Ciao a tutti mi presento

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Cynara

Ciao a tutti mi presento

Messaggio da Cynara » 21/01/2011, 17:22

Ciao, mi chiamo Rosy e a parte i problemi di tutti i giorni sono una persona abbastanza serena. Ho 54 anni abito in Liguria e mi piacerebbe conoscere persone nuove con cui parlare. C'è per tutti un momento nella vita in cui ci sentiamo soli mi piacerebbe cancellarli.

astrale07

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da astrale07 » 22/01/2011, 23:57

Cynara ha scritto:Ciao, mi chiamo Rosy e a parte i problemi di tutti i giorni sono una persona abbastanza serena. Ho 54 anni abito in Liguria e mi piacerebbe conoscere persone nuove con cui parlare. C'è per tutti un momento nella vita in cui ci sentiamo soli mi piacerebbe cancellarli.
Ciao Rosy,
siamo coetanee e ci siamo iscritte a questo forum ad un solo giorno di distanza. Se ti va di fare quattro chiacchiere, a me farebbe molto piacere.
Daniela

Cynara

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da Cynara » 23/01/2011, 19:51

astrale07 ha scritto:[...]


Ciao Rosy,
siamo coetanee e ci siamo iscritte a questo forum ad un solo giorno di distanza. Se ti va di fare quattro chiacchiere, a me farebbe molto piacere.
Daniela
Ciao Daniela, sarò felicissima di fare quattro chiacchiere. Io abito in provincia di Imperia in un paesino sul mare a poca distanza da Sanremo, sono vedova, ho una figlia di trentasei anni e nipotina di tre. Vivo sola e la sera ho un sacco di tempo per me e se vuoi anche per te. Rosy

donnagloria89
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 dicembre 2009
Età: 68

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da donnagloria89 » 24/01/2011, 12:24

Cynara ha scritto:Ciao, mi chiamo Rosy e a parte i problemi di tutti i giorni sono una persona abbastanza serena. Ho 54 anni abito in Liguria e mi piacerebbe conoscere persone nuove con cui parlare. C'è per tutti un momento nella vita in cui ci sentiamo soli mi piacerebbe cancellarli.
ciao anche da parte mia a tutte e tre anch'io mi aggiungerei volentieri a fare due chiccchere con voi, certo abito lontana però c'è sempre internet.
Se vi va ci sono anch'io,
Buona giornata a tutte

Cynara

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da Cynara » 24/01/2011, 16:03

donnagloria89 ha scritto:[...]



ciao anche da parte mia a tutte e tre anch'io mi aggiungerei volentieri a fare due chiccchere con voi, certo abito lontana però c'è sempre internet.
Se vi va ci sono anch'io,
Buona giornata a tutte
Ciao sarò felicissima di scambiarne anche quattro di chiacchiere. Naturalmente dopo aver ben capito come si fà, scusa ma è la prima volta che mi iscrivo in un forum di questo tipo. Rosy

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da arietina76 » 24/01/2011, 16:17

Cynara ha scritto:[...]



Ciao sarò felicissima di scambiarne anche quattro di chiacchiere. Naturalmente dopo aver ben capito come si fà, scusa ma è la prima volta che mi iscrivo in un forum di questo tipo. Rosy
benvenuta nel forum! :D
forse posso esserti d'aiuto. per partecipare alle varie discussioni, non dovresi avere grossi problemi, il meccanismo è abbastanza facile.
se invece con "fare 4 chiacchere" intendi usare la chat, mandare mail o messaggi privati, allora devi pazientare un pò, perchè i nuovi utenti non sono abilitati a queste funzioni.
potrai usarle liberamente quando, dopo esserti fatta conoscere nel forum partecipando alle varie discussioni, ti comparirà una matitina rossa sotto il tuo nick/nome.
allora potrai usare tutte le funzioni...

Cynara

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da Cynara » 24/01/2011, 16:21

arietina76 ha scritto:[...]



benvenuta nel forum! :D
forse posso esserti d'aiuto. per partecipare alle varie discussioni, non dovresi avere grossi problemi, il meccanismo è abbastanza facile.
se invece con "fare 4 chiacchere" intendi usare la chat, mandare mail o messaggi privati, allora devi pazientare un pò, perchè i nuovi utenti non sono abilitati a queste funzioni.
potrai usarle liberamente quando, dopo esserti fatta conoscere nel forum partecipando alle varie discussioni, ti comparirà una matitina rossa sotto il tuo nick/nome.
allora potrai usare tutte le funzioni...
Ciao, no non intendevo usare chat o altro o letto benissimo il regolamento del forum, e che non sò se ho risposto in maniera giusta ai messaggi. Rosy

astrale07

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da astrale07 » 24/01/2011, 21:52

donnagloria89 ha scritto:[...]



