insieme

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Saraa
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 08 gennaio 2011
Età: 42

Re: Ci sono anch'io

Messaggio da Saraa » 13/01/2011, 2:44

FadeTo ha scritto:[...]



Insieme. Ok, ti scriverò, promesso.
Non sono internettiano,però penso che "titolo" vada bene.
:D
E' difficile trovarmi anche nella realtà, non preoccuparti... ne sanno qualcosa i miei excolleghi dei corsi a frequenza obbligatoria ;-P !!!
Notte, a presto!

...con i corsi avevo lo stesso 'problema ; )

notte... a presto!! : )

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Ci sono anch'io

Messaggio da Mister71 » 13/01/2011, 10:59

Saraa ha scritto:[...]




non sono così assidua e in fondo attratta da forum, chat e simili....
...mi sono ritrovata in questo forum per 'cercare'... provare a vedere... a trovare... qualcosa di più interessante delle persone che ti ho descritto prima... ma non c'è paragone fra il conoscere le persone dal vivo e qui...
questo è un tentativo... perchè quello che c'è in giro non mi piace...
e proprio per partire con il piede giusto sarò sincerissima....
spesso l'idea di mettermi al pc la sera... non mi attira... perchè in fondo è freddo.... insomma.. è una sensazione....
Ciao Sara... Come stai?

Hai toccato una questione importante... Certo che è molto più bello e anche "naturale" incontrarsi e conoscersi dal vivo, tuttavia un forum come questo può essere usato per aumentare le possibilità di imbatterti in qualche persona interessante...
C'è un solo requisito, però... Affinché si comprenda che persona sei, quali sono i tuoi pensieri, è necessario che tu scriva, e al contempo legga quello che gli altri ti sembra trasmettano di sé stessi... Passato un certo periodo di tempo, si può pensare di incontrarsi dal vivo... Solo un pò di pazienza...

Se questo per te è - giustamente - un tentativo, lascia che lo sia in un senso più pieno... ;)

Ciao, alla prossima...

PS: hai assistito alla trasformazione della stazione tiburtina? Quasi impressionante... :O

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 13/01/2011, 13:30

Questo forum non è molto adatto ad essere utilizzato come una chat o una bacheca per scambiarsi contatti, anzi non lo è per niente direi infatti la policy stessa vieta di usarlo in questo modo :-D Esiste la possibilità di seguire le discussioni, parteciparvi e conoscersi, organizzare incontri (ma non privati), e per chi preferisse comunque i social network che vanno per la maggiore siamo presenti anche su Facebook e Twitter dove è facile volendo entrare in contatto.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Xandr
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 405
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 37

Re: insieme

Messaggio da Xandr » 13/01/2011, 23:39

Saraa ha scritto:Ciao a tutti...
ora sono qui anch'io... con la voglia di condividere un po' di me con qualcuno che abbia voglia di fare lo stesso...
e oltre a queste potrei cercare tante tante parole, ma in fondo ce n'è una semplice che dice tutto... AMICI.
Ho proprio voglia di amici... sinceri...buoni...
sicuramente non si può essere affini con tutti, ma con qualcuno si e spero di trovarlo...
Sono qui perchè 'fuori' è più difficile perchè io sono un po' timida... e anche gli altri sembrano tutti non 'buttarsi'... ognuno di noi chiuso verso gli altri per vari motivi.. famiglia, compagni, figli, lavoro e forse spesso anche paura di aprirsi... e voglia di apparire forti, mentre la solitudine ci rende sicuramente vulnerabili.. feriti...
Immagino... e un po' so per certo, che le persone che conosco (superficialmente) non immaginino che in fondo io sia avvolta da questa solitudine... 'successa' nel tempo...
Vi sintetizzo la mia vita per presentarmi...
sono stata tanti anni fidanzata e ho allentato con le amicizie un po' per immergermi in quella storia... un po' perchè magari lui non si trovava benissimo con alcune persone...
insomma alcuni comportamenti li ho sbagliati, ma me ne sono resa conto solo dopo...
Comunque dopo anni, io e lui ci siamo lasciati... non stavamo più bene anche se la svolta l'ho voluta più io... pur sapendo di aumentare la solitudine...
Quello è stato il momento in cui ho capito di voler stare bene e non voler 'stare e basta'... l'ho fatto con lui e lo voglio fare con tutta la mia vita...
voglio provare a stare bene...... essere me stessa... avere vicino persone sincere... tranquille... che vogliono 'condividere' e non solo fare numero alla lista amici di fb!!
Se vi va... iniziamo inseme....
ciao Sara, ormai facebook ha stravolto il significato di amicizia, trasformandola in un elenco che deve sempre aumentare per non fare brutta figura con i propri "amici",mi ha colpito la definizione fatta da Caparezza in un intervista,definendolo un reality show..comunque,chiuso il discorso su facebook, benvenuta nel forum :)

