Ciao a tutti!!!

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Avatar utente
LadyElle
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 aprile 2011
Età: 35

Ciao a tutti!!!

Messaggio da LadyElle » 24/04/2011, 17:16

Ciao a tutti! Sono una ragazza di 22 anni, mi sono appena iscritta al forum perché spero di trovare persone e amicizie sincere, non solo superficiali (come ce ne sono troppe, ahimè!). Ho molti interessi, primo fra tutti il teatro, poi adoro ballare, ma anche passare ore a chiacchierare in compagnia!!! Vivo nei dintorni di Varese, ma non preoccupatevi: scrivetemi da tutta Italia!!!!! Sarò molto felice di rispondere alle vostre mail e fare nuove conoscenze. :D

Tyrnemesis

Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio da Tyrnemesis » 26/04/2011, 11:32

LadyElle ha scritto:Ciao a tutti! Sono una ragazza di 22 anni, mi sono appena iscritta al forum perché spero di trovare persone e amicizie sincere, non solo superficiali (come ce ne sono troppe, ahimè!). Ho molti interessi, primo fra tutti il teatro, poi adoro ballare, ma anche passare ore a chiacchierare in compagnia!!! Vivo nei dintorni di Varese, ma non preoccupatevi: scrivetemi da tutta Italia!!!!! Sarò molto felice di rispondere alle vostre mail e fare nuove conoscenze. :D
Ciao Ellie! Non posso ancora mandarti E-mails perché il sito non lo consente. Piacere di conoscerti :-)

Avatar utente
Mamie
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 224
Iscritto il: 15 marzo 2011
Età: 35

Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio da Mamie » 26/04/2011, 20:14

LadyElle ha scritto:Ciao a tutti! Sono una ragazza di 22 anni, mi sono appena iscritta al forum perché spero di trovare persone e amicizie sincere, non solo superficiali (come ce ne sono troppe, ahimè!). Ho molti interessi, primo fra tutti il teatro, poi adoro ballare, ma anche passare ore a chiacchierare in compagnia!!! Vivo nei dintorni di Varese, ma non preoccupatevi: scrivetemi da tutta Italia!!!!! Sarò molto felice di rispondere alle vostre mail e fare nuove conoscenze. :D
Ciao!! Benvenuta nel forum!! Leggo che siamo coetanee e che abbiamo avuto entrambe lidea di iscriverci a questo forum :D hai ragione, in giro ci sono parecchie persone superficiali o che vedono nelle amicizie solo lopportunita di guadagnarci in qualche ambito...brutta gente!! Per fortuna ci sono le persone che come noi ancora sperano nel rispetto e nella sincerità, del resto una bella amicizia è sempre un piacere averla!!
Quando vuoi fare due chiacchiere io ci sono :D
Cosa fai di bello nella vita?
Mamie

Avatar utente
Maggiolina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 19 febbraio 2011
Età: 37

Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio da Maggiolina25 » 03/05/2011, 15:29

Mamie ha scritto:[...]



Ciao!! Benvenuta nel forum!! Leggo che siamo coetanee e che abbiamo avuto entrambe lidea di iscriverci a questo forum :D hai ragione, in giro ci sono parecchie persone superficiali o che vedono nelle amicizie solo lopportunita di guadagnarci in qualche ambito...brutta gente!! Per fortuna ci sono le persone che come noi ancora sperano nel rispetto e nella sincerità, del resto una bella amicizia è sempre un piacere averla!!
Quando vuoi fare due chiacchiere io ci sono :D
Cosa fai di bello nella vita?
Ciao LadyElle!!
Mi associo a quanto detto da Mamie e aggiungo che anche a me piace passare ORE a chiacchierare!!!!
Il teatro è per me fonte di curiosità, sai? Mi piacerebbe entrare nel mondo della recitazione teatrale ma allo stesso tempo ne ho un po' timore... perché sono una smemorata cronica e ricordare a memoria interi copioni non lo vedo nelle mie possibilità!!! Già gli esami sono una tragedia e una volta superato uno, viene automaticamente rimosso dalla mia mente!!! XD
Nella mia città ci sono varie piccole compagnie sperimentali, sono tentatissima di entrare a farne parte!! Proprio perché sono estremamente comunicativa e il teatro è una forma di comunicazione bellissima!!!! Chissà che presto non prenda il coraggio a quattro mani e non mi butti!!!! :D
Tu che sei parte di questo mondo per me così affascinante, cosa puoi dirmi?

