e pure io,come tanti di voi....

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
cescoFran

Re: ciao

Messaggio da cescoFran » 01/11/2010, 16:59

verotenique ha scritto:Ciao,girovagando su google sono giunta fino al vostro forum.
Ho letto un pò di discussioni,e mi sono ritrovata in parecchie delle cose che sono state scritte,così ho pensato di registrarmi,con la speranza di riuscire a fare amicizia con qualcuno di voi.
Non ne capisco molto di forum sinceramente,ma spero di cavarmela.
Un forum è un luogo di discussione, dove parlando parlando si fa conoscenza con gli altri utenti.
Ciao!

verotenique
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 01 novembre 2010
Età: 33

e pure io,come tanti di voi....

Messaggio da verotenique » 01/11/2010, 22:59

Mi sento abbastanza sola.. non riesco ancora bene a comprendere se per un fatto personale mio,ovvero l'essere troppo selettiva,o chissà per qualche altra strana causa.. mi sono iscritta a questo forum proprio oggi,girando su google sono capitata su alcune delle vostre discussioni.. ne ho lette alcune,e mi sono ritrovata in molti aspetti,nelle vostre descrizioni.
I sabati passati a casa,il non sapere su chi contare nei momenti peggiori,solitudine,tanta,troppa solitudine.
Mi piacerebbe conoscervi,conoscere tante persone,che come me desidererebbero avere delle conoscenze,che vadano oltre alle semplici conoscenze superficiali.
Io sono di verona,se qualcuno di voi viene dalla mia stessa città mi contatti pure,almeno organizziamo un'uscita,qualcosa per conoscerci e iniziare a vivere in modo migliore insomma.
Un saluto a tutti.

julianus_83

Re: ciao

Messaggio da julianus_83 » 01/11/2010, 23:31

verotenique ha scritto:Ciao,girovagando su google sono giunta fino al vostro forum.
Ho letto un pò di discussioni,e mi sono ritrovata in parecchie delle cose che sono state scritte,così ho pensato di registrarmi,con la speranza di riuscire a fare amicizia con qualcuno di voi.
Non ne capisco molto di forum sinceramente,ma spero di cavarmela.
ciao e benvenuta!
partecipa attivamente al forum e vedrai che conoscerai qualcuno/a con cui fare amicizia

:ciao:

Aresius

Re: e pure io,come tanti di voi....

Messaggio da Aresius » 02/11/2010, 3:01

verotenique ha scritto:Mi sento abbastanza sola.. non riesco ancora bene a comprendere se per un fatto personale mio,ovvero l'essere troppo selettiva,o chissà per qualche altra strana causa.. mi sono iscritta a questo forum proprio oggi,girando su google sono capitata su alcune delle vostre discussioni.. ne ho lette alcune,e mi sono ritrovata in molti aspetti,nelle vostre descrizioni.
I sabati passati a casa,il non sapere su chi contare nei momenti peggiori,solitudine,tanta,troppa solitudine.
Mi piacerebbe conoscervi,conoscere tante persone,che come me desidererebbero avere delle conoscenze,che vadano oltre alle semplici conoscenze superficiali.
Io sono di verona,se qualcuno di voi viene dalla mia stessa città mi contatti pure,almeno organizziamo un'uscita,qualcosa per conoscerci e iniziare a vivere in modo migliore insomma.
Un saluto a tutti.
hai colto perfettamente quelle che sono le aspettative di molte persone (me compreso) iscritte :D

Avere qualcuno con cui uscire, avere una persona con cui parlare o anche solo sapere che c'e' qualcuno/a che per te c'e' in ogni momento e' quello di cui tutti abbiamo bisogno.

Chissa' che la permanenza qui nel forum non funzioni veramente :)

P.S. verona...verona...uhm...se non erro e' dove vado all'universita'
:D

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: e pure io,come tanti di voi....

Messaggio da Mister71 » 02/11/2010, 12:21

verotenique ha scritto:Mi sento abbastanza sola.. non riesco ancora bene a comprendere se per un fatto personale mio,ovvero l'essere troppo selettiva,o chissà per qualche altra strana causa.. mi sono iscritta a questo forum proprio oggi,girando su google sono capitata su alcune delle vostre discussioni.. ne ho lette alcune,e mi sono ritrovata in molti aspetti,nelle vostre descrizioni.
I sabati passati a casa,il non sapere su chi contare nei momenti peggiori,solitudine,tanta,troppa solitudine.
Mi piacerebbe conoscervi,conoscere tante persone,che come me desidererebbero avere delle conoscenze,che vadano oltre alle semplici conoscenze superficiali.
Io sono di verona,se qualcuno di voi viene dalla mia stessa città mi contatti pure,almeno organizziamo un'uscita,qualcosa per conoscerci e iniziare a vivere in modo migliore insomma.
Un saluto a tutti.
Ciao... :)

Ti capisco, però fai attenzione. L'idea che la solitudine sia qualcosa da cui dover fuggire ti espone ad una vulnerabilità che potresti non essere in grado di gestire.