ciao anche da parte mia a tutte e tre anch'io mi aggiungerei volentieri a fare due chiccchere con voi, certo abito lontana però c'è sempre internet.
Se vi va ci sono anch'io,
Buona giornata a tutte
Ciao,
anch'io ti do il benvenuto. Hai ragione abitiamo tutte lontane l'una dall'altra, ma per fortuna c'è internet che annulla le distanze e ci permette di scambiare idee, opinioni ed esperienze.
Un caro saluto
Daniela

Cynara

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da Cynara » 25/01/2011, 12:59

arietina76 ha scritto:[...]



benvenuta nel forum! :D
forse posso esserti d'aiuto. per partecipare alle varie discussioni, non dovresi avere grossi problemi, il meccanismo è abbastanza facile.
se invece con "fare 4 chiacchere" intendi usare la chat, mandare mail o messaggi privati, allora devi pazientare un pò, perchè i nuovi utenti non sono abilitati a queste funzioni.
potrai usarle liberamente quando, dopo esserti fatta conoscere nel forum partecipando alle varie discussioni, ti comparirà una matitina rossa sotto il tuo nick/nome.
allora potrai usare tutte le funzioni...
Ciao "arietina76" scusa se sono alquanto goffa ed anche un pò imbranata
ma non ho ancora capito dove rispondere, ossia se nel mio post o in quello della persona che mi interessa. Sono iscritta in un sito dove è molto più semplice contattare gli altri utenti con MP interni anche se tratta altre cose di conseguenza per me è abbastanza castrante non riuscire neanche a rispondere. Rosy

astrale07

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da astrale07 » 25/01/2011, 20:56

Cynara ha scritto:[...]



Ciao Daniela, sarò felicissima di fare quattro chiacchiere. Io abito in provincia di Imperia in un paesino sul mare a poca distanza da Sanremo, sono vedova, ho una figlia di trentasei anni e nipotina di tre. Vivo sola e la sera ho un sacco di tempo per me e se vuoi anche per te. Rosy
Ciao Rosy,
ti avevo scritto anche ieri, ma devo aver sbagliato a quotare, e, giustamente, il mio post non sarà stato pubblicato.
Rosy, sei una nonna giovanissima, complimenti! Io, invece, non avendo figli, ahimè, non sarò neanche nonna.. Anch'io attualmente vivo sola, essendo reduce da una lunga convivenza che si è conclusa quasi un anno fa. Il mio lavoro mi tiene impegnata l'intera giornata e la sera, quando torno a casa, tra una faccenda e l'altra da sbrigare, il tempo vola in fretta. Il fine settimana, invece, ho molto tempo libero e a volte mi sento un po' sola. Però ho deciso di reagire e di iniziare a riprendere in mano la mia vita, anche se a piccoli passi. Tu lavori ancora come me?
Buona serata e a presto.
Daniela

Ospite


Messaggio da Ospite » 26/01/2011, 21:40

Ciao Cynara benvenuta. Il tuo nick ha qualche attinenza con il noto amaro al gusto di carciofo? :D Che bella la Liguria...

Cynara


Messaggio da Cynara » 26/01/2011, 22:20

Shadow750 ha scritto:Ciao Cynara benvenuta. Il tuo nick ha qualche attinenza con il noto amaro al gusto di carciofo? :D Che bella la Liguria...
Ciao Shadow750 neanche tu scherzi con il nick (gran bella moto), no grazie sono astemia
"Cynara" e un personaggio del romanzo fantasy "I falconi di Narabedla" di Marion Zimmer Bradley e si la Liguria è bellissima e dalle mie parti i carciofi
abbondano :)

Ospite


Messaggio da Ospite » 26/01/2011, 23:11

Cynara ha scritto:[...]
Ciao Shadow750 neanche tu scherzi con il nick (gran bella moto),
Ueilà, conosci questo modello allora. Che piacere... ne posseggo proprio una con cui sognare spazi sconfinati e prospettive interminabili...

Cynara


Messaggio da Cynara » 27/01/2011, 13:19

Shadow750 ha scritto:[...]



