sognatrice

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
lilly71

sognatrice

Messaggio da lilly71 » 04/01/2011, 11:49

salve a tutti!!!!!!!!!!! sono una nuova iscritta e sono in cerca di persone con le quali parlare, di avere la curiosità di aprire il sito è vedere"un nuovo messaggio per te". Sembrerò stupida ma mi mancano i miei vecchi amici, purtroppo(beh, se non passasse sarebbe peggio) il tempo passa, le persone si sposano, il lavoro ti prende molto tempo, i figli.....insomma, le cose cambiano e se non hai la fortuna di avere una tua famiglia "felice" ti ritrovi da sola, con amicizie di "comodo", gente che non ha molti interessi in comune a parte il fatto di non sapere con chi uscire.Quando hai degli amici con i quali ti trovi bene, non hai bisogno di fare grandi cose, passavo serate stupende a sedere su una panchina o in macchina a parlare delle cose più assurde e tornavo a casa alle 4.00 di notte soddisfatta perchè ero stata bene senza fare niente perchè non è importante il posto ma le persone con cui stai, ecco cosa mi manca, vorrei trovare persone con le quali parlare di qualsiasi cosa, vorrei ritrovare quella soddisfazione,quella sensazione di amici veri che hai a 15 anni, anche se ne ho quasi 40 ma è bello illudersi, credere ancora che i sogni a volte(raramente)si avverano voglio continuare a sognare chiedo troppo?beh, se qualcuno si sente ancora un sognatore, un cinico ma che sotto la scorza ha un cuore tenero, un povero illuso che si mette in gioco ogni volta pur sapendo che sarà deluso, beh, io sono qui e spero di ricevere qualche messaggio.......ciao a tutti

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: sognatrice

Messaggio da Niobe85 » 04/01/2011, 12:59

lilly71 ha scritto:salve a tutti!!!!!!!!!!! sono una nuova iscritta e sono in cerca di persone con le quali parlare, di avere la curiosità di aprire il sito è vedere"un nuovo messaggio per te". Sembrerò stupida ma mi mancano i miei vecchi amici, purtroppo(beh, se non passasse sarebbe peggio) il tempo passa, le persone si sposano, il lavoro ti prende molto tempo, i figli.....insomma, le cose cambiano e se non hai la fortuna di avere una tua famiglia "felice" ti ritrovi da sola, con amicizie di "comodo", gente che non ha molti interessi in comune a parte il fatto di non sapere con chi uscire.Quando hai degli amici con i quali ti trovi bene, non hai bisogno di fare grandi cose, passavo serate stupende a sedere su una panchina o in macchina a parlare delle cose più assurde e tornavo a casa alle 4.00 di notte soddisfatta perchè ero stata bene senza fare niente perchè non è importante il posto ma le persone con cui stai, ecco cosa mi manca, vorrei trovare persone con le quali parlare di qualsiasi cosa, vorrei ritrovare quella soddisfazione,quella sensazione di amici veri che hai a 15 anni, anche se ne ho quasi 40 ma è bello illudersi, credere ancora che i sogni a volte(raramente)si avverano voglio continuare a sognare chiedo troppo?beh, se qualcuno si sente ancora un sognatore, un cinico ma che sotto la scorza ha un cuore tenero, un povero illuso che si mette in gioco ogni volta pur sapendo che sarà deluso, beh, io sono qui e spero di ricevere qualche messaggio.......ciao a tutti
Benvenuta a MailAmici Lilly... rispondo al tuo "appello": presente!
Buona permanenza, spero tu possa ritrovare quanto senti di aver perso... buona fortuna! ;)
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

carlotta

Re: sognatrice

Messaggio da carlotta » 04/01/2011, 13:51

lilly71 ha scritto:salve a tutti!!!!!!!!!!! sono una nuova iscritta e sono in cerca di persone con le quali parlare, di avere la curiosità di aprire il sito è vedere"un nuovo messaggio per te". Sembrerò stupida ma mi mancano i miei vecchi amici, purtroppo(beh, se non passasse sarebbe peggio) il tempo passa, le persone si sposano, il lavoro ti prende molto tempo, i figli.....insomma, le cose cambiano e se non hai la fortuna di avere una tua famiglia "felice" ti ritrovi da sola, con amicizie di "comodo", gente che non ha molti interessi in comune a parte il fatto di non sapere con chi uscire.Quando hai degli amici con i quali ti trovi bene, non hai bisogno di fare grandi cose, passavo serate stupende a sedere su una panchina o in macchina a parlare delle cose più assurde e tornavo a casa alle 4.00 di notte soddisfatta perchè ero stata bene senza fare niente perchè non è importante il posto ma le persone con cui stai, ecco cosa mi manca, vorrei trovare persone con le quali parlare di qualsiasi cosa, vorrei ritrovare quella soddisfazione,quella sensazione di amici veri che hai a 15 anni, anche se ne ho quasi 40 ma è bello illudersi, credere ancora che i sogni a volte(raramente)si avverano voglio continuare a sognare chiedo troppo?beh, se qualcuno si sente ancora un sognatore, un cinico ma che sotto la scorza ha un cuore tenero, un povero illuso che si mette in gioco ogni volta pur sapendo che sarà deluso, beh, io sono qui e spero di ricevere qualche messaggio.......ciao a tutti
:) ciao benvenuta!!!

Avatar utente
lupo76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 07 novembre 2009
Età: 47

Re: sognatrice

Messaggio da lupo76 » 04/01/2011, 22:18

lilly71 ha scritto:salve a tutti!!!!!!!!!!! sono una nuova iscritta e sono in cerca di persone con le quali parlare, di avere la curiosità di aprire il sito è vedere"un nuovo messaggio per te". Sembrerò stupida ma mi mancano i miei vecchi amici, purtroppo(beh, se non passasse sarebbe peggio) il tempo passa, le persone si sposano, il lavoro ti prende molto tempo, i figli.....insomma, le cose cambiano e se non hai la fortuna di avere una tua famiglia "felice" ti ritrovi da sola, con amicizie di "comodo", gente che non ha molti interessi in comune a parte il fatto di non sapere con chi uscire.Quando hai degli amici con i quali ti trovi bene, non hai bisogno di fare grandi cose, passavo serate stupende a sedere su una panchina o in macchina a parlare delle cose più assurde e tornavo a casa alle 4.00 di notte soddisfatta perchè ero stata bene senza fare niente perchè non è importante il posto ma le persone con cui stai, ecco cosa mi manca, vorrei trovare persone con le quali parlare di qualsiasi cosa, vorrei ritrovare quella soddisfazione,quella sensazione di amici veri che hai a 15 anni, anche se ne ho quasi 40 ma è bello illudersi, credere ancora che i sogni a volte(raramente)si avverano voglio continuare a sognare chiedo troppo?beh, se qualcuno si sente ancora un sognatore, un cinico ma che sotto la scorza ha un cuore tenero, un povero illuso che si mette in gioco ogni volta pur sapendo che sarà deluso, beh, io sono qui e spero di ricevere qualche messaggio.......ciao a tutti
Forse sono come te, sono un sognatore a cui piace illudersi, perché “illusione” è il nome del sogno infranto. Sognare fa sentire bene, fa credere che tutto può accadere, ti fa sentire felice anche quando la realtà non lo consentirebbe. Per me a volte è come un gioco, immagino le sensazioni che proverei nel momento in cui essi si realizzassero e mi sento felice.
Quando un sogno diventa realtà, però, e ti assicuro che capita, la gioia è immensa, e sei ancor più felice perché ti convinci che se ne realizzeranno ancora altri.
Un mailamico ha in firma una frase che trovo stupenda:
"Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati..."
La trovo una frase molto significativa, perché è difficile credere VERAMENTE alla realizzabilità dei propri sogni, ed è proprio lì che si trova il più grande ostacolo alla loro realizzazione.
Bisognerebbe istituire un club dei sognatori !!!

