ciao

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Avatar utente
eternal love
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 novembre 2010
Età: 38

ciao

Messaggio da eternal love » 22/11/2010, 17:25

Non so perchè sono qui.. forse perchè ho bisogno di sfogarmi.. di solito odio scrivere su bacheche e forum.... ma mi sa che sono arrivata al limite e c'è sempre una prima volta...
Mi sento il cuore a pezzi... esco da una relazione durata troppo con mille problemi.. Abbiamo deciso di rimanere amici, ma non è possibile
Sarò stupida, anzi molto stupida continuo a pensare a lui continuamente anche se è passato del tempo da quando ci siamo lasciati.. Lui vive la sua vita.. ed è giusto così sono pienamente d'accordo.. ma io... Io non riesco ad andare avanti anzi mi sono chiusa sempre di più in me stessa e ho lasciato perdere tutte le occasioni di conoscere nuove persone e di riprovare qualcosa anche solo in termini di amicizia.. Lo so è sbagliato.... Ho voluto chiudermi in me stessa e non volevo nessuno accanto.. Infatti ad oggi non ho fatto molta strada continuo la mia vita in solitudine perchè soffro per un amore eterno, così mi piace definirlo.....E penso che non amerò mai più così... Mai mai più... ho trasformato il mio cuore praticamentre in ghiaccio.. Non mi è mai piaciuto avere tanti amici questo è vero, ma ormai si sono tutti accoppiati e le giornate incominciano a essere sempre più vuote e così si passa le giornate ad inventarsi cosa fare alla sera per non stare a casa in modo tale da non far capire nulla a tuoi del tuo stato d'animo.. come se le cose non fossero mai cambiate... Scusate lo sfogo, è meglio che torno a lavorare ehehe

Avatar utente
duca.bambaluc
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 06 giugno 2010
Età: 57

Re: ciao

Messaggio da duca.bambaluc » 22/11/2010, 18:20

eternal love ha scritto:Non so perchè sono qui.. forse perchè ho bisogno di sfogarmi.. di solito odio scrivere su bacheche e forum.... ma mi sa che sono arrivata al limite e c'è sempre una prima volta...
Mi sento il cuore a pezzi... esco da una relazione durata troppo con mille problemi.. Abbiamo deciso di rimanere amici, ma non è possibile
Sarò stupida, anzi molto stupida continuo a pensare a lui continuamente anche se è passato del tempo da quando ci siamo lasciati.. Lui vive la sua vita.. ed è giusto così sono pienamente d'accordo.. ma io... Io non riesco ad andare avanti anzi mi sono chiusa sempre di più in me stessa e ho lasciato perdere tutte le occasioni di conoscere nuove persone e di riprovare qualcosa anche solo in termini di amicizia.. Lo so è sbagliato.... Ho voluto chiudermi in me stessa e non volevo nessuno accanto.. Infatti ad oggi non ho fatto molta strada continuo la mia vita in solitudine perchè soffro per un amore eterno, così mi piace definirlo.....E penso che non amerò mai più così... Mai mai più... ho trasformato il mio cuore praticamentre in ghiaccio.. Non mi è mai piaciuto avere tanti amici questo è vero, ma ormai si sono tutti accoppiati e le giornate incominciano a essere sempre più vuote e così si passa le giornate ad inventarsi cosa fare alla sera per non stare a casa in modo tale da non far capire nulla a tuoi del tuo stato d'animo.. come se le cose non fossero mai cambiate... Scusate lo sfogo, è meglio che torno a lavorare ehehe
Ciao Eternal Love (nome casuale, vero?), benvenuta qui. Spero che potrai trovare persone con cui aprirti e ritrovare serenita` e fiducia nel futuro.

Vedo che hai 25 anni... Sei nel fiore della tua vita, non devi buttarti giu`. Cosa dovrebbe dire chi divorzia a 40/50 anni?

Sull'amore eterno, a 25 anni... beh, dall'alto dei miei 44 dico che non esiste. Gli amori che nascono presto non tengono in considerazione di tanti fattori che piu` in la` diventano importantissimi (e te lo dice uno che ha conosciuto la futura moglie a 17 anni, e sono passato attraverso le crisi di cambiamento). Molte unioni nate da giovani naufragano perche` diventando adulti si hanno altre e nuove esigenze che il compagno/la compagna attuale non sono in grado di soddisfare - non per colpa loro, ma perche` noi siamo cambiati e cerchiamo qualcosa di diverso!

Anzi, penso che molto spesso la disperazione come quella che provi tu nasca dalla coscienza (che non vogliamo ammettere) che lui/lei non era la persona giusta. Rifiutiamo di accettare la realta` e ci chiudiamo nel sogno, immaginando che lui/lei fosse l'amore eterno, e ci compiaciamo del nostro soffrire (voluptas dolendi...) e del nostro immolarci sull'altare dell'Amore.

