lilly71 ha scritto:[...]
la mia prossima metà? ritrovare me stessa.....fisicamente non so se andrò in vacanza ma mentalmente vado ovunque.....(magra consolazione ma non tutti ci riescono). Non so se andrò in vacanza primo per motivi economici, ho dei lavori da fare a casa e secondo perchè non ho un compagno/a di viaggio fisso. Sono andata a Madrid ma non ho fatto molto di quello che volevo,non mi piacciono i viaggi organizzati, preferisco l'avventura, spostarmi senza fissare, dormire dove capita,mi piacerebbe andare in messico e Perù, prenotare il volo, una macchina e poi via...........beh, per il perù avrei anche degli agganci, conosco una famiglia che abita la, Gaela mi dice sempre che mi aspetta e prima o poi ci andrò, anche se non vorrei andarci da sola,non ho paura di essere da sola ma avere qualcuno con cui condividere i ricordi di un viaggio è meglio, molto meglio, a distanza di anni dici "ti ricordi quella volta che abbiamo visto...." è bello avere qualcuno con cui vedere le foto e condividere le emozioni, non solo nei viaggi, de gregori dice " i buoni compagni di viaggio non dovrebbero lasciarsi mai, potranno prendere imbarchi diversi, saranno sempre dei marinai"ed io per fortuna ne ho avuti di compagni di viaggio, intendo amici, con i quali condividere i viaggi, ma uno solo è stato il mio vero compagno di viaggio, ho avuto la fortuna di trovarlo, quando trovi l'amico, il complice, l'amante, il marito, quando trovi quella persona che riesce a ricoprire tutti i ruoli, beh, quella è il vero compagno di viaggio della vita....non penso che avrò più la fortuna di ritrovarne uno, non fraintendere, credo che gli amori nascano e finiscano continuamente, credo che dietro l'angolo non sai mai cosa ci può essere, ma quello che ho avuto la fortuna di provare è stato davvero unico, quando il tuo amico diventa il tuo amore, il tuo complice, quando ti guardi e capisci cosa pensa e lui sa cosa pensi, quando desideri la stessa cosa insieme....ho avuto una grande fortuna a provare simili sensazioni ma ho provato anche tanto dolore, l'amavo più di me stessa e non va bene, non si può amare così perchè ti annulli e quando mi ha lasciata sono morta, ho toccato il fondo perchè non esistevo più e non è stato facile tornare a vivere ma ci sono riuscita, sono morta e rinata tante volte che non ho paura di me stessa e della solitudine, sto bene con me stessa anzi a volte ho bisogno di stare da sola, prendo l'auto e vado in giro, è bello girare senza metà e senza obblighi, ma non aspetto più un compagno di viaggio, se ci troviamo, bene, ma non mi preoccupo, ho un'ottima compagna, me stessa, e non sono disposta a barattarla con qualcuno solo per non stare sola....
Ciao Lilly, mi fa piacere apprendere che anche tu, magari con percorsi diversi, sei giunta alla mia stessa conclusione: è difficile incontrare la propria anima gemella.
Così ho voluto nominare qualla persona che nella vita, così come l'hai descritta tu, riesce a trovare con te una quella intesa così profonda e completa che ti fa sentire un unico essere. I viaggi, la vita attiva, le nostre iniziative personali, la nostra vita sociale sono la nostra linfa terrena. Il nostro tempo, il nostro oggi, possiamo viverlo comunque, anche da soli, adattandoci e trovando il nostro equilibrio all'interno del nostro contesto reale.
Resta tuttavia il rimpanto, una sorta di vuoto sommesso, che ci trasciniamo appresso e ci porta una lieve malinconia di fondo e una speranza sempre viva, quella che confida nella esistenza in qualche parte sul pianeta, di una persona speciale, la nostra anima gemella, con la nostra stessa sensibilità, i nostri stessi desideri. lo stesso vuoto interiore.
Ma la vita è bella, i nostri progetti ci tengono impegnati e prima o poi, incontrando tante persone e in tanti modi diversi, forse avremo ancora una possibilità.
I viaggi, le attività sociali o sportive, quelle ulturali, e perchè no anche internet, ci lasciano ampie possibilità di incontro, di condivisione e tante altre opportunità per conoscerci.
Mi piace quando dici che hai un'ottima compagna di viaggio: tu stessa.
E' una consapevolezza importante, matura, difficile da raggiungere.
Segno di grande forza d'animo e di grande dignità.
Grande Lilly, sei un esempio per tutti noi!!!
Anch'io sono sommerso di spese di tutti i tipi e i soldi non bastano mai ...
ma non mi faccio mai mancare un soldino per i miei progetti, per la mia passione grande ... , preferisco tenere la mia vecchia cucina o le piastrelle anni 60 per la mia stagione estiva, per il mio sole e la mia acqua ... a cui non posso rinunciare ... mai ... la mia ancora di salvezza.
Dalle nostre parti, e noi siamo gente di mare, c'è un detto sacrosanto "Un poca de aria e sol e te passa tutto!". Credo sia una verità assoluta!
Ciao
A presto