Un saluto

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Rubber_Soul

Un saluto

Messaggio da Rubber_Soul » 29/01/2011, 21:12

E' sabato sera, almeno credo,
visto che ho perso un po' la cognizione del tempo (andiamo bene..).
Mi presento,
mi chiamo L. (ellepunto), un po' alla Kafka, che è solito chiamare i suoi personaggi solo con l'iniziale,
e sono situata in una ridente cittadina alle porte di Fiorenza.

Non mi intendo assolutamente di amicizie, quindi metto le mani avanti.
Ci sono vari motivi che portano una persona a ritrovarsi sola, e credo che questa condizione non sia imputabile soltanto a persone egoiste e opportuniste, che magari ti fanno compagnia per un periodo e poi spariscono:
a volte dipende proprio da colui che è solo.
Aspettative troppo alte, carattere difficile, abitudine alla solitudine, paura...

Spero di non sparire nel nulla dopo un giorno.

Intanto vi saluto.


L.

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Un saluto

Messaggio da Niobe85 » 29/01/2011, 22:51

Rubber_Soul ha scritto:E' sabato sera, almeno credo,
visto che ho perso un po' la cognizione del tempo (andiamo bene..).
Mi presento,
mi chiamo L. (ellepunto), un po' alla Kafka, che è solito chiamare i suoi personaggi solo con l'iniziale,
e sono situata in una ridente cittadina alle porte di Fiorenza.

Non mi intendo assolutamente di amicizie, quindi metto le mani avanti.
Ci sono vari motivi che portano una persona a ritrovarsi sola, e credo che questa condizione non sia imputabile soltanto a persone egoiste e opportuniste, che magari ti fanno compagnia per un periodo e poi spariscono:
a volte dipende proprio da colui che è solo.
Aspettative troppo alte, carattere difficile, abitudine alla solitudine, paura...

Spero di non sparire nel nulla dopo un giorno.

Intanto vi saluto.


L.
Beh... prima che sparisci, ti lascio il mio [smilie=welcome.gif]
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

conan

Re: Un saluto

Messaggio da conan » 30/01/2011, 11:28

Rubber_Soul ha scritto:E' sabato sera, almeno credo,
visto che ho perso un po' la cognizione del tempo (andiamo bene..).
Mi presento,
mi chiamo L. (ellepunto), un po' alla Kafka, che è solito chiamare i suoi personaggi solo con l'iniziale,
e sono situata in una ridente cittadina alle porte di Fiorenza.

Non mi intendo assolutamente di amicizie, quindi metto le mani avanti.
Ci sono vari motivi che portano una persona a ritrovarsi sola, e credo che questa condizione non sia imputabile soltanto a persone egoiste e opportuniste, che magari ti fanno compagnia per un periodo e poi spariscono:
a volte dipende proprio da colui che è solo.
Aspettative troppo alte, carattere difficile, abitudine alla solitudine, paura...

Spero di non sparire nel nulla dopo un giorno.

Intanto vi saluto.


L.
Ciao L.! Benvenuta tra noi! :D sono nuovo anch'io del forum e disponibile a scambiare due chiacchiere con chiunque ne abbia voglia...hai citato Kafka...è uno scrittore famoso giusto? perdonami ma sono molto ignorante in letteratura ...ho fatto studi tecnici nella mia vita quindi non ho avuto modo di approfondire molto la letteratura, la filosofia e l'arte ma sono curioso e mi piace imparare cose nuove...quindi se vorrai spiegarmi un pò chi è Kafka e qual'è il suo pensiero o cosa ha scritto ne sarei contento...come prima conversazione non sarebbe neanche male no? ;)

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: Un saluto

Messaggio da dies irae » 31/01/2011, 8:24

Rubber_Soul ha scritto: a volte dipende proprio da colui che è solo.
Aspettative troppo alte, carattere difficile, abitudine alla solitudine, paura...

Spero di non sparire nel nulla dopo un giorno.
queste parole mi trasmettono sensazioni, credo di capirle.
mi piacerebbe sapere il significato che dai al tuo nickname, se ti va.
lieto di averti incontrata, anche se dovessi svanire

Rubber_Soul


Messaggio da Rubber_Soul » 31/01/2011, 12:10

Buongiorno a voi,
ringrazio Niobe, Conan e Dies Irae (dies iiiiiilla) (pardon, piccolo raptus verdiano) per il benvenuto,
e spero tanto di non venir bannata per non aver utilizzato la funzione 'quota'.

