Ci sono anche io

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
hinemei

Ci sono anche io

Messaggio da hinemei » 19/12/2010, 18:32

Ciao a tutti. Mi sono registrato,, perchè mi è sembrato un buon sito, anche se, forse, sarà il tempo e le risposte a farmi capire se tutto ciò è una fregatura o l'inizio di chissà cosa... spero di positivo. Fino ad oggi ho dovuto pensare sempre agli altri, tempo per me non esisteva, se non a brandelli. I migliori anni della vita di una persona li ho passati a studiare, trovarmi un lavoro, combattere contro problemi di salute gravi dei familiari e a pensare sempre agli altri (la mia famiglia, il lavoro ecc). Crescevo e mi rendevo conto che tutto ciò che fa parte della vita dai 15 ai oltre i 30 anni io non lo vivevo, perchè ero impegnato in quella che io ho sempre definito "la guerra quotidiana della vita". Gli altri si divertivano ed io dovevo stare a casa, perchè i miei non mi facevano uscire, studiavo all'università, ma dovevo fare il pensolare, dovevo trovarmi un lavoro e per anni sono emigrato al nord (ci vorrebbe un libro per descrivere solo questa avventura, per fortuna terminata con un lavoro fisso per la gioia dei miei e per la mia indipendenza economica). Emigrando mi sono reso conto che dove non nasci, resti sempre un estraneo, solo rapporti formali, amicizie quasi zero. Ritorno nel mio ambinete, inizia il calvario dei problemi di salute, si gira l'italia non per divertimento, ma per ospedali (una guerra terminata di fronte a certi mali solo con una sconfitta ovvia, ma sempre con la speranza di vincere). All fine resta dentro un vuoto di affetti, una rabbia difficile da gestire e da controllare, ma con chi te la prendi? Intanto gli anni passavano e la spensieratezza legata a quegli anni, il bello che li accompagna era volato via, senza che io l'avessi vissuto, lasciandoti amarezza, tristezza, solitudine, ma non la voglia e la grinta di andare avanti, rimboccarsi le maniche e ritornare a vivere. Troppo tardi per l'allegria, le serate con gli amici, la discoteca ecc.. Adesso non c'è nulla di tutto ciò, però non è mai tardi per cominciare. Io ci sono e voi? Questo sito dà la possibilità di fare nuove amicizie, di conoscersi anche realmente (ovviamente preceduta da una conoscenza almeno virtuale). Io ci sono e voi? Ciao