p.s. i sogni si realizzano, io ho 34 anni è quest’anno ho trovato un gruppo di amici, pochi ma buoni, che non avevo neanche a 15 anni. Prossimo sogno ?? Trovare la mia dolce metà, e sono sicuro che accadrà molto presto, perché tutto cambia e non sempre in peggio.
Ciao ciao

giammy
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 126
Iscritto il: 07 agosto 2010
Età: 55

Re: sognatrice

Messaggio da giammy » 05/01/2011, 18:07

ciao lilly,

direi che questo e' il posto giusto per fare quattro chiacchiere!
e le chiacchiere sono il punto di partenza per le amicizie: non
so se da un forum possano nascere amicizie, pero' l'importante
e' continuare a sognare ... come hanno gia' detto se non sogni
nulla si avverera', se sogni, forse qualcosa si avverera'!

ciao
giammy

P.S: ma se cerco in google "tosi', fra le prime pagine esce
http://en.wikipedia.org/wiki/Tosi ci scrivi dal Nepal?!?
Giammy

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: sognatrice

Messaggio da Mister71 » 06/01/2011, 17:03

lilly71 ha scritto:salve a tutti!!!!!!!!!!! sono una nuova iscritta e sono in cerca di persone con le quali parlare, di avere la curiosità di aprire il sito è vedere"un nuovo messaggio per te". Sembrerò stupida ma mi mancano i miei vecchi amici, purtroppo(beh, se non passasse sarebbe peggio) il tempo passa, le persone si sposano, il lavoro ti prende molto tempo, i figli.....insomma, le cose cambiano e se non hai la fortuna di avere una tua famiglia "felice" ti ritrovi da sola, con amicizie di "comodo", gente che non ha molti interessi in comune a parte il fatto di non sapere con chi uscire.Quando hai degli amici con i quali ti trovi bene, non hai bisogno di fare grandi cose, passavo serate stupende a sedere su una panchina o in macchina a parlare delle cose più assurde e tornavo a casa alle 4.00 di notte soddisfatta perchè ero stata bene senza fare niente perchè non è importante il posto ma le persone con cui stai, ecco cosa mi manca, vorrei trovare persone con le quali parlare di qualsiasi cosa, vorrei ritrovare quella soddisfazione,quella sensazione di amici veri che hai a 15 anni, anche se ne ho quasi 40 ma è bello illudersi, credere ancora che i sogni a volte(raramente)si avverano voglio continuare a sognare chiedo troppo?beh, se qualcuno si sente ancora un sognatore, un cinico ma che sotto la scorza ha un cuore tenero, un povero illuso che si mette in gioco ogni volta pur sapendo che sarà deluso, beh, io sono qui e spero di ricevere qualche messaggio.......ciao a tutti
Ciao Lilly...

Ecco un nuovo messaggio per te! BENVENUTA!

Anch'io sono quasi sulla quarantina, manca poco ormai, però spesso si tratta di convenzioni, di spartiacque creati dall'uomo, e non sempre ricalcano la realtà della propria condizione, se non quella anagrafica, che però è più utile alla burocrazia - altra invenzione - che non a noi stessi...

Una donna di 40 anni può fare figli come una di trenta, può amare anche con maggiore consapevolezza, se la sua esperienza precedente gli ha insegnato qualcosa, ha un equilibrio ormonale meno sconosciuto e più in grado di essere tenuto sotto controllo, e dovrebbe aver avuto il tempo di comprendere almeno le differenze fondamentali tra ciò che conta e ciò che è meno importante, anche più di un uomo suo coetaneo, anzi... quasi sicuramente.

Se c'è una persona con cui devi andare d'accordo quella sei tu. C'è una donna che ha la tua faccia, i tuoi pensieri, le tue emozioni. Non puoi salutarla dicendo "ci vediamo", quindi riparti da te stessa e nota fino a che punto ti senti gratificata ad uscire con amicizie di comodo. Io per esempio non ci riesco, preferisco stare solo piuttosto che autoimpormi la compagnia di qualcuno che non mi interessa, e questo mi fa sentire anche più sincero, più trasparente, non vorrei subire l'ipocrisia degli altri dunque non dovrei gettare quella di cui sarei capace sulla vita di altre persone...

Quindi coraggio, tranquilla, e vai avanti... che magari un giorno ti ritroverai su quella panchina. Può darsi che qualcuno sia già seduto ad aspettarti...

dany77

Re: sognatrice

Messaggio da dany77 » 07/01/2011, 14:43

Ciao Lilly,non si smette mai di essere bambini,sognatori,nostalgici...il tempo passa e' vero,ma il nostro cuore rimane sempre quello...ti auguro di trovare gente che ti vuole davvero bene,gente felice,spensierata senza pregiudizi o falsi intenti....insomma un augurio di trovare davvero la tua parte mancante..saluti da Roma.

lilly71

Re: sognatrice

Messaggio da lilly71 » 08/01/2011, 12:19

giammy ha scritto:ciao lilly,

direi che questo e' il posto giusto per fare quattro chiacchiere!
e le chiacchiere sono il punto di partenza per le amicizie: non
so se da un forum possano nascere amicizie, pero' l'importante
e' continuare a sognare ... come hanno gia' detto se non sogni
nulla si avverera', se sogni, forse qualcosa si avverera'!

