Ciao a tutti mi presento ...

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Nemo65

Ciao a tutti mi presento ...

Messaggio da Nemo65 » 08/01/2011, 22:31

Ciao a tutti, il mio nome è Nemo65, vivo in mare, sul mare, nel mare, il mare mi dà energia per vivere e quando sono triste vado alla spiaggia per ritrovare me stesso. Il 65 è il mio anno di nascita che a pensarci bene è pittosto lontano ma io mi sento come se avessi 30 anni. A quella età mi sono fermato per molti aspetti ... e forse è così anche per molti di voi.
Riflettere è forse il mio vizio maggiore, oltre al mio senso del dovere a volte troppo accentuato ... mi piace andare a fondo in tutte le cose ... e rispetto sempre l'opinione del prossimo. Da sempre mi schiero dalla parte dei più deboli che difendo a spada tratta, odio i prepotenti e disprezzo l'aggressività.
Credo che la società in genere sia piuttosto povera di valori morali in cui il concetto di amicizia è andato sfaldandosi sino a ridursi al nulla.
Credo nell'amicizia e gli amici che ho cerco di tenerli stretti.
Cerco nuovi amici perchè l'amicizia va testimoniata e allargata sempre più perchè la vita è ovunque ci siano persone, è condivisione, apertura verso altri modi di vedere e di sentire.
Per oggi mi fermo qui. Vi annoio?
Da cultore per il mare vi raccomando di frequentarlo il più possibile ... laggiù magari all'orizzonte scorgerete una barca a vela con sopra un marinaio con il viso rugato dal sole ... in quel caso sappiate che sono io e che la mia barca ed io saremo al vostro servizio ... al servizio degli amici ...
Sperando di fare presto la vostra conoscenza vi ringrazio e saluto.

Nemo :?

Saraa
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 08 gennaio 2011
Età: 42

Re: Ciao a tutti mi presento ...

Messaggio da Saraa » 09/01/2011, 15:38

Ciao Nemo,
ho letto il messaggio che mi hai scritto nel mio post e ho cercato la tua presentazione... eccola!
quello che mi hai scritto mi ha fatto pensare che se ci poniamo in un modo trasparente, probabilmente le persone che si avvicineranno a noi saranno per diversi aspetti affini a noi, infatti arrivo qui... leggo la tua presentazione e in parte potrei fare un copia incolla e farla mia....
Nemo65 ha scritto: ...il mare mi dà energia per vivere e quando sono triste vado alla spiaggia per ritrovare me stesso...

Nemo65 ha scritto: ...Riflettere è forse il mio vizio maggiore, oltre al mio senso del dovere a volte troppo accentuato ... mi piace andare a fondo in tutte le cose ... e rispetto sempre l'opinione del prossimo. Da sempre mi schiero dalla parte dei più deboli che difendo a spada tratta, odio i prepotenti e disprezzo l'aggressività.
Credo che la società in genere sia piuttosto povera di valori morali in cui il concetto di amicizia è andato sfaldandosi sino a ridursi al nulla...

è una bella sensazione...

Benvenuto qui e buona giornata...

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Ciao a tutti mi presento ...

Messaggio da Niobe85 » 09/01/2011, 19:06

Nemo65 ha scritto:Ciao a tutti, il mio nome è Nemo65, vivo in mare, sul mare, nel mare, il mare mi dà energia per vivere e quando sono triste vado alla spiaggia per ritrovare me stesso. Il 65 è il mio anno di nascita che a pensarci bene è pittosto lontano ma io mi sento come se avessi 30 anni. A quella età mi sono fermato per molti aspetti ... e forse è così anche per molti di voi.
Riflettere è forse il mio vizio maggiore, oltre al mio senso del dovere a volte troppo accentuato ... mi piace andare a fondo in tutte le cose ... e rispetto sempre l'opinione del prossimo. Da sempre mi schiero dalla parte dei più deboli che difendo a spada tratta, odio i prepotenti e disprezzo l'aggressività.
Credo che la società in genere sia piuttosto povera di valori morali in cui il concetto di amicizia è andato sfaldandosi sino a ridursi al nulla.
Credo nell'amicizia e gli amici che ho cerco di tenerli stretti.
Cerco nuovi amici perchè l'amicizia va testimoniata e allargata sempre più perchè la vita è ovunque ci siano persone, è condivisione, apertura verso altri modi di vedere e di sentire.
Per oggi mi fermo qui. Vi annoio?
Da cultore per il mare vi raccomando di frequentarlo il più possibile ... laggiù magari all'orizzonte scorgerete una barca a vela con sopra un marinaio con il viso rugato dal sole ... in quel caso sappiate che sono io e che la mia barca ed io saremo al vostro servizio ... al servizio degli amici ...
Sperando di fare presto la vostra conoscenza vi ringrazio e saluto.

