Pratofiorito ha scritto:Ciao Darlington, grazie per la risposta. Devo dire che il fatto di non poter nemmeno spedire un mp a qualcuno prima che sia passato un tot di tempo dall'iscrizione (ma quanto tempo? e perchè poi??) mi lascia basita. Credo sia l'unico forum in cui esiste questa regola. La filosofia dei forum, di internet stesso, è l'incontro, lo scambio di idee in modo libero, vincolato solamente dalle regole basilari della buona educazione (e dell'apposita iscrizione, questo è giusto). Peccato, perchè con questa regola perderete molti utenti che si ritoveranno spiazzati come me. Comunque, Darlington, se ti va di chattare qualche volta, mi trovi su skype con il nick (rimosso). Ciao.
Ciao, spero che risponderai ugualmente a questo topic, perché è una delle rarissime volte che trovo una persona che abita vicino a me e mi farebbe piacere se restassimo in contatto
Per Antonello: riguardo la policy del forum, logico che a casa sua ognuno fa quel che vuole, ma non sono d'accordo su alcuni punti... per esempio, io non partecipo molto attivamente perché raramente si iscrive gente dalle mie parti, se si iscrive un ragazzo o una ragazza da Roma o dall'Abruzzo posso salutarla sul forum, scambiarci due parole sul forum... ma se quel ragazzo/a organizza un raduno o un aperitivo (dato che la ricerca dell'amicizia "fisica" e non solo virtuale è lo scopo di questo forum), logicamente lo organizzerà nella sua zona d'Italia, che per me è difficilmente raggiungibile in quanto abito a Santo Stino, in provincia di Venezia, e fino Roma sono alcune ore di treno ed ancora più di auto.
Per dire, anche con utenti di Padova è difficile organizzare e partecipare assiduamente ad incontri, poiché sono comunque due ore di auto, una ad andare ed una a tornare. Con gli inevitabili costi di benzina ed autostrada che iniziano a diventare importanti dopo un pò, soprattutto per me che al momento sono senza lavoro. Questo lo dico con cognizione di causa poiché avevo molte amicizie nel Padovano, dato che per un lungo periodo, per motivi di lavoro, ho frequentato quella zona.
Quando ho smesso di frequentarla, ho iniziato a perdere i contatti (intendo contatti fisici, come andare a prendere un caffé assieme) con quella gente, inevitabilmente ora ci si sente ogni tanto via telefono o tramite Facebook ma diventa difficile organizzare spesso incontri a 100 Km di distanza, poiché logicamente tra di loro si vedono tutti i giorni, io invece sto qui e li vedo una volta ogni tanto, per esempio è oltre un anno che non vedo nessuno di loro, non sono riuscito a vederli neppure quando, il mese scorso sono andato a Monselice per esporre la mia auto ad un raduno di automobili d'epoca.
Per questo dico: io passo spesso di qui a leggere (per alcune settimane non sono passato, è vero, ma è stato un periodo in cui ero proprio senza Internet a causa di problemi tecnici con il mio gestore), però ovviamente rispondo principalmente a chi abita vicino a me, a gente con la quale posso sperare di andarci a prendere un caffé, organizzarci un raduno, uscirci assieme.
Allo stesso modo un romano risponderà principalmente a gente che abita nel Lazio, un catanese risponderà principalmente a gente che sta in Sicilia, un cagliaritano risponderà principalmente a gente sarda; tutto qui, chiedo scusa per il papiro, ma volevo semplicemente spiegare come vedo io la cosa e perché gradirei mantenere i contatti con una delle poche persone iscritte qui e che abita nella mia zona.