A presto e Benvenuta tra noi!!!! ^^
Maggiolina

Avatar utente
LadyElle
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 aprile 2011
Età: 35

Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio da LadyElle » 03/05/2011, 16:46

Maggiolina25 ha scritto:[...]



Ciao LadyElle!!
Mi associo a quanto detto da Mamie e aggiungo che anche a me piace passare ORE a chiacchierare!!!!
Il teatro è per me fonte di curiosità, sai? Mi piacerebbe entrare nel mondo della recitazione teatrale ma allo stesso tempo ne ho un po' timore... perché sono una smemorata cronica e ricordare a memoria interi copioni non lo vedo nelle mie possibilità!!! Già gli esami sono una tragedia e una volta superato uno, viene automaticamente rimosso dalla mia mente!!! XD
Nella mia città ci sono varie piccole compagnie sperimentali, sono tentatissima di entrare a farne parte!! Proprio perché sono estremamente comunicativa e il teatro è una forma di comunicazione bellissima!!!! Chissà che presto non prenda il coraggio a quattro mani e non mi butti!!!! :D
Tu che sei parte di questo mondo per me così affascinante, cosa puoi dirmi?

A presto e Benvenuta tra noi!!!! ^^
Ciao! Purtroppo il sito non mi permette ancora di mandare mail o mp...quindi posso solo rispondere così! Hai ragione: il teatro è una forma di comunicazione meravigliosa!!! Ti posso dire che cominciai quest'avventura 4 anni fa ed ero timidissima! era un laboratorio più che una compagnia, quindi facevamo esercizi di vario genere sulla recitazione vocale, sul movimento, la danza e l'improvvisazione. Ricordo che durante il mio primo esercizio rimasi bloccata dalla paura, eppure adesso mi avvio verso una rassegna estiva con più di 15 serate!!! Quindi mi sento di darti questo consiglio: se vuoi cominciare prova a cercare un gruppo che non si butti subito sullo studio dei copioni, magari cerca un corso di teatro danza, improvvisazione, mimo... poi per gradi imparerai a conoscere te stessa nel teatro e a non aver timore di accostarti ad un testo scritto. 8) ti garantisco che una volta che sei dentro anche i problemi di memoria se ne vanno (e condivido la questione della memoria post esami!!!!!). Quindi prendi coraggio e buttati!!!!!!! :D :D :D Un bacione e a presto!

Avatar utente
Mamie
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 224
Iscritto il: 15 marzo 2011
Età: 35

Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio da Mamie » 03/05/2011, 16:57

Maggiolina25 ha scritto:[...]

Il teatro è per me fonte di curiosità, sai? Mi piacerebbe entrare nel mondo della recitazione teatrale ma allo stesso tempo ne ho un po' timore... perché sono una smemorata cronica e ricordare a memoria interi copioni non lo vedo nelle mie possibilità!!! Già gli esami sono una tragedia e una volta superato uno, viene automaticamente rimosso dalla mia mente!!!
ahha anche io sono =!in alcuni esami in cui ci sono molte cose da imparare a memoria faccio una grande fatica!! Anche perché poi, bigliettini vari o simili non so usarli quindi alla fine la memoria va sforzata tantissimo!! Poi però tempo 4 giorni e già non ricordo niente!!
Però il teatro piace anche a me e ho studiat un po recitazione sia alle elementari ( gia mi piaceva) sia alle superiori. è stato molto bello anche se era una recitazione sulla lettura. Praticamente si riprendevano le citazioni dei personaggi più noti in ambito dei totalitarismi. Quindi ognuno aveva la propria "parte" da interpretare, fossero Hitler, Mussolini, le donne fasciste, o come nel mio caso (la voce con toni un po piu bassi mi aiutava) facevo la parte delle filosofe o filosofi ecc...molto bello, anche esibirsi in teatro!!
Poi però in generale preferisco il canto, quindi ho un po abbandonato anche se continuo a frequentare i teatri per vedere commedie, ascoltare musiche ecc... peccato che costi tanto altrimenti un bell'abbonamento sarebbe bello :)
Mamie