Saraa
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 08 gennaio 2011
Età: 42

Re: Ci sono anch'io

Messaggio da Saraa » 14/01/2011, 23:32

Mister71 ha scritto:[...]



Ciao Sara... Come stai?

Hai toccato una questione importante... Certo che è molto più bello e anche "naturale" incontrarsi e conoscersi dal vivo, tuttavia un forum come questo può essere usato per aumentare le possibilità di imbatterti in qualche persona interessante...
C'è un solo requisito, però... Affinché si comprenda che persona sei, quali sono i tuoi pensieri, è necessario che tu scriva, e al contempo legga quello che gli altri ti sembra trasmettano di sé stessi... Passato un certo periodo di tempo, si può pensare di incontrarsi dal vivo... Solo un pò di pazienza...

Se questo per te è - giustamente - un tentativo, lascia che lo sia in un senso più pieno... ;)

Ciao, alla prossima...

PS: hai assistito alla trasformazione della stazione tiburtina? Quasi impressionante... :O
Andyphone ha scritto:Questo forum non è molto adatto ad essere utilizzato come una chat o una bacheca per scambiarsi contatti, anzi non lo è per niente direi infatti la policy stessa vieta di usarlo in questo modo :-D Esiste la possibilità di seguire le discussioni, parteciparvi e conoscersi, organizzare incontri (ma non privati), e per chi preferisse comunque i social network che vanno per la maggiore siamo presenti anche su Facebook e Twitter dove è facile volendo entrare in contatto.

Ciao a tutti... dato che vedo che siete in diversi a leggere... e scrivere...
Sento l'esigenza di spiegare qualcosa che è stato evidentemente frainteso...
Con estrema sincerità io ho ammesso di pensare che sia più bello, sotto molti punti di vista, conoscere persone dal vivo... ma non mi riferivo alle persone appena conosciute qui, perchè credo, probabilmente come voi, che internet abbia tempi e percorsi diversi per la conoscenza...
parlavo di incontri casuali... che ne so... in palestra... al lavoro...all'Università... insomma, in qualsiasi situazione 'normale'... perchè oltre alle parole scritte, dal vivo ci sono tante altre cose... c'è la voce, gli occhi... magari vedi se una persona ride... diventa rossa... ecc.
Siccome non è facile iniziare conoscenze e poi magari amicizie in questo bellissimo e semplice modo naturale, o almeno a me non viene facile (ed evidentemente non solo a me) perchè sono un po' timida, perchè un po' tutti, per mille motivi, stiamo un po' per fatti propri, allora eccomi qui...
dove siamo tutti più ben disposti a chiacchierare, ma qui anche per me è diverso...
sì, può essere un trampolino per amicizie 'di persona', ma non è detto...
sono qui per chiacchierare con voi.. chiacchiere chiacchiere... che spero saranno piacevoli e comunque saranno 'scambi' di pensieri, anche se non si sa se mi porteranno mai a conoscere qualcuno davvero, perchè dipenderà da me, dagli altri, dalla conoscenza che si farà 'qui' con il tempo...
e sarà piacevole chiacchierare anche con chi è dall'altra parte del mondo...
nonostante questo, non mi va di stare tutte le sere ore e ore al pc...
ma quando la mia voglia di chiacchierare vinc sulla scomodità della sedia... del pc... ecc.... ECCOMI... e se ci siete si chiacchiera un po'...
Spero di essere stata più comprensibile ora...
e poi vorrei specificare anche che con FadeTo non stavamo 'chattando'... solo che non rispondeva nessuno ai nostri 'inviti' a chiacchierare e così abbiamo continuato da soli... e casualmente abbiamo scoperto di aver avuto un percorso di studi comune... e ne abbiamo parlato un po'...
senza polemica, non credo ci sia niente di male o non aderente allo spirito del forum in questo e poi trovo sia carino pensare di chiacchierare una prossima volta con qualcuno... non si parla di chat privata... si parla solo di ritrovare qualcuno con cui si è chiacchierato bene una volta e magari aprire una nuova discussione da allargare a tante persone... siamo qui per questo...