Quindi non continuare a tormentarti, perche` non e` giusto che tu ti autopunisca perche` lui non era come tu ti aspettavi! Ti meriti qualcosa di meglio!!?

E' un discorso molto lungo, forse non va bene in una presentazione. Apriro` un post cosi` possiamo discuterne.

Intanto, ti mando un abbraccio
Duca Bambaluc
Blog: ducabambaluc su blogspot

Vediac

Re: ciao

Messaggio da Vediac » 22/11/2010, 18:45

eternal love ha scritto: Sarò stupida, anzi molto stupida continuo a pensare a lui continuamente anche se è passato del tempo da quando ci siamo lasciati.. Lui vive la sua vita.. ed è giusto così sono pienamente d'accordo.. ma io... Io non riesco ad andare avanti anzi mi sono chiusa sempre di più in me stessa e ho lasciato perdere tutte le occasioni di conoscere nuove persone e di riprovare qualcosa anche solo in termini di amicizia.. Lo so è sbagliato.... Ho voluto chiudermi in me stessa e non volevo nessuno accanto..
Benvenuta Eternal love, comprendo bene la tua situazione perché ho vissuto qualcosa di simile in passato.
Nel mio caso è stato il tempo a sanare la ferita ma a volte in casi come questi il tempo può fermarsi, lo so.

Forse sei ad un bivio che ti impone di scegliere se far sì che il tuo dolore resti lì ad impedirti di vivere oppure trattarlo come un'esperienza dolorosa ma in qualche modo arricchente, come qualcosa di utile che ti ha comunque consentito di conoscerti meglio attraverso la sofferenza.

A te la scelta, dunque.

Congelare le emozioni può aiutare a difendersi per qualche tempo, è umano, ma alla lunga dovrai voltare pagina oppure resterai per sempre un libro incompleto.

cescoFran


Messaggio da cescoFran » 22/11/2010, 19:21

duca.. :(

Ho già detto tutto.

Benvenuta eternal. L'eternita dietro ad un fantasma è dura sappilo, ne sei pronta? sei sicura di voler allontanare sempre sistematicamente tutti gli altri?
Secondo me è meglio vivere le occasioni che ci vengono donate, prima o poi finiranno, e allora la solitudine non scelta ma subita sarà pesante.

Avatar utente
eternal love
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 novembre 2010
Età: 38

Re: ciao

Messaggio da eternal love » 22/11/2010, 20:03

Vediac ha scritto:[...]



Benvenuta Eternal love, comprendo bene la tua situazione perché ho vissuto qualcosa di simile in passato.
Nel mio caso è stato il tempo a sanare la ferita ma a volte in casi come questi il tempo può fermarsi, lo so.

Forse sei ad un bivio che ti impone di scegliere se far sì che il tuo dolore resti lì ad impedirti di vivere oppure trattarlo come un'esperienza dolorosa ma in qualche modo arricchente, come qualcosa di utile che ti ha comunque consentito di conoscerti meglio attraverso la sofferenza.

A te la scelta, dunque.

Congelare le emozioni può aiutare a difendersi per qualche tempo, è umano, ma alla lunga dovrai voltare pagina oppure resterai per sempre un libro incompleto.
....grazie x il benvenuto...
Grazie anche x il consiglio...
Purtroppo so bene di dover voltare pagina.... Forse ho troppa paura di stare nuovamente male... E quindi mi sono chiusa... E non ho piu voluto nulla, allontando qualsiasi persona... È brutto quando hai ancora desiderio e non puoi averlo...
So purtroppo cosa devo fare ma forse sono troppo codarda al momento..

Avatar utente
eternal love
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 novembre 2010
Età: 38


Messaggio da eternal love » 22/11/2010, 20:13

cescoFran ha scritto:duca.. :(

Ho già detto tutto.

Benvenuta eternal. L'eternita dietro ad un fantasma è dura sappilo, ne sei pronta? sei sicura di voler allontanare sempre sistematicamente tutti gli altri?
Secondo me è meglio vivere le occasioni che ci vengono donate, prima o poi finiranno, e allora la solitudine non scelta ma subita sarà pesante.
hai ragione.. Come anche duca ha ragione..analizzare razionalmente é piu semplice... purtroppo le cose le so fin troppo bene...
La paura di ricominciare è piu forte della razionalità

Avatar utente
duca.bambaluc
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 06 giugno 2010
Età: 57


Messaggio da duca.bambaluc » 23/11/2010, 0:13

eternal love ha scritto:[...]


hai ragione.. Come anche duca ha ragione..analizzare razionalmente é piu semplice... purtroppo le cose le so fin troppo bene...
La paura di ricominciare è piu forte della razionalità
Ho aperto il thread nella sezione Amore. Mi farebbe piacere se leggessi e scrivessi anche tu qualcosa ;-)

Un abbraccio
Duca Bambaluc
Blog: ducabambaluc su blogspot