Mi presento!!

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
viola81

Mi presento!!

Messaggio da viola81 » 07/11/2010, 9:40

Ciao a tutti! Mi chiamo viola e mi sono iscritta perchè ho l'impressione che le mie riflessioni sulle relazioni interpersonali al giorno d'oggi siano condivise da molti utenti del forum, con cui mi farebbe piacere condividerle. Sono laureata in architettura, lavoro da un pò di anni e da poco ho aperto uno studio tutto mio..mi considero esigente, in ogni campo, e pretendo molto da me stessa e dagli altri. Penso che le cose nella vita bisogna guadagnarsele, senza aspettare che qualcuno faccia il lavoro al proprio posto. Ritengo che per questo motivo io abbia difficoltà a rapportarmi con le ragazze ed i ragazzi della mia età e ad incontrare persone che condividano i miei interessi..Diciamo che chi mi conosce pensa che io non abbia molta pazienza e che voglia ottenere tutto e subito, ma in fondo perchè aspettare?? Mi piace molto visitare posti nuovi, camminare, l'arte in tutte le sue forme, mi piace ballare, andare a teatro e adoro il rugby (avevo pensato di iscrivermi in una squadra, ma poi ho ritenuto che un occhio nero non avrebbe giovato alla mia carriera...). Mi trovo bene in compagnia dei ragazzi perchè sono molto diretti e non aspettano la "principessa azzurra" che risolva i loro problemi, ma d'altronde sono una ragazza e mi mancano le confidenze tra donne! Infine, la cosa che non sopporto in assoluto è la ripetitività, l'omologazione...non sopporto uscire tutti i weekend ed andare nello stesso locale, parlare delle stesse cose, mangiare le stesse cose negli happy hour...In sintesi, mi sono iscritta perchè intorno a me non riesco a trovare persone che suscitino la mia curiosità e voglia di comunicare con il mondo esterno...spero che internet sia un mezzo più efficace...con questo ho terminato!!

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Mi presento!!

Messaggio da mamma Luli » 07/11/2010, 10:58

viola81 ha scritto:Ciao a tutti! Mi chiamo viola e mi sono iscritta perchè ho l'impressione che le mie riflessioni sulle relazioni interpersonali al giorno d'oggi siano condivise da molti utenti del forum, con cui mi farebbe piacere condividerle. Sono laureata in architettura, lavoro da un pò di anni e da poco ho aperto uno studio tutto mio..mi considero esigente, in ogni campo, e pretendo molto da me stessa e dagli altri. Penso che le cose nella vita bisogna guadagnarsele, senza aspettare che qualcuno faccia il lavoro al proprio posto. Ritengo che per questo motivo io abbia difficoltà a rapportarmi con le ragazze ed i ragazzi della mia età e ad incontrare persone che condividano i miei interessi..Diciamo che chi mi conosce pensa che io non abbia molta pazienza e che voglia ottenere tutto e subito, ma in fondo perchè aspettare?? Mi piace molto visitare posti nuovi, camminare, l'arte in tutte le sue forme, mi piace ballare, andare a teatro e adoro il rugby (avevo pensato di iscrivermi in una squadra, ma poi ho ritenuto che un occhio nero non avrebbe giovato alla mia carriera...). Mi trovo bene in compagnia dei ragazzi perchè sono molto diretti e non aspettano la "principessa azzurra" che risolva i loro problemi, ma d'altronde sono una ragazza e mi mancano le confidenze tra donne! Infine, la cosa che non sopporto in assoluto è la ripetitività, l'omologazione...non sopporto uscire tutti i weekend ed andare nello stesso locale, parlare delle stesse cose, mangiare le stesse cose negli happy hour...In sintesi, mi sono iscritta perchè intorno a me non riesco a trovare persone che suscitino la mia curiosità e voglia di comunicare con il mondo esterno...spero che internet sia un mezzo più efficace...con questo ho terminato!!
Come terminato!!! con questo spero invece che tu abbia iniziato...
Ti aspettiamo quindi sul forum per condividere le tue riflessioni. ;)

viola81

Re: Mi presento!!

