Mi presento

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Paoletta76

Mi presento

Messaggio da Paoletta76 » 02/11/2010, 15:27

Ciao io mi chiamo Paola ed ho 34 anni. Sono sposata e ho due figli... lavoro ed ho una vita piuttosto piena. Mi iscrivo qui perchè sento che mi manca qualche cosa. Amicizie? Forse.... non so spesso mi sento sola e un po' giù.... magari con voi riesco a trovare persone capaci di ascoltare e non giudicare: cosa assai rara ormai!

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Mi presento

Messaggio da Merlino » 02/11/2010, 15:33

Paoletta76 ha scritto:Ciao io mi chiamo Paola ed ho 34 anni. Sono sposata e ho due figli... lavoro ed ho una vita piuttosto piena. Mi iscrivo qui perchè sento che mi manca qualche cosa. Amicizie? Forse.... non so spesso mi sento sola e un po' giù.... magari con voi riesco a trovare persone capaci di ascoltare e non giudicare: cosa assai rara ormai!
Benvenuta, Paola! :)

Paoletta76

Re: Mi presento

Messaggio da Paoletta76 » 02/11/2010, 15:48

Merlino ha scritto:[...]



Benvenuta, Paola! :)
Grazie mille... Adesso vediamo se riesco a capire bene come funziona il forum :-)

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Mi presento

Messaggio da Mister71 » 02/11/2010, 15:49

Paoletta76 ha scritto:Ciao io mi chiamo Paola ed ho 34 anni. Sono sposata e ho due figli... lavoro ed ho una vita piuttosto piena. Mi iscrivo qui perchè sento che mi manca qualche cosa. Amicizie? Forse.... non so spesso mi sento sola e un po' giù.... magari con voi riesco a trovare persone capaci di ascoltare e non giudicare: cosa assai rara ormai!
Benvenuta!

Il giudizio di una persona non è sempre negativo, anzi può essere prezioso per ognuno di noi.

Se nella nostra vita non transitassero di tanto in tanto persone capaci di sottoporre alla propria capacità di giudizio il nostro modo di vivere, noi saremmo lasciati soli con i nostri errori...

Se invece ti riferivi al quel genere di persona insensibile, ignorante, un pò rozza e superficiale, che pratica il giudizio critico per sport o passatempo, allora evidentemente sono d'accordo con te... ;).

Ciao, buon proseguimento nel forum!

Prova questo, se ti va: scrivi su un pezzo di carta, in forma di lista, tutto quello che hai: affetti, amicizie, cose, eccetera.
Quando hai finito la lista, riparti dalla prima voce, e con calma e sincerità, poniti questa domanda: se cancellassi questo dalla mia vita, cosa cambierebbe? Come starei?

Alle volte, si può individuare quel qualcosa di indistinto che ci manca partendo da quello che - per fortuna o purtroppo - già abbiamo.

Ciao di nuovo.

Avatar utente
duca.bambaluc
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 06 giugno 2010
Età: 57

Re: Mi presento

Messaggio da duca.bambaluc » 03/11/2010, 6:08

Paoletta76 ha scritto:Ciao io mi chiamo Paola ed ho 34 anni. Sono sposata e ho due figli... lavoro ed ho una vita piuttosto piena. Mi iscrivo qui perchè sento che mi manca qualche cosa. Amicizie? Forse.... non so spesso mi sento sola e un po' giù.... magari con voi riesco a trovare persone capaci di ascoltare e non giudicare: cosa assai rara ormai!
Toh, stesse condizioni... Come si dice? Mal comune mezzo gaudio?

Scherzi a parte, sì, credo che la vita oggi, con i suoi ritmi, soprattutto quando si hanno anche figli, riduca la profondità dei rapporti umani.

Benvenuta!
Duca Bambaluc
Blog: ducabambaluc su blogspot