Avatar utente
LadyElle
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 aprile 2011
Età: 35

Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio da LadyElle » 03/05/2011, 17:00

Mamie ha scritto:[...]



Ciao!! Benvenuta nel forum!! Leggo che siamo coetanee e che abbiamo avuto entrambe lidea di iscriverci a questo forum :D hai ragione, in giro ci sono parecchie persone superficiali o che vedono nelle amicizie solo lopportunita di guadagnarci in qualche ambito...brutta gente!! Per fortuna ci sono le persone che come noi ancora sperano nel rispetto e nella sincerità, del resto una bella amicizia è sempre un piacere averla!!
Quando vuoi fare due chiacchiere io ci sono :D
Cosa fai di bello nella vita?
Ciao! Purtroppo non posso ancora mandare mp o mail, anche a te rispondo così. Sono molto contenta di trovare persone che la pensano come me, mi piacerebbe moltissimo approfondire queste amicizie! :D Oltre agli impegni con il teatro studio. Sono all'ultimo anno di scienze dei beni culturali, lo studio mi tiene molto impegnata, ma tengo duro. Tu invece cosa fai?

Avatar utente
Mamie
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 224
Iscritto il: 15 marzo 2011
Età: 35

Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio da Mamie » 03/05/2011, 17:03

LadyElle ha scritto:[...]



Ciao! Purtroppo non posso ancora mandare mp o mail, anche a te rispondo così. Sono molto contenta di trovare persone che la pensano come me, mi piacerebbe moltissimo approfondire queste amicizie! :D Oltre agli impegni con il teatro studio. Sono all'ultimo anno di scienze dei beni culturali, lo studio mi tiene molto impegnata, ma tengo duro. Tu invece cosa fai?
Ciao! vedrai che frequentando un po' il forum diventerai anche tu una baby amica e potrai inviare mp :D io lo sono diventata la settimana scorsa!! :)
Ad ogni modo anche io studio, sono all'ultimo anno di ingegneria informatica, a -4 esami dalla laurea! Non vedo l'ora che finisca! Tu a che punto sei?
Mamie

Tyrnemesis

Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio da Tyrnemesis » 03/05/2011, 17:09

Mamie ha scritto:[...]



Ciao! vedrai che frequentando un po' il forum diventerai anche tu una baby amica e potrai inviare mp :D io lo sono diventata la settimana scorsa!! :)
Ad ogni modo anche io studio, sono all'ultimo anno di ingegneria informatica, a -4 esami dalla laurea! Non vedo l'ora che finisca! Tu a che punto sei?
Ingegneria informatica? Io sono ingegnere elettronico (quasi..sto finendo come te ! :P)

Avatar utente
Mamie
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 224
Iscritto il: 15 marzo 2011
Età: 35

Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio da Mamie » 03/05/2011, 17:10

Tyrnemesis ha scritto:[...]