Un'altra cosa... sono 'nuova' e mi sono chiesta se fosse più 'giusto' aprire una discussione in un altra parte del forum, ma ho fatto un giro e ho visto che avevano tutti un argomento ben preciso... mentre io non avevo un obiettivo preciso...volevo chiacchierare così.. in generale... quindi credevo che dato che anche questi post li leggono in molti, si potesse rimane anche in questa sezione del forum a chiacchierare....

Aspetto reply... mi fa piacere capirvi e farmi capire...

Nemo65

Re: Ci sono anch'io

Messaggio da Nemo65 » 15/01/2011, 10:36

Saraa ha scritto:[...]




[...]




Ciao a tutti... dato che vedo che siete in diversi a leggere... e scrivere...
Sento l'esigenza di spiegare qualcosa che è stato evidentemente frainteso...
Con estrema sincerità io ho ammesso di pensare che sia più bello, sotto molti punti di vista, conoscere persone dal vivo... ma non mi riferivo alle persone appena conosciute qui, perchè credo, probabilmente come voi, che internet abbia tempi e percorsi diversi per la conoscenza...
parlavo di incontri casuali... che ne so... in palestra... al lavoro...all'Università... insomma, in qualsiasi situazione 'normale'... perchè oltre alle parole scritte, dal vivo ci sono tante altre cose... c'è la voce, gli occhi... magari vedi se una persona ride... diventa rossa... ecc.
Siccome non è facile iniziare conoscenze e poi magari amicizie in questo bellissimo e semplice modo naturale, o almeno a me non viene facile (ed evidentemente non solo a me) perchè sono un po' timida, perchè un po' tutti, per mille motivi, stiamo un po' per fatti propri, allora eccomi qui...
dove siamo tutti più ben disposti a chiacchierare, ma qui anche per me è diverso...
sì, può essere un trampolino per amicizie 'di persona', ma non è detto...
sono qui per chiacchierare con voi.. chiacchiere chiacchiere... che spero saranno piacevoli e comunque saranno 'scambi' di pensieri, anche se non si sa se mi porteranno mai a conoscere qualcuno davvero, perchè dipenderà da me, dagli altri, dalla conoscenza che si farà 'qui' con il tempo...
e sarà piacevole chiacchierare anche con chi è dall'altra parte del mondo...
nonostante questo, non mi va di stare tutte le sere ore e ore al pc...
ma quando la mia voglia di chiacchierare vinc sulla scomodità della sedia... del pc... ecc.... ECCOMI... e se ci siete si chiacchiera un po'...
Spero di essere stata più comprensibile ora...
e poi vorrei specificare anche che con FadeTo non stavamo 'chattando'... solo che non rispondeva nessuno ai nostri 'inviti' a chiacchierare e così abbiamo continuato da soli... e casualmente abbiamo scoperto di aver avuto un percorso di studi comune... e ne abbiamo parlato un po'...
senza polemica, non credo ci sia niente di male o non aderente allo spirito del forum in questo e poi trovo sia carino pensare di chiacchierare una prossima volta con qualcuno... non si parla di chat privata... si parla solo di ritrovare qualcuno con cui si è chiacchierato bene una volta e magari aprire una nuova discussione da allargare a tante persone... siamo qui per questo...

Un'altra cosa... sono 'nuova' e mi sono chiesta se fosse più 'giusto' aprire una discussione in un altra parte del forum, ma ho fatto un giro e ho visto che avevano tutti un argomento ben preciso... mentre io non avevo un obiettivo preciso...volevo chiacchierare così.. in generale... quindi credevo che dato che anche questi post li leggono in molti, si potesse rimane anche in questa sezione del forum a chiacchierare....

Aspetto reply... mi fa piacere capirvi e farmi capire...


Coraggio Sara, teroria a parte la tua timidezza è un problema.