Ueilà, conosci questo modello allora. Che piacere... ne posseggo proprio una con cui sognare spazi sconfinati e prospettive interminabili...
Leggo qualche rivista.
Nel mio garage staziona un vecchio Suzuki vz 800 Marauder,anche mio marito aveva i tuoi stessi sogni con altro tipo di moto.

astrale07


Messaggio da astrale07 » 29/01/2011, 19:48

Cynara ha scritto:[...]



Leggo qualche rivista.
Nel mio garage staziona un vecchio Suzuki vz 800 Marauder,anche mio marito aveva i tuoi stessi sogni con altro tipo di moto.
Anch'io ho una passione per le moto, non guido, però, anche da passeggero, provo una bellissima sensazione di libertà, mi sembra quasi di poter spiccare il volo...

Cynara


Messaggio da Cynara » 29/01/2011, 22:35

astrale07 ha scritto:[...]



Anch'io ho una passione per le moto, non guido, però, anche da passeggero, provo una bellissima sensazione di libertà, mi sembra quasi di poter spiccare il volo...
Ciao Daniela, purtroppo la mia passione è morta con mio marito e la splendida moto che occupa il mio garage è quasi un pezzo d'antiquariato.
Sai non ho ancora capito se hai letto la mia risposta.

astrale07


Messaggio da astrale07 » 29/01/2011, 23:54

Cynara ha scritto:[...]



Ciao Daniela, purtroppo la mia passione è morta con mio marito e la splendida moto che occupa il mio garage è quasi un pezzo d'antiquariato.
Sai non ho ancora capito se hai letto la mia risposta.
Ciao,
purtroppo ho sbagliato a quotare il post, infatti la mia era una risposta a Shadow 750. Sai Rosy, devo ancora prendere confidenza con il funzionamento di questo Forum.
Io ti avevo risposto il 25, ma probabilmente ti sarà sfuggito.
Mi dispiace tanto per il disguido e, se ti andrà di parlare, io ci sarò.
Daniela

Cynara


Messaggio da Cynara » 30/01/2011, 0:29

astrale07 ha scritto:[...]



Ciao,
purtroppo ho sbagliato a quotare il post, infatti la mia era una risposta a Shadow 750. Sai Rosy, devo ancora prendere confidenza con il funzionamento di questo Forum.
Io ti avevo risposto il 25, ma probabilmente ti sarà sfuggito.
Mi dispiace tanto per il disguido e, se ti andrà di parlare, io ci sarò.
Daniela
Niente di grave, guarda nel tuo topic di presentazione anche io ti avevo risposto il25 ciao.

conan

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da conan » 30/01/2011, 11:10

Cynara ha scritto:Ciao, mi chiamo Rosy e a parte i problemi di tutti i giorni sono una persona abbastanza serena. Ho 54 anni abito in Liguria e mi piacerebbe conoscere persone nuove con cui parlare. C'è per tutti un momento nella vita in cui ci sentiamo soli mi piacerebbe cancellarli.
Ciao Rosy! sono arrivato da poco sul forum...lo so abbiamo un pò di anni di differenza ma per fare chiacchiere e scambiarsi opinioni non ha molta importanza l'età...concordi con me? e poi dai più grandi c'è sempre qualcosa da imparare quindi se avremo modo di scriverci sul forum a me farà comunque piacere anche se non siamo coetanei. Quindi benvenuta e a presto! :D

astrale07


Messaggio da astrale07 » 30/01/2011, 13:34

Cynara ha scritto:[...]


Niente di grave, guarda nel tuo topic di presentazione anche io ti avevo risposto il25 ciao.
Ciao Rosy,
non avevo proprio pensato di andare a guardare nel topic "Io sono".
Ti ringrazio, anche se con ritardo, della risposta.
Concordo pienamente con te, si può riconquistare la serenità anche essendo da sole e non più tanto "giovincelle".
Io abito in Zona Eur, dove, peraltro, lavoro, insomma casa e bottega...
Roma conserva ancora il suo fascino, ma ogni giorno diventa sempre più difficile da vivere. Il periodo migliore per godersi la mia città è, come al solito, agosto, quando la maggior parte dei residenti parte per le vacanze (io no...) ed allora diventa tutto più semplice, poche auto e abbondanza di parcheggi.
Sperando di non sbagliare più con queste benedette "quote", mi auguro di poter continuare a dialogare con te.
Un caro saluto
Daniela
P.S Grazie per aver compreso...

Cynara

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da Cynara » 30/01/2011, 23:05

conan ha scritto:[...]