Caro Conan,
ti percepisco molto ottimista e pieno di entusiasmo :)
non preoccuparti, anch'io non mi ricordo più un tubo di letteratura, pur avendola masticata per cinque anni,
la filosofia non l'ho proprio mai capita,
e magari se deciderai di leggere qualche 'classico' potrai farlo godendoti la lettura senza dover cercare di andare a cercare significati nascosti per motivi scolastici..
Kafka era uno sfigatello, fondamentalmente, ma uno sfigatello intelligente.
la sua lettura non è particolarmente gioiosa, per quel poco che ho visto,
anzi, è piuttosto opprimente.
Ti consiglio 'Il processo', l'unico che ho letto insieme a "La metamorfosi" (che è quello più famoso).
Poi me ne avevano consigliato un altro, 'Il castello', ma non l'ho mai letto.
La curiosità è importante,
ammiro il fatto che tu ce l'abbia ^^

Gentile Dies Irae,
purtroppo appartengo a quel gruppetto di persone che sono sole per scelta o per condanna,
e infatti mi sono anche chiesta se fosse opportuno iscrivermi a questo forum.
Ci sono tante persone che hanno la sfortuna di beccare sempre le persone sbagliate, non compatibili, cattive, opportuniste..
e qui, da quel poco che ho lurkato, mi sembra che ce ne siano.
E poi ci sono quelle che non hanno le capacità per 'tenersi' le persone,
che non si rendono simpatiche, non si mostrano disponibili..
e magari è anche bene che stiano da sole, non lo so.
(quanta negatività...lo so :( )

il mio nick non nasconde significati che vadano oltre quelli puramente beatlesiani.
anima di gomma.
la gomma naturale, prima di essere vulcanizzata, è plastica. se ci dai una ditata, quella rimane impressa.
così, le esperienze negative e i traumi vissuti rimangono impressi nell'anima di gomma (rigorosamente non vulcanizzata).
ecco la mia spiegazione improvvisata.


Vi ringrazio dell'accoglienza e vi saluto di nuovo :)

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Un saluto

Messaggio da Merlino » 31/01/2011, 12:18

Rubber_Soul ha scritto:E' sabato sera, almeno credo,
visto che ho perso un po' la cognizione del tempo (andiamo bene..).
Mi presento,
mi chiamo L. (ellepunto), un po' alla Kafka, che è solito chiamare i suoi personaggi solo con l'iniziale,
e sono situata in una ridente cittadina alle porte di Fiorenza.

Non mi intendo assolutamente di amicizie, quindi metto le mani avanti.
Ci sono vari motivi che portano una persona a ritrovarsi sola, e credo che questa condizione non sia imputabile soltanto a persone egoiste e opportuniste, che magari ti fanno compagnia per un periodo e poi spariscono:
a volte dipende proprio da colui che è solo.
Aspettative troppo alte, carattere difficile, abitudine alla solitudine, paura...

Spero di non sparire nel nulla dopo un giorno.

Intanto vi saluto.

L.
BENVENUTA!!!!!!! :D

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 31/01/2011, 12:21

Rubber_Soul ha scritto: il mio nick non nasconde significati che vadano oltre quelli puramente beatlesiani.
e qui abbiamo dato riprova della mia ignoranza musicale...
Rubber_Soul ha scritto: anima di gomma.
la gomma naturale, prima di essere vulcanizzata, è plastica. se ci dai una ditata, quella rimane impressa.
così, le esperienze negative e i traumi vissuti rimangono impressi nell'anima di gomma (rigorosamente non vulcanizzata).
ecco la mia spiegazione improvvisata.
e ti pare niente come spiegazione, sapevo ci fosse dietro qualcosa!
interessante questo parallelo tra il processo di vulcanizzazione e i processi che hanno luogo nell'animo umano, grazie delle risposte

p.s. riguardo questo
Rubber_Soul ha scritto: E poi ci sono quelle che non hanno le capacità per 'tenersi' le persone,
che non si rendono simpatiche, non si mostrano disponibili..
e magari è anche bene che stiano da sole, non lo so.
(quanta negatività...lo so Triste )
sono frasi che mi colpiscono, perchè le capisco bene, e mi fa specie sentirle pronunciare da altri, quando invece mi guardo attorno tutto il giorno e sembra che a nessun'altro possano passare per la testa.
non so bene cosa risponderti senza volere scadere nel trito. di sicuro hai una tua unicità complessa e stratificata, non banale, interessante. le persone che sapranno apprezzarla (le troverai, come le ho trovate io), di sicuro non dovrai faticare a tenertele, perchè godranno dell'averti come amica, e fare tesoro di tutte le "stranezze" (in senso buono) che avrai da offrire loro

(non ce l'ho fatta a non essere banalotto :P )

Rubber_Soul


Messaggio da Rubber_Soul » 31/01/2011, 13:13

Grazie, Merlino!
dies irae ha scritto:[...]



e qui abbiamo dato riprova della mia ignoranza musicale...