E' saggio fermarsi sulle conoscenze fatte in rete ... non sai mai veramente chi sta dall'altra parte chi sia, che vuole, se è sincero oppure no.

A dire il vero non si sa nemmeno incontrando una persona per strada o in palestra. E' il tempo e la conoscenza che fa luce su questi aspetti.

Da ciò che scrivi percepisco la tua timidezza come un freno nella tua vita di tutti i giorni. Lo schermo del PC ti fa sentire protetta e forse giudicabile dagli altri unicamente per ciò che vedono, ovvero ciò che scrivi.
Il fatto che ti sia giustificata per lo scambio epistolare del mio amico in sardegna ne è la conferma.

Non hai fatto nulla di male! Che altro si può fare qui se non parlarsi liberamente ...?

Prova a fregartene un pò di più delle apparenze e del giudizio degli altri.
Vivi più serenamente la tua personalità e la tua indole.
Molte persone ti seguiranno. Ne sono sicuro.

Certo un amico potrà esprimerti il suo dissenso per qualcosa che potresti fare o hai fatto, ma lo fa a fin di bene per stimolare la tua autocritica. Accetta questo tipo di crtica e riflettici sopra senza vergogna.

Quanto ai critici, quelli dalla critica facile e sterile, ignorali!
Di questi ne son piene le piazze!

Cia cara, alla prossima.

Nemo

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Ci sono anch'io

Messaggio da Mister71 » 15/01/2011, 12:29

Saraa ha scritto: Ciao a tutti... dato che vedo che siete in diversi a leggere... e scrivere...
Sento l'esigenza di spiegare qualcosa che è stato evidentemente frainteso...
Con estrema sincerità io ho ammesso di pensare che sia più bello, sotto molti punti di vista, conoscere persone dal vivo... ma non mi riferivo alle persone appena conosciute qui, perchè credo, probabilmente come voi, che internet abbia tempi e percorsi diversi per la conoscenza...
parlavo di incontri casuali... che ne so... in palestra... al lavoro...all'Università... insomma, in qualsiasi situazione 'normale'... perchè oltre alle parole scritte, dal vivo ci sono tante altre cose... c'è la voce, gli occhi... magari vedi se una persona ride... diventa rossa... ecc.
Siccome non è facile iniziare conoscenze e poi magari amicizie in questo bellissimo e semplice modo naturale, o almeno a me non viene facile (ed evidentemente non solo a me) perchè sono un po' timida, perchè un po' tutti, per mille motivi, stiamo un po' per fatti propri, allora eccomi qui...
dove siamo tutti più ben disposti a chiacchierare, ma qui anche per me è diverso...
sì, può essere un trampolino per amicizie 'di persona', ma non è detto...
sono qui per chiacchierare con voi.. chiacchiere chiacchiere... che spero saranno piacevoli e comunque saranno 'scambi' di pensieri, anche se non si sa se mi porteranno mai a conoscere qualcuno davvero, perchè dipenderà da me, dagli altri, dalla conoscenza che si farà 'qui' con il tempo...
e sarà piacevole chiacchierare anche con chi è dall'altra parte del mondo...
nonostante questo, non mi va di stare tutte le sere ore e ore al pc...
ma quando la mia voglia di chiacchierare vinc sulla scomodità della sedia... del pc... ecc.... ECCOMI... e se ci siete si chiacchiera un po'...
Spero di essere stata più comprensibile ora...
e poi vorrei specificare anche che con FadeTo non stavamo 'chattando'... solo che non rispondeva nessuno ai nostri 'inviti' a chiacchierare e così abbiamo continuato da soli... e casualmente abbiamo scoperto di aver avuto un percorso di studi comune... e ne abbiamo parlato un po'...
senza polemica, non credo ci sia niente di male o non aderente allo spirito del forum in questo e poi trovo sia carino pensare di chiacchierare una prossima volta con qualcuno... non si parla di chat privata... si parla solo di ritrovare qualcuno con cui si è chiacchierato bene una volta e magari aprire una nuova discussione da allargare a tante persone... siamo qui per questo...

