Buongiorno

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
AleAle
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 marzo 2011
Età: 41

Buongiorno

Messaggio da AleAle » 20/03/2011, 11:12

Ciao a tutti,
mi presento: mi chiamo Alessio e vivo da poco a Roma; mi sono trasferito quà a Roma per motivi lavorativi.. nulla da dire sulla città, davvero bella, se non fosse che manca un gruppo di persone con il quale condividere le uscite... e ho pensato perchè non sfruttare internet e le sue potenzialità per trovare ragazzi/e nella mia stessa situazione in questa città?

Nicola31337

Re: Buongiorno

Messaggio da Nicola31337 » 20/03/2011, 11:24

AleAle ha scritto:Ciao a tutti,
mi presento: mi chiamo Alessio e vivo da poco a Roma; mi sono trasferito quà a Roma per motivi lavorativi.. nulla da dire sulla città, davvero bella, se non fosse che manca un gruppo di persone con il quale condividere le uscite... e ho pensato perchè non sfruttare internet e le sue potenzialità per trovare ragazzi/e nella mia stessa situazione in questa città?
Ciao benvenuto,
auguri per il tuo trasferimento. Purtroppo lo so, non è facile costruirsi una nuova cerchia di amici quando si cambia città, ma credo che tu abbia fatto la scelta migliore!
Spero ti troverai bene qui, buona domenica

AleAle
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 marzo 2011
Età: 41

Re: Buongiorno

Messaggio da AleAle » 20/03/2011, 11:31

Nicola31337 ha scritto:[...]



Ciao benvenuto,
auguri per il tuo trasferimento. Purtroppo lo so, non è facile costruirsi una nuova cerchia di amici quando si cambia città, ma credo che tu abbia fatto la scelta migliore!
Spero ti troverai bene qui, buona domenica
Grazie Nicola,
sono fiducioso e so che sarà questione di tempo prima di costruire anche quà una cerchia di amici :) Lo spero pure io.. sembra una community abbastanza viva

Avatar utente
Maggiolina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 19 febbraio 2011
Età: 37

Re: Buongiorno

Messaggio da Maggiolina25 » 20/03/2011, 11:42

AleAle ha scritto:Ciao a tutti,
mi presento: mi chiamo Alessio e vivo da poco a Roma; mi sono trasferito quà a Roma per motivi lavorativi.. nulla da dire sulla città, davvero bella, se non fosse che manca un gruppo di persone con il quale condividere le uscite... e ho pensato perchè non sfruttare internet e le sue potenzialità per trovare ragazzi/e nella mia stessa situazione in questa città?
Ciao Alessio!!!

Buona DOmenica!!!:D

Ti dò una dritta: vai nella sezione "Incontri non solo virtuali" e cerca il topic "Incontri: Roma".
Lì si sta organizzando per riunire tutti i MailAmici di Roma e dintorni!! ;)

Tra l'altro anche io sono vicinissima, vivo a Civtavecchia. Magari "ci si becca in giro"!!! :D
Maggiolina

AleAle
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 marzo 2011
Età: 41

Re: Buongiorno

Messaggio da AleAle » 20/03/2011, 11:52

Maggiolina25 ha scritto:[...]



Ciao Alessio!!!

Buona DOmenica!!!:D

Ti dò una dritta: vai nella sezione "Incontri non solo virtuali" e cerca il topic "Incontri: Roma".
Lì si sta organizzando per riunire tutti i MailAmici di Roma e dintorni!! ;)

Tra l'altro anche io sono vicinissima, vivo a Civtavecchia. Magari "ci si becca in giro"!!! :D
Grazie :D Anche se non per questa domenica (sono riuscito ad influenzarmi a marzo -.-'') a breve sarò in forma... non mi dispiacerebbe trovare un gruppo con il quale non parlare solo di lavoro... aperitivo o qualcosa del genere... tu hai già fatto qualche uscita con loro?

Avatar utente
Maggiolina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 19 febbraio 2011
Età: 37

Re: Buongiorno

Messaggio da Maggiolina25 » 20/03/2011, 12:22

AleAle ha scritto:[...]