[...]
ecco, credo di aver toppato io dando per scontata una cosa che per me lo era, evitando, come sempre, di mettermi nei panni degli altri (la psic cerca invano di farmi capire che, nelle relazioni, è necessario mettersi nei panni altrui)..
sono ignorante anch'io in fatto di musica, ma c'è da consolarsi pensando che si tratta di un campo talmente vasto che, anche volendo, è materialmente impossibbbile pretendere di sapere tutto ^___^
e ti pare niente come spiegazione, sapevo ci fosse dietro qualcosa!
interessante questo parallelo tra il processo di vulcanizzazione e i processi che hanno luogo nell'animo umano, grazie delle risposte
devo confessarti che ho improvvisato,
perché mi hai 'costretto' a pensare e a trovare una spiegazione plausibile per quella che, lì per lì, era stata solo una scelta quasi casuale.
però è vero che l'anima e la mente, nei primi periodi di vita, rimangono segnati da cattiverie e traumi..
e non possiamo farci niente, perché siamo troppo piccoli per difenderci :(

p.s. riguardo questo

[...]



sono frasi che mi colpiscono, perchè le capisco bene, e mi fa specie sentirle pronunciare da altri, quando invece mi guardo attorno tutto il giorno e sembra che a nessun'altro possano passare per la testa.
non so bene cosa risponderti senza volere scadere nel trito. di sicuro hai una tua unicità complessa e stratificata, non banale, interessante. le persone che sapranno apprezzarla (le troverai, come le ho trovate io), di sicuro non dovrai faticare a tenertele, perchè godranno dell'averti come amica, e fare tesoro di tutte le "stranezze" (in senso buono) che avrai da offrire loro

non aver paura di 'scadere nel trito', ti capisco, anch'io cerco sempre di non farlo,
e allora magari preferisco non dire nulla..
spero tanto che il tuo auspicio si avveri, perché mai come in questo periodo mi sto sentendo in qualche modo sbagliata ed effettivamente colpevole della mia solitudine..
prima il ragazzo che mi manda a quel paese, poi il vuoto intorno..
ho solo due amici di vecchia data, ma abitano molto lontano,
mentre con le persone che abitano qui in zona mi sembra di non trovarmici..
ti ringrazio delle belle parole :)

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 31/01/2011, 13:50

Rubber_Soul ha scritto: ecco, credo di aver toppato io dando per scontata una cosa che per me lo era, evitando, come sempre, di mettermi nei panni degli altri (la psic cerca invano di farmi capire che, nelle relazioni, è necessario mettersi nei panni altrui)..
sono ignorante anch'io in fatto di musica, ma c'è da consolarsi pensando che si tratta di un campo talmente vasto che, anche volendo, è materialmente impossibbbile pretendere di sapere tutto ^___^
non hai toppato niente, era semplice autoironia. se avessi messo una faccina sarebbe stato comprensibile il tono scherzoso. i beatles li conosco solo di striscio, ma per quello che hanno rappresentato e continuano a rappresentare, devo impormi di approfondirli

per il resto condivido la scelta del silenzio, aivoglia se la condivido, anche se spesso può essere frainteso. ti faccio i miei più sinceri auguri, a presto

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 31/01/2011, 13:54

Rubber_Soul ha scritto: [...]
non aver paura di 'scadere nel trito', ti capisco, anch'io cerco sempre di non farlo,
e allora magari preferisco non dire nulla..
spero tanto che il tuo auspicio si avveri, perché mai come in questo periodo mi sto sentendo in qualche modo sbagliata ed effettivamente colpevole della mia solitudine..
prima il ragazzo che mi manda a quel paese, poi il vuoto intorno..
ho solo due amici di vecchia data, ma abitano molto lontano,
mentre con le persone che abitano qui in zona mi sembra di non trovarmici..
ti ringrazio delle belle parole :)
Se mi permetti, ti dò un consiglio (basato sulla mia esperienza personale): a tutti capitano periodi di solitudine. La differenza sta solo nella reazione: c'è chi REAGISCE e c'è chi si ADAGIA nella tristezza!