Ingegneria informatica? Io sono ingegnere elettronico (quasi..sto finendo come te ! :P)
ah si? E dove la fai? Io praticamente ho condiviso metà delle materie con quelli di ing. elettronica :D
Mamie

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio da Merlino » 03/05/2011, 17:18

LadyElle ha scritto:Ciao a tutti! Sono una ragazza di 22 anni, mi sono appena iscritta al forum perché spero di trovare persone e amicizie sincere, non solo superficiali (come ce ne sono troppe, ahimè!). Ho molti interessi, primo fra tutti il teatro, poi adoro ballare, ma anche passare ore a chiacchierare in compagnia!!! Vivo nei dintorni di Varese, ma non preoccupatevi: scrivetemi da tutta Italia!!!!! Sarò molto felice di rispondere alle vostre mail e fare nuove conoscenze. :D
CIAO ad una "collega" di teatro!!!
E' bello trovarsi fra noi, GRANDI attori!!! :D:D:D

Avatar utente
LadyElle
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 aprile 2011
Età: 35

Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio da LadyElle » 03/05/2011, 17:19

Mamie ha scritto:[...]



ah si? E dove la fai? Io praticamente ho condiviso metà delle materie con quelli di ing. elettronica :D
Intanto saluto anche Tyrnemesis! :D scusate se non ho risposto prima! Ingegneria.....materie oscure per la mia testolina, tanto che me ne sono stata su materie umanistiche :DD . A me mancano 3 esami, poi a novembre la tesi. Speriamo!!!! avevo pensato pure io di abbonarmi a qualche teatro, ma i prezzi sono davvero impossibili X( , quindi mi faccio bastare i concerti o gli spettacoli gratuiti dei dintorni :DD .

Avatar utente
LadyElle
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 aprile 2011
Età: 35

Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio da LadyElle » 03/05/2011, 17:25

Merlino ha scritto:[...]



CIAO ad una "collega" di teatro!!!
E' bello trovarsi fra noi, GRANDI attori!!! :D:D:D
Ciao Collega!!! :D

Avatar utente
Mamie
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 224
Iscritto il: 15 marzo 2011
Età: 35

Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio da Mamie » 03/05/2011, 17:28

LadyElle ha scritto:[...]



Intanto saluto anche Tyrnemesis! :D scusate se non ho risposto prima! Ingegneria.....materie oscure per la mia testolina, tanto che me ne sono stata su materie umanistiche :DD . A me mancano 3 esami, poi a novembre la tesi. Speriamo!!!! avevo pensato pure io di abbonarmi a qualche teatro, ma i prezzi sono davvero impossibili X( , quindi mi faccio bastare i concerti o gli spettacoli gratuiti dei dintorni :DD .
eheh io ho fatto il liceo scientifico e ho avuto modo di studiare sia materie umanistiche, che matematiche che linguistiche. Alla fine mi sono ritrovata che le lingue le sapevo un po e non mi andava piu di studiarle, quelle umanistiche mi riuscivano bene però dopo anni di studio mi avevano un po' annoiata, alla fine quindi ho optato per ingegneria...in effetti mi sono accorta che mi si addice molto!!
Insomma anche tu sei alla lotta con gli ultimi esami!! Cosa ti manca? (giusto la curiosità di sentire nomi strani).
Comunque anche io sono andata a qualche spettacolo gratuito, ma sinceramente non ne ho più trovati né al Rossini di Pesaro, né al Bonci di Cesena!! Tu come ti informi per sapere se ci sono spettacoli gratuiti?!
Mamie

Avatar utente
LadyElle
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 aprile 2011
Età: 35

Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio da LadyElle » 03/05/2011, 17:35

Mamie ha scritto:[...]