Grazie :D Anche se non per questa domenica (sono riuscito ad influenzarmi a marzo -.-'') a breve sarò in forma... non mi dispiacerebbe trovare un gruppo con il quale non parlare solo di lavoro... aperitivo o qualcosa del genere... tu hai già fatto qualche uscita con loro?
Sull'influenza, ti capisco!!
Sono due settimane che ho il raffreddore e quando sembra andato via, poi ritorna!!!! Ho una voce che... mi ci vorrebbe l'esorcista!!!!! XD

Non sono mai uscita con loro, sono un acquisto abbastanza recente del sito e l'incontro si sta iniziando a ri-organizzare da pochi giorni.
Speriamo vada in porto!!
Maggiolina

AleAle
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 marzo 2011
Età: 41

Re: Buongiorno

Messaggio da AleAle » 20/03/2011, 12:27

Maggiolina25 ha scritto:[...]



Sull'influenza, ti capisco!!
Sono due settimane che ho il raffreddore e quando sembra andato via, poi ritorna!!!! Ho una voce che... mi ci vorrebbe l'esorcista!!!!! XD

Non sono mai uscita con loro, sono un acquisto abbastanza recente del sito e l'incontro si sta iniziando a ri-organizzare da pochi giorni.
Speriamo vada in porto!!
Ti capisco... io ho appena finito di consumare il mio 4 pacchetto di fazzoletti :D
Si parla di un incontro da weekend? oppure è infrasettimanale?..
Per il resto, che fai nella vita?

Avatar utente
Maggiolina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 19 febbraio 2011
Età: 37

Re: Buongiorno

Messaggio da Maggiolina25 » 20/03/2011, 16:37

AleAle ha scritto:[...]



Ti capisco... io ho appena finito di consumare il mio 4 pacchetto di fazzoletti :D
Si parla di un incontro da weekend? oppure è infrasettimanale?..
Per il resto, che fai nella vita?
Presumo si parli di week-end, per permettere a tutti coloro che lavorano di essere presenti.

Io studio. In realtà con gli esami ho finito e sto buttando giù la tesi (il mio incubo)!! XD
Invece tu che lavoro svolgi?
Prima di venire nella capitale dove abitavi?
Maggiolina

Avatar utente
Fennec
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 marzo 2011
Età: 41

Re: Buongiorno

Messaggio da Fennec » 20/03/2011, 17:04

AleAle ha scritto:Ciao a tutti,
mi presento: mi chiamo Alessio e vivo da poco a Roma; mi sono trasferito quà a Roma per motivi lavorativi.. nulla da dire sulla città, davvero bella, se non fosse che manca un gruppo di persone con il quale condividere le uscite... e ho pensato perchè non sfruttare internet e le sue potenzialità per trovare ragazzi/e nella mia stessa situazione in questa città?

Benvenuto Ale :)
Impiegata

AleAle
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 marzo 2011
Età: 41

Re: Buongiorno

Messaggio da AleAle » 20/03/2011, 17:20

Maggiolina25 ha scritto:[...]



Presumo si parli di week-end, per permettere a tutti coloro che lavorano di essere presenti.

Io studio. In realtà con gli esami ho finito e sto buttando giù la tesi (il mio incubo)!! XD
Invece tu che lavoro svolgi?
Prima di venire nella capitale dove abitavi?
Incubo?se hai finito gli esami scrivere la tesi è la cosa più bella visto che praticamente hai la laurea in tasca :) in cosa ti laurei?
Prima di venire a Roma, stavo a Catania,ho deciso di vedere un po' che aria tirava fuori dalla Sicilia :) Attualmente lavoro alla Wind...anche se è un po' troppo stressante come prima esperienza lavorativa... praticamente non ci sono orari

AleAle
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 marzo 2011
Età: 41

Re: Buongiorno

Messaggio da AleAle » 20/03/2011, 17:27

Fennec ha scritto:[...]




Benvenuto Ale :)
Grazie Fennec! Anche tu Romana?

Avatar utente
Maggiolina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 19 febbraio 2011
Età: 37

Re: Buongiorno

Messaggio da Maggiolina25 » 20/03/2011, 18:49

AleAle ha scritto:[...]