Dipende SOLO da te e sono sicuro che tu ce la possa fare!!!

CORAGGIO!!! :)

Rubber_Soul


Messaggio da Rubber_Soul » 31/01/2011, 17:07

dies irae ha scritto:[...]



non hai toppato niente, era semplice autoironia. se avessi messo una faccina sarebbe stato comprensibile il tono scherzoso. i beatles li conosco solo di striscio, ma per quello che hanno rappresentato e continuano a rappresentare, devo impormi di approfondirli

per il resto condivido la scelta del silenzio, aivoglia se la condivido, anche se spesso può essere frainteso. ti faccio i miei più sinceri auguri, a presto
allora ho toppato due volte! :D
è vero, per iscritto è difficile, a volte, capire il tono di chi scrive..
io c'ho sempre paura di capire male :shy:
i beatles sono poco impegnativi, infatti molti li trovano banali (argh!)..
diciamo che hanno una loro ragion d'essere :)

grazie degli auguri ^__^

Rubber_Soul


Messaggio da Rubber_Soul » 31/01/2011, 17:12

Merlino ha scritto:[...]



Se mi permetti, ti dò un consiglio (basato sulla mia esperienza personale): a tutti capitano periodi di solitudine. La differenza sta solo nella reazione: c'è chi REAGISCE e c'è chi si ADAGIA nella tristezza!

Dipende SOLO da te e sono sicuro che tu ce la possa fare!!!

CORAGGIO!!! :)

esatto, buon uomo,
infatti personalmente mi adagio sempre nella tristezza :shy:
tante volte, prima di reagire, bisogna arrivare alla saturazione, a dire "Mobbasta!"..
non sono molto reattiva, diciamo :rolleyes: :)

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 31/01/2011, 17:13

Rubber_Soul ha scritto:[...]

esatto, buon uomo,
infatti personalmente mi adagio sempre nella tristezza :shy:
tante volte, prima di reagire, bisogna arrivare alla saturazione, a dire "Mobbasta!"..
non sono molto reattiva, diciamo :rolleyes: :)
MALE!
Ma si può imparare ad esserlo, sai?

Rubber_Soul


Messaggio da Rubber_Soul » 31/01/2011, 17:22

Merlino ha scritto:[...]



MALE!
Ma si può imparare ad esserlo, sai?
spero di imparare prima dei novant'anni!
attualmente sono in terapia, ma sono un osso duro

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 31/01/2011, 17:29

Rubber_Soul ha scritto:[...]

spero di imparare prima dei novant'anni!
attualmente sono in terapia, ma sono un osso duro
La terapia è utile, indispensabile direi.
Ma fondamentale è anche la forza interiore!
E quella devi trovarla da sola!
Ad esempio...perchè non provi a fare qualcosa che non hai mai fatto prima?

Rubber_Soul


Messaggio da Rubber_Soul » 31/01/2011, 20:54

Merlino ha scritto:[...]



La terapia è utile, indispensabile direi.
Ma fondamentale è anche la forza interiore!
E quella devi trovarla da sola!
Ad esempio...perchè non provi a fare qualcosa che non hai mai fatto prima?
ci provo, ci provo,
cioè
c'ho provato,
nel mio piccolo.
ognuno ha un suo vissuto, e credo si debba andare avanti per gradi, anche se i colpi di testa sono graditi!
ad esempio a fine novembre ho preso e me la sono squagliata per tre giorni a murano a imparare una cosa mai fatta con gente mai vista :D
sono stata benissimo :)

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 01/02/2011, 9:45

Rubber_Soul ha scritto:[...]

ci provo, ci provo,
cioè
c'ho provato,
nel mio piccolo.
ognuno ha un suo vissuto, e credo si debba andare avanti per gradi, anche se i colpi di testa sono graditi!
ad esempio a fine novembre ho preso e me la sono squagliata per tre giorni a murano a imparare una cosa mai fatta con gente mai vista :D
sono stata benissimo :)
Scusa, cosa hai imparato a Murano? A lavorare il vetro?

Comunque, credo che dovresti trovarti qualcosa da fare giorno per giorno...ad esempio, hai mai pensato di fare del volontariato?