Amicizie A Venezia e dintorni

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Bloccato
Ospite

Amicizie A Venezia e dintorni

Messaggio da Ospite » 14/05/2011, 16:22

Buongiorno a tutti! Sono una ragazza di 40 anni, vivo in provincia di Venezia, e mi sono appena iscritta perchè la solitudine è diventata pesante da sopportare. Nonostante questa mia ultima affermazione possa suonare un po' deprimente, in realtà sono una persona solare, spontanea, vivace, piena di interessi. Non mi annoio mai in compagnia di me stessa, ma se c'è la compagnia giusta è meglio :D Studio da sempre il paranormale e i misteri della mente umana. Adoro leggere, i libri sono mondi straordinari che puoi portarti appresso ovunque. Mi definisco intellettualmente curiosa, poichè non mi stanco mai di studiare nuovi argomenti, e in questo senso internet è un'impagabile fonte del sapere. Sono una cinofila appassionata e andare al cinema è uno dei miei passatempi preferiti. Mi piace molto andare anche a teatro. Amo le passeggiate/escursioni in campagna, in collina e in montagna. Trovo che stare in mezzo a un bosco sia il tonico per eccellenza per l'anima e la mente. Amo gli animali, sono angeli a 4 zampe :) Per quanto riguarda la musica, vado dal rock, al pop, alla musica classica, dipende dal momento e dal mio stato d'animo. Amo l'arte in ogni sua forma, la creatività, la fantasia. Ecco qua, questa sono io, a grandi linee. Spero di conoscere persone della mia zona con cui uscire, parlare di tutto e finalmente smetterla di passare i miei weekend in casa :D Grazie a tutti per aver letto il mio "messaggio in bottiglia" gettato nel grande mare di internet :D

Antonello
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 150
Iscritto il: 13 settembre 2004
Età: 44


Messaggio da Antonello » 14/05/2011, 19:02

Ciao, benvenuta a bordo!

Tony
--
Antonello
Moderatore ed Editor, specializzato in invasioni della Polonia ;)

Mailamici - www.mailamici.it - moderatore@mailamici.it

Darlington
Utente Escluso
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 marzo 2011
Età: 37


Messaggio da Darlington » 15/05/2011, 0:39

Ciao, io abito vicino a te e sono più o meno nella tua stessa situazione, ho tanti interessi ma nessuno con cui condividerli

Scrivimi pure così parliamo un pò, mi farebbe piacere :)


Buona serata, Davide

Ospite


Messaggio da Ospite » 15/05/2011, 9:49

Ciao Darlington, grazie per la risposta. Devo dire che il fatto di non poter nemmeno spedire un mp a qualcuno prima che sia passato un tot di tempo dall'iscrizione (ma quanto tempo? e perchè poi??) mi lascia basita. Credo sia l'unico forum in cui esiste questa regola. La filosofia dei forum, di internet stesso, è l'incontro, lo scambio di idee in modo libero, vincolato solamente dalle regole basilari della buona educazione (e dell'apposita iscrizione, questo è giusto). Peccato, perchè con questa regola perderete molti utenti che si ritoveranno spiazzati come me. Comunque, Darlington, se ti va di chattare qualche volta, mi trovi su skype con il nick (rimosso). Ciao.

Antonello
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 150
Iscritto il: 13 settembre 2004
Età: 44


Messaggio da Antonello » 15/05/2011, 11:24

Pratofiorito ha scritto:Devo dire che il fatto di non poter nemmeno spedire un mp a qualcuno prima che sia passato un tot di tempo dall'iscrizione (ma quanto tempo? e perchè poi??) mi lascia basita. Credo sia l'unico forum in cui esiste questa regola. La filosofia dei forum, di internet stesso, è l'incontro, lo scambio di idee in modo libero
Ciao Pratofiorito,

Mi spiace ma lo scambio di contatti privati (incluso facebook, msn, skype e quant'altro) non e' consentito in questo forum.