Messaggio da viola81 » 07/11/2010, 11:17

mamma Luli ha scritto:[...]



Come terminato!!! con questo spero invece che tu abbia iniziato...
Ti aspettiamo quindi sul forum per condividere le tue riflessioni. ;)
Si..ho terminato la mia presentazione iniziale, ma ho davvero molta voglia di condividere i miei pensieri con voi! Grazie

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Mi presento!!

Messaggio da Mister71 » 07/11/2010, 12:16

viola81 ha scritto:Ciao a tutti! Mi chiamo viola e mi sono iscritta perchè ho l'impressione che le mie riflessioni sulle relazioni interpersonali al giorno d'oggi siano condivise da molti utenti del forum, con cui mi farebbe piacere condividerle. Sono laureata in architettura, lavoro da un pò di anni e da poco ho aperto uno studio tutto mio..mi considero esigente, in ogni campo, e pretendo molto da me stessa e dagli altri. Penso che le cose nella vita bisogna guadagnarsele, senza aspettare che qualcuno faccia il lavoro al proprio posto. Ritengo che per questo motivo io abbia difficoltà a rapportarmi con le ragazze ed i ragazzi della mia età e ad incontrare persone che condividano i miei interessi..Diciamo che chi mi conosce pensa che io non abbia molta pazienza e che voglia ottenere tutto e subito, ma in fondo perchè aspettare?? Mi piace molto visitare posti nuovi, camminare, l'arte in tutte le sue forme, mi piace ballare, andare a teatro e adoro il rugby (avevo pensato di iscrivermi in una squadra, ma poi ho ritenuto che un occhio nero non avrebbe giovato alla mia carriera...). Mi trovo bene in compagnia dei ragazzi perchè sono molto diretti e non aspettano la "principessa azzurra" che risolva i loro problemi, ma d'altronde sono una ragazza e mi mancano le confidenze tra donne! Infine, la cosa che non sopporto in assoluto è la ripetitività, l'omologazione...non sopporto uscire tutti i weekend ed andare nello stesso locale, parlare delle stesse cose, mangiare le stesse cose negli happy hour...In sintesi, mi sono iscritta perchè intorno a me non riesco a trovare persone che suscitino la mia curiosità e voglia di comunicare con il mondo esterno...spero che internet sia un mezzo più efficace...con questo ho terminato!!


Benvenuta in questo forum, da un altro Romano.

Hai scelto abbastanza bene, il luogo è pulito, l'admin è una persona seria e non c'è nulla di simile a quanto tristemente si osserva in altri siti.

Passiamo al contenuto del tuo post...

Pensi di essere un tipo competitivo? Se la risposta è si, perché?

Quante volte ti capita di fermarti a riflettere sulla possibilità che quello che tu ritieni sia vero oppure valido non sia nella realtà proprio così? Intendo dire, hai mai messo davvero alla prova le tue convinzioni senza cercare "soltanto" quelle cose che potevano confermarle e non quelle che potevano smentirle?

Ti capita mai di sospettare che certi aspetti del tuo comportamento, in generale, non siano naturali, anche se potrebbero avere questa apparenza, ma piuttosto una reazione a qualcosa, anche distante nel tempo?

Non è un terzo grado, naturalmente, ma un modo per continuare il tuo discorso. Hai articolato con una certa forza la descrizione di quello che tu ritieni una presentazione seppur parziale del tuo io, mentre da parte mia vorrebbe esserci lo stimolo a penetrare di più nella sua sostanza.

Ancora benvenuta... :)

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Mi presento!!

