che fare? presentarsi, almeno

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
emasette

che fare? presentarsi, almeno

Messaggio da emasette » 30/01/2011, 14:41

Ciao a tutti, eccomi qui anch'io a fare una presentazione che cerchi di risultare almeno simpatica rimanendo nei limiti della credibilità!
Cosa può dire una che è sempre stata restia a chat, forum e social network?
Forse che è qui, ma non capisce che deve fare....
E' vero, ho sempre preferito il reale al virtuale, ma è anche vero che ci sono momenti in cui si ha desiderio, se non necessità, di cambiare le proprie prospettive...
Io mi trovo in un momento di generale "delusione": il lavoro mi "pressa" e a fatica tollero l'ipocrisia delle persone con cui condivido le mie 8 ore quotidiane, gli amici, quelli veri, sono pochi e non sempre possono dedicarmi tutte le attenzioni che vorrei, ma soprattutto a 40 anni e dintorni, diventa davvero difficile poter fare nuove amicizie.
Mi sconcerta leggere di ragazzi e ragazze che a 20-25 anni dicono di essere soli, forse la solitutide è uno stato d'animo, ma caspita a vent'anni non puoi essere solo!
E' a 40, quando chi è sposato ha i propri "giri", chi non lo è ne cerca altri, che diventa davvero difficile trovare nuove occasioni per conoscere persone.
Se questa potesse essere una di quelle ben venga...
Quindi che cerco?
Parlare, innanzitutto, se volete scrivermi sarò felice di rispondere, ma anche trovare amiche e amici coetanei che si trovino nella mia stessa situazione ma che non cerchino solo ed esclusivamente una relazione sentimentale!
Dimenticavo, sono di Milano (città), non troppo mondana e nottambula, ma amo andare al cinema, passeggiare e fare gite fuori porta...
C'è già un "gruppetto" di amici con queste caratteristiche?
Grazie a tutti quelli che vorranno contattarmi, nonostante forse lo scopo iniziale del messaggio (vedi prima frase) non sia completamente riuscito!
Ciao

giammy
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 126
Iscritto il: 07 agosto 2010
Età: 55

Re: che fare? presentarsi, almeno

Messaggio da giammy » 30/01/2011, 14:52

emasette ha scritto: ...
C'è già un "gruppetto" di amici con queste caratteristiche?
Grazie a tutti quelli che vorranno contattarmi, nonostante forse lo scopo iniziale del messaggio (vedi prima frase) non sia completamente riuscito!
Ciao
ciao Emasette,

direi che la presentazione e' ottima!
e poi la simpatia deriva sempre dalla sincerita' ... e mi sembri
una persona che si descrive molto bene!

Che dire di virtuale e reale ... in fondo nel virtuale ci sono persone reali ...
diciamo che e' piu' facile nascondersi, ma sempre persone vere ci
sono alla fine, coi loro pregi e i loro difetti!

Mi riconosco in molti punti della tua descrizione, una situazione con
pregi e difetti ... un lavoro palloso non e' bello, ma avere un lavoro
e' gia' una cosa positiva :-)
Non amare tanto il virtuale e' un dato che citi, ma nello stesso tempo
usi anche questi strumenti!
Pure a me piace il reale, ma dato che coi computer ci lavoro,
mi ci trovo bene anche per fare 2 chiacchiere, ovviamente senza
che questo sostituisca i rapporti reali, dove per altro sono un
po' piu' lento nel creare una interazione!

Comunque sempre disponibile per uno scambio d'opinioni ...
virtuale mi sa - padova/milano non e' un tragitto lungo,
ma non tanto corto per organizzare una "compagnia" :-)

ciao
giammy
Giammy

emasette

Re: che fare? presentarsi, almeno

Messaggio da emasette » 30/01/2011, 15:30

Ciao Giammy, grazie per avermi risposto!
Che dire? Effettivamente hai colto nel segno, sul fatto della sincerità (lo sono al limite della "crudezza") ma non so se essere completamente d'accordo con te sull'idea che questa sia sempre legata alla simpatia, anzi spesso è proprio la mia schiettezza a rendermi difficile agli occhi degli altri...ho trovato un metodo, dire sempre le cose con il sorriso, almeno provarci, ho notato che funziona, sai? Le persone fanno più fatica ad arrabbiarsi se gli sfoderi un sorriso smagliante (o forse sarà il dentifricio a funzionare così bene?)
Sono stata di recente a Padova, in realtà ero ad Abano a fare un week end di terme e relax, ma ne ho approfittato per vedere la cappella degli Scrovegni, davvero molto bella.
A presto
ciao

giammy
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 126
Iscritto il: 07 agosto 2010
Età: 55

Re: che fare? presentarsi, almeno

Messaggio da giammy » 30/01/2011, 15:42

emasette ha scritto:
Ciao Giammy, grazie per avermi risposto!
Che dire? Effettivamente hai colto nel segno, sul fatto della sincerità (lo sono al limite della "crudezza") ma non so se essere completamente d'accordo con te sull'idea che questa sia sempre legata alla simpatia, anzi spesso è proprio la mia schiettezza a rendermi difficile agli occhi degli altri...ho trovato un metodo, dire sempre le cose con il sorriso, almeno provarci, ho notato che funziona, sai? Le persone fanno più fatica ad arrabbiarsi se gli sfoderi un sorriso smagliante (o forse sarà il dentifricio a funzionare così bene?)
Sono stata di recente a Padova, in realtà ero ad Abano a fare un week end di terme e relax, ma ne ho approfittato per vedere la cappella degli Scrovegni, davvero molto bella.
A presto
ciao
ciao Emasette,

beh - in effetti la sincerita' e' tanto bella in principio, quanto
puo' essere fastidiosa quando ci si presenta davanti, o qualcuno
ce la fa vedere magari quando non la volgiamo vedere, pero'
d'altra parte, a me personalmente, da piu' fastidio l'ipocrisia!
Concordo che sul momento puo' essere fastidiosa, ma sul lungo
termine credo che venga apprezzata, e se uno non la apprezza,
lo ignori, tanto non perdi un granche'.

Ottima comunque la tua tecnica - in bel sorriso funziona sempre,
e non solo per addolcire la verita' :-)

Con te siamo alla seconda persona in un mese che mi parla di Abano come
posto di relax: io, abitandoci a pochi chilometri, non riesco a vederlo
come luogo per prendermi un po' di riposo (anche perche' la ditta
dove ora lavoro e' di Abano ... ergo Abano == Lavoro :-(

ciao
giammy
Giammy