ciao
giammy

P.S: ma se cerco in google "tosi', fra le prime pagine esce
http://en.wikipedia.org/wiki/Tosi ci scrivi dal Nepal?!?
ganzooooooooooooo!!!!!!!!!!!non ho provato a cercare tosi su google (anche perchè lo conosco) però sarà una delle prossime ricerche.....Tosi è un paesino a 35 km da Firenze, arroccato su una collina,sulla strada che porta alla foresta di Vallombrosa. E' un vecchio paese di ex falegnami, sono quasi tutti in pensione, in effetti è un paese morto, non ci sono negozi, non più, e quasi tutti i paesani fanno i pendolari per andare al lavoro, non c'è molto da fare a tosi, se non hai la macchina sei fregato però devo ammettere che quando ho dovuto scegliere di vivere a firenze, beh, ho scelto tosi, si , confesso che a volte dico ma chi me l'ha fatto fare però i miei genitori sono anziani e anche se stressano sono più tranquilla stando vicino, anche troppo vicino...... Ti è piaciuto il ritratto di tosi? beh, non ho detto tutto, il clima non è male, soprattutto in estate, e sei circondato dal verde e quando passeggi, anche di giorno, puoi vedere molti animali tipo scoiattoli, volpi, daini, caprioli e anche lupi, beh, io non sono riuscita a vederli però prima o poi chissà....

lilly71

Re: sognatrice

Messaggio da lilly71 » 08/01/2011, 12:32

Mister71 ha scritto:[...]



Ciao Lilly...

Ecco un nuovo messaggio per te! BENVENUTA!

Anch'io sono quasi sulla quarantina, manca poco ormai, però spesso si tratta di convenzioni, di spartiacque creati dall'uomo, e non sempre ricalcano la realtà della propria condizione, se non quella anagrafica, che però è più utile alla burocrazia - altra invenzione - che non a noi stessi...

Una donna di 40 anni può fare figli come una di trenta, può amare anche con maggiore consapevolezza, se la sua esperienza precedente gli ha insegnato qualcosa, ha un equilibrio ormonale meno sconosciuto e più in grado di essere tenuto sotto controllo, e dovrebbe aver avuto il tempo di comprendere almeno le differenze fondamentali tra ciò che conta e ciò che è meno importante, anche più di un uomo suo coetaneo, anzi... quasi sicuramente.

Se c'è una persona con cui devi andare d'accordo quella sei tu. C'è una donna che ha la tua faccia, i tuoi pensieri, le tue emozioni. Non puoi salutarla dicendo "ci vediamo", quindi riparti da te stessa e nota fino a che punto ti senti gratificata ad uscire con amicizie di comodo. Io per esempio non ci riesco, preferisco stare solo piuttosto che autoimpormi la compagnia di qualcuno che non mi interessa, e questo mi fa sentire anche più sincero, più trasparente, non vorrei subire l'ipocrisia degli altri dunque non dovrei gettare quella di cui sarei capace sulla vita di altre persone...

Quindi coraggio, tranquilla, e vai avanti... che magari un giorno ti ritroverai su quella panchina. Può darsi che qualcuno sia già seduto ad aspettarti...
hai ragione, si hai ragione anche se non è facile andare avanti, anch'io non riesco a uscire con persone con le quali non mi trovo a mio agio, preferisco stare da sola anche se a volte è l'unica cosa che non vorresti, poi ti senti dire "va beh, però non ti va mai bene nulla". Devo dire che ho raggiunto un mio equilibrio e riesco a scegliere le cose che voglio fare, però a volte hai un disperato bisogno di fare qualcosa di diverso e cerchi qualcuno con cui uscire e non trovi nessuno, in quei momenti diventa duro reagire ma cerco di farlo, beh, almeno ci provo, l'importante è provarci non credi?Come vorrei che ci fosse qualcuno su quella panchina...il problema è trovarla....ma prima o poi ....io continuo a sperare anche se è dura.....ciao

lilly71

Re: sognatrice

Messaggio da lilly71 » 08/01/2011, 12:49

lupo76 ha scritto:[...]



Forse sono come te, sono un sognatore a cui piace illudersi, perché “illusione” è il nome del sogno infranto. Sognare fa sentire bene, fa credere che tutto può accadere, ti fa sentire felice anche quando la realtà non lo consentirebbe. Per me a volte è come un gioco, immagino le sensazioni che proverei nel momento in cui essi si realizzassero e mi sento felice.
Quando un sogno diventa realtà, però, e ti assicuro che capita, la gioia è immensa, e sei ancor più felice perché ti convinci che se ne realizzeranno ancora altri.
Un mailamico ha in firma una frase che trovo stupenda:
"Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati..."
La trovo una frase molto significativa, perché è difficile credere VERAMENTE alla realizzabilità dei propri sogni, ed è proprio lì che si trova il più grande ostacolo alla loro realizzazione.
Bisognerebbe istituire un club dei sognatori !!!

p.s. i sogni si realizzano, io ho 34 anni è quest’anno ho trovato un gruppo di amici, pochi ma buoni, che non avevo neanche a 15 anni. Prossimo sogno ?? Trovare la mia dolce metà, e sono sicuro che accadrà molto presto, perché tutto cambia e non sempre in peggio.
Ciao ciao
ci vorrebbe un club per sognatori, sarebbe bello sapere cosa sognano altre persone, credo che molti sogni sarebbero gli stessi, il grande amore,il giro del mondo, avventure magiche, imprese impossibili.....servirebbe a vedere la vita meno dura, non credi? ti auguro di trovare presto la tua dolce metà, beh, dato che ci sono, spero di trovarla presto anch'io anche se ho quasi perso le speranze......ma cosa sto dicendo, MAI SMETTERE DI SOGNARE, mai........

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: sognatrice

Messaggio da Mister71 » 08/01/2011, 13:01

lilly71 ha scritto:[...]



hai ragione, si hai ragione anche se non è facile andare avanti, anch'io non riesco a uscire con persone con le quali non mi trovo a mio agio, preferisco stare da sola anche se a volte è l'unica cosa che non vorresti, poi ti senti dire "va beh, però non ti va mai bene nulla". Devo dire che ho raggiunto un mio equilibrio e riesco a scegliere le cose che voglio fare, però a volte hai un disperato bisogno di fare qualcosa di diverso e cerchi qualcuno con cui uscire e non trovi nessuno, in quei momenti diventa duro reagire ma cerco di farlo, beh, almeno ci provo, l'importante è provarci non credi?Come vorrei che ci fosse qualcuno su quella panchina...il problema è trovarla....ma prima o poi ....io continuo a sperare anche se è dura.....ciao
Ciao...

Stavo pensando a quella panchina... Ma soprattutto a quel mondo rurale che a me piace molto e che si trova tutt'attorno a quella panchina... Il luogo in cui vivi è un patrimonio di semplicità e di silenzio, e mi auguro che tu ne sia orgogliosa. Quel silenzio che ti consente di percepire meglio i tuoi pensieri alle volte vorresti cederlo in cambio di un mare di stimoli, ti capisco, ma credimi, te ne allontaneresti dopo averne viste le mille follie, basta una lunga passeggiata per Roma per rendersene conto. Ci sono senz'altro panchine nei pressi dei luoghi qui sotto. Quello che devi fare è prendere sottobraccio qualcuno, anche lontano, e "portarlo verso" quella panchina.