Nemo :?
Splendida presentazione! Benvenuto a MailAmici Nemo!! ;)
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Nemo65

Re: Ciao a tutti mi presento ...

Messaggio da Nemo65 » 10/01/2011, 23:26

Saraa ha scritto:Ciao Nemo,
ho letto il messaggio che mi hai scritto nel mio post e ho cercato la tua presentazione... eccola!
quello che mi hai scritto mi ha fatto pensare che se ci poniamo in un modo trasparente, probabilmente le persone che si avvicineranno a noi saranno per diversi aspetti affini a noi, infatti arrivo qui... leggo la tua presentazione e in parte potrei fare un copia incolla e farla mia....

[...]





[...]




è una bella sensazione...

Benvenuto qui e buona giornata...

Ciao Sara, il calore del tuo saluto mi ha davvero riscaldato.
Forse per il tuo modo di scrivere. Forse per come reagisci alle situazioni, o forse per altre ragioni che magari mi aiuterai tu a capire.

Mi fa piacere che le mie parole ti abbiano indotto a cercare la mia presentazione. Se lo avessi anche solo sospettato avrei cercato di raccontare anche qualche aneddoto più spiritoso e divertente. Magari una delle tante “gaffe” in cui incorro spesso a causa della mia testa sempre tra le nuvole e la mia insospettabile ingenuità … a pensarci bene nelle poche occasioni in cui mi capitato alla guida della macchina non è stato proprio divertente … ma alla fine ci rido sopra.
Pensa che non molto tempo fa, armeggiando sulla mia deriva a vela dopo una regatina tra amici, distrattamente mi sono lasciato sfuggire l’albero dalle mani, con annessa vela ancora inferita, ottenendo come effetto finale di vedere questo albero d’alluminio di 7 metri di lunghezza cadere lentamente ma inesorabilmente sulla testa del mio amico e compagno di equipaggio che, in mezzo all’affollato pubblico alle mie spalle, era il più lontano, l’unico in movimento, e l’unico ad essere considerato un “porta sfiga”!!!
E’ evidente il mio albero aveva scelto lui!
Dopo qualche punto in testa e qualche imprecazione ci abbiamo riso sopra e ancora oggi, quando gli amici ricordano quell’episodio mi guardano e pensano a cosa sarebbe potuto capitare!! In effetti non ci ho dormito due notti per il pensiero …

Quello che voglio dirti è che se non riesci a sorridere per ciò che ti accade intorno, fallo su te stessa, con la tua autocritica, sui tuoi errori, su quello che tu, come tutti noi, non riesci ad evitare proprio perché sei tu!

Noi tutti siamo delle "macchine" meravigliose ma imperfette. A volte ci sentiamo forti come draghi, altre volte vorremmo essere "trasparenti come l'aria".
Basta un raggio di sole e il desiderio di reagire prende il sopravvento su tutti i nostri guai, ma poi magari uno scialbo litigio con uno che nemmeno conosciamo ci atterra di nuovo.

Forse vivi in città, non è così? Cosa te ne pare? meglio folla o tranquillità?
ciao

Saraa
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 08 gennaio 2011
Età: 42

Re: Ciao a tutti mi presento ...

Messaggio da Saraa » 12/01/2011, 22:53

Nemo65 ha scritto:[...]




Ciao Sara, il calore del tuo saluto mi ha davvero riscaldato.
Forse per il tuo modo di scrivere. Forse per come reagisci alle situazioni, o forse per altre ragioni che magari mi aiuterai tu a capire.

Mi fa piacere che le mie parole ti abbiano indotto a cercare la mia presentazione. Se lo avessi anche solo sospettato avrei cercato di raccontare anche qualche aneddoto più spiritoso e divertente. Magari una delle tante “gaffe” in cui incorro spesso a causa della mia testa sempre tra le nuvole e la mia insospettabile ingenuità … a pensarci bene nelle poche occasioni in cui mi capitato alla guida della macchina non è stato proprio divertente … ma alla fine ci rido sopra.
Pensa che non molto tempo fa, armeggiando sulla mia deriva a vela dopo una regatina tra amici, distrattamente mi sono lasciato sfuggire l’albero dalle mani, con annessa vela ancora inferita, ottenendo come effetto finale di vedere questo albero d’alluminio di 7 metri di lunghezza cadere lentamente ma inesorabilmente sulla testa del mio amico e compagno di equipaggio che, in mezzo all’affollato pubblico alle mie spalle, era il più lontano, l’unico in movimento, e l’unico ad essere considerato un “porta sfiga”!!!
E’ evidente il mio albero aveva scelto lui!
Dopo qualche punto in testa e qualche imprecazione ci abbiamo riso sopra e ancora oggi, quando gli amici ricordano quell’episodio mi guardano e pensano a cosa sarebbe potuto capitare!! In effetti non ci ho dormito due notti per il pensiero …