Cercherò di spiegarmi meglio. Quando una persona soffre perché ha un disperato bisogno di qualcosa, questo fatto può diventare la porta d'ingresso senza serratura per tutti quelli che volessero approfittarne. Ora, poiché la rete è piena di fuori di testa e di soggetti sgradevoli e anche poco raccomandabili, è davvero il caso che tu faccia una scoperta, che non è un trucco o una consolazione, ma qualcosa che facciamo fatica a vedere, forse perché trascinati dalle convenzioni e dal modo di vivere mondano, quello degli "altri", e cioé che di solitudine non si muore, che ognuno di noi è dotato di grandi risorse interiori che possono mostrarsi proprio quando si è soli, e che questa condizione può essere un terreno fertile per un passo evolutivo, e non qualcosa da estromettere dalla propria vita con l'aiuto di qualcuno che passa vicino casa tua.

Questo naturalmente non vuol dire che non devi cercarti amici. Devi farlo dopo aver visto davvero cosa è la solitudine e soprattutto dopo aver ridimensionato il bisogno di allontanartene, per evitare di essere cieca o troppo disponibile di fronte a situazioni che comunque potranno presentarsi durante la tua ricerca di altre persone.

E' meglio cercare da mangiare quando non si è divorati da troppa fame.

Ciao...

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: ciao

Messaggio da Niobe85 » 02/11/2010, 14:12

verotenique ha scritto:Ciao,girovagando su google sono giunta fino al vostro forum.
Ho letto un pò di discussioni,e mi sono ritrovata in parecchie delle cose che sono state scritte,così ho pensato di registrarmi,con la speranza di riuscire a fare amicizia con qualcuno di voi.
Non ne capisco molto di forum sinceramente,ma spero di cavarmela.
[smilie=welcome1.gif]
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: ciao

Messaggio da Merlino » 02/11/2010, 14:17

verotenique ha scritto:Ciao,girovagando su google sono giunta fino al vostro forum.
Ho letto un pò di discussioni,e mi sono ritrovata in parecchie delle cose che sono state scritte,così ho pensato di registrarmi,con la speranza di riuscire a fare amicizia con qualcuno di voi.
Non ne capisco molto di forum sinceramente,ma spero di cavarmela.
Ciao! :)

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: e pure io,come tanti di voi....

Messaggio da Niobe85 » 02/11/2010, 14:36

Mister71 ha scritto:[...]



Ciao... :)

Ti capisco, però fai attenzione. L'idea che la solitudine sia qualcosa da cui dover fuggire ti espone ad una vulnerabilità che potresti non essere in grado di gestire.

Cercherò di spiegarmi meglio. Quando una persona soffre perché ha un disperato bisogno di qualcosa, questo fatto può diventare la porta d'ingresso senza serratura per tutti quelli che volessero approfittarne. Ora, poiché la rete è piena di fuori di testa e di soggetti sgradevoli e anche poco raccomandabili, è davvero il caso che tu faccia una scoperta, che non è un trucco o una consolazione, ma qualcosa che facciamo fatica a vedere, forse perché trascinati dalle convenzioni e dal modo di vivere mondano, quello degli "altri", e cioé che di solitudine non si muore, che ognuno di noi è dotato di grandi risorse interiori che possono mostrarsi proprio quando si è soli, e che questa condizione può essere un terreno fertile per un passo evolutivo, e non qualcosa da estromettere dalla propria vita con l'aiuto di qualcuno che passa vicino casa tua.

Questo naturalmente non vuol dire che non devi cercarti amici. Devi farlo dopo aver visto davvero cosa è la solitudine e soprattutto dopo aver ridimensionato il bisogno di allontanartene, per evitare di essere cieca o troppo disponibile di fronte a situazioni che comunque potranno presentarsi durante la tua ricerca di altre persone.

E' meglio cercare da mangiare quando non si è divorati da troppa fame.