[img]http://www.agraria.org/parchi/toscana/vallombrosa.jpg[/img]

[img]http://nove.aperion.cc/slir/w400-h450/nove/foto/bottega_artigiano.jpg[/img]

Ospite

Re: sognatrice

Messaggio da Ospite » 08/01/2011, 15:44

lilly71 ha scritto:salve a tutti!!!!!!!!!!! sono una nuova iscritta e sono in cerca di persone con le quali parlare, di avere la curiosità di aprire il sito è vedere"un nuovo messaggio per te". Sembrerò stupida ma mi mancano i miei vecchi amici, purtroppo(beh, se non passasse sarebbe peggio) il tempo passa, le persone si sposano, il lavoro ti prende molto tempo, i figli.....insomma, le cose cambiano e se non hai la fortuna di avere una tua famiglia "felice" ti ritrovi da sola, con amicizie di "comodo", gente che non ha molti interessi in comune a parte il fatto di non sapere con chi uscire.Quando hai degli amici con i quali ti trovi bene, non hai bisogno di fare grandi cose, passavo serate stupende a sedere su una panchina o in macchina a parlare delle cose più assurde e tornavo a casa alle 4.00 di notte soddisfatta perchè ero stata bene senza fare niente perchè non è importante il posto ma le persone con cui stai, ecco cosa mi manca, vorrei trovare persone con le quali parlare di qualsiasi cosa, vorrei ritrovare quella soddisfazione,quella sensazione di amici veri che hai a 15 anni, anche se ne ho quasi 40 ma è bello illudersi, credere ancora che i sogni a volte(raramente)si avverano voglio continuare a sognare chiedo troppo?beh, se qualcuno si sente ancora un sognatore, un cinico ma che sotto la scorza ha un cuore tenero, un povero illuso che si mette in gioco ogni volta pur sapendo che sarà deluso, beh, io sono qui e spero di ricevere qualche messaggio.......ciao a tutti
Ciao Lilly,
condivido molto di quello che dici, trovo che sentire vicino delle persone care sia la cosa più importante che ci possa essere, molte volte queste persone possono anche essere persone "virtuali", e anche con queste si può avere un certo feeling, dal momento che, non essendoci il contatto personale, è più facile aprirsi e confidarsi senza vergogna, se se ne ha bisogno.
Spero anche io di poter fare due chiacchiere con te
Un bac

giammy
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 126
Iscritto il: 07 agosto 2010
Età: 55

Re: sognatrice

Messaggio da giammy » 08/01/2011, 15:57

lilly71 ha scritto:[...]
ganzooooooooooooo!!!!!!!!!!!non ho provato a cercare tosi su google (anche perchè lo conosco) però sarà una delle prossime ricerche.....Tosi è un paesino a 35 km da Firenze, arroccato su una collina,sulla strada che porta alla foresta di Vallombrosa. ....
ciao lilly,
ho ben presente i tipo di paese: l'estate scorsa sono stato alcuni giorni
a Trassilico (provincia di Lucca), che da quanto capisco e' ancora piu' isolato di Tosi, con pochi abitanti, pero' ha un negozio!

concordo che il posto e' molto bello pero' certamente viverci e' una bella scelta! in realta' tutta la toscana deve essere molto bella - non l'ho frequentata molto ma il paesaggio misto collinare/montagnoso mi ispira molto (io che vivo in pianura padana ... tutto piatto :-(

ciao
giammy
Giammy

giammy
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 126
Iscritto il: 07 agosto 2010
Età: 55

Re: sognatrice

Messaggio da giammy » 08/01/2011, 16:05

lilly71 ha scritto:[...]
ci vorrebbe un club per sognatori, sarebbe bello sapere cosa sognano altre persone, credo che molti sogni sarebbero gli stessi, il grande amore,il giro del mondo, avventure magiche, imprese impossibili.....servirebbe a vedere la vita meno dura, non credi? ti auguro di trovare presto la tua dolce metà, beh, dato che ci sono, spero di trovarla presto anch'io anche se ho quasi perso le speranze......ma cosa sto dicendo, MAI SMETTERE DI SOGNARE, mai........
in fondo questo forum puo' anche essere un club di sognatori: i problemi di sicuro sono gli stessi per le varie persone, i sogni ... della lista che hai fatto condivido in pratica tutto, e per trovare l'altra meta': beh - finche' ci sono sia uomini che donne che la cercano chissa' che non nasca un incontro!

ciao
giammy
Giammy

Nemo65

Re: sognatrice

Messaggio da Nemo65 » 08/01/2011, 22:05

lilly71 ha scritto:salve a tutti!!!!!!!!!!! sono una nuova iscritta e sono in cerca di persone con le quali parlare, di avere la curiosità di aprire il sito è vedere"un nuovo messaggio per te". Sembrerò stupida ma mi mancano i miei vecchi amici, purtroppo(beh, se non passasse sarebbe peggio) il tempo passa, le persone si sposano, il lavoro ti prende molto tempo, i figli.....insomma, le cose cambiano e se non hai la fortuna di avere una tua famiglia "felice" ti ritrovi da sola, con amicizie di "comodo", gente che non ha molti interessi in comune a parte il fatto di non sapere con chi uscire.Quando hai degli amici con i quali ti trovi bene, non hai bisogno di fare grandi cose, passavo serate stupende a sedere su una panchina o in macchina a parlare delle cose più assurde e tornavo a casa alle 4.00 di notte soddisfatta perchè ero stata bene senza fare niente perchè non è importante il posto ma le persone con cui stai, ecco cosa mi manca, vorrei trovare persone con le quali parlare di qualsiasi cosa, vorrei ritrovare quella soddisfazione,quella sensazione di amici veri che hai a 15 anni, anche se ne ho quasi 40 ma è bello illudersi, credere ancora che i sogni a volte(raramente)si avverano voglio continuare a sognare chiedo troppo?beh, se qualcuno si sente ancora un sognatore, un cinico ma che sotto la scorza ha un cuore tenero, un povero illuso che si mette in gioco ogni volta pur sapendo che sarà deluso, beh, io sono qui e spero di ricevere qualche messaggio.......ciao a tutti
Ciao Lilly, qui dentro sono nuovo quanto te anzi di più, ed è tutto il giorno che penso alle parole che hai scritto. Ho 45 anni e sono veneto, ho qulche buon amico o almeno così credo, e tantissimi vecchi amici che vedo poche volte l'anno. Sono un sognatore e un navigatore e credo che i sogni siano parte integrante della nostra vita. Senza sogni non potrei vivere.
La realtà è tanto dura, e vagare mentalmente oltre i confini della realtà è una necessità per molti di noi. Oggi ho capito che oltre a me ci sei tu che in modo sintetico e simpatico hai ripercorso praticamente la storia dei miei anni più frizzanti e spensierati.
Un sognatore è un grande navigatore ... ti piace il mare?
ciao

vania15
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 dicembre 2010
Età: 64

