ciao

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
orsbarattolo
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 31 gennaio 2011
Età: 55

ciao

Messaggio da orsbarattolo » 31/01/2011, 15:07

ciao a tutti ,mi presento.
io sono Massimo, 42 anni
da pochi mesi mi sono trasferito, da torino ad un piccolo paesino delle langhe, alla periferia di un paesino.
un cambio di rotta abbastanza secco,, da una città con 1 milione di abitanti, da un condominio con almeno 150 vicini
ad un paese con 180 abitanti, in una casetta isolata, da solo, in mezzo al bosco...
essere soli, sentirsi soli è assai piu facile a torino che non qui...
ho degli amici... sparpagliati qua e la e nel corso dell'anno ci sono varie occasioni di incontro..
con questi amici ci si trova anche su internet, ma da quando sono qua, e solo adesso ho una connessione che perlopiù non va o va lentamente, anche internet è diventata una cosa rara, da centellinare e da usarsi... quando si può...
per ricerche che mi serviranno a sistemare casa e il bosco e , chissà, magari forse fare nuove conoscenze.
ciao
Massimo

Ospite

Re: ciao

Messaggio da Ospite » 31/01/2011, 18:19

orsbarattolo ha scritto:ciao a tutti ,mi presento. io sono Massimo, 42 anni...
Ciao Massimo! :D

Benvenuto su Forum di Mailamici!

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: ciao

Messaggio da Niobe85 » 31/01/2011, 18:38

orsbarattolo ha scritto:ciao a tutti ,mi presento.
io sono Massimo, 42 anni
da pochi mesi mi sono trasferito, da torino ad un piccolo paesino delle langhe, alla periferia di un paesino.
un cambio di rotta abbastanza secco,, da una città con 1 milione di abitanti, da un condominio con almeno 150 vicini
ad un paese con 180 abitanti, in una casetta isolata, da solo, in mezzo al bosco...
essere soli, sentirsi soli è assai piu facile a torino che non qui...
ho degli amici... sparpagliati qua e la e nel corso dell'anno ci sono varie occasioni di incontro..
con questi amici ci si trova anche su internet, ma da quando sono qua, e solo adesso ho una connessione che perlopiù non va o va lentamente, anche internet è diventata una cosa rara, da centellinare e da usarsi... quando si può...
per ricerche che mi serviranno a sistemare casa e il bosco e , chissà, magari forse fare nuove conoscenze.
ciao
Massimo
Ciao Massimo, benarrivato!
Che bello, ma davvero vivi in mezzo al bosco??? :inlove: Beato te!
Buona permanenza allora!
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: ciao

Messaggio da dies irae » 31/01/2011, 21:37

orsbarattolo ha scritto:ciao a tutti ,mi presento.
io sono Massimo, 42 anni
da pochi mesi mi sono trasferito, da torino ad un piccolo paesino delle langhe, alla periferia di un paesino.
un cambio di rotta abbastanza secco,, da una città con 1 milione di abitanti, da un condominio con almeno 150 vicini
ad un paese con 180 abitanti, in una casetta isolata, da solo, in mezzo al bosco...
essere soli, sentirsi soli è assai piu facile a torino che non qui...
ho degli amici... sparpagliati qua e la e nel corso dell'anno ci sono varie occasioni di incontro..
con questi amici ci si trova anche su internet, ma da quando sono qua, e solo adesso ho una connessione che perlopiù non va o va lentamente, anche internet è diventata una cosa rara, da centellinare e da usarsi... quando si può...
per ricerche che mi serviranno a sistemare casa e il bosco e , chissà, magari forse fare nuove conoscenze.
ciao
Massimo

cavolo, quando si dice... fare una scelta di vita.
immagino che un cambio di rotta così radicale non provenga da un colpo di testa, o forse si? no va, non ti chiedo niente perchè forse si va troppo sul personale, ti dico solo che mi sembra... affascinante. però mi piacerebbe sapere se il coraggio di fare un cambiamento simile.. si ha, o si trova.

