ciao io sono Daniela

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
connilla

ciao io sono Daniela

Messaggio da connilla » 06/04/2011, 20:52

abito a modena ho 30 anni e vorrei trovare delle amiche per fare tutte le cose che si fanno tra amiche ... sono single da poco quindi mi sono ritrovata senza amiche!! ciao ciao

Avatar utente
England
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 28 agosto 2007
Età: 45

Re: ciao io sono Daniela

Messaggio da England » 06/04/2011, 22:34

connilla ha scritto:abito a modena ho 30 anni e vorrei trovare delle amiche per fare tutte le cose che si fanno tra amiche ... sono single da poco quindi mi sono ritrovata senza amiche!! ciao ciao
Buonasera Daniela e benvenuta.... Io sono Matteo. Posso chiederti perchè - da quando sei single - ti sei ritrovata senza amiche?
Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile ("A beautiful mind")

connilla

Re: ciao io sono Daniela

Messaggio da connilla » 07/04/2011, 10:56

England ha scritto:[...]



Buonasera Daniela e benvenuta.... Io sono Matteo. Posso chiederti perchè - da quando sei single - ti sei ritrovata senza amiche?
Ho fatto l'errore di vivere solo per lui ... So già che non si deve fare!!! E che è malsano in tutti i sensi :-)

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: ciao io sono Daniela

Messaggio da Merlino » 07/04/2011, 11:02

connilla ha scritto:abito a modena ho 30 anni e vorrei trovare delle amiche per fare tutte le cose che si fanno tra amiche ... sono single da poco quindi mi sono ritrovata senza amiche!! ciao ciao
Benvenuta!!! :D

Avatar utente
Maggiolina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 19 febbraio 2011
Età: 37

Re: ciao io sono Daniela

Messaggio da Maggiolina25 » 07/04/2011, 16:33

connilla ha scritto:[...]



Ho fatto l'errore di vivere solo per lui ... So già che non si deve fare!!! E che è malsano in tutti i sensi :-)
Ciao Connilla.
Innanzitutto, benvenuta tra noi!!! :D

Non definirei col termine 'malsano' il voler stare sempre col proprio ragazzo. Se ti/vi piaceva, perché giudicarlo con un termine così pesante? Hai fatto una scelta e si è rivelata un errore, peraltro comune a molte coppie, e questo mi spiace perciò ti auguro di conoscere nuove persone qui sul sito ma anche nella vita reale, per iniziare a costruire rapporti di amicizia vera.
Però non è sempre sintomo di un rapporto morboso, l'abbandonare gli amici per preferire il partner. La coppia, specie agli inizi, tende a chiudersi in se stessa, per godersi appieno le sensazioni che lo stare insieme provoca. Più passa il tempo e più riaffiora l'esigenza di diversificare le uscite e le compagnie (ma non sempre accade), e allora scatta nuovamente quel desiderio di avere amicizie.
'Malsano' dipende poi da ciò che fa scatenare la decisione di abbandonare tutti gli altri rapporti sociali. Si può 'estraniarsi' un po' dal gruppo pur rimanendo equilibrati.
Questo è un mio pensiero, naturalmente.

Di nuovo benarrivata, e spero ci sia modo di altri scambi di opinioni in questo o altri topic!
Ciaoooo!!!!!
Maggiolina

cometa28
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 gennaio 2011
Età: 52

Re: ciao io sono Daniela

Messaggio da cometa28 » 15/04/2011, 19:53

connilla ha scritto:abito a modena ho 30 anni e vorrei trovare delle amiche per fare tutte le cose che si fanno tra amiche ... sono single da poco quindi mi sono ritrovata senza amiche!! ciao ciao
ciao io sono dalla provincia di reggio un po piu grande di te sposata,se nel caso non ti spaventa la differenza d'età io ci sono per fare amicizia...a presto

Cuordileone
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 marzo 2011
Età: 50

Re: ciao io sono Daniela

Messaggio da Cuordileone » 17/04/2011, 1:35

Benarrivata tra noi!
Maggiolina25 ha scritto:'Malsano' dipende poi da ciò che fa scatenare la decisione di abbandonare tutti gli altri rapporti sociali. Si può 'estraniarsi' un po' dal gruppo pur rimanendo equilibrati.
Questo è un mio pensiero, naturalmente.
Secondo me, estraniarsi un po' dal gruppo è diverso dal "vivere" solo per l'altra persona: penso che quest'ultima cosa sia malsana in assoluto e prima o poi finirà per rendersi scontati agli occhi di colei/colui per cui si "vive", che non avrà tante resistenze a cambiare, sempre se quest'ultima persona non sia di quelle ossessive-possessive che pensano si possa vivere tutta la vita isolando la coppia dal resto del mondo...