Messaggio da serena82 » 07/11/2010, 12:37

viola81 ha scritto:Ciao a tutti! Mi chiamo viola e mi sono iscritta perchè ho l'impressione che le mie riflessioni sulle relazioni interpersonali al giorno d'oggi siano condivise da molti utenti del forum, con cui mi farebbe piacere condividerle. Sono laureata in architettura, lavoro da un pò di anni e da poco ho aperto uno studio tutto mio..mi considero esigente, in ogni campo, e pretendo molto da me stessa e dagli altri. Penso che le cose nella vita bisogna guadagnarsele, senza aspettare che qualcuno faccia il lavoro al proprio posto. Ritengo che per questo motivo io abbia difficoltà a rapportarmi con le ragazze ed i ragazzi della mia età e ad incontrare persone che condividano i miei interessi..Diciamo che chi mi conosce pensa che io non abbia molta pazienza e che voglia ottenere tutto e subito, ma in fondo perchè aspettare?? Mi piace molto visitare posti nuovi, camminare, l'arte in tutte le sue forme, mi piace ballare, andare a teatro e adoro il rugby (avevo pensato di iscrivermi in una squadra, ma poi ho ritenuto che un occhio nero non avrebbe giovato alla mia carriera...). Mi trovo bene in compagnia dei ragazzi perchè sono molto diretti e non aspettano la "principessa azzurra" che risolva i loro problemi, ma d'altronde sono una ragazza e mi mancano le confidenze tra donne! Infine, la cosa che non sopporto in assoluto è la ripetitività, l'omologazione...non sopporto uscire tutti i weekend ed andare nello stesso locale, parlare delle stesse cose, mangiare le stesse cose negli happy hour...In sintesi, mi sono iscritta perchè intorno a me non riesco a trovare persone che suscitino la mia curiosità e voglia di comunicare con il mondo esterno...spero che internet sia un mezzo più efficace...con questo ho terminato!!
Ciao Viola, benvenuta anche da parte mia!! ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

viola81

Re: Mi presento!!

Messaggio da viola81 » 07/11/2010, 12:53

Mister71 ha scritto:[...]





Benvenuta in questo forum, da un altro Romano.

Hai scelto abbastanza bene, il luogo è pulito, l'admin è una persona seria e non c'è nulla di simile a quanto tristemente si osserva in altri siti.

Passiamo al contenuto del tuo post...

Pensi di essere un tipo competitivo? Se la risposta è si, perché?

Quante volte ti capita di fermarti a riflettere sulla possibilità che quello che tu ritieni sia vero oppure valido non sia nella realtà proprio così? Intendo dire, hai mai messo davvero alla prova le tue convinzioni senza cercare "soltanto" quelle cose che potevano confermarle e non quelle che potevano smentirle?

Ti capita mai di sospettare che certi aspetti del tuo comportamento, in generale, non siano naturali, anche se potrebbero avere questa apparenza, ma piuttosto una reazione a qualcosa, anche distante nel tempo?

Non è un terzo grado, naturalmente, ma un modo per continuare il tuo discorso. Hai articolato con una certa forza la descrizione di quello che tu ritieni una presentazione seppur parziale del tuo io, mentre da parte mia vorrebbe esserci lo stimolo a penetrare di più nella sua sostanza.

Ancora benvenuta... :)
Grazie intanto per esserti soffermato sul contenuto del mio post. Il mio discorso, esposto brutalmente in quattro parole, è frutto di diverse conferme nella mia vita personale e professionale. Rifletto molto sul mio comportamento e sulle sue possibili radici...ovviamente ognuno di noi si comporta in funzione delle proprie esperienze passate. Mi sto solo confrontando con la realtà che mi circonda e che spesso non mi coinvolge, mi piace il mio modo di vedere le cose e di non aver bisogno di fare qualcosa solo perchè tutti lo fanno (vedi facebook o uscite con persone che non si sopportano ecc ecc). In ogni caso, ho sempre sperato di trovare qualcuno o qualcosa che potesse dimostrarmi che sbaglio perchè secondo me il confronto è un modo rapido ed efficace di crescere.
Insomma, non sono sempre così polemica...mi piacerebbe soltanto che fosse più semplice incontrare persone mature, serie, con degli obiettivi nella vita e divertenti allo stesso tempo..Spero di essere stata esauriente :) deduco che tu non sia molto d'accordo con il mio punto di vista...

viola81

Re: Mi presento!!

