Ciao da Maria

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Bloccato
Ospite

Ciao da Maria

Messaggio da Ospite » 18/06/2005, 18:07

Ciao!Sono Maria, 1 ragazza napoletana di 22 anni nuova iscritta, studentessa universitaria di lingue.Adoro i balli latini, il teatro, la musica, i libri di letteratura straniera. vorrei conoscere coetanei x instaurare 1 bella amicizia.A presto, Maria :wink:

azzurra

Ciao MARIA

Messaggio da azzurra » 19/06/2005, 22:49

:) Ciao Carissima ti ringrazio x la tua simpatia in chat... domani ti scriverò di me (spero di arrivare a casa presto) intanto parlami di te , di cosa fai nella vita, tipiace,ecc.
Ciaoooooo sei molto simpatica :)

rosamaria


Messaggio da rosamaria » 20/06/2005, 16:49

Ciao Maria,

Io sono Rosa e sono di Costa Rica, come hai scritto che ti piaciono le lingue e anche i balli latini, forse vorrei avere un'amica latinoamericana. Anche io amo le lingue, adesso parlo un po d'italiano e d'inglese.

Benvenuta e saluti :lol:

Ospite

?? bello, i miei primi messaggi!

Messaggio da Ospite » 20/06/2005, 18:51

Ciao Ragazze!
Sono stata molto contenta di trovare i vostri messaggi :D
Come sapete sono di Napoli, ho 22 anni e studio Lingue(Inglese e francese) all'univ. Adoro il teatro, in particolare i musicals, e la letteratura straniera, da Shakespeare a Ken Follett, ?? ho scoperto da poco.
Ma la mia passione sono sicuramente i balli latini, sia perchè amo la danza ?? x l'irresistibile fascino dei Paesi dell'America Latina.A proposito di musica, i miei cantanti preferiti sono Gigi D'Alessio, Renato Zero, Queen, Ricky Martin, Chayenne e tutti quelli latino-americani.
Ho 1 yorkshire terrier di 6 anni, Charlotte, e 1 persiano nero di 10, Kit, ribattezzato Kitler perchè picchia la mia cagnolina!
Può sembrare 1 peste, ma vi assicuro ?? è 1 amore, si tratta solo di gelosia!
Ora vi saluto e spero di avere presto vostre notizie!
Ancora ciao, Maria

rosamaria


Messaggio da rosamaria » 20/06/2005, 23:19

Ciao Maria,

Anche io amo gli animali... A casa ho tre cani e 6 gatti, ma loro sono molto independenti e non sono molto a casa. Il piú piccolo si chiama Toti ed ha due mesi... Anche ho un cane si chiama Pipo e un collie di due mesi.

Sai che io ricordo Chayanne da molti anni quando ha cominciato a cantare con un gruppo di ragazzi... Si chiamavano "Los Chicos" lui era il piu bello.

Degli cantanti italiani, preferisco Andre Boccelli e altri degli anni 70 che sono popolari a Costa Rica, come Nicola di Bari e Claudio Baglioni.

Ciao!! :roll:

Ospite

Buongiorno!

Messaggio da Ospite » 21/06/2005, 6:20

Ciao Rosa Maria,
da me sono le 6.15, ma ti rispondo adesso perchè poi devo andare al'Università.Tu che fai nella vita?
Qua in Italia purtroppo Chayanne non è molto conosciuto, è 1 periodo in cui va molto di moda la bachata, un ballo ?? ci tormenta da almeno 2 anni.
Conosci Gigi D'Alessio?Ha fatto bellissime canzoni latine come Mon amour, Baila, Como suena el corazon, etc.
Ora ti saluto e ti auguro buona giornata.
A presto, Maria

rosamaria

Saluti

Messaggio da rosamaria » 22/06/2005, 20:45

Ciao Maria,

Sai che ci sono otto ore di meno qui. Adesso é mezzogiorno e ho finito di fare il pranzo. Sono al lavoro in una azienda farmaceutica, lavoro in Risorse Umane. In due mesi ritorneró all'universitá per finire psicologia. Anche mi piace rimanere a casa con i miei cani e gatti. Esco poco perche devo risparmiare il denaro per viaggiare ed andare al mare quando si puo con qualche amiche dal' lavoro.
Da Gigi D'Alessio ho ascoltato il nome, e forse qualche canzone perché qui la musica italiana é molto popolare.