Quello che voglio dirti è che se non riesci a sorridere per ciò che ti accade intorno, fallo su te stessa, con la tua autocritica, sui tuoi errori, su quello che tu, come tutti noi, non riesci ad evitare proprio perché sei tu!

Noi tutti siamo delle "macchine" meravigliose ma imperfette. A volte ci sentiamo forti come draghi, altre volte vorremmo essere "trasparenti come l'aria".
Basta un raggio di sole e il desiderio di reagire prende il sopravvento su tutti i nostri guai, ma poi magari uno scialbo litigio con uno che nemmeno conosciamo ci atterra di nuovo.

Forse vivi in città, non è così? Cosa te ne pare? meglio folla o tranquillità?
ciao

Ciao Nemo,
sono belle le riflessioni che fai...
e sono anche molto d'accordo sulla 'serenità'... la tranquillità...
e anche sulle piccole grandi cose... come un raggio di sole... e ti assicuro che non è facile litigare con me... e ancorà più difficile che un litigio con uno sconosciuto mi butti giù...
mi butta giù il distacco delle persone... in generale...
che vedo vicino a me, ma anche lontano...
cioè un po' fra tutti, o almeno tanti...
tutti molto presi ad emergere.. prevalere... magari anche un po' 'affondando' gli altri... nei fatti o peggio ancora nel morale...
Vivo in città... e mi piace un po' tutto... dipende...
in ogni momento ci può essere qualcosa di bello... in un momento di 'folla'... confusione... o in un momento calmo... magari fatto di silenzio.. natura... magari il rumore del vento e del mare......


Ciao...

FadeTo
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 104
Iscritto il: 12 gennaio 2011
Età: 42

Re: Ciao a tutti mi presento ...

Messaggio da FadeTo » 12/01/2011, 23:45

Nemo65 ha scritto:Ciao a tutti, il mio nome è Nemo65, vivo in mare, sul mare, nel mare, il mare mi dà energia per vivere e quando sono triste vado alla spiaggia per ritrovare me stesso. Il 65 è il mio anno di nascita che a pensarci bene è pittosto lontano ma io mi sento come se avessi 30 anni. A quella età mi sono fermato per molti aspetti ... e forse è così anche per molti di voi.
Riflettere è forse il mio vizio maggiore, oltre al mio senso del dovere a volte troppo accentuato ... mi piace andare a fondo in tutte le cose ... e rispetto sempre l'opinione del prossimo. Da sempre mi schiero dalla parte dei più deboli che difendo a spada tratta, odio i prepotenti e disprezzo l'aggressività.
Credo che la società in genere sia piuttosto povera di valori morali in cui il concetto di amicizia è andato sfaldandosi sino a ridursi al nulla.
Credo nell'amicizia e gli amici che ho cerco di tenerli stretti.
Cerco nuovi amici perchè l'amicizia va testimoniata e allargata sempre più perchè la vita è ovunque ci siano persone, è condivisione, apertura verso altri modi di vedere e di sentire.
Per oggi mi fermo qui. Vi annoio?
Da cultore per il mare vi raccomando di frequentarlo il più possibile ... laggiù magari all'orizzonte scorgerete una barca a vela con sopra un marinaio con il viso rugato dal sole ... in quel caso sappiate che sono io e che la mia barca ed io saremo al vostro servizio ... al servizio degli amici ...
Sperando di fare presto la vostra conoscenza vi ringrazio e saluto.

Nemo :?
Grande Nemo... il mare, il vento e il sole: il sale della vita!
Magari, dalla tua barca, dando un colpo d'occhio alla terra che lasciavi alle tue spalle, mi hai visto sfrecciare per le curve di qualche litorale sulla mia spyder col vento tra i capelli.. Forse, o forse era solo un puntino nero che si muoveva lungo una strada.
Ma da oggi, per ogni barca che vedro' all'orizzonte, mi piacerà pensare che a bordo ci sia tu: un uomo con ancora qualcosa di buono da dire agli altri.
A presto.
CARPE DIEM

Nemo65

Re: Ciao a tutti mi presento ...

