Ciao a Tutti, mi presento dalla capitale, ma...

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Bloccato
Avatar utente
Silvy76
Utente Escluso
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 aprile 2011
Età: 47

Ciao a Tutti, mi presento dalla capitale, ma...

Messaggio da Silvy76 » 17/04/2011, 14:35

...non sono romana. Mi sono trasfrita da poco, un mese e mezzo circa, per motivi di lavoro. Prima vivevo a Milano, pur non essendo neppure realmente milanese. Mi ero trasferita là per l'università e poi ci sono rimasta per lavorare.
Come vi dicevo adesso vivo a Roma, anche se un paio di fine settimana al mese cerco di tornare a Milano dagli amici e nella mia vecchia tana.
Vorrei comunque fare amicizia anche qui. Mi sto trovando bene finora. I miei colleghi sono simpatici, ma sposati, con famiglia, quindi il tempo libero (neppure molto) che rimane lo passano giustamente con loro.
Ho imparato a stare da sola, sono indipendente, non cerco amicizia perchè altrimenti non saprei come passare il tempo. Vorrei conoscere nuove persone proprio per il gusto dello stare con gli altri, del confronto, del donare amicizia, affetto, dal farsi una risata, del sentire la condivisione guardando qualcuno negli occhi.
Ci tengo poi a dire che cerco Amici, non avventure o storie d'amore.
Se qualcuno di Roma o dintorni è interessato a conoscermi, ne sarei felice. E non solo dalla capitale. Chiunque abbia voglia di contattarmi, sarà ben accolto. Diciamo che sarà più facile passare dal virtuale al reale se sarete di Roma o Milano.
Grazie e A prestissimo (spero!)
Silvia

AleAle
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 marzo 2011
Età: 41

Re: Ciao a Tutti, mi presento dalla capitale, ma...

Messaggio da AleAle » 17/04/2011, 16:40

Ciao Silvia, benvenuta, come te mi sono trasferito a Roma per lavoro e sono finito in un ambiente dove sono tutti sposati o in procinto di sposarsi e pochi sono propensi ad uscire...
Che ti piace fare al di fuori del lavoro?Hai qualche hobby?

Avatar utente
Silvy76
Utente Escluso
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 aprile 2011
Età: 47

Re: Ciao a Tutti, mi presento dalla capitale, ma...

Messaggio da Silvy76 » 17/04/2011, 21:13

AleAle ha scritto:Ciao Silvia, benvenuta, come te mi sono trasferito a Roma per lavoro e sono finito in un ambiente dove sono tutti sposati o in procinto di sposarsi e pochi sono propensi ad uscire...
Che ti piace fare al di fuori del lavoro?Hai qualche hobby?
Ciao Ale,
grazie per il benvenuto!
Nel tempo libero mi piace leggere, guardare un film, uscire anche solo per fare una passeggiata.
Adoro viaggiare. Anche solo organizzare una gita di un giorno e scoprire posti nuovi. Mi piace andare alle mostre, anche se non sono un'esperta d'arte. Qualche hobby particolare non ce l'ho. O meglio, mi piacerebbe avere il tempo per coltivare qualcosa in modo più approfondito, ma sono parecchio presa dal lavoro. Fino a un paio di mesi fa oltretutto viaggiavo tanto proprio per motivi di lavoro, per cui era anche difficile essere costanti in qualcosa.
Inoltre mi piace provare cose nuove, cambiare, sono piuttosto curiosa.
E tu invece? Da davoe ti sei trasferito? Come ti trovi qui a Roma?
Buona serata

AleAle
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 marzo 2011
Età: 41

Re: Ciao a Tutti, mi presento dalla capitale, ma...

Messaggio da AleAle » 17/04/2011, 21:30

Silvy76 ha scritto:[...]



Ciao Ale,
grazie per il benvenuto!
Nel tempo libero mi piace leggere, guardare un film, uscire anche solo per fare una passeggiata.
Adoro viaggiare. Anche solo organizzare una gita di un giorno e scoprire posti nuovi. Mi piace andare alle mostre, anche se non sono un'esperta d'arte. Qualche hobby particolare non ce l'ho. O meglio, mi piacerebbe avere il tempo per coltivare qualcosa in modo più approfondito, ma sono parecchio presa dal lavoro. Fino a un paio di mesi fa oltretutto viaggiavo tanto proprio per motivi di lavoro, per cui era anche difficile essere costanti in qualcosa.
Inoltre mi piace provare cose nuove, cambiare, sono piuttosto curiosa.
E tu invece? Da davoe ti sei trasferito? Come ti trovi qui a Roma?
Buona serata
Io mi sono trasferito dalla Sicilia. Condivido con te la passione nel provare cose nuove, infatti ho lasciato Catania per vedere cosa ci fosse al di fuori della sicilia, e sono finito a Roma.
Da un punto di vista turistico la città è bellissima ed offre moltissime opportunità, ma nel quotidiano è un po' stressante...(devo ancora abituare a vivere nella capitale...) più che altro muovendomi con i mezzi pubblici i tempi si allungano parecchio...
Utilizzare la metro però mi ha fatto riscoprire il piacere della lettura e praticamente ogni 2 settimane mi ritrovo in libreria a comprare un libro (trovo carina melbook, che tra le tante cose ha un reparto in cui vendono libri usati a metà prezzo). Che lavoro fai di bello. Di altre passioni che dire, mi piace viaggiare, vedere posti nuovi, provare nuove cose(le cucine del luogo.. io sono uno che prova qualunque cosa); altra mia passione sono i telefilm... quando parto a vedere una serie, posso fare lunghe maratone...
Direi che per cominciare può andar bene :)
Che lavoro fai a roma?