Ciao...
Concordo pienamente!
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

verotenique
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 01 novembre 2010
Età: 33

Re: e pure io,come tanti di voi....

Messaggio da verotenique » 02/11/2010, 14:55

Mister71 ha scritto:[...]



Ciao... :)

Ti capisco, però fai attenzione. L'idea che la solitudine sia qualcosa da cui dover fuggire ti espone ad una vulnerabilità che potresti non essere in grado di gestire.

Cercherò di spiegarmi meglio. Quando una persona soffre perché ha un disperato bisogno di qualcosa, questo fatto può diventare la porta d'ingresso senza serratura per tutti quelli che volessero approfittarne. Ora, poiché la rete è piena di fuori di testa e di soggetti sgradevoli e anche poco raccomandabili, è davvero il caso che tu faccia una scoperta, che non è un trucco o una consolazione, ma qualcosa che facciamo fatica a vedere, forse perché trascinati dalle convenzioni e dal modo di vivere mondano, quello degli "altri", e cioé che di solitudine non si muore, che ognuno di noi è dotato di grandi risorse interiori che possono mostrarsi proprio quando si è soli, e che questa condizione può essere un terreno fertile per un passo evolutivo, e non qualcosa da estromettere dalla propria vita con l'aiuto di qualcuno che passa vicino casa tua.

Questo naturalmente non vuol dire che non devi cercarti amici. Devi farlo dopo aver visto davvero cosa è la solitudine e soprattutto dopo aver ridimensionato il bisogno di allontanartene, per evitare di essere cieca o troppo disponibile di fronte a situazioni che comunque potranno presentarsi durante la tua ricerca di altre persone.

E' meglio cercare da mangiare quando non si è divorati da troppa fame.

Ciao...


Non avendo avuto tempo,né sinceramente voglia,ho riassunto quelle che erano le mie "necessità" al momento.
Non sono una di quelle persone sprovvedute,che si concede alle prime carinerie che gli si presentano. Di batoste ne ho prese,e continuo a prenderne tutt'ora ;) meno di prima,quello sì.
Pertanto non si finisce mai d'imparare. E se proprio non si finisce ad essere privi di sentimenti,un "pochino" male lo ci si resta sempre quando si viene delusi :)
Apprezzo molto il tuo parere.
Un saluto!

DaveSPQR


Messaggio da DaveSPQR » 02/11/2010, 17:29

Io penso che hai fatto bene a scrivere questo messaggio, non c'è nulla di male nel cercare un amicizia reale via web, poi da come dici sicuramente non sei una sprovveduta, quindi forza e coraggio!

Però, come dice Mister 71, la prudenza non è mai troppa!!

verotenique
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 01 novembre 2010
Età: 33


Messaggio da verotenique » 02/11/2010, 19:32

DaveSPQR ha scritto:Io penso che hai fatto bene a scrivere questo messaggio, non c'è nulla di male nel cercare un amicizia reale via web, poi da come dici sicuramente non sei una sprovveduta, quindi forza e coraggio!

Però, come dice Mister 71, la prudenza non è mai troppa!!
Quoto il tuo punto di vista ;)

DaveSPQR


Messaggio da DaveSPQR » 02/11/2010, 19:37

verotenique ha scritto:[...]



Quoto il tuo punto di vista ;)
se abitavi in zona un caffè te lo offrivo volentieri.

prima o poi faccio come te e cerco anche io qualcuno a roma :P

verotenique
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 01 novembre 2010
Età: 33


Messaggio da verotenique » 02/11/2010, 19:52

DaveSPQR ha scritto:[...]



se abitavi in zona un caffè te lo offrivo volentieri.

prima o poi faccio come te e cerco anche io qualcuno a roma :P


purtroppo siamo tutti un pò sparsi.
ironia della sorte probabilmente hahahah

DaveSPQR


Messaggio da DaveSPQR » 02/11/2010, 19:56

verotenique ha scritto:[...]





purtroppo siamo tutti un pò sparsi.
ironia della sorte probabilmente hahahah

e si, è un dato di fatto.

però questo forum di da buone sensazioni, nel senso, non vedo ragazzini/ragazzine sceme e/o interessati solo al sesso/rimorchio.

con un pò di fortuna qualche amico sicuramente spunterà fuori.

anche perchè ho sempre pensato che a trovare una fidanzata/o uno ci mette relativamente poco, trovare l'amicizia è difficile, purtroppo..