Messaggio da Nemo65 » 13/01/2011, 22:19

FadeTo ha scritto:[...]



Grande Nemo... il mare, il vento e il sole: il sale della vita!
Magari, dalla tua barca, dando un colpo d'occhio alla terra che lasciavi alle tue spalle, mi hai visto sfrecciare per le curve di qualche litorale sulla mia spyder col vento tra i capelli.. Forse, o forse era solo un puntino nero che si muoveva lungo una strada.
Ma da oggi, per ogni barca che vedro' all'orizzonte, mi piacerà pensare che a bordo ci sia tu: un uomo con ancora qualcosa di buono da dire agli altri.
A presto.

Hello FadeTo (che vuol dire?), barche, motori, vita all'aria aperta, ... tutte passioni che ci accomunano!
Forse ti ho visto!!! Eri su una Z4?
Goditi la Sardegna, dev'essere bella anche in questa stagione.
Ciao amico

FadeTo
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 104
Iscritto il: 12 gennaio 2011
Età: 42

Re: Ciao a tutti mi presento ...

Messaggio da FadeTo » 13/01/2011, 23:18

Nemo65 ha scritto:[...]




Hello FadeTo (che vuol dire?), barche, motori, vita all'aria aperta, ... tutte passioni che ci accomunano!
Forse ti ho visto!!! Eri su una Z4?
Goditi la Sardegna, dev'essere bella anche in questa stagione.
Ciao amico
Sempre bella quest'isola..sai che ci sei andato vicino?! Ho una Z3, un gioiellino!
FadeTo sta per "svanire nel"... Chi lo sà dove si può svanire, dove svanisce la gente?
Ho preso spunto da "Fade To Black" che è una delle mie canzoni preferite,è la quarta traccia di Ride the lightning dei Metallica.
Tradotto significa "svanire nell'oscurità".
Ciao.
CARPE DIEM

Nemo65

Re: Ciao a tutti mi presento ...

Messaggio da Nemo65 » 14/01/2011, 0:00

FadeTo ha scritto:[...]



Sempre bella quest'isola..sai che ci sei andato vicino?! Ho una Z3, un gioiellino!
FadeTo sta per "svanire nel"... Chi lo sà dove si può svanire, dove svanisce la gente?
Ho preso spunto da "Fade To Black" che è una delle mie canzoni preferite,è la quarta traccia di Ride the lightning dei Metallica.
Tradotto significa "svanire nell'oscurità".
Ciao.
Scusa ma da lontano ho scambiato la Z3 per la Z4, sono Nemo! Ho un occhio bendato!!
L'ho provata, sia il 3 che il 4 e confermo: sono veramente belle macchine!

Interessante e originale il tuo Nick, non ci sarei mai arrivato ...
La parola svanire è una parola che evoca un pensiero chiaro nella mia interpretazione ...

A volte anche io mi allontano da tutto e tutti. Lo faccio perchè mi sento a volte intrappolato in un ruolo che mi sta stretto ... ho un tempo predefinito per fare ogni cosa, cadenziato inesorabilmenmte dall'orologio, e da tutto ciò che attende qualcosa da me.
Il mio è uno spirito ribelle e reprimerlo mi costa fatica e molte energie.
Sono le persone che ti hanno portato a questo, o forse le situazioni?

Coraggio, ancora due mesi e decappottiamo l'auto!
ciao

fedef

Re: Ciao a tutti mi presento ...

Messaggio da fedef » 14/01/2011, 23:24

Wow che bellissima presentazione....mi ha colpito quando dici che rilflettere è il tuo vizio maggiore, forse perchè anche per me è così! Rilfettere, mettermi in discussione mi aiuta ad affrontare le cose nel modo migliore.
L'amicizia, si nonostante tutto voglio crederci e non voglio arrendermi anche se spesso ho preso delle fregature....
un saluto Fede