"La filosofia dei forum" in se' per se' non esiste, ogni forum ha le sue regole. In quanto ad Internet, la filosofia che sta dietro ad Internet originariamente e' quella di creare una rete di calcolatori che puo' sopravvivere ad un attacco nucleare. Un forum altro non e' che una 'casa' virtuale e come in tutte le casa il padrone di casa e' libero di scegliere cosa consentire e non. Nella casa di un musulmano non si mangia prosciutto di Parma, nella casa di un buddista non si mangiano le arance messe sotto alla statua di Buddha e nella casa di MailAmici non ci si contatta in privato prima di essersi conosciuti in pubblico.

Perche'? Beh, questo non e' un sito di incontri "one to one", come gia' ho avuto modo di puntualizzare in numerose occasioni. Per quel tipo di cose ci sono degli ottimi siti dedicati, social networks e quant altro. Noi non siamo Facebook e non crediamo che le cose fatte 'in tempo reale' siano necessariamente migliori. Ti consiglio di leggere il regolamento in modo da capire in che tipo di casa sei arrivata. Buon forum!

Tony
--
Antonello
Moderatore ed Editor, specializzato in invasioni della Polonia ;)

Mailamici - www.mailamici.it - moderatore@mailamici.it

Darlington
Utente Escluso
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 marzo 2011
Età: 37


Messaggio da Darlington » 15/05/2011, 13:30

Pratofiorito ha scritto:Ciao Darlington, grazie per la risposta. Devo dire che il fatto di non poter nemmeno spedire un mp a qualcuno prima che sia passato un tot di tempo dall'iscrizione (ma quanto tempo? e perchè poi??) mi lascia basita. Credo sia l'unico forum in cui esiste questa regola. La filosofia dei forum, di internet stesso, è l'incontro, lo scambio di idee in modo libero, vincolato solamente dalle regole basilari della buona educazione (e dell'apposita iscrizione, questo è giusto). Peccato, perchè con questa regola perderete molti utenti che si ritoveranno spiazzati come me. Comunque, Darlington, se ti va di chattare qualche volta, mi trovi su skype con il nick (rimosso). Ciao.
Ciao, spero che risponderai ugualmente a questo topic, perché è una delle rarissime volte che trovo una persona che abita vicino a me e mi farebbe piacere se restassimo in contatto :)

Per Antonello: riguardo la policy del forum, logico che a casa sua ognuno fa quel che vuole, ma non sono d'accordo su alcuni punti... per esempio, io non partecipo molto attivamente perché raramente si iscrive gente dalle mie parti, se si iscrive un ragazzo o una ragazza da Roma o dall'Abruzzo posso salutarla sul forum, scambiarci due parole sul forum... ma se quel ragazzo/a organizza un raduno o un aperitivo (dato che la ricerca dell'amicizia "fisica" e non solo virtuale è lo scopo di questo forum), logicamente lo organizzerà nella sua zona d'Italia, che per me è difficilmente raggiungibile in quanto abito a Santo Stino, in provincia di Venezia, e fino Roma sono alcune ore di treno ed ancora più di auto.

Per dire, anche con utenti di Padova è difficile organizzare e partecipare assiduamente ad incontri, poiché sono comunque due ore di auto, una ad andare ed una a tornare. Con gli inevitabili costi di benzina ed autostrada che iniziano a diventare importanti dopo un pò, soprattutto per me che al momento sono senza lavoro. Questo lo dico con cognizione di causa poiché avevo molte amicizie nel Padovano, dato che per un lungo periodo, per motivi di lavoro, ho frequentato quella zona.

Quando ho smesso di frequentarla, ho iniziato a perdere i contatti (intendo contatti fisici, come andare a prendere un caffé assieme) con quella gente, inevitabilmente ora ci si sente ogni tanto via telefono o tramite Facebook ma diventa difficile organizzare spesso incontri a 100 Km di distanza, poiché logicamente tra di loro si vedono tutti i giorni, io invece sto qui e li vedo una volta ogni tanto, per esempio è oltre un anno che non vedo nessuno di loro, non sono riuscito a vederli neppure quando, il mese scorso sono andato a Monselice per esporre la mia auto ad un raduno di automobili d'epoca.

Per questo dico: io passo spesso di qui a leggere (per alcune settimane non sono passato, è vero, ma è stato un periodo in cui ero proprio senza Internet a causa di problemi tecnici con il mio gestore), però ovviamente rispondo principalmente a chi abita vicino a me, a gente con la quale posso sperare di andarci a prendere un caffé, organizzarci un raduno, uscirci assieme.