eheh io ho fatto il liceo scientifico e ho avuto modo di studiare sia materie umanistiche, che matematiche che linguistiche. Alla fine mi sono ritrovata che le lingue le sapevo un po e non mi andava piu di studiarle, quelle umanistiche mi riuscivano bene però dopo anni di studio mi avevano un po' annoiata, alla fine quindi ho optato per ingegneria...in effetti mi sono accorta che mi si addice molto!!
Insomma anche tu sei alla lotta con gli ultimi esami!! Cosa ti manca? (giusto la curiosità di sentire nomi strani).
Comunque anche io sono andata a qualche spettacolo gratuito, ma sinceramente non ne ho più trovati né al Rossini di Pesaro, né al Bonci di Cesena!! Tu come ti informi per sapere se ci sono spettacoli gratuiti?!
Allora, prima i nomi strani: storia del cinema, storia della letteratura artistica e storia dell'arte moderna. di tutti quello che potrebbe apparire meno strano è arte moderna, ma in realtà....terribile! Più di 3000 immagini da studiare a memoria, perchè all'esame l'assistente del professore ha una borsata di cartoline di opere che devi riconoscere esattamente.... è un'impresa decisamente micidiale! Passando a questioni più leggere, la compagnia di teatro è un'importante fonte di informazione per queste cose, altrimenti consulta giornali locali o i siti dei comuni che ti sembrano più attivi in queste iniziative. Magari anche sulle Tv locali, a Novara e Varese abbiamo certi canali che informano sempre di cosa avviene sul territorio.

Avatar utente
Mamie
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 224
Iscritto il: 15 marzo 2011
Età: 35

Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio da Mamie » 03/05/2011, 17:50

LadyElle ha scritto:[...]



Allora, prima i nomi strani: storia del cinema, storia della letteratura artistica e storia dell'arte moderna. di tutti quello che potrebbe apparire meno strano è arte moderna, ma in realtà....terribile! Più di 3000 immagini da studiare a memoria, perchè all'esame l'assistente del professore ha una borsata di cartoline di opere che devi riconoscere esattamente.... è un'impresa decisamente micidiale! Passando a questioni più leggere, la compagnia di teatro è un'importante fonte di informazione per queste cose, altrimenti consulta giornali locali o i siti dei comuni che ti sembrano più attivi in queste iniziative. Magari anche sulle Tv locali, a Novara e Varese abbiamo certi canali che informano sempre di cosa avviene sul territorio.
Proverò a farci più caso, perché ultimamente nemmeno nei programmi dei teatri ne scrivono di cose gratis... però veramente, pensa che bello poter andare a teatro con un abbonamento!! Che spettacolo!
Comunque sembra davvero difficile l'esame di arte moderna, io non ce la farei mai a ricordarmi così tante cose senza un ragionamento logico!! :D per ricordarmi ogni minima cosa ho sempre bisogno di una dimostrazione o un procedimento per arrivarci...beata te!! A me resta faticoso anche ricordarmi i testi delle canzoni quando canto! E mi è capitato più volte di dimenticarmene mentre ero sul palco!! Poi vabbè dove non arriva la memoria arriva la fantasia!! :D
Mamie

Avatar utente
LadyElle
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 aprile 2011
Età: 35

Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio da LadyElle » 03/05/2011, 18:04

Mamie ha scritto:[...]



Proverò a farci più caso, perché ultimamente nemmeno nei programmi dei teatri ne scrivono di cose gratis... però veramente, pensa che bello poter andare a teatro con un abbonamento!! Che spettacolo!
Comunque sembra davvero difficile l'esame di arte moderna, io non ce la farei mai a ricordarmi così tante cose senza un ragionamento logico!! :D per ricordarmi ogni minima cosa ho sempre bisogno di una dimostrazione o un procedimento per arrivarci...beata te!! A me resta faticoso anche ricordarmi i testi delle canzoni quando canto! E mi è capitato più volte di dimenticarmene mentre ero sul palco!! Poi vabbè dove non arriva la memoria arriva la fantasia!! :D
Beata te che sai cantare!!! Questo per me è un tasto dolente! Infatti anche a teatro si usa molto la fantasia, nel senso che capita quasi sempre che si dimentichi qualcosa, allora i corsi di improvvisazione che facevo prima di iniziare a recitare in spettacoli veri e propri tornano molto utili! :D Ti dirò che per l'esame di arte ho scoperto che la logica da usare è molta! Non l'avrei mai detto, ma quando ho iniziato a studiare ho scoperto che molte cose le risolvi ragionando....è una materia strana in effetti! Spaventa la mole di lavoro, ma poi ti trovi il sistema di ragionamento giusto e il gioco è fatto! :D

Avatar utente
Mamie
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 224
Iscritto il: 15 marzo 2011
Età: 35

Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio da Mamie » 03/05/2011, 18:14

LadyElle ha scritto:[...]