Messaggio da viola81 » 07/11/2010, 12:58

serena82 ha scritto:[...]



Ciao Viola, benvenuta anche da parte mia!! ;)
Grazie mille!! Vedo che sei del Friuli...Tanto per generalizzare, ho conosciuto delle persone di Udine ed erano davvero squisite...Mi hai fatto ripensare al fatto che, seppure raramente, si ha la fortuna di incontrare delle persone davvero speciali!!

DaveSPQR


Messaggio da DaveSPQR » 07/11/2010, 13:05

ciao, ecco il secondo romano che ti da il benvenuto.

piu siamo e meglio è no? cosi magari in futuro chissà, si riesce ad organizzare una cena magari ^_^

???, passando al tuo post, la penso come te, le cose uno se le deve guadagnare, dato che nessuno ti regala niente!! per il resto, la monotonia, se presa a piccole dosi, non è poi cosi malvagia, basta che uno sia equilibrato in ciò che fa, più in generale nella vita!!!

un salutone!!!

Shariv


Messaggio da Shariv » 07/11/2010, 13:09

Noi ci siamo già dati un mezzo benvenuto in un altro thread, ma ti lascio un altro "welcome to our world" anche qui, nella speranza che tu possa trovare ciò che cerchi!

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Mi presento!!

Messaggio da Mister71 » 07/11/2010, 13:14

viola81 ha scritto:[...]



Grazie intanto per esserti soffermato sul contenuto del mio post. Il mio discorso, esposto brutalmente in quattro parole, è frutto di diverse conferme nella mia vita personale e professionale. Rifletto molto sul mio comportamento e sulle sue possibili radici...ovviamente ognuno di noi si comporta in funzione delle proprie esperienze passate. Mi sto solo confrontando con la realtà che mi circonda e che spesso non mi coinvolge, mi piace il mio modo di vedere le cose e di non aver bisogno di fare qualcosa solo perchè tutti lo fanno (vedi facebook o uscite con persone che non si sopportano ecc ecc). In ogni caso, ho sempre sperato di trovare qualcuno o qualcosa che potesse dimostrarmi che sbaglio perchè secondo me il confronto è un modo rapido ed efficace di crescere.
Insomma, non sono sempre così polemica...mi piacerebbe soltanto che fosse più semplice incontrare persone mature, serie, con degli obiettivi nella vita e divertenti allo stesso tempo..Spero di essere stata esauriente :) deduco che tu non sia molto d'accordo con il mio punto di vista...
Ciao...

no... non è che non sia tanto d'accordo con il tuo punto di vista, diciamo che una persona non è una entità monolitica, ma un complesso di elementi che variano con il tempo, e molti di questi sono il frutto del contatto con l'ambiente, ossia cose che non ci sarebbero se avessimo seguito una strada diversa, con altri comprimari... Per questo penso che il nostro modo di essere vada sempre approfondito, per capire da dove nasce...

Sono contento di aver letto una tua frase, nella quale mi ritrovo direi in pieno:

"Mi sto solo confrontando con la realtà che mi circonda e che spesso non mi coinvolge... ...di non aver bisogno di fare qualcosa solo perchè tutti lo fanno"

Se dovessi scegliere una frase capace di dare una buona idea del mio modo di vivere, sceglierei le tue parole.

