Ciao, mi presento...

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Darlington
Utente Escluso
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 marzo 2011
Età: 37

Ciao, mi presento...

Messaggio da Darlington » 13/03/2011, 1:34

Ciao a tutti, mi chiamo Davide, vivo in un paesino della provincia di Venezia, tra i miei interessi ho l'elettronica, le auto d'epoca, e la cucina.

Purtroppo sono in uno stato di solitudine nera da parecchio tempo, e pur provando ad uscirne in tutti i modi, finora non ci sono riuscito, e miglioramenti sembrano non essercene.


Non sono una persona che si chiude in casa, anzi: questo accadeva in passato, ma da almeno quattro anni faccio in modo di uscire, parlare con qualcuno, cercare qualche contatto sociale.

Il problema è che nonostante abbia fatto, e continui a fare, innumerevoli tentativi, ad oggi sono ancora solo.

Voglio dire, quando esco spesso trovo un paio di persone con le quali parlare, ma trascorsa quell'oretta o due, poi loro continuano per la loro strada, io per la mia fino al prossimo incontro.

Non sono riuscito a chiedere a queste persone il loro numero di telefono, per dire, quindi mi è improbabile chiamarle per cercare altre occasioni di incontro.

Ad altre persone ho sì chiesto il numero, a parlarci sembravano ben liete di poter organizzare una serata assieme, andare da qualche parte, ma poi sin dalla prima telefonata, o non si sono fatti trovare, oppure hanno declinato con scuse delle volte banali.

Poi ci sono anche svariate persone con le quali ho provato a parlare apertamente della mia solitudine, sperando di ottenere un piccolo aiuto, ma ricavando invece l'effetto opposto: tutti a parole si dichiarano disponibili ad aiutarmi, a coinvolgermi, ad invitarmi da qualche parte, poi a fatti non fanno assolutamente nulla di quanto promesso.


Tutto questo non fa che aumentare la mia diffidenza e darmi ancora più sconforto, dato che questa cosa prosegue da anni.



Può sembrare assurdo, ma paradossalmente con le donne non ho problemi: non riesco ad avere relazioni durature, ma non è un problema che mi pongo, al momento. Però mi sto accorgendo che è molto più facile trovare una donna, portarsela fuori e magari portarsela a letto, che trovare una compagnia di amici, o perlomeno qualche persona con la quale uscire, ogni tanto, al solo scopo di parlare e divertirsi.


In molti dicono che l'amicizia è una cosa da cercare per gradi, e su questo sono d'accordo; quello che non riesco a capire, però, è quando e come dovrei arrivare a porre una domanda del tipo "Vai in quel posto? Posso venirci anche io?" o "Cosa fate sabato sera? Andate nel posto x? Posso venire con voi?", perché le volte che ci ho provato io, ho sortito solo i risultati sopra elencati...


Chiedo scusa per la presentazione lunghetta... ma non sapevo proprio come accorciarla.. ho scritto in maniera piuttosto di getto.

Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte, conoscere qualcuno di qua vicino mi farebbe di certo molto bene :)