Re: sognatrice

Messaggio da vania15 » 09/01/2011, 0:58

lilly71 ha scritto:salve a tutti!!!!!!!!!!! sono una nuova iscritta e sono in cerca di persone con le quali parlare, di avere la curiosità di aprire il sito è vedere"un nuovo messaggio per te". Sembrerò stupida ma mi mancano i miei vecchi amici, purtroppo(beh, se non passasse sarebbe peggio) il tempo passa, le persone si sposano, il lavoro ti prende molto tempo, i figli.....insomma, le cose cambiano e se non hai la fortuna di avere una tua famiglia "felice" ti ritrovi da sola, con amicizie di "comodo", gente che non ha molti interessi in comune a parte il fatto di non sapere con chi uscire.Quando hai degli amici con i quali ti trovi bene, non hai bisogno di fare grandi cose, passavo serate stupende a sedere su una panchina o in macchina a parlare delle cose più assurde e tornavo a casa alle 4.00 di notte soddisfatta perchè ero stata bene senza fare niente perchè non è importante il posto ma le persone con cui stai, ecco cosa mi manca, vorrei trovare persone con le quali parlare di qualsiasi cosa, vorrei ritrovare quella soddisfazione,quella sensazione di amici veri che hai a 15 anni, anche se ne ho quasi 40 ma è bello illudersi, credere ancora che i sogni a volte(raramente)si avverano voglio continuare a sognare chiedo troppo?beh, se qualcuno si sente ancora un sognatore, un cinico ma che sotto la scorza ha un cuore tenero, un povero illuso che si mette in gioco ogni volta pur sapendo che sarà deluso, beh, io sono qui e spero di ricevere qualche messaggio.......ciao a tutti
Ciao lilly, io penso che "sognatori" si nasce, io lo ero a 20 anni e lo sono anche ora a 51 anni.

Dedico queste bellisime parole a tutti i sognatori

"non perdere mai la speranza nell’inseguire i tuoi Sogni,
perché c’e’ un’unica creatura che può fermarti,
e quella creatura sei tu.
Non smettere mai di credere in te stessa e nei tuoi sogni.
Non smettere mai di cercare,
tu realizzerai sempre ogni cosa ti metterai in testa.

L’unico responsabile del tuo successo
o del tuo fallimento sei tu, ricordalo…
ogni pensiero o idea pronunciata a voce alta viaggia nel vento,
la voce corre nell’aria, cambiandone il corso.
Se sei brava da udire abbastanza,
tu potrai ascoltare l’eco di saggezze
e conoscenze lontane nel tempo e nello spazio.
Tutto il sapere del mondo e’ a disposizione di chiunque sia disposto
a credere e a voler ascoltare.

La libertà e’ una scelta che soltanto tu puoi fare:
tu sei legata soltanto dalle catene delle tue paure.
Non e’ mai una vera tragedia provare e fallire,
perché prima o poi si impara, la tragedia e’
non provarci nemmeno per paura di fallire.

Mentre noi possiamo orientare
le nostre mosse verso un obiettivo comune,
ognuno di noi deve trovare la sua strada,
perché le risposte non possono essere trovate
seguendo le orme di un’altra persona….
Se tu puoi compiere grandi cose quando gli altri credono in te,
immagina ciò che puoi raggiungere
quando sei tu a credere in te stessa."

Peter O’Connor, da "Ali sull’oceano"

Nemo65

Re: sognatrice

Messaggio da Nemo65 » 09/01/2011, 8:47

vania15 ha scritto:[...]



Ciao lilly, io penso che "sognatori" si nasce, io lo ero a 20 anni e lo sono anche ora a 51 anni.

Dedico queste bellisime parole a tutti i sognatori

"non perdere mai la speranza nell’inseguire i tuoi Sogni,
perché c’e’ un’unica creatura che può fermarti,
e quella creatura sei tu.
Non smettere mai di credere in te stessa e nei tuoi sogni.
Non smettere mai di cercare,
tu realizzerai sempre ogni cosa ti metterai in testa.

L’unico responsabile del tuo successo
o del tuo fallimento sei tu, ricordalo…
ogni pensiero o idea pronunciata a voce alta viaggia nel vento,
la voce corre nell’aria, cambiandone il corso.
Se sei brava da udire abbastanza,
tu potrai ascoltare l’eco di saggezze
e conoscenze lontane nel tempo e nello spazio.
Tutto il sapere del mondo e’ a disposizione di chiunque sia disposto
a credere e a voler ascoltare.

La libertà e’ una scelta che soltanto tu puoi fare:
tu sei legata soltanto dalle catene delle tue paure.
Non e’ mai una vera tragedia provare e fallire,
perché prima o poi si impara, la tragedia e’
non provarci nemmeno per paura di fallire.

Mentre noi possiamo orientare
le nostre mosse verso un obiettivo comune,
ognuno di noi deve trovare la sua strada,
perché le risposte non possono essere trovate
seguendo le orme di un’altra persona….
Se tu puoi compiere grandi cose quando gli altri credono in te,
immagina ciò che puoi raggiungere
quando sei tu a credere in te stessa."

Peter O’Connor, da "Ali sull’oceano"

Quanto è vero che i sogni son desideri, che le nostre paure frenano e inibiscono la nostra intraprendenza nel mondo reale per timore di un fallimento o di determinare situazioni critiche.
Quante volte abbiamo vissuto il desiderio di fare qualcosa dettata dal nostro innato desiderio di libertà, e ci siamo bloccati lasciando rinchiusi in un personalissimo e segretissimo cassetto il nostro stupore e la nostra meraviglia verso un obbiettivo irrealizzabile e verso la nostra innata indole, il nostro spirito ribelle, che in tante occasioni ci ha messo in difficoltà.
I sognatori hanno uno spirito libero e ribelle che noi domiamo con grande dispendio di energie, per moderare le nostre azioni e non lasciarci sopraffare dalle emozioni che altrimenti ci travolgono.
Grazie Vania per queste parole: ci fanno riflettere sulla nostra vita e sul nostro futuro prossimo.
ciao

lilly71

Re: sognatrice

Messaggio da lilly71 » 10/01/2011, 17:14

Nemo65 ha scritto:[...]