Ciao Rosy! sono arrivato da poco sul forum...lo so abbiamo un pò di anni di differenza ma per fare chiacchiere e scambiarsi opinioni non ha molta importanza l'età...concordi con me? e poi dai più grandi c'è sempre qualcosa da imparare quindi se avremo modo di scriverci sul forum a me farà comunque piacere anche se non siamo coetanei. Quindi benvenuta e a presto! :D
Hai ragione Conan concordo in pieno e poi mia figlia dice sempre che sono l'eterno "Peter Pan" al femminile e poi, sò per esperienza che un bel rapporto
può nascere anche tra due persone che non sono affatto coetanee.
Benvenuto e se vuoi parlami un pò di te.
Accidenti quant'è difficile rompere il ghiaccio
:)

Cynara


Messaggio da Cynara » 30/01/2011, 23:47

astrale07 ha scritto:[...]



Ciao Rosy,
non avevo proprio pensato di andare a guardare nel topic "Io sono".
Ti ringrazio, anche se con ritardo, della risposta.
Concordo pienamente con te, si può riconquistare la serenità anche essendo da sole e non più tanto "giovincelle".
Io abito in Zona Eur, dove, peraltro, lavoro, insomma casa e bottega...
Roma conserva ancora il suo fascino, ma ogni giorno diventa sempre più difficile da vivere. Il periodo migliore per godersi la mia città è, come al solito, agosto, quando la maggior parte dei residenti parte per le vacanze (io no...) ed allora diventa tutto più semplice, poche auto e abbondanza di parcheggi.
Sperando di non sbagliare più con queste benedette "quote", mi auguro di poter continuare a dialogare con te.
Un caro saluto
Daniela
P.S Grazie per aver compreso...
Ciao Daniela in effetti destreggiarsi nei topic all'inizio è abbastanza frustante, il problema non è ...quotare ma dove farlo.
Bellissima zona l'Eur, d'altronde Roma è tutta bella, sicuramente il mio paesino è più tranquillo ma credimi in quanto a parcheggi stessa situazione, d'estate poi non ne parliamo.
Forse chissà un giorno potrai venire in ferie dalle mie parti .
Un caro saluto anche a te
Rosy :)

astrale07


Messaggio da astrale07 » 31/01/2011, 21:48

Cynara ha scritto:[...]



Ciao Daniela in effetti destreggiarsi nei topic all'inizio è abbastanza frustante, il problema non è ...quotare ma dove farlo.
Bellissima zona l'Eur, d'altronde Roma è tutta bella, sicuramente il mio paesino è più tranquillo ma credimi in quanto a parcheggi stessa situazione, d'estate poi non ne parliamo.
Forse chissà un giorno potrai venire in ferie dalle mie parti .
Un caro saluto anche a te
Rosy :)
Ciao Rosy,
grazie dell'invito, nella vita tutto può succedere, magari anche tu potresti fare una vacanza dalle mie parti. In Liguria ci sono stata una sola volta diversi anni fa, sarà stato nel 1986, e in quell'occasione ho visitato Portovenere e Le cinque Terre, quest'ultima meta, in particolare, l'ho trovata molto suggestiva e ricca di fascino. Ho un buon ricordo anche della cucina locale, certo, il pesto che si prepara là ha tutto un'altro sapore rispetto al nostro. Vabbè, però noi abbiamo la matriciana....meglio che cambi argomento che, tra matriciana e trenette al pesto, mi sta venendo un'acquolina...
Ti piace il cinema? A me molto.
Ti auguro una buona serata e a presto
Daniela

Cynara


Messaggio da Cynara » 01/02/2011, 11:23

astrale07 ha scritto:[...]



Ciao Rosy,
grazie dell'invito, nella vita tutto può succedere, magari anche tu potresti fare una vacanza dalle mie parti.
Ti piace il cinema? A me molto.
Ti auguro una buona serata e a presto
Daniela
Ciao Daniela,
come ti ho già detto ho abitato per alcuni anni a Colleferro e anche se non frequentemente ogni tanto capito dalle tue parti a trovare una cara amica, bellissima la riviera di levante anche se io vivo a cinque chilometri da Sanremo .
Non vado molto al cinema ma da internet scarico tutto ciò che mi interessa, amo molto la fantascienza e tutto ciò che è fantasy, leggo tantissimo e con la mia nipotina faccio indigestione di cartoni animati .

:DD :DD Scusa ma in questo contesto faccio una fatica enorme a parlare di me, sembro quasi una vecchia signora adagiata nel tran tran
della pensione che scrive solo cose banali , quasi anagrafiche tanto che nel rileggerle risultano tali persino ai miei occhi.
Tu che nè pensi..... è più facile per te?
Rosy

astrale07


Messaggio da astrale07 » 01/02/2011, 22:45

Cynara ha scritto:[...]