Un'altra cosa... sono 'nuova' e mi sono chiesta se fosse più 'giusto' aprire una discussione in un altra parte del forum, ma ho fatto un giro e ho visto che avevano tutti un argomento ben preciso... mentre io non avevo un obiettivo preciso...volevo chiacchierare così.. in generale... quindi credevo che dato che anche questi post li leggono in molti, si potesse rimane anche in questa sezione del forum a chiacchierare....

Aspetto reply... mi fa piacere capirvi e farmi capire...
Ciao Sara...

Nessun problema o fraintendimento... Avevo capito cosa intendessi, il mio voleva soltanto essere uno sprone a farti vedere più spesso sul forum appunto per fare conoscenza, attraverso quelle che tu definisci chiacchiere, in effetti si tratta di questo!
Diciamo che non c'è bisogno di stare ore e ore, perché i forum sono piuttosto differenti dalle chat, dove lo scambio è in tempo reale. Lo si potrebbe fare anche qui ma non mi pare che sia molto usato...
Per il resto, è normale che si faccia quello che si ha voglia di fare, senza costrizioni...
Il mio "interesse" è in fondo anche una questione logistica, visto che tu sei di Roma come me e altri, quindi sarebbe molto più facile tornare a pensare al forum come ad un trampolino di lancio per una conoscenza che poi prosegue nel modo naturale. Poiché io però non vado in cerca di avventure, ho bisogno di capire che genere di persona è quella di cui leggo i post cercando di usare quello che il forum mette a disposizione. Non è detto che le sensazioni siano realistiche, anzi per esperienza diretta ti dico che la realtà si diverte un mondo a mostrarsi differente, ma è pur sempre un punto di partenza. L'osservazione del comportamento non verbale, rossori, risate, eccetera, qui è solo rimandato... Inoltre, potrebbe essere utile per te riflettere su un aspetto: le conoscenze online non costituiscono un impegno, esattamente come quelle tradizionali. Conosci una persona - dal vivo, intendo - se ti trasmette qualcosa che non ti piace, la porta si chiude, magari in modo cortese, se possibile, ma si chiude. Come succede se conosci una persona all'università o in palestra: se c'è qualcosa che non va, il che è normale, non possiamo piacere a tutti, anche se dentro di noi ci sentiamo splendidi o come diceva una persona conosciuta proprio in questo modo "fichissimi", allora ci si allontana...

Tranquilla... ciao, buon proseguimento... :) :) :)

FadeTo
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 104
Iscritto il: 12 gennaio 2011
Età: 42

Ci sono anch'io

Messaggio da FadeTo » 23/01/2011, 10:55

Saraa ha scritto:[...]




...però tu non risulti nemmeno on line quindi è difficile trovarti...
va be'.. il titolo del mio topic (anche se in internettese forse non si chiama titolo... ; )è 'insieme'... magari ci ritroviamo lì...
Saraaaaaaa !!! Ciao!
8)
Sono tornato, come stai!?
Io, col mal di gola che ho, posso dire di aver passato momenti migliori, ma tutto sommato non mi lamento.
Ho visto che non hai più scritto...certo che alcuni interventi che ho letto, contenenti commenti sulla nostra chiacchierata, fanno un pò passare la voglia..
Come se un forum non rimanga tale anche nel caso in cui due utenti lascino i propri messaggi in contemporanea o con intervalli di pochi minuti l'uno dall'altro...No: abbiamo preso il forum e l'abbiamo usato come chat!
No comment
CARPE DIEM

Saraa
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 08 gennaio 2011
Età: 42

Re: Ci sono anch'io

Messaggio da Saraa » 23/01/2011, 13:37

FadeTo ha scritto:[...]



Saraaaaaaa !!! Ciao!
8)
Sono tornato, come stai!?
Io, col mal di gola che ho, posso dire di aver passato momenti migliori, ma tutto sommato non mi lamento.
Ho visto che non hai più scritto...certo che alcuni interventi che ho letto, contenenti commenti sulla nostra chiacchierata, fanno un pò passare la voglia..
Come se un forum non rimanga tale anche nel caso in cui due utenti lascino i propri messaggi in contemporanea o con intervalli di pochi minuti l'uno dall'altro...No: abbiamo preso il forum e l'abbiamo usato come chat!
No comment


Ciao a tutti...
...non ho più scritto perchè non ho avuto modo... e poi la polemica onestamente mi ha un po' frenata... capisco... ma è stato un po' pesante...