Ciao Lilly, qui dentro sono nuovo quanto te anzi di più, ed è tutto il giorno che penso alle parole che hai scritto. Ho 45 anni e sono veneto, ho qulche buon amico o almeno così credo, e tantissimi vecchi amici che vedo poche volte l'anno. Sono un sognatore e un navigatore e credo che i sogni siano parte integrante della nostra vita. Senza sogni non potrei vivere.
La realtà è tanto dura, e vagare mentalmente oltre i confini della realtà è una necessità per molti di noi. Oggi ho capito che oltre a me ci sei tu che in modo sintetico e simpatico hai ripercorso praticamente la storia dei miei anni più frizzanti e spensierati.
Un sognatore è un grande navigatore ... ti piace il mare?
ciao
un sognatore è un grande navigatore....si è vero, un grande navigatore della vita, sempre pronto a buttarsi in un'avventura, a farsi attraversare dall'emozioni e non farsele scivolare addosso, a mettersi in gioco sempre per sentirsi vivo....il mare mi piace ma confesso che ora non riesco più a viverlo come quando ero bambina, non riesco più a passare ore in spiaggia sotto il sole, vado al mare ed entro subito in acqua, pinne, boccaglio e via.....Vado al mare quando sento la voglia di mare,preferisco giugno perchè le giornate sono lunghe e non c'è la ressa di luglio e agosto,mi piace fare il bagno e poi rimanere in spiaggia fino al tramonto, quando non c'è più confusione e respiri l'aria della sera che sta arrivando.Dopo essere stata nel mar rosso, nel lontano 1995, non riesco a fare il bagno ovunque, ho scoperto l'isola d'elba e ho riscoperto la voglia del mare, mi piacerebbe andare in sardegna dicono che è stupenda, credo che tutta l'Italia sia stupenda. Confesso però di amare molto la montagna, credo per il suo silenzio che ti mette in contatto con il tuo io interiore, lì riesco veramente a rilassarmi e mettermi in pace con il mondo, vedere quelle montagne così imponenti, così maestose, così vicine al cielo....e i ghiacciai con il loro riflesso magico....sono capace di rimanere ore a contemplare il paesaggio e non pensare a niente, liberare la mente....il mare è diverso, è affascinante ma è sempre in movimento,non riesco ad allontanarmi dalla sua voce, o meglio mi rilasso ma in sottofondo sento il rumore e so che è lì, è presente con la sua forza, con il suo mondo nascosto....mi piacerebbe provare a fare immersione, fare il sub era il mio sogno da bambina, andare a recuperare tesori in fondo al mare, la prima volta che ho sentito il mio respiro con il boccaglio è stato traumatico, ti ritrovi lì con la testa sott'acqua, puoi respirare e vedere cosa ti circonda, e senti il tuo respiro, la tua anima,mi sono tirata sù e ho visto la mia amica, anche lei aveva provato quella sensazione poi ci abbiamo riprovato e superato il trauma ci siamo accorte del mondo che c'era lì sotto, in quel silenzio passavano migliaia di pesci intorno a noi, un secondo erano qui e poi erano spariti, direi che mi piace l'acqua più del mare, si mi piace nuotare, entrare in contatto con me stessa mentre hai la testa sott'acqua,un secondo la testa è sotto e tutto il caos svanisce....la tiri fuori e senti tutti i rumori della vita intorno,scusa se ti ho annoiato, mi hai fatto una semplice domanda e ho scritto un sacco di cose che non c'entrano, ma io sono fatta così, la mia testa viaggia continuamente e posso dire che mi piacciono molti paesaggi l'importante è assaporarli, già assaporare, è un bel termine, rende l'idea....almeno per me

Nemo65

Re: sognatrice

Messaggio da Nemo65 » 10/01/2011, 22:32

lilly71 ha scritto:[...]



un sognatore è un grande navigatore....si è vero, un grande navigatore della vita, sempre pronto a buttarsi in un'avventura, a farsi attraversare dall'emozioni e non farsele scivolare addosso, a mettersi in gioco sempre per sentirsi vivo....il mare mi piace ma confesso che ora non riesco più a viverlo come quando ero bambina, non riesco più a passare ore in spiaggia sotto il sole, vado al mare ed entro subito in acqua, pinne, boccaglio e via.....Vado al mare quando sento la voglia di mare,preferisco giugno perchè le giornate sono lunghe e non c'è la ressa di luglio e agosto,mi piace fare il bagno e poi rimanere in spiaggia fino al tramonto, quando non c'è più confusione e respiri l'aria della sera che sta arrivando.Dopo essere stata nel mar rosso, nel lontano 1995, non riesco a fare il bagno ovunque, ho scoperto l'isola d'elba e ho riscoperto la voglia del mare, mi piacerebbe andare in sardegna dicono che è stupenda, credo che tutta l'Italia sia stupenda. Confesso però di amare molto la montagna, credo per il suo silenzio che ti mette in contatto con il tuo io interiore, lì riesco veramente a rilassarmi e mettermi in pace con il mondo, vedere quelle montagne così imponenti, così maestose, così vicine al cielo....e i ghiacciai con il loro riflesso magico....sono capace di rimanere ore a contemplare il paesaggio e non pensare a niente, liberare la mente....il mare è diverso, è affascinante ma è sempre in movimento,non riesco ad allontanarmi dalla sua voce, o meglio mi rilasso ma in sottofondo sento il rumore e so che è lì, è presente con la sua forza, con il suo mondo nascosto....mi piacerebbe provare a fare immersione, fare il sub era il mio sogno da bambina, andare a recuperare tesori in fondo al mare, la prima volta che ho sentito il mio respiro con il boccaglio è stato traumatico, ti ritrovi lì con la testa sott'acqua, puoi respirare e vedere cosa ti circonda, e senti il tuo respiro, la tua anima,mi sono tirata sù e ho visto la mia amica, anche lei aveva provato quella sensazione poi ci abbiamo riprovato e superato il trauma ci siamo accorte del mondo che c'era lì sotto, in quel silenzio passavano migliaia di pesci intorno a noi, un secondo erano qui e poi erano spariti, direi che mi piace l'acqua più del mare, si mi piace nuotare, entrare in contatto con me stessa mentre hai la testa sott'acqua,un secondo la testa è sotto e tutto il caos svanisce....la tiri fuori e senti tutti i rumori della vita intorno,scusa se ti ho annoiato, mi hai fatto una semplice domanda e ho scritto un sacco di cose che non c'entrano, ma io sono fatta così, la mia testa viaggia continuamente e posso dire che mi piacciono molti paesaggi l'importante è assaporarli, già assaporare, è un bel termine, rende l'idea....almeno per me

Vai avanti … non fermarti … non pensare di dar noia … sii te stessa fino in fondo … libera la tua gioia, la tua rabbia, nulla è ovvio o scontato nella nostra vita, questo mondo virtuale è il mondo in cui essere noi stessi è più facile …
Le sensazioni e le emozioni più intense nascono tanto improvvise quanto inattese di fronte alle cose a noi più vicine … una vecchia foto, una verde e soleggiata collina, una campo di grano, il blu profondo del mare che vorresti raggiungere ma non arriva mai, la tua grande amica del cuore con cui hai condiviso i tuoi viaggi più belli ….
La Sardegna è un isola spettacolare e unica al mondo, con i suoi colori, il suo profumo intenso che ti avvolge appena sbarchi dal traghetto, la sua gente così speciale, così riservata ma così ospitale …. l’ho percorsa da Est ad Ovest e da Nord a Sud, la prima volta con la mia compagna inseparabile … la mia moto, (ovviamente con muta, maschera e pinne al seguito).
Nessun luogo è lontano per noi Sognatori … e ogni meta, anche la meno ambiziosa, si trasforma sempre in una inattesa avventura …
Quale sarà la tua prossima meta?
Ciao Lilli

lilly71

Re: sognatrice

Messaggio da lilly71 » 14/01/2011, 18:32

Nemo65 ha scritto:[...]