Ciao Daniela,
come ti ho già detto ho abitato per alcuni anni a Colleferro e anche se non frequentemente ogni tanto capito dalle tue parti a trovare una cara amica, bellissima la riviera di levante anche se io vivo a cinque chilometri da Sanremo .
Non vado molto al cinema ma da internet scarico tutto ciò che mi interessa, amo molto la fantascienza e tutto ciò che è fantasy, leggo tantissimo e con la mia nipotina faccio indigestione di cartoni animati .

:DD :DD Scusa ma in questo contesto faccio una fatica enorme a parlare di me, sembro quasi una vecchia signora adagiata nel tran tran
della pensione che scrive solo cose banali , quasi anagrafiche tanto che nel rileggerle risultano tali persino ai miei occhi.
Tu che nè pensi..... è più facile per te?
Rosy
No, Rosy, neanche per me è facile... :shy: Sai quante volte scrivo e poi cancello, perchè sento che ciò che esprimo e il modo in cui lo faccio, non corrisponde alla persona che sono e anch'io come te, ho il timore di sembrare la classica donna di una certa età, ormai con pochi entusiasmi. Tu, comunque, e non lo dico per piaggeria, mi comunichi energia, quindi, non temere, non dai affatto l'idea della vecchia signora, anzi... E poi, come me, ami la fantascenza ed il genere fantasy, quindi la fanciulla che è in noi, ancora gode di ottima salute...
Bene, se ogni tanto capiti a Roma, chissà che non ci si possa incontrare di persona...io me lo auguro :D
Daniela

Cynara


Messaggio da Cynara » 02/02/2011, 22:12

astrale07 ha scritto:[...]




Bene, se ogni tanto capiti a Roma, chissà che non ci si possa incontrare di persona...io me lo auguro :D
Daniela
Ciao Daniela
io mi sono iscritta a questo forum per provare a me stessa ed a un'altra persona che si può diventare amici anche in un mondo virtuale, ma la pazienza non è tra le mie virtù.
Il mio contatto in altro posto è stato molto più immediato e spontaneo
nato con allegria, qui pur apprezzando il loro rispetto per la privacy degli
utenti e la loro cautela non voglio sentirmi un utente visto che per essere forse un'amica ci vuole la punta di una matita(fà anche rima).
Mi spiace non poter approfondire la nostra "conoscenza" e ti auguro di aver più pazieza di me. Rosy

astrale07


Messaggio da astrale07 » 02/02/2011, 22:53

Cynara ha scritto:[...]



Mi spiace non poter approfondire la nostra "conoscenza" e ti auguro di aver più pazieza di me. Rosy
Ciao Rosy,
dispiace anche a me, ma comprendo le tue perplessità. Non so se sarò più paziente di te, dipenderà anche dalle persone che "incrocerò" in questo contesto e se con qualcuno avvertirò una certa sintonia. Certo, conoscendomi, non credo che avrò la costanza di aspettare a lungo...
Buon proseguimento
Daniela

rosirosa3360
Nuovo Iscritto
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 marzo 2011
Età: 61

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da rosirosa3360 » 26/03/2011, 11:44

Cynara ha scritto:Ciao, mi chiamo Rosy e a parte i problemi di tutti i giorni sono una persona abbastanza serena. Ho 54 anni abito in Liguria e mi piacerebbe conoscere persone nuove con cui parlare. C'è per tutti un momento nella vita in cui ci sentiamo soli mi piacerebbe cancellarli.
ciao cara rosy io sono invece rosi senza la y e vivo a savona mi fa piacere fare la tua conoscenza io non sono ancora nonna mia figlia ha 25 anni e non ha neanche una relazione stabile figurati! beh allora aspetto una tua risposta ciao

Cynara

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da Cynara » 27/03/2011, 3:11

rosirosa3360 ha scritto:[...]


ciao cara rosy io sono invece rosi senza la y e vivo a savona mi fa piacere fare la tua conoscenza io non sono ancora nonna mia figlia ha 25 anni e non ha neanche una relazione stabile figurati! beh allora aspetto una tua risposta ciao
Ciao non frequento molto ma ho letto il tuo messaggio come saprai ci vuole molta pazienza prima di poter corrispondere regolarmente ma anchi sarei lieta di far la tua conoscenza . Ciao Rosy