Beata te che sai cantare!!! Questo per me è un tasto dolente! Infatti anche a teatro si usa molto la fantasia, nel senso che capita quasi sempre che si dimentichi qualcosa, allora i corsi di improvvisazione che facevo prima di iniziare a recitare in spettacoli veri e propri tornano molto utili! :D Ti dirò che per l'esame di arte ho scoperto che la logica da usare è molta! Non l'avrei mai detto, ma quando ho iniziato a studiare ho scoperto che molte cose le risolvi ragionando....è una materia strana in effetti! Spaventa la mole di lavoro, ma poi ti trovi il sistema di ragionamento giusto e il gioco è fatto! :D
si in effetti saper improvvisare mi ha salvato parecchie volte e tranne quelli a cui ho lasciato il testo in mano, beh gli altri non se ne sono accorti!! L'idea è che so cosa dovrei dire, so come dovrebbe suonare ma poi mi manca la parola...quindi a grandi linee poi la trovo!! Poi anche il fatto di sccrivere i testi delle canzoni mi ha aiutata :)
Mamie

Avatar utente
LadyElle
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 aprile 2011
Età: 35

Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio da LadyElle » 03/05/2011, 18:17

Mamie ha scritto:[...]



si in effetti saper improvvisare mi ha salvato parecchie volte e tranne quelli a cui ho lasciato il testo in mano, beh gli altri non se ne sono accorti!! L'idea è che so cosa dovrei dire, so come dovrebbe suonare ma poi mi manca la parola...quindi a grandi linee poi la trovo!! Poi anche il fatto di sccrivere i testi delle canzoni mi ha aiutata :)
Quindi canti le canzoni che scrivi tu? Anche io a volte mi scrivo dei monologhi, due li abbiamo portati in uno spettacolo!

Tyrnemesis

Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio da Tyrnemesis » 03/05/2011, 18:18

Mamie ha scritto:[...]



ah si? E dove la fai? Io praticamente ho condiviso metà delle materie con quelli di ing. elettronica :D
Io studio a Cagliari...non per niente la mia tesi è un lavoro di informatica/riconoscimento di forme :P

Avatar utente
Mamie
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 224
Iscritto il: 15 marzo 2011
Età: 35

Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio da Mamie » 03/05/2011, 18:19

LadyElle ha scritto:[...]



Quindi canti le canzoni che scrivi tu? Anche io a volte mi scrivo dei monologhi, due li abbiamo portati in uno spettacolo!
wow!! Complimenti!! Dev'essere stata una bella soddisfazione!! E su quali argomenti erano?!
Mamie

misterioso80

Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio da misterioso80 » 03/05/2011, 18:23

benvenuta!!!

Avatar utente
Maggiolina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 19 febbraio 2011
Età: 37

Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio da Maggiolina25 » 04/05/2011, 17:13

Mamie ha scritto:[...]



wow!! Complimenti!! Dev'essere stata una bella soddisfazione!! E su quali argomenti erano?!
Ma che bella discussione che si è creata, e quante cose ho scoperto di tutte e due!! Wow!!!
Mi dispiace essermela persa!! :(
Per tornare un po' indietro, anche qui da me fanno spettacoli in 'teatri' minori dove il costo del biglietto è di 5 o 10 euro, ma non si rappresenta in veri e propri teatri bensì in salette.
Il teatro vero e proprio, per un abbonamento, anche nel posto più remoto (la c.d. piccionaia XD), chiede un centinaio d'euro!!! Però vengono tanti attori famosi, ogni anno. La scorsa stagione ad esempio c'erano Nancy Brilli, Alessandro Gassman, solo per citarne alcuni. Quindi, in effetti, l'abbonamento li vale tutti quei soldi!