Nemo65 ha scritto:Ciao a tutti, il mio nome è Nemo65, vivo in mare, sul mare, nel mare, il mare mi dà energia per vivere e quando sono triste vado alla spiaggia per ritrovare me stesso. Il 65 è il mio anno di nascita che a pensarci bene è pittosto lontano ma io mi sento come se avessi 30 anni. A quella età mi sono fermato per molti aspetti ... e forse è così anche per molti di voi.
Riflettere è forse il mio vizio maggiore, oltre al mio senso del dovere a volte troppo accentuato ... mi piace andare a fondo in tutte le cose ... e rispetto sempre l'opinione del prossimo. Da sempre mi schiero dalla parte dei più deboli che difendo a spada tratta, odio i prepotenti e disprezzo l'aggressività.
Credo che la società in genere sia piuttosto povera di valori morali in cui il concetto di amicizia è andato sfaldandosi sino a ridursi al nulla.
Credo nell'amicizia e gli amici che ho cerco di tenerli stretti.
Cerco nuovi amici perchè l'amicizia va testimoniata e allargata sempre più perchè la vita è ovunque ci siano persone, è condivisione, apertura verso altri modi di vedere e di sentire.
Per oggi mi fermo qui. Vi annoio?
Da cultore per il mare vi raccomando di frequentarlo il più possibile ... laggiù magari all'orizzonte scorgerete una barca a vela con sopra un marinaio con il viso rugato dal sole ... in quel caso sappiate che sono io e che la mia barca ed io saremo al vostro servizio ... al servizio degli amici ...
Sperando di fare presto la vostra conoscenza vi ringrazio e saluto.

Nemo :?

Nemo65

Re: Ciao a tutti mi presento ...

Messaggio da Nemo65 » 15/01/2011, 10:01

fedef ha scritto:Wow che bellissima presentazione....mi ha colpito quando dici che rilflettere è il tuo vizio maggiore, forse perchè anche per me è così! Rilfettere, mettermi in discussione mi aiuta ad affrontare le cose nel modo migliore.
L'amicizia, si nonostante tutto voglio crederci e non voglio arrendermi anche se spesso ho preso delle fregature....
un saluto Fede


[...]
Ciao Fede, è così, da quando mi alzo a quando torno a dormire parte inesorabile il mio processo mentale. Pensieri, memorie, e riflessioni si sovrappongono e si mescolano senza però mai confordersi ... e ogni cosa che inizio a fare cerco di farla meglio, con più impegno, con meno errori.
Questo modo di agire, riflessivo, prevede molta autocritica, e questo comporta inevitabilmente qualche revisione delle proprie convizioni. Questo meccanismo consente di evolvere e migliorare ma comporta un dispendio di molte energie.

Quanto all'amicizia non ho una visione pessimistica come la tua. Le persone le comprendo al volo, qualche istante e per me sono un libro aperto. Raramente mi sono anche sbagliato, ma non posso comunque affermare di avere fatto brutte esperienze.

Forse tu hai verso le persone maggiore fiducia e il tuo istinto non lo ascolti abbastanza e ti basi maggiormente su quello che le persone dicono.

Io ascolto le persone, mi piace ascoltare e vorrei sempre poter dare loro una mano in qualche modo. Non è una cosa che mi impongo. Sono consapevole della fragilità umana e sono convinto che se non ci aiutiamo tra di noi della vita cosa resta?
Se crediamo che le cose materiali ci diano appagento siamo fuori strada.
Anche l'oggetto più bello, costoso, e desiderato della terra non ci darà quello di cui abbiamo bisogno.

Parlare tra di noi, comunicare tra di noi, come possiamo, alla nostra maniera, per ciascuno diversa, è il primo passo per vivere insieme su questo pianeta.
Fare qualcosa di buono per l'altro è la nostra missione in questa vita.
Il concetto non cambia per chi ha famiglia, genitori, figli ...
come vedi il concetto è universale.
Comunque sia, e per non annoiarti oltre, questo è la mia personale percezione della vita, e nemmeno io sono perfetto ... faccio i miei errori, me ne pento, e a volte non voglio nemmeno rimediare perrchè lo ritengo inutile ....
Cerco di fare meglio ogni giorno, di stringere nuove amicizie con persone vere e trasparenti, accetto i loro difetti e spero che le altre persone accettino i miei.
Ricorda Fede che l'amicizia costa. Non possiamo voler essere amici chiedendo in cambio qualcosa ... Dobbiamo porci al servizio degli altri e donare la nostra amicizia senza pretendere nulla in cambio ... Saranno le persone, in base alla loro personalità, alle loro energie, ai loro problemi, che se vorranno potranno donare a noi la loro amicizia, il loro tempo, quando possono e come possono.
Io la penso così, e vivo così, da anni, con i fatti coerentemente con il mio pensiero.
Certo non potremo essere amici di tutti e apprezzare tutti allo stesso modo, ma
Coraggio fede ... le persone sul pianeta sono tante e tutte hanno qualcosa da donare al prossimo.

ciao
Nemo