Amici in provincia di Macerata?

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
bluemoon76

Amici in provincia di Macerata?

Messaggio da bluemoon76 » 14/05/2011, 18:59

Ciao a tutti... ho 35 anni e attualmente vivo nella provincia di Macerata. Mi sono trasferita da queste parti circa un annetto fa assieme a mio marito; da qualche mese, da quando lui mi ha lasciata, sono praticamente sola in una città che conosco poco. Inizialmente mi ero chiusa nel mio dolore e nella mia casa, ma ora mi rendo conto che non posso continuare a farmi del male, lasciandomi soffocare dalle pareti di casa mia... ho bisogno di conoscere persone, di uscire, di svagarmi, di scambiare anche solo 4 chiacchiere...

Antonello
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 150
Iscritto il: 13 settembre 2004
Età: 44


Messaggio da Antonello » 14/05/2011, 19:03

Ciao! Benvenuta su MailAmici!

Tony
--
Antonello
Moderatore ed Editor, specializzato in invasioni della Polonia ;)

Mailamici - www.mailamici.it - moderatore@mailamici.it

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: Amici in provincia di Macerata?

Messaggio da senzaorario » 14/05/2011, 20:54

bluemoon76 ha scritto:Ciao a tutti... ho 35 anni e attualmente vivo nella provincia di Macerata. Mi sono trasferita da queste parti circa un annetto fa assieme a mio marito; da qualche mese, da quando lui mi ha lasciata, sono praticamente sola in una città che conosco poco. Inizialmente mi ero chiusa nel mio dolore e nella mia casa, ma ora mi rendo conto che non posso continuare a farmi del male, lasciandomi soffocare dalle pareti di casa mia... ho bisogno di conoscere persone, di uscire, di svagarmi, di scambiare anche solo 4 chiacchiere...
Benvenuta anche da me. Io non sono separato, ma sono pentito di aver chiesto il trasferimento (tre anni fa) in un posto non lontano da MC , dove mi trovo malissimo. Ero gia iscritto a mailamici, allora.
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Avatar utente
Mamie
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 224
Iscritto il: 15 marzo 2011
Età: 35

Re: Amici in provincia di Macerata?

Messaggio da Mamie » 15/05/2011, 17:04

bluemoon76 ha scritto:Ciao a tutti... ho 35 anni e attualmente vivo nella provincia di Macerata. Mi sono trasferita da queste parti circa un annetto fa assieme a mio marito; da qualche mese, da quando lui mi ha lasciata, sono praticamente sola in una città che conosco poco. Inizialmente mi ero chiusa nel mio dolore e nella mia casa, ma ora mi rendo conto che non posso continuare a farmi del male, lasciandomi soffocare dalle pareti di casa mia... ho bisogno di conoscere persone, di uscire, di svagarmi, di scambiare anche solo 4 chiacchiere...
Ciao! Peccato per quello che è successo, non è mai facile affrontare situazioni simili! Anche io vivo in una città che non è la mia e non è mai facile riuscire a farsi delle amicizie partendo dal nulla e da sole. A me per esempio non viene spontaneo andare in posti che non conosco in mezzo a persone che non conosco, sperando di migliorare la situazione. E anche quando ci ho provato non ho avuto dei grandi risultati. Le difficoltà sono molteplici purtroppo...
Tu hai avuto modo di trovarti un lavoro a Macerata? Piuttosto, non siamo lontanissime dato che sono originaria di Pesaro :) non proprio vicine di casa, ma comunque marchigiane :P
Mamie

bluemoon76

Re: Amici in provincia di Macerata?

Messaggio da bluemoon76 » 17/05/2011, 19:08

Grazie per il benvenuto ^^
@Senzaorario: pensa per me come è difficile la situazione visto che sono sola, come dice Mamie, neanche a me piace fiondarmi sola soletta all'arrembaggio in posti che non conosco, tra persone che non conosco
@Mamie: sì sì per fortuna lavoro, anche se sono precaria...e in più mi sono messa anche a studiare... insomma ho trovato un modo per riempire le mie giornate, anche se ora mi rendo conto di aver bisogno anche di un po' di relax e divertimento... non posso passare le mie giornate ad ammuffire in casa sui libri ( e non voglio )

Avatar utente
Mamie
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 224
Iscritto il: 15 marzo 2011
Età: 35

Re: Amici in provincia di Macerata?

Messaggio da Mamie » 18/05/2011, 0:22

bluemoon76 ha scritto:Grazie per il benvenuto ^^
Mamie: sì sì per fortuna lavoro, anche se sono precaria...e in più mi sono messa anche a studiare... insomma ho trovato un modo per riempire le mie giornate, anche se ora mi rendo conto di aver bisogno anche di un po' di relax e divertimento... non posso passare le mie giornate ad ammuffire in casa sui libri ( e non voglio )
Eh si ti capisco proprio!! Quindi ora vivi da sola in affitto? E hai mai preso in considerazione di vivere assieme a qualche coinquilino?! Io non ho avuto una gran fortuna, ma magari a te va meglio :D
Comunque ti capisco, anche io tendo ad annoiarmi tanto...diciamo che il mio hobby diventato quello di raccogliere i punti facendo la spesa :D sono messa male eh? :)
Ora ho iniziato ad andare in piscina, ci vado con il mio coinquilino. Facciamo chiacchiere di abitudine, niente di profondo e poi ognuno per la propria vasca...ogni tanto vado anche da sola quindi (non ce molta differenza fra le due cose). è un buon modo per tenermi occupata e fare del bene alla mia salute e alla mia forma fisica :D tu hai pensato di iscriverti in palestra o piscina? Ricavare un po' di tempo fra lavoro e studio sicuramente ti farebbe bene...a stare sempre sopra ai libri per esempio, vedo che rendo di meno rispetto a quando faccio delle pause! Magari funziona così anche per te!!