Ho potuto apprendere con grande piacere che siete entrambe delle artiste! Di Mamie già sapevo che cantava, ma non che si scrivesse anche i testi!! Che bello!!! io al massimo, con il mio compagno di banco, prendevo la musica di canzoni famose e su quella scrivevo un altro testo per prendere in giro prof. o compagni che stavano allo scherzo!!! XD Sono un'artista anch'io!!! XD

Molto utile il corso di improvvisazione!!! Si può utilizzarlo anche nella vita di tutti i giorni! ;) Sì sì, devo assolutamente buttarmi nel mondo del teatro, allora! Se posso improvvisare l'intero copione sto a posto!!!! :DD

Spero di leggervi anora presto, ragazze!!! Buona serata ad entrambe!!!! :mangahello:
Maggiolina

Avatar utente
Mamie
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 224
Iscritto il: 15 marzo 2011
Età: 35

Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio da Mamie » 04/05/2011, 19:21

Maggiolina25 ha scritto:[...]

Ho potuto apprendere con grande piacere che siete entrambe delle artiste! Di Mamie già sapevo che cantava, ma non che si scrivesse anche i testi!! Che bello!!! io al massimo, con il mio compagno di banco, prendevo la musica di canzoni famose e su quella scrivevo un altro testo per prendere in giro prof. o compagni che stavano allo scherzo!!! XD Sono un'artista anch'io!!! XD

Molto utile il corso di improvvisazione!!! Si può utilizzarlo anche nella vita di tutti i giorni! ;) Sì sì, devo assolutamente buttarmi nel mondo del teatro, allora! Se posso improvvisare l'intero copione sto a posto!!!! :DD

Spero di leggervi anora presto, ragazze!!! Buona serata ad entrambe!!!! :mangahello:
Eh si hai perso una bella conversazione :D ma sei ancora in tempo credo che nessuna di noi scappi :) Comunque l'idea di scrivere sui testi delle canzoni per prendere in giro i prof è stata una tappa di vita anche mia :D non sto a specificare il titolo, ma se ti dico che la base era quella di Masini...probabilmente si capisce subito di cosa parlo!!

Però veramente non so come fanno gli attori a ricordarsi tutto il copione...cioè ok che fanno un po di pezzi per volta, ma appena ne imparo uno subito dovrei iniziare a imparare l'altro...non avrei tregua...sai che stress!!! Il corso di improvvisazione canora io non lho fatto ma viene spontaneo...invece una cosa che mi viene difficile è proprio la composizione della musica!! Cioè dato il suono di un po di strumenti, andarne a ricavare una melodia sensata (senza parole ancora) è davvero difficile! Da una parte non mi viene in mente nulla, dall'altra me ne vengono in mente troppe e quindi non riesco a memorizzarle!! Che disastro eh?! :D
Mamie

Avatar utente
LadyElle
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 aprile 2011
Età: 35


Messaggio da LadyElle » 05/05/2011, 16:00

Ciao!!! Anche noi scrivevamo canzoni per prendere in giro i professori! :D

L'anno scorso ne ho scritto uno sull'acqua, per uno spettacolo itinerante sul tema della natura, invece quest'anno ne sto preparando uno sulla fantasia. Quando sarà pronto ve lo farò leggere molto volentieri! :D

Avatar utente
Mamie
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 224
Iscritto il: 15 marzo 2011
Età: 35


Messaggio da Mamie » 05/05/2011, 16:08

LadyElle ha scritto:Ciao!!! Anche noi scrivevamo canzoni per prendere in giro i professori! :D