Avatar utente
Silvy76
Utente Escluso
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 aprile 2011
Età: 47

Re: Ciao a Tutti, mi presento dalla capitale, ma...

Messaggio da Silvy76 » 17/04/2011, 21:40

AleAle ha scritto:[...]



Io mi sono trasferito dalla Sicilia. Condivido con te la passione nel provare cose nuove, infatti ho lasciato Catania per vedere cosa ci fosse al di fuori della sicilia, e sono finito a Roma.
Da un punto di vista turistico la città è bellissima ed offre moltissime opportunità, ma nel quotidiano è un po' stressante...(devo ancora abituare a vivere nella capitale...) più che altro muovendomi con i mezzi pubblici i tempi si allungano parecchio...
Utilizzare la metro però mi ha fatto riscoprire il piacere della lettura e praticamente ogni 2 settimane mi ritrovo in libreria a comprare un libro (trovo carina melbook, che tra le tante cose ha un reparto in cui vendono libri usati a metà prezzo). Che lavoro fai di bello. Di altre passioni che dire, mi piace viaggiare, vedere posti nuovi, provare nuove cose(le cucine del luogo.. io sono uno che prova qualunque cosa); altra mia passione sono i telefilm... quando parto a vedere una serie, posso fare lunghe maratone...
Direi che per cominciare può andar bene :)
Che lavoro fai a roma?
Lavoro per una casa farmaceutica, nel business development. E tu invece?
Anche a me piacciono i telefilm :P
Le librerie da sempre per me hanno un fascino particolare. Credo che non abbandonerò mai i libri per gli e-book. Mi piacciono le copertine, le pagine, il loro odore...poi leggo in base ai miei stati d'animo...
Vorrei contattarti in provato, anche con Jay per organizzare per incontrarci, ma ancora non posso. Magari sei hai Messenger di yahoo o skype possiamo scriverci da lì. Che ne dici?

AleAle
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 marzo 2011
Età: 41

Re: Ciao a Tutti, mi presento dalla capitale, ma...

Messaggio da AleAle » 17/04/2011, 21:50

Silvy76 ha scritto:[...]

Lavoro per una casa farmaceutica, nel business development. E tu invece?
Anche a me piacciono i telefilm :P
Le librerie da sempre per me hanno un fascino particolare. Credo che non abbandonerò mai i libri per gli e-book. Mi piacciono le copertine, le pagine, il loro odore...poi leggo in base ai miei stati d'animo...
Vorrei contattarti in provato, anche con Jay per organizzare per incontrarci, ma ancora non posso. Magari sei hai Messenger di yahoo o skype possiamo scriverci da lì. Che ne dici?
Programmatore, per il momento lavoro per una società di consulenza a Roma. Hai ragione sul cartaceo, ha il suo fascino,anche se qualche ebook ogni tanto lo scarico (ci sono titoli che ormai non sono più in giro e non si riescono a trovare). A lavoro si utilizza skype,quindi diciamo che mi sono uniformato... ma non è che se si pubblicano i contatti ce li cancellano?

Avatar utente
Silvy76
Utente Escluso
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 aprile 2011
Età: 47

Re: Ciao a Tutti, mi presento dalla capitale, ma...

Messaggio da Silvy76 » 17/04/2011, 21:54

AleAle ha scritto:[...]



Programmatore, per il momento lavoro per una società di consulenza a Roma. Hai ragione sul cartaceo, ha il suo fascino,anche se qualche ebook ogni tanto lo scarico (ci sono titoli che ormai non sono più in giro e non si riescono a trovare). A lavoro si utilizza skype,quindi diciamo che mi sono uniformato... ma non è che se si pubblicano i contatti ce li cancellano?
Eh sì, infatti prima ho tentati darvi la mia mail, ma invano.
Riprovo qui: @@@@@@@@@
vediamo se così riesco a farmi contattare...

AleAle
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 marzo 2011
Età: 41

Re: Ciao a Tutti, mi presento dalla capitale, ma...

Messaggio da AleAle » 17/04/2011, 21:57

Silvy76 ha scritto:[...]



Eh sì, infatti prima ho tentati darvi la mia mail, ma invano.
Riprovo qui: sil610chiocciolayahoopuntoit
vediamo se così riesco a farmi contattare...
controlla la mail :)