Comunque va be'... per colpa della polemica non ho trovato nemmeno spazio per rispondere all'intressante osservazione di Mistr71 sulla stazione tiburtina...
Bella! ...per ora mi piace... mi piace il nuovo volume che si sta inserendo in quel punto della città... osservato dai vari punti di vista... interessanti anche le superfici dei rivestimenti... mentre mi sembra che la zona intorno alla piazza 'ipogea' non funzioni molto bene... la pavimentazione si sporca facilemente... il 'tunnel' ancora peggio.... e poi è sempre piena di bottiglie... carte.. ecc. e non è ovviamente solo un problema di pulizia frequente... ma credo dipenda dal fatto che non essendoci funzioni in quella zona, è facile che alcune persone si fermino a bivaccare indisturbate, lasciando poi le tracce del loro bivacco...
Fade To, tu l'hai vista?

...a proposito..... bentornato!! : )
Io tutto ok... e comunque la penso proprio come te riguardo ai forum... : )

Nemo...
ho letto anche il tuo post... ti ringrazio delle riflessioni che mi fai fare...
e ??? non mi preoccupa il giudizio o meglio le osservazioni delle persone, anzi, le trovo costruuttive...
il problema è che di solito noto più un intento distruttivo a prescindere... non mi sembrano molte le persone che criticano per farti crescere... e così vedo in loro una 'chiusura' che in me diventa timidezza..
infatti non sono timida con chi non conosco... ma con chi conosco.... con le persone a cui vorrei dire quello che penso, ma non è il caso per vari motivi... e anche perchè probabilmente non servirebbe a far mettere loro in discussione certi comportamenti...

A presto!

FadeTo
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 104
Iscritto il: 12 gennaio 2011
Età: 42

Re: Ci sono anch'io

Messaggio da FadeTo » 27/01/2011, 13:04

Saraa ha scritto:[...]





Ciao a tutti...
...non ho più scritto perchè non ho avuto modo... e poi la polemica onestamente mi ha un po' frenata... capisco... ma è stato un po' pesante...

Comunque va be'... per colpa della polemica non ho trovato nemmeno spazio per rispondere all'intressante osservazione di Mistr71 sulla stazione tiburtina...
Bella! ...per ora mi piace... mi piace il nuovo volume che si sta inserendo in quel punto della città... osservato dai vari punti di vista... interessanti anche le superfici dei rivestimenti... mentre mi sembra che la zona intorno alla piazza 'ipogea' non funzioni molto bene... la pavimentazione si sporca facilemente... il 'tunnel' ancora peggio.... e poi è sempre piena di bottiglie... carte.. ecc. e non è ovviamente solo un problema di pulizia frequente... ma credo dipenda dal fatto che non essendoci funzioni in quella zona, è facile che alcune persone si fermino a bivaccare indisturbate, lasciando poi le tracce del loro bivacco...
Fade To, tu l'hai vista?

...a proposito..... bentornato!! : )
Io tutto ok... e comunque la penso proprio come te riguardo ai forum... : )
Grazie.. Stazione Tiburtina l'ho vista per l'ultima volta quando c'erano i lavori in corso e molte aree, anche se terminate, erano interdette.

Comunque, (dopo aver svolto attenti studi, rilievi, dati statistici e analisi scientifiche) secondo me Roma, dal punto di vista logistico per i trasporti e per la circolazione del traffico e/o delle persone, non ha speranze..
Il discorso è lungo ma, con gli ultimi sessant'anni di sviluppo sconsidarato che ha subito, l'incremento costante dei flussi da e per il centro città, spesso concentrati nelle ore di punta grazie ai quartieri dormitorio (frutto ddella speculazione e della pessima amministrazione dei suoli e degli immobili), ed amplificati dalla cattiva abitudine della gente di spostarsi sempre e comunque in auto, credo che molte possibilità di sviluppo urbano "sostenibile" ormai, per Roma, siano un utopia ...
Possono rendere una stazione come la T. un pò più attuale e apparentemente scorrevole, ma tra qualche anno sarà di nuovo obsoleta per via dei volumi da servire sempre in crescita.
Dovrebbero decentrare, decentrare, decentrare...

Sara, ma tu che racconti di bello?!!
CARPE DIEM