Incubo?se hai finito gli esami scrivere la tesi è la cosa più bella visto che praticamente hai la laurea in tasca :) in cosa ti laurei?
Prima di venire a Roma, stavo a Catania,ho deciso di vedere un po' che aria tirava fuori dalla Sicilia :) Attualmente lavoro alla Wind...anche se è un po' troppo stressante come prima esperienza lavorativa... praticamente non ci sono orari
Parli così perché hai provato l'esperienza?
Sì, in teoria dovrebbe essere bello solo che lo trovo un po' difficile!
Sto per laurearmi in scienze politiche!

Conosco un ragazzo che lavorava alla wind come programmatore! Tu, invece, cosa fai? Anche lui, appena ha potuto, è fuggito!! XD Dice che il luogo dove lavorava, tra l'altro, cadeva a pezzi XD
Spero da allora la situazione sia migliorata!!
Maggiolina

AleAle
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 marzo 2011
Età: 41

Re: Buongiorno

Messaggio da AleAle » 20/03/2011, 18:57

Maggiolina25 ha scritto:[...]



Parli così perché hai provato l'esperienza?
Sì, in teoria dovrebbe essere bello solo che lo trovo un po' difficile!
Sto per laurearmi in scienze politiche!

Conosco un ragazzo che lavorava alla wind come programmatore! Tu, invece, cosa fai? Anche lui, appena ha potuto, è fuggito!! XD Dice che il luogo dove lavorava, tra l'altro, cadeva a pezzi XD
Spero da allora la situazione sia migliorata!!
Eh si parlo per esperienza... la tesi è una sorta di conto alla rovescia... la finisci,fai l'esame e ti laurei... non come l'ultimo esame che hai sempre la paura di essere bocciato :)
Faccio quello che fa il tuo amico... il programmatore... e come lui se dovessi trovare di meglio... non ci penso 2 volte :)

Avatar utente
Maggiolina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 19 febbraio 2011
Età: 37

Re: Buongiorno

Messaggio da Maggiolina25 » 20/03/2011, 19:37

Prova alla protezione civile, lui se n'è appena andato e magari non l'hanno ancora rimpiazzato!!!

Comunque, non vedo l'ora di finire con 'ste "sudate carte"!!!! XD
Maggiolina

AleAle
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 marzo 2011
Età: 41

Re: Buongiorno

Messaggio da AleAle » 20/03/2011, 20:09

Maggiolina25 ha scritto:Prova alla protezione civile, lui se n'è appena andato e magari non l'hanno ancora rimpiazzato!!!

Comunque, non vedo l'ora di finire con 'ste "sudate carte"!!!! XD
Già ti auguro di finire il prima possibile, uno dei momenti più belli è il giorno dopo la laurea :)
Pensi di fare qualcosa dopo?(classico viaggetto)
A me sai non è che dispiaccia il lavoro che faccio, solamente non concepisco gli orari allucinanti che fanno... c'è gente che lavora anche 12h di fila

Avatar utente
Maggiolina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 19 febbraio 2011
Età: 37

Re: Buongiorno

Messaggio da Maggiolina25 » 21/03/2011, 10:44

AleAle ha scritto:[...]



Già ti auguro di finire il prima possibile, uno dei momenti più belli è il giorno dopo la laurea :)
Pensi di fare qualcosa dopo?(classico viaggetto)
A me sai non è che dispiaccia il lavoro che faccio, solamente non concepisco gli orari allucinanti che fanno... c'è gente che lavora anche 12h di fila
Buondì!!!

Non vedo l'ora che arrivi quel giorno!!!! =D

Dopo non so cosa farò, sinceramente... Vorrei mettermi subito a studiare inglese e francese per conseguire una conoscenza adeguata, visto che quella di ora è scarsa.
Potessi inizierei il giorno dopo la disussione!!!

12 ore di fila al giorno sono un massacro, reggono questi ritmi??
Ma sono straordinari, non penso che l'azienda faccia lavorare a questi orari... Perciò magari si tratta di persone che guadagnano poco e pur di avere qualcosina in più per arrivare alla fine del mese si sacrificano...