Allo stesso modo un romano risponderà principalmente a gente che abita nel Lazio, un catanese risponderà principalmente a gente che sta in Sicilia, un cagliaritano risponderà principalmente a gente sarda; tutto qui, chiedo scusa per il papiro, ma volevo semplicemente spiegare come vedo io la cosa e perché gradirei mantenere i contatti con una delle poche persone iscritte qui e che abita nella mia zona. ;) :)

Ospite


Messaggio da Ospite » 15/05/2011, 18:06

Se si parla di amicizia, si parla automaticamente di sito one-to-one oppure one-to-many, se uno ha la fortuna di trovare più amici. È come se io entrassi in un locale e volessi parlare con una persona che mi pare interessante, ma il gestore venisse a dirmi:"guarda che non puoi avvicinarti e parlargli in privato, devi urlare i tuoi discorsi perchè voglio che tu ti faccia sentire da tutto il locale." Rendo l'idea? Non voglio dire a tutti dove abito e non voglio condividere con tutto il forum altre informazioni personali sulla mia vita, dato che ho già condiviso con tutti la descrizione a grandi linee della mia persona. Il resto no, è una questione di privacy. Aspetto? Quanto? E devo sentirmi obbligata a scrivere dei post senza convinzione, solo per "far curriculum"? Mah... Mi spiace, Darlington, ma io salpo e navigo verso altri forum dove l'amicizia tra le persone viene incoraggiata e non ostacolata con regole assurde. Bye bye.

Darlington
Utente Escluso
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 marzo 2011
Età: 37


Messaggio da Darlington » 15/05/2011, 18:27

Pratofiorito ha scritto:Se si parla di amicizia, si parla automaticamente di sito one-to-one oppure one-to-many, se uno ha la fortuna di trovare più amici. È come se io entrassi in un locale e volessi parlare con una persona che mi pare interessante, ma il gestore venisse a dirmi:"guarda che non puoi avvicinarti e parlargli in privato, devi urlare i tuoi discorsi perchè voglio che tu ti faccia sentire da tutto il locale." Rendo l'idea? Non voglio dire a tutti dove abito e non voglio condividere con tutto il forum altre informazioni personali sulla mia vita, dato che ho già condiviso con tutti la descrizione a grandi linee della mia persona. Il resto no, è una questione di privacy. Aspetto? Quanto? E devo sentirmi obbligata a scrivere dei post senza convinzione, solo per "far curriculum"? Mah... Mi spiace, Darlington, ma io salpo e navigo verso altri forum dove l'amicizia tra le persone viene incoraggiata e non ostacolata con regole assurde. Bye bye.
...e se ti chiedessi in che altri lidi posso trovarti... :) ?

Mi farebbe piacere scambiare due parole con te, anche se tu non sei intenzionata a rimanere qui, fammi sapere..

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 15/05/2011, 18:47

Pratofiorito ti è già stato chiarito come funziona qua e abbiamo anche una Policy che lo spiega e che sarebbe necessario leggere prima di iscriversi. Abbastanza ovvio che tu abbia sbagliato sito, o bar ;)

Ciao.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Ospite


Messaggio da Ospite » 15/05/2011, 19:43

Darlington ha scritto:[...]



...e se ti chiedessi in che altri lidi posso trovarti... :) ?

Mi farebbe piacere scambiare due parole con te, anche se tu non sei intenzionata a rimanere qui, fammi sapere..
Darlington, qui censurano tutto. Mi spiace, non ho modo di continuare il dialogo con te.

Darlington
Utente Escluso
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 marzo 2011
Età: 37


Messaggio da Darlington » 15/05/2011, 20:02

Pratofiorito ha scritto: Darlington, qui censurano tutto. Mi spiace, non ho modo di continuare il dialogo con te.
Ti lascio la mia mail: bettindavide@gmail.com

Se riesci a leggerla prima che la cancellino e mi scrivi... beh, poi ti rispondo. Almeno posso dire di averci provato, io sono iscritto qui da tempo ma gente vicina a me geograficamente non ne ho mai trovata, per quello dico che vorrei riuscire almeno a parlare con te.