Saluti e buona sera per te!!!!

Rosa

Ospite


Messaggio da Ospite » 23/06/2005, 7:34

Ciao Rosa!
A quest'ora tu starai dormendo, mentre io inizio 1 nuova giornata.
Così lavori in 1 azienda farmaceutica e presto ritornerai all'Università di Psicologia.All'inizio anch'io volevo iscrivermi proprio a Psicologia, ma poi l'amore per le Lingue e la letteratura straniera mi fecero cambiare idea all'ultimo anno delle superiori.
Come te,aspetto le vacanze al mare anche se se ne parlerà ad agosto.
A proposito di musica, suono il pianoforte :D
Ti auguro una buona giornata, a presto
Maria

rosamaria


Messaggio da rosamaria » 23/06/2005, 22:11

Ciao Maria,

E si, adesso tu sei presta a dormire ed io sono in mezzo alle cose dal lavoro.
Mi sembra che abbiamo interesi comune. Sai che l'anno prossimo voglio studiare francese e forse portuguese. Adesso sto imparando a suonare la guitarra... ma piano perche mi sembra difficile. Ma dimmi, cos'é il pianoforte?? E un piano speciale?

Ma raccontami, come e il luogo dove abiti??
E come sono i tuoi bambini (gatto e cane)??

Ti desiderio buona notte, o forse buon giorno perche quando leggi el menssagio forse sará domani :oops:

Rosa

Ospite

!

Messaggio da Ospite » 24/06/2005, 22:43

Cara Rosa,
ho letto il tuo messaggio.Anche a me piacerebbe imparare il portoghese, nonostante lo spagnolo mi piaccia molto di più.
Il pianoforte è il piano stesso.La chitarra?Bello, e che tipo di musica vuoi approfondire?Classica, moderna, flamenco...
Abito nel centro della città, molti palazzi, macchine, negozi.Un posto piuttosto caotico!
Come ho detto ho 1 gatto,Kit,persiano nero di 10 anni,e Charlotte, 1 cane yorkshire terrier di 6 anni.Li adoro!
I tuoi "bambini" invece come stanno?
Com' è Costa Rica?E tu dove vivi?
Bene, ti saluto e ti auguro 1 buon proseguimento di giornata
Maria

rosamaria

Ciao!!

Messaggio da rosamaria » 27/06/2005, 1:22

Ciao,

Per me e adesso domenica... ma ho visto che per voi e giá lunedi... Con la chitarra, sto imparando musica popolare... anche alcune italiane come La prima cosa bella... ma e un po dificcile... Penso che la clasica e troppo per me :cry:

I miei bambini sono bene... Ne ho un collie di due mesi chiamato Pippo, le altre due sono metticci (si scrive cosi??) voglio dire che non hanno una razza particolare, ma sono le piu fedeli Si chiamano Cuqui (si dice kuki) e l'altra Chispa (cispa=ciucca). Su i gatti meglio non parlo perche sono 6: Lolita, Lala, Nino, Nina, Lila e Totti (questo per il giocatore di calcio :) ) Anche loro sono mettici...

Da Costa Rica ti posso dire che e un paese piccolo con molta naturalezza tropicale... Abito a una provincia chiamata Heredia e dalla mia casa posso vedere le montagne e anche il volcano Poas che ha il cratere piú lungo del mondo. Adesso piove molto... ma quando fa caldo e troppo caldo.

Come il paese é piccolo e siamo tanti, e molto difficile la circulazione delle macchine... Io devo prendere 3 autobus per andare al lavoro e prendo come un ora e mezzo da casa alla dita...


Bene Maria,

Ti auguro una buona giornata e una felice settimana

Rosa

Ospite


Messaggio da Ospite » 27/06/2005, 22:34

Ciao Rosa,
come stai?Spero tu abbia passato un buon fine settimana.
Quindi studi musica popolare,non ti arrendere, studiare musica è difficile, certo, ma se la passione ce l'hai continua.Io ho interrotto per anni il piano, poi quando lo ripresi all'inizio anch'io credevo di non farcela.Non mi sono arresa e dopo un po' di tempo i risultati si sono visti,eccome!
Heredia, si, ne ho sentito parlare...è davvero un bel posto!
Anch'io devo prendere almeno 2 pullman per andare all'università.
Ok Rosa, ti auguro una buona serata, a presto
Maria

rosamaria


Messaggio da rosamaria » 28/06/2005, 16:24

Ciao Maria,

Come stai? Tutto bene?