Vai avanti … non fermarti … non pensare di dar noia … sii te stessa fino in fondo … libera la tua gioia, la tua rabbia, nulla è ovvio o scontato nella nostra vita, questo mondo virtuale è il mondo in cui essere noi stessi è più facile …
Le sensazioni e le emozioni più intense nascono tanto improvvise quanto inattese di fronte alle cose a noi più vicine … una vecchia foto, una verde e soleggiata collina, una campo di grano, il blu profondo del mare che vorresti raggiungere ma non arriva mai, la tua grande amica del cuore con cui hai condiviso i tuoi viaggi più belli ….
La Sardegna è un isola spettacolare e unica al mondo, con i suoi colori, il suo profumo intenso che ti avvolge appena sbarchi dal traghetto, la sua gente così speciale, così riservata ma così ospitale …. l’ho percorsa da Est ad Ovest e da Nord a Sud, la prima volta con la mia compagna inseparabile … la mia moto, (ovviamente con muta, maschera e pinne al seguito).
Nessun luogo è lontano per noi Sognatori … e ogni meta, anche la meno ambiziosa, si trasforma sempre in una inattesa avventura …
Quale sarà la tua prossima meta?
Ciao Lilli
la mia prossima metà? ritrovare me stessa.....fisicamente non so se andrò in vacanza ma mentalmente vado ovunque.....(magra consolazione ma non tutti ci riescono). Non so se andrò in vacanza primo per motivi economici, ho dei lavori da fare a casa e secondo perchè non ho un compagno/a di viaggio fisso. Sono andata a Madrid ma non ho fatto molto di quello che volevo,non mi piacciono i viaggi organizzati, preferisco l'avventura, spostarmi senza fissare, dormire dove capita,mi piacerebbe andare in messico e Perù, prenotare il volo, una macchina e poi via...........beh, per il perù avrei anche degli agganci, conosco una famiglia che abita la, Gaela mi dice sempre che mi aspetta e prima o poi ci andrò, anche se non vorrei andarci da sola,non ho paura di essere da sola ma avere qualcuno con cui condividere i ricordi di un viaggio è meglio, molto meglio, a distanza di anni dici "ti ricordi quella volta che abbiamo visto...." è bello avere qualcuno con cui vedere le foto e condividere le emozioni, non solo nei viaggi, de gregori dice " i buoni compagni di viaggio non dovrebbero lasciarsi mai, potranno prendere imbarchi diversi, saranno sempre dei marinai"ed io per fortuna ne ho avuti di compagni di viaggio, intendo amici, con i quali condividere i viaggi, ma uno solo è stato il mio vero compagno di viaggio, ho avuto la fortuna di trovarlo, quando trovi l'amico, il complice, l'amante, il marito, quando trovi quella persona che riesce a ricoprire tutti i ruoli, beh, quella è il vero compagno di viaggio della vita....non penso che avrò più la fortuna di ritrovarne uno, non fraintendere, credo che gli amori nascano e finiscano continuamente, credo che dietro l'angolo non sai mai cosa ci può essere, ma quello che ho avuto la fortuna di provare è stato davvero unico, quando il tuo amico diventa il tuo amore, il tuo complice, quando ti guardi e capisci cosa pensa e lui sa cosa pensi, quando desideri la stessa cosa insieme....ho avuto una grande fortuna a provare simili sensazioni ma ho provato anche tanto dolore, l'amavo più di me stessa e non va bene, non si può amare così perchè ti annulli e quando mi ha lasciata sono morta, ho toccato il fondo perchè non esistevo più e non è stato facile tornare a vivere ma ci sono riuscita, sono morta e rinata tante volte che non ho paura di me stessa e della solitudine, sto bene con me stessa anzi a volte ho bisogno di stare da sola, prendo l'auto e vado in giro, è bello girare senza metà e senza obblighi, ma non aspetto più un compagno di viaggio, se ci troviamo, bene, ma non mi preoccupo, ho un'ottima compagna, me stessa, e non sono disposta a barattarla con qualcuno solo per non stare sola....

Ospite

Re: sognatrice

Messaggio da Ospite » 14/01/2011, 19:51

lilly71 ha scritto:anch'io non riesco a uscire con persone con le quali non mi trovo a mio agio, preferisco stare da sola anche se a volte è l'unica cosa che non vorresti
Beh ti capisco, anche io sono stato spesso molto selettivo, però col tempo ho cercato di esserlo sempre di meno, non sempre si può avere vicino solamente persone che ci piacciono, specialmente se si sta in un gruppo di persone.
Chiaramente devi scartare sicuramente coloro che ti trattano male, mentre con gli altri che non ti piacciono cerca comunque di instaurare un rapporto minimo, magari può succedere che, a conoscerle meglio, certe persone possono poi apparirci diversamente, per esempio tempo fa, nel mio gruppo, conobbi uno che mi stava abbastanza antipatico perché mi dava l'idea di chi mi snobbava, e le poche volte con cui ci ho interloquito ho ricevuto risposte un po' scostanti, che mi facevano capire che era un po' infastidito a parlare con me, beh col tempo le cose sono molto cambiate ed ora c'è una buona simpatia reciproca.
Spero di poterti essere utile, e, se ti va di fare 4 chiacchiere, beh io sono quì, puoi contattarmi quando vuoi

lilly71

Re: sognatrice

Messaggio da lilly71 » 17/01/2011, 10:07

vania15 ha scritto:[...]



Ciao lilly, io penso che "sognatori" si nasce, io lo ero a 20 anni e lo sono anche ora a 51 anni.

Dedico queste bellisime parole a tutti i sognatori

"non perdere mai la speranza nell’inseguire i tuoi Sogni,
perché c’e’ un’unica creatura che può fermarti,
e quella creatura sei tu.
Non smettere mai di credere in te stessa e nei tuoi sogni.
Non smettere mai di cercare,
tu realizzerai sempre ogni cosa ti metterai in testa.