Buona giornata e buon Lunedì in particolare (è sempre il giorno più traumatico!!!).
Oggi per fortuna è una gornata deliziosa, meteorologicamente parlando!!!! =D Daje a botta di buonumoreeee!!!! :D
Maggiolina

AleAle
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 marzo 2011
Età: 41

Re: Buongiorno

Messaggio da AleAle » 21/03/2011, 13:07

Maggiolina25 ha scritto:[...]



Buondì!!!

Non vedo l'ora che arrivi quel giorno!!!! =D

Dopo non so cosa farò, sinceramente... Vorrei mettermi subito a studiare inglese e francese per conseguire una conoscenza adeguata, visto che quella di ora è scarsa.
Potessi inizierei il giorno dopo la disussione!!!

12 ore di fila al giorno sono un massacro, reggono questi ritmi??
Ma sono straordinari, non penso che l'azienda faccia lavorare a questi orari... Perciò magari si tratta di persone che guadagnano poco e pur di avere qualcosina in più per arrivare alla fine del mese si sacrificano...

Buona giornata e buon Lunedì in particolare (è sempre il giorno più traumatico!!!).
Oggi per fortuna è una gornata deliziosa, meteorologicamente parlando!!!! =D Daje a botta di buonumoreeee!!!! :D
Buongiorno!
A proposito di inglese... quando ero studente a Catania c'era una bela iniziativa: c'era un pub dove si radunavano persone per parlare esclusivamente in inglese. Penso che lo stesso ci sia a Roma: sai nula se c'è qualche iniziativa simie quà?
Alcuni reggono;io se poso evito di fare tutte quelle ore :)
Hai detto bene il lunedì è un giornata traumatica! dovrebbero abolirlo...

Avatar utente
Maggiolina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 19 febbraio 2011
Età: 37

Re: Buongiorno

Messaggio da Maggiolina25 » 21/03/2011, 15:49

AleAle ha scritto:[...]



Buongiorno!
A proposito di inglese... quando ero studente a Catania c'era una bela iniziativa: c'era un pub dove si radunavano persone per parlare esclusivamente in inglese. Penso che lo stesso ci sia a Roma: sai nula se c'è qualche iniziativa simie quà?
Alcuni reggono;io se poso evito di fare tutte quelle ore :)
Hai detto bene il lunedì è un giornata traumatica! dovrebbero abolirlo...
Sai, non ho idea se a Roma ci siano posti del genere... sarebbe FICO!!!!
Un po' imbarazzante per una capretta come me :P ma alla fine il coraggio si trova dai!!! :D Ci devono essere dei madrelingua, immagino!

Inutile abolire il Lunedì, se Fosse Martedì il 1# giorno poi ci lmenteremmo di quello! Dovremmo avere tutta la settiman di riposo... e ci lamenteremmo lo stesso dopo un po', per la noia!!!
Siamo incontentabili!!! XD
Maggiolina

AleAle
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 marzo 2011
Età: 41

Re: Buongiorno

Messaggio da AleAle » 21/03/2011, 17:46

Maggiolina25 ha scritto:[...]



Sai, non ho idea se a Roma ci siano posti del genere... sarebbe FICO!!!!
Un po' imbarazzante per una capretta come me :P ma alla fine il coraggio si trova dai!!! :D Ci devono essere dei madrelingua, immagino!

Inutile abolire il Lunedì, se Fosse Martedì il 1# giorno poi ci lmenteremmo di quello! Dovremmo avere tutta la settiman di riposo... e ci lamenteremmo lo stesso dopo un po', per la noia!!!
Siamo incontentabili!!! XD
Beh allora estendo la richiesta a tutti i romani... qualcun sa se a roma esistono questo tipo di iniziative?
Guarda anche io sono scarso con l'inglese, ma conto di migliorare... e questo sarebbe un modo interessante per esercitarsi e anche per conoscere qualche nuova persona :) Comunque a catania c'erano studenti ed erasmus che facevano quest'iniziativa.
Ok allora al posto di abolire il lunedì che ne dici se mettiamo una domenica infrasettimanale..i?