A presto... Ciao... :)

viola81


Messaggio da viola81 » 07/11/2010, 14:04

Shariv ha scritto:Noi ci siamo già dati un mezzo benvenuto in un altro thread, ma ti lascio un altro "welcome to our world" anche qui, nella speranza che tu possa trovare ciò che cerchi!
Si..grazie ancora! Certo che sarà un'impresa ardua trovare qualcuno che abita a Timbuctù..ma non disperare!!

viola81


Messaggio da viola81 » 07/11/2010, 14:13

DaveSPQR ha scritto:ciao, ecco il secondo romano che ti da il benvenuto.

piu siamo e meglio è no? cosi magari in futuro chissà, si riesce ad organizzare una cena magari ^_^

???, passando al tuo post, la penso come te, le cose uno se le deve guadagnare, dato che nessuno ti regala niente!! per il resto, la monotonia, se presa a piccole dosi, non è poi cosi malvagia, basta che uno sia equilibrato in ciò che fa, più in generale nella vita!!!

un salutone!!!
Grazie anche a te per il benvenuto...
In effetti hai ragione, anch'io forse sono spesso monotona...anche nel ribadire questi concetti...ma vorrei vedere intorno a me un pò più di spirito d'intraprendenza e di iniziativa, anche nelle piccole cose. Non so come spiegarlo, ma penso che noi sfruttiamo il minimo delle nostre energie!!

cescoFran

Re: Mi presento!!

Messaggio da cescoFran » 07/11/2010, 14:23

viola81 ha scritto:[...]



Grazie intanto per esserti soffermato sul contenuto del mio post. Il mio discorso, esposto brutalmente in quattro parole, è frutto di diverse conferme nella mia vita personale e professionale. Rifletto molto sul mio comportamento e sulle sue possibili radici...ovviamente ognuno di noi si comporta in funzione delle proprie esperienze passate. Mi sto solo confrontando con la realtà che mi circonda e che spesso non mi coinvolge, mi piace il mio modo di vedere le cose e di non aver bisogno di fare qualcosa solo perchè tutti lo fanno (vedi facebook o uscite con persone che non si sopportano ecc ecc). In ogni caso, ho sempre sperato di trovare qualcuno o qualcosa che potesse dimostrarmi che sbaglio perchè secondo me il confronto è un modo rapido ed efficace di crescere.
Insomma, non sono sempre così polemica...mi piacerebbe soltanto che fosse più semplice incontrare persone mature, serie, con degli obiettivi nella vita e divertenti allo stesso tempo..Spero di essere stata esauriente :) deduco che tu non sia molto d'accordo con il mio punto di vista...
Benvenuta, mi piace come pensi.

viola81

Re: Mi presento!!

Messaggio da viola81 » 07/11/2010, 14:57

cescoFran ha scritto:[...]



Benvenuta, mi piace come pensi.
Grazie..anche se solo virtualmente, sono contenta di conoscere persone che condividono le mie stesse opinioni!

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Mi presento!!

Messaggio da serena82 » 07/11/2010, 19:26

viola81 ha scritto:[...]



Grazie mille!! Vedo che sei del Friuli...Tanto per generalizzare, ho conosciuto delle persone di Udine ed erano davvero squisite...Mi hai fatto ripensare al fatto che, seppure raramente, si ha la fortuna di incontrare delle persone davvero speciali!!
Si sono friulana e mi fa piacere che conservi un bel ricordo di persone della mia regione!! Quando si incontrano persone speciali è bene tenersele strette e qui sul forum ce ne sono diverse! ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

viola81

Re: Mi presento!!

Messaggio da viola81 » 09/11/2010, 11:16

serena82 ha scritto:[...]



Si sono friulana e mi fa piacere che conservi un bel ricordo di persone della mia regione!! Quando si incontrano persone speciali è bene tenersele strette e qui sul forum ce ne sono diverse! ;)
Ciao, che giornate...approfitto di un attimo di pausa dal lavoro per risponderti!! Riguardo alle persone speciali...hai perfettamente ragione!! purtroppo sono rare..
Tu che fai di bello nella vita?