Io sono gia al lavoro, ma prendo qualche minuti per intrare al forum!!! Allora sei brava con il piano!!! Benissimo, forse quando io sia tornata in Italia e sia brava anche con la chitarra potremmo suonare a duo :lol:


Ti desiderio buona giornata e saluti per i bambini!!!!

Rosa

Ospite


Messaggio da Ospite » 28/06/2005, 21:30

Ciao Rosa,
Come va?A me tutto bene anche se qua fa un caldo tremendo!Il mio cane adora il sole, ma il mio gatto non ce la fa più...Poverino!
Non sono proprio brava col piano, però quando c' è la passione si tende a migliorare sempre di più.
Buona giornata anche a te e tanti saluti ai bambini.
Ciao da Maria

rosamaria


Messaggio da rosamaria » 30/06/2005, 20:31

Ciao Maria,

E come va il caldo a Napoli?? Ho sentito a la tv che in tutta l'Europa é un'onda di caldo terribile... Noi invece abbiamo freddo... Ieri quando sono uscita dal lavoro credevo che ero a Londra perché la nebbiaccia non ci lasciava vedere niente.... Anche piove molto... tutto il giorno!! Per i miei gatti é un bel tempo per dormicchiare a mio letto :? Non gli posso mandare via....

Saluti e ti auguro giá un buon fine settimana!!!!

Ospite


Messaggio da Ospite » 05/07/2005, 14:53

Buongiorno Rosa, passato un bel weekend?
Io sicuramente, visto che sono andata al mare e mi sono divertita tantissimo anche perchè ho trovato nuovi amici :D
Fa ancora freddo lì da voi?
Qui a Napoli si sta bene.
Ok Rosa, ti auguro una buona settimana
A presto, Maria

rosamaria

Ciao Maria

Messaggio da rosamaria » 06/07/2005, 1:09

Ciao Maria,

Beata tu che sei andata al mare!!!! Come é bello.... E come si chiama il luogo dove sei andata???
Io invece sono a casa perche sono stata ammalata... Non ho potuto parlare come per 3 giorni: sono stata afonica e per me e la cosa peggiore perche anche come scrivo amo parlare.... E tutti i miei compagni ed amici mi dicevano Non parlare!!!!
Grazie a Dio non é tanto freddo, ma alle volte piove... Io amo la pioggia e mi piace ascoltare e vedere come cade....Eh, eh, ognuno ha le sue pazzie!!!!

Una buona settimana anche per te!!!! :wink:

Rosa

Ospite


Messaggio da Ospite » 06/07/2005, 7:59

Ciao Rosa,
Spero che tu ti senta meglio adesso.Anch'io l'anno scorso ebbi lo stesso problema,non avevo più voce ed era terribile, un vero incubo! :?
Sono stata a Castelvolturno, in provincia di Caserta.Purtroppo non ho fatto il bagno perchè il mare era agitato, quindi ho passato tutto il tempo sotto lo chalet della spiaggia a chiacchierare o ballare.
Anch'io amo la pioggia (ovviamente quando sono in casa)e mi piace sentire il rumore.Buona giornata!
Maria

rosamaria

Ciao da tanti giorni!!!

Messaggio da rosamaria » 20/07/2005, 20:36

Ciao María,


Tanti giorni, sai che non ho avuto ´l'opportunitá di scrivere al forum. Il lavoro é stato forte e i fini settimana non ho potuto andare all'internet café. Adesso non ho linea a casa per quello é un po difficile. Ma come vai, e l'universitá e Kittler??? Io ti racconto che uno dai miei bambini ha due ferite e l'ho dovuto portare dal'dottore per curargliele. Anche ti racconto che ieri sono andata all'universita per l'iscrizzione di 3 corsi che devo prendere per finire!!!!

A presto,

Rosa

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 20/07/2005, 20:56

Ciao Rosa,

Purtroppo Maria non risulta più iscritta al forum di MailAmici, come vedi i suoi messaggi appaiono come 'Ospite'... Chiudo dunque il topic.

Ci sono tanti altri iscritti al forum, puoi leggere nella nuova 'Piazzetta' per trovare tanti di loro.

A presto!
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *