Eccomi quì

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Ospite

Eccomi quì

Messaggio da Ospite » 25/11/2010, 21:46

:D Ciao a tutti! finalmente ho trovato 5 minuti per poter essere finalmente dei vostri;dando un' occhiatina m'è parso che in questo sito ci siano belle personcine con cui stare bene in compagnia...
Intanto vi regalo questo "pensiero" che ho fatto mio da un pò:"la felicità è reale quando c'è condivisione".

A presto...

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Eccomi quì

Messaggio da Niobe85 » 25/11/2010, 23:18

yumi ha scritto::D Ciao a tutti! finalmente ho trovato 5 minuti per poter essere finalmente dei vostri;dando un' occhiatina m'è parso che in questo sito ci siano belle personcine con cui stare bene in compagnia...
Intanto vi regalo questo "pensiero" che ho fatto mio da un pò:"la felicità è reale quando c'è condivisione".

A presto...
Benarrivata! Bel pensiero ;)
:ciao:
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Ospite

Re: Eccomi quì

Messaggio da Ospite » 25/11/2010, 23:37

Niobe85 ha scritto:[...]



Benarrivata! Bel pensiero ;)
:ciao:
Grazie del benvenuto Niobe85,notte-notte... :zzz:

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Eccomi quì

Messaggio da Niobe85 » 25/11/2010, 23:38

yumi ha scritto:[...]



Grazie del benvenuto Niobe85,notte-notte... :zzz:
Buonanotte a te, ciao! :D
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Eccomi quì

Messaggio da Mister71 » 26/11/2010, 11:29

yumi ha scritto::D Ciao a tutti! finalmente ho trovato 5 minuti per poter essere finalmente dei vostri;dando un' occhiatina m'è parso che in questo sito ci siano belle personcine con cui stare bene in compagnia...
Intanto vi regalo questo "pensiero" che ho fatto mio da un pò:"la felicità è reale quando c'è condivisione".

A presto...
Benvenuta sul forum.

Quel tuo "pensiero" non è stato scritto mentre eri tutta sola e infreddolita in un vecchio autobus in mezzo ad un parco nazionale, vero?

Nel qual caso, significherebbe che saresti tornata sana e salva, contrariamente a quel giovane che invece non tornò più indietro...

Hai capito di chi parlo?
(Christopher Johnson Mccandless)

Secondo me si, o almeno mi piace pensarlo, perché quella frase non mi sembra casuale...

Ciao.

Ospite

Re: Eccomi quì

Messaggio da Ospite » 26/11/2010, 15:37

Mister71 ha scritto:[...]



Benvenuta sul forum.

Quel tuo "pensiero" non è stato scritto mentre eri tutta sola e infreddolita in un vecchio autobus in mezzo ad un parco nazionale, vero?

Nel qual caso, significherebbe che saresti tornata sana e salva, contrariamente a quel giovane che invece non tornò più indietro...

Hai capito di chi parlo?
(Christopher Johnson Mccandless)

Secondo me si, o almeno mi piace pensarlo, perché quella frase non mi sembra casuale...

Ciao.
Ciao Mister 71...hai visto giusto!lnessuna casualità,appartiene proprio a Christopher e alla sua storia,proprio l'altra sera ho rivisto per l'ennesima volta il film,il libro lo devo ancora leggere purtroppo,ma la sua vicenda la conoscevo da tempo e da subito mi ha "toccato"...anche a te mi pare di intuire?!

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Eccomi quì

Messaggio da Mister71 » 26/11/2010, 16:29

yumi ha scritto:[...]



Ciao Mister 71...hai visto giusto!lnessuna casualità,appartiene proprio a Christopher e alla sua storia,proprio l'altra sera ho rivisto per l'ennesima volta il film,il libro lo devo ancora leggere purtroppo,ma la sua vicenda la conoscevo da tempo e da subito mi ha "toccato"...anche a te mi pare di intuire?!
Allora stavamo guardando lo stesso film, che consiglio a tutti di vedere, per poi mettersi a riflettere...

Il film mi ha toccato, e ha toccato - credo - tutte quelle persone che percepiscono di avere qualche punto in comune con quel giovane.
Il rifiuto del consumismo, il fastidio di vivere in una società che tende all'omologazione, l'eccessiva importanza attribuita al sesso e ai soldi, l'ipocrisia di fondo dietro alla quale si nascondono i soliti interessi economici...