A presto e intanto...buona notte!!
Mamie

bluemoon76

Re: Amici in provincia di Macerata?

Messaggio da bluemoon76 » 19/05/2011, 21:45

Mamie ha scritto:[...]



Eh si ti capisco proprio!! Quindi ora vivi da sola in affitto? E hai mai preso in considerazione di vivere assieme a qualche coinquilino?! Io non ho avuto una gran fortuna, ma magari a te va meglio :D
Comunque ti capisco, anche io tendo ad annoiarmi tanto...diciamo che il mio hobby diventato quello di raccogliere i punti facendo la spesa :D sono messa male eh? :)
Ora ho iniziato ad andare in piscina, ci vado con il mio coinquilino. Facciamo chiacchiere di abitudine, niente di profondo e poi ognuno per la propria vasca...ogni tanto vado anche da sola quindi (non ce molta differenza fra le due cose). è un buon modo per tenermi occupata e fare del bene alla mia salute e alla mia forma fisica :D tu hai pensato di iscriverti in palestra o piscina? Ricavare un po' di tempo fra lavoro e studio sicuramente ti farebbe bene...a stare sempre sopra ai libri per esempio, vedo che rendo di meno rispetto a quando faccio delle pause! Magari funziona così anche per te!!

A presto e intanto...buona notte!!
Vivo da sola, non ho preso in considerazione l'idea di vivere con dei coinquilini... come dici tu si può avere un coinquilino senza avere particolare amicizia con lui/lei... almeno in casa voglio essere serena... purtroppo quest'anno è andato così... il master che frequento si è dimostrato molto più impegnativo di quanto credessi... o forse sono io ad essere più stanca di quanto immaginassi.. è vero... ho bisogno di una pausa: per questo cerco delle amicizie con cui condividere i momenti liberi ^^

Avatar utente
puffetta
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 maggio 2011
Età: 47

Re: Amici in provincia di Macerata?

Messaggio da puffetta » 21/05/2011, 12:32

ciao. io ho la tua stessa etaà er mia sorella abita a macerata....io ci vado spesso per ammazzare un pò di tempo. lo so quella città non ti da niente:piscina. tatro al massimo d'estate, cinema e qualche biblioteca. però devo dire che è tranquilla e sicura. non ti abbattere lo so s che la solitudine non è bella, e come me non lo sa nessuno ma almeno tu hai un lavoro, mentre per me sembra che non ho neanche questo diritto. spero di diventare presto amiche e forse ci possiamo anche incontrare...a prendere un gelato nella nuova gelateria( te ne danno tanto...e costa poco). a presto

Avatar utente
Mamie
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 224
Iscritto il: 15 marzo 2011
Età: 35

Re: Amici in provincia di Macerata?

Messaggio da Mamie » 24/05/2011, 13:19

bluemoon76 ha scritto:[...]

purtroppo quest'anno è andato così... il master che frequento si è dimostrato molto più impegnativo di quanto credessi... o forse sono io ad essere più stanca di quanto immaginassi.. è vero... ho bisogno di una pausa: per questo cerco delle amicizie con cui condividere i momenti liberi ^^
Ciao, scusami il ritardo con cui ti scrivo! Ad ogni modo ti capisco, a volte sembra proprio di non avere abbastanza energie per fare tutto... anche a me capita, ma ho scoperto che meno ne faccio e meno ne farei. Ho passato tanto tempo a studiare in casa, poi pausa, poi studio, poi fare la spesa, preparare da mangiare, pulire tutto...e mi sentivo di una stanchezza infinita, non tanto fisica ma sicuramente mentale!
Ora sinceramente da quando ho iniziato a fare un po di nuoto, mi trovo meglio...sono più tranquilla e mi sento anche più determinata con lo studio. Mi distraggo e allo stesso tempo l'effetto sport mi risveglia (cosa che è effettivamente dimostrata con la scienza :D ).
Non ho nemmeno io amicizie, ma intanto in questo modo sto bene con me stessa e non mi sembra nemmeno "di aver bisogno" di altro. Se posso darti un consiglio, dedicati a uno sport che puoi fare anche da sola! il nuoto per esempio non richiede amiche per divertirsi, sei tu e l'acqua, quando sei stanca ti fermi, quando vuoi riparti! Non devi parlare con nessuno se non lo vuoi, e nessuno è lì per giudicarti...facci un pensierino!!
Mamie