L'anno scorso ne ho scritto uno sull'acqua, per uno spettacolo itinerante sul tema della natura, invece quest'anno ne sto preparando uno sulla fantasia. Quando sarà pronto ve lo farò leggere molto volentieri! :D
beh certo...io personalmente però faccio anche richiesta esplicita per leggere quello sull'acqua dello scorso anno...si puo?! :) Sono curiosa :P
Mamie

Avatar utente
LadyElle
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 aprile 2011
Età: 35


Messaggio da LadyElle » 05/05/2011, 17:23

Mamie ha scritto:[...]



beh certo...io personalmente però faccio anche richiesta esplicita per leggere quello sull'acqua dello scorso anno...si puo?! :) Sono curiosa :P
Appena mi sarà permesso mandare mail e mp ti prometto che lo riceverai! :D Come va oggi?

Avatar utente
Mamie
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 224
Iscritto il: 15 marzo 2011
Età: 35


Messaggio da Mamie » 05/05/2011, 17:55

LadyElle ha scritto:[...]



Appena mi sarà permesso mandare mail e mp ti prometto che lo riceverai! :D Come va oggi?
Ok allora!! Oggi va tutto discretamente..ho stabilito con precisione che io e la mia coinquilina ci odiamo...non so chi detesta piu l'altra, so solo che se non altro io ho provato a essere sempre gentile e cortese. Quindi la mia parte lho fatta. Ora che è appurato che nemmeno lei mi sopporta, potrò evitare la faticosa educazione nei suoi confronti :) quindi tutto sommato sono felice!!!
Poi sono alle imprese con lo studio della fisica, faccio un compito vecchio e mi stanco a metà...per riprendermi faccio lunghe pause di mezzora e quindi non combino niente!! Non posso farci nulla, col grande sole che splende oggi, starmene in camera da sola a capire come deve orbitare un satellite...mi annoia a morte!!uff

Tu invece come stai passando questa giornata?
Mamie

Avatar utente
LadyElle
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 aprile 2011
Età: 35


Messaggio da LadyElle » 05/05/2011, 18:02

Mamie ha scritto:[...]



Ok allora!! Oggi va tutto discretamente..ho stabilito con precisione che io e la mia coinquilina ci odiamo...non so chi detesta piu l'altra, so solo che se non altro io ho provato a essere sempre gentile e cortese. Quindi la mia parte lho fatta. Ora che è appurato che nemmeno lei mi sopporta, potrò evitare la faticosa educazione nei suoi confronti :) quindi tutto sommato sono felice!!!
Poi sono alle imprese con lo studio della fisica, faccio un compito vecchio e mi stanco a metà...per riprendermi faccio lunghe pause di mezzora e quindi non combino niente!! Non posso farci nulla, col grande sole che splende oggi, starmene in camera da sola a capire come deve orbitare un satellite...mi annoia a morte!!uff

Tu invece come stai passando questa giornata?
sinceramente in modo molto simile al tuo, solo che non devo fare i conti con una coinquilina... sto ripassando tutte le mie immagini di storia dell'arte! Anche qui per di più splende un bel sole, roba da non stare chiusi in casa a studiare, ma questa è la vita da studente!

Avatar utente
Mamie
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 224
Iscritto il: 15 marzo 2011
Età: 35


Messaggio da Mamie » 05/05/2011, 18:17

LadyElle ha scritto:[...]



sinceramente in modo molto simile al tuo, solo che non devo fare i conti con una coinquilina... sto ripassando tutte le mie immagini di storia dell'arte! Anche qui per di più splende un bel sole, roba da non stare chiusi in casa a studiare, ma questa è la vita da studente!
si infatti...in tutti questi anni passati allo studio dovremmo essercene fatte una ragione!! vediamo sono 5anni di elementari +3 di medie +5 liceo +3 università=16anni di studio!! Incredibile!! E ancora non è finita!! La tua università prevede il ciclo magistrale oppure hai i 3 anni piu specialistica facoltativa?
Mamie