Peccato che quel giovane, che oggi sarebbe quasi un coetaneo, fosse - anche - impegnato a reagire alla sofferenza causata da questioni intrafamiliari, quindi i suoi due anni di avventura e il tragico epilogo non sono solo il risultato di un rifiuto frutto della sua sensibilità e delle sue appassionate letture, ma anche quello che si manifesta in ogni persona sottoposta in modo soffocante a qualcosa, e cioé il "rinforzo negativo", l'andare nella direzione opposta a quella che si è vissuta in modo coatto. Questo fenomeno interessa ad esempio tutti i genitori, a cui gli psicologi dell'infanzia consigliano di non essere troppo pressanti nei confronti dei bambini, per non spingerli proprio nella direzione non voluta. E' il seme della ribellione insomma, che nel caso di Christopher non gli ha consentito di essere più cauto, più attento a quei particolari che, se considerati, non avrebbero portato alla fine.

Dopotutto e non intenzionalmente, ci ha fornito una lezione di valore, che a quelli come me piace sempre cogliere. Non si perde mai ad accettare i frutti della sensibilità altrui...

Ciao.

Leggi con attenzione questo:
[url]http://www.pearljamonline.it/intothewild/chrisarticle/chrisarticle.htm[/url]

[img]http://www.haggardandhalloo.com/wp-content/uploads/2010/08/christopher_mccandless_alex_supertramp.png[/img]

Ospite

Re: Eccomi quì

Messaggio da Ospite » 27/11/2010, 15:09

Mister71 ha scritto:[...]



Allora stavamo guardando lo stesso film, che consiglio a tutti di vedere, per poi mettersi a riflettere...

Dopotutto e non intenzionalmente, ci ha fornito una lezione di valore, che a quelli come me piace sempre cogliere. Non si perde mai ad accettare i frutti della sensibilità altrui...

Ciao.

Leggi con attenzione questo:
[url]http://www.pearljamonline.it/intothewild/chrisarticle/chrisarticle.htm[/url]

Grazie per l'invito alla lettura...l'approfondimento in questione ha consolidato alcune mie convizioni su Chris e la sua vicenda,penso che nel suo viaggiare egli abbia poi trovato realmente ciò che cercava e che comunque il suo intento non era certo "perdersi" definitivamente,altrimenti perchè portarsi dietro una mappa....?
Per alcuni è stato solo un pazzo,per altri quasi un eroe,per me semplicemente un individuo alla ricerca di qualcosa che colmasse il vuoto che sentiva....
Mi fà piacere che ci siano altri ad apprezzare le diverse sensibilità altrui..

Vediac

Re: Eccomi quì

Messaggio da Vediac » 28/11/2010, 13:56

yumi ha scritto::D Ciao a tutti! finalmente ho trovato 5 minuti per poter essere finalmente dei vostri;dando un' occhiatina m'è parso che in questo sito ci siano belle personcine con cui stare bene in compagnia...
Intanto vi regalo questo "pensiero" che ho fatto mio da un pò:"la felicità è reale quando c'è condivisione".

A presto...
Ciao Yumi, benvenuta.

piccolina

Re: Eccomi quì

Messaggio da piccolina » 28/11/2010, 22:06

yumi ha scritto::D Ciao a tutti! finalmente ho trovato 5 minuti per poter essere finalmente dei vostri;dando un' occhiatina m'è parso che in questo sito ci siano belle personcine con cui stare bene in compagnia...
Intanto vi regalo questo "pensiero" che ho fatto mio da un pò:"la felicità è reale quando c'è condivisione".

A presto...

beh...ricambio il tuo benvenuto anche qua...ciao yumi...penso che andrò anche io a vedere quel film..mi avete incuriosito!!!

Avatar utente
duca.bambaluc
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 06 giugno 2010
Età: 57

Re: Eccomi quì

Messaggio da duca.bambaluc » 28/11/2010, 23:58

yumi ha scritto::D Ciao a tutti! finalmente ho trovato 5 minuti per poter essere finalmente dei vostri;dando un' occhiatina m'è parso che in questo sito ci siano belle personcine con cui stare bene in compagnia...
Intanto vi regalo questo "pensiero" che ho fatto mio da un pò:"la felicità è reale quando c'è condivisione".

A presto...
Ciao e benvenuta
Duca Bambaluc
Blog: ducabambaluc su blogspot