orsbarattolo
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 31 gennaio 2011
Età: 55


Messaggio da orsbarattolo » 31/01/2011, 22:05

grazie del benvenuto.
si, davvero vivo in un bosco..
da quando ormai da anni ho rinunciato alla televisione, ho avuto modo di vedere che con le amicizie abituali, ormai non avevo possibilità di dialogo...
ogni discussione riguardava argomenti a me ignoti...
amicizie che si sono perse per strada senza traumi,,,
frequento dei raduni di vecchie macchine... io guido una vecchia macchina, e li in quell'ambiente sono maturate delle belle conoscenze,
amicizie nate poco per volta, senza fretta , senza smanie
un bell'ambiente...
vivere come un'orso in città... è traumatico... occorre farsi una ragione che ci sono ambienti adatti ad ogni carattere...
e che per il mio carattere la città era troppo...è troppo ... piena di vuoto...
dove sto adesso, cercando piano piano di sistemare la casa (molto , molto modesta... simile ad una baita) e il bosco...
ogni giorno imparo un sacco di cose nuove, e ne incontro almeno altrettante che non comprendo , ma che meritano un'approfondimento...
stimoli e soddisfazioni date dal fatto che mi sento utile,
utile all' ambiente, parte dell'ambiente..
molto, ma molto bello, duro , ma bello

orsbarattolo
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 31 gennaio 2011
Età: 55

Re: ciao

Messaggio da orsbarattolo » 31/01/2011, 22:37

dies irae ha scritto:[...]




cavolo, quando si dice... fare una scelta di vita.
immagino che un cambio di rotta così radicale non provenga da un colpo di testa, o forse si? no va, non ti chiedo niente perchè forse si va troppo sul personale, ti dico solo che mi sembra... affascinante. però mi piacerebbe sapere se il coraggio di fare un cambiamento simile.. si ha, o si trova.
beh... un colpo di testa piu o meno... ci ho pensato un bel po su, prima...
per qualche anno ho abbandonato la mia professione per dedicarmi ad assistere mia madre malata..
quando lei è mancata, il nuovo corso del mondo aveva profondamente modificato il mio lavoro...
ormai non si trovavano piu i ricambi, e quelli che si trovavano ancora avevano dei prezzi assurdi..
quello che ha colpito il settore specifico del mio interesse è solo lo specchio di quanto stia soffrendo un po tutto il mondo del lavoro artigianale...
insomma tempi duri...
non avendo particolari legami che mi trattenessero a torino, ho cercato un posto che fosse compatibile con le mie possibilità e con i miei gusti...
la condizione del disoccupato a torino sarebbe frustrante,
molto meglio esserlo qui e avere tempo a prepararsi per la primavera
la coltivazione di un'orto, qualche animale... cose così..
mi piacerebbe che questo modo di vivere divenisse anche in futuro un'attività a tempo pieno , ma non è detto che sia realizzabile, si vedrà

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: ciao

Messaggio da Merlino » 01/02/2011, 11:19

orsbarattolo ha scritto:ciao a tutti ,mi presento.
io sono Massimo, 42 anni
da pochi mesi mi sono trasferito, da torino ad un piccolo paesino delle langhe, alla periferia di un paesino.
un cambio di rotta abbastanza secco,, da una città con 1 milione di abitanti, da un condominio con almeno 150 vicini
ad un paese con 180 abitanti, in una casetta isolata, da solo, in mezzo al bosco...
essere soli, sentirsi soli è assai piu facile a torino che non qui...
ho degli amici... sparpagliati qua e la e nel corso dell'anno ci sono varie occasioni di incontro..
con questi amici ci si trova anche su internet, ma da quando sono qua, e solo adesso ho una connessione che perlopiù non va o va lentamente, anche internet è diventata una cosa rara, da centellinare e da usarsi... quando si può...
per ricerche che mi serviranno a sistemare casa e il bosco e , chissà, magari forse fare nuove conoscenze.
ciao
Massimo
CIAO! :)