L’unico responsabile del tuo successo
o del tuo fallimento sei tu, ricordalo…
ogni pensiero o idea pronunciata a voce alta viaggia nel vento,
la voce corre nell’aria, cambiandone il corso.
Se sei brava da udire abbastanza,
tu potrai ascoltare l’eco di saggezze
e conoscenze lontane nel tempo e nello spazio.
Tutto il sapere del mondo e’ a disposizione di chiunque sia disposto
a credere e a voler ascoltare.

La libertà e’ una scelta che soltanto tu puoi fare:
tu sei legata soltanto dalle catene delle tue paure.
Non e’ mai una vera tragedia provare e fallire,
perché prima o poi si impara, la tragedia e’
non provarci nemmeno per paura di fallire.

Mentre noi possiamo orientare
le nostre mosse verso un obiettivo comune,
ognuno di noi deve trovare la sua strada,
perché le risposte non possono essere trovate
seguendo le orme di un’altra persona….
Se tu puoi compiere grandi cose quando gli altri credono in te,
immagina ciò che puoi raggiungere
quando sei tu a credere in te stessa."

Peter O’Connor, da "Ali sull’oceano"
grazie, volevo ringraziarti per le belle parole, o'connor dice delle grandi verità, dipende tutto da noi, spesso diamo la colpa dei nostri problemi ad altri per non ammettere che è colpa nostra, è più facile così.Ho fatto le mie scelte e non mi pento, ho sempre messo avanti a tutto la mia serenità interiore anche se ciò a voluto dire ritrovarmi da sola, non accontentarsi di qualcuno pur di non stare sola, questo è sempre stato il mio "motto" e sono stata coerente anche se a volte ti prende lo sconforto ma devo tenere duro e le risposte che ho ricevuto mi hanno fatto bene, basta così poco per tirarsi sù....

Nemo65

Re: sognatrice

Messaggio da Nemo65 » 17/01/2011, 12:24

lilly71 ha scritto:[...]



la mia prossima metà? ritrovare me stessa.....fisicamente non so se andrò in vacanza ma mentalmente vado ovunque.....(magra consolazione ma non tutti ci riescono). Non so se andrò in vacanza primo per motivi economici, ho dei lavori da fare a casa e secondo perchè non ho un compagno/a di viaggio fisso. Sono andata a Madrid ma non ho fatto molto di quello che volevo,non mi piacciono i viaggi organizzati, preferisco l'avventura, spostarmi senza fissare, dormire dove capita,mi piacerebbe andare in messico e Perù, prenotare il volo, una macchina e poi via...........beh, per il perù avrei anche degli agganci, conosco una famiglia che abita la, Gaela mi dice sempre che mi aspetta e prima o poi ci andrò, anche se non vorrei andarci da sola,non ho paura di essere da sola ma avere qualcuno con cui condividere i ricordi di un viaggio è meglio, molto meglio, a distanza di anni dici "ti ricordi quella volta che abbiamo visto...." è bello avere qualcuno con cui vedere le foto e condividere le emozioni, non solo nei viaggi, de gregori dice " i buoni compagni di viaggio non dovrebbero lasciarsi mai, potranno prendere imbarchi diversi, saranno sempre dei marinai"ed io per fortuna ne ho avuti di compagni di viaggio, intendo amici, con i quali condividere i viaggi, ma uno solo è stato il mio vero compagno di viaggio, ho avuto la fortuna di trovarlo, quando trovi l'amico, il complice, l'amante, il marito, quando trovi quella persona che riesce a ricoprire tutti i ruoli, beh, quella è il vero compagno di viaggio della vita....non penso che avrò più la fortuna di ritrovarne uno, non fraintendere, credo che gli amori nascano e finiscano continuamente, credo che dietro l'angolo non sai mai cosa ci può essere, ma quello che ho avuto la fortuna di provare è stato davvero unico, quando il tuo amico diventa il tuo amore, il tuo complice, quando ti guardi e capisci cosa pensa e lui sa cosa pensi, quando desideri la stessa cosa insieme....ho avuto una grande fortuna a provare simili sensazioni ma ho provato anche tanto dolore, l'amavo più di me stessa e non va bene, non si può amare così perchè ti annulli e quando mi ha lasciata sono morta, ho toccato il fondo perchè non esistevo più e non è stato facile tornare a vivere ma ci sono riuscita, sono morta e rinata tante volte che non ho paura di me stessa e della solitudine, sto bene con me stessa anzi a volte ho bisogno di stare da sola, prendo l'auto e vado in giro, è bello girare senza metà e senza obblighi, ma non aspetto più un compagno di viaggio, se ci troviamo, bene, ma non mi preoccupo, ho un'ottima compagna, me stessa, e non sono disposta a barattarla con qualcuno solo per non stare sola....

Ciao Lilly, mi fa piacere apprendere che anche tu, magari con percorsi diversi, sei giunta alla mia stessa conclusione: è difficile incontrare la propria anima gemella.
Così ho voluto nominare qualla persona che nella vita, così come l'hai descritta tu, riesce a trovare con te una quella intesa così profonda e completa che ti fa sentire un unico essere. I viaggi, la vita attiva, le nostre iniziative personali, la nostra vita sociale sono la nostra linfa terrena. Il nostro tempo, il nostro oggi, possiamo viverlo comunque, anche da soli, adattandoci e trovando il nostro equilibrio all'interno del nostro contesto reale.
Resta tuttavia il rimpanto, una sorta di vuoto sommesso, che ci trasciniamo appresso e ci porta una lieve malinconia di fondo e una speranza sempre viva, quella che confida nella esistenza in qualche parte sul pianeta, di una persona speciale, la nostra anima gemella, con la nostra stessa sensibilità, i nostri stessi desideri. lo stesso vuoto interiore.
Ma la vita è bella, i nostri progetti ci tengono impegnati e prima o poi, incontrando tante persone e in tanti modi diversi, forse avremo ancora una possibilità.
I viaggi, le attività sociali o sportive, quelle ulturali, e perchè no anche internet, ci lasciano ampie possibilità di incontro, di condivisione e tante altre opportunità per conoscerci.

Mi piace quando dici che hai un'ottima compagna di viaggio: tu stessa.
E' una consapevolezza importante, matura, difficile da raggiungere.
Segno di grande forza d'animo e di grande dignità.
Grande Lilly, sei un esempio per tutti noi!!!

Anch'io sono sommerso di spese di tutti i tipi e i soldi non bastano mai ...
ma non mi faccio mai mancare un soldino per i miei progetti, per la mia passione grande ... , preferisco tenere la mia vecchia cucina o le piastrelle anni 60 per la mia stagione estiva, per il mio sole e la mia acqua ... a cui non posso rinunciare ... mai ... la mia ancora di salvezza.
Dalle nostre parti, e noi siamo gente di mare, c'è un detto sacrosanto "Un poca de aria e sol e te passa tutto!". Credo sia una verità assoluta!

Ciao
A presto