Aresius


Messaggio da Aresius » 02/11/2010, 20:09

DaveSPQR ha scritto:Io penso che hai fatto bene a scrivere questo messaggio, non c'è nulla di male nel cercare un amicizia reale via web, poi da come dici sicuramente non sei una sprovveduta, quindi forza e coraggio!

Però, come dice Mister 71, la prudenza non è mai troppa!!
quoto...anche perche' come diceva qualcuno, ci affidiamo al buonsenso delle persone...
verotenique ha scritto:purtroppo siamo tutti un pò sparsi.
ironia della sorte probabilmente hahahah
beh dai a furia di persone sparse, qualcuno della propria zona prima o poi salta fuori...confidiamo nella statistica (la sfortuna e' un altro discorso... :DD )

verotenique
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 01 novembre 2010
Età: 33


Messaggio da verotenique » 02/11/2010, 20:58

Aresius ha scritto:[...]



quoto...anche perche' come diceva qualcuno, ci affidiamo al buonsenso delle persone...

[...]



beh dai a furia di persone sparse, qualcuno della propria zona prima o poi salta fuori...confidiamo nella statistica (la sfortuna e' un altro discorso... :DD )


Approposito,alla fine non ti ho nemmeno risposto.
Mi hai detto che frequenti l'università di verona,ma sei di verona o ti trovi qui giusto per gli studi? ^_^

Aresius


Messaggio da Aresius » 02/11/2010, 21:07

verotenique ha scritto:[...]





Approposito,alla fine non ti ho nemmeno risposto.
Mi hai detto che frequenti l'università di verona,ma sei di verona o ti trovi qui giusto per gli studi? ^_^
no, non sono di verona (abito vicino a milano) ma sto valutando di trasferirmi li' perche' fare da pendolare e' logorante :(

verotenique
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 01 novembre 2010
Età: 33


Messaggio da verotenique » 02/11/2010, 21:10

Aresius ha scritto:[...]



no, non sono di verona (abito vicino a milano) ma sto valutando di trasferirmi li' perche' fare da pendolare e' logorante :(
Oddio immagino che sia esageratamente stancante.
Quelle rare volte che vado a milano,farmi 4 ore di treno tra andata e ritorno,torno distrutta

Aresius


Messaggio da Aresius » 02/11/2010, 21:46

verotenique ha scritto:[...]



Oddio immagino che sia esageratamente stancante.
Quelle rare volte che vado a milano,farmi 4 ore di treno tra andata e ritorno,torno distrutta
gia' tra l'altro a farla in macchina la strada e' driiiiiiiiiitta...e senza traffico ti viene un sonno profondo anche se sei sveglissimo :zzz:

verotenique
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 01 novembre 2010
Età: 33

Re: ciao

Messaggio da verotenique » 05/11/2010, 18:42

maaa,perchè mi sono stati unite le discussioni? e quella che avevo aperto nella sezione Amicizia è finita nella presentazione? BAH!

Clonatore

Re: e pure io,come tanti di voi....

Messaggio da Clonatore » 13/03/2011, 10:28

verotenique ha scritto:Mi sento abbastanza sola.. non riesco ancora bene a comprendere se per un fatto personale mio,ovvero l'essere troppo selettiva,o chissà per qualche altra strana causa.. mi sono iscritta a questo forum proprio oggi,girando su google sono capitata su alcune delle vostre discussioni.. ne ho lette alcune,e mi sono ritrovata in molti aspetti,nelle vostre descrizioni.
I sabati passati a casa,il non sapere su chi contare nei momenti peggiori,solitudine,tanta,troppa solitudine.
Mi piacerebbe conoscervi,conoscere tante persone,che come me desidererebbero avere delle conoscenze,che vadano oltre alle semplici conoscenze superficiali.
Io sono di verona,se qualcuno di voi viene dalla mia stessa città mi contatti pure,almeno organizziamo un'uscita,qualcosa per conoscerci e iniziare a vivere in modo migliore insomma.
Un saluto a tutti.
Ciao io vivo a Verona e come te passo le giornate a casa ti capisco molto bene...purtroppo spesso gli amici si fanno una loro strada e ci lasciano indietro...

verotenique
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 01 novembre 2010
Età: 33

Re: e pure io,come tanti di voi....

Messaggio da verotenique » 13/03/2011, 11:41

Clonatore ha scritto:[...]



Ciao io vivo a Verona e come te passo le giornate a casa ti capisco molto bene...purtroppo spesso gli amici si fanno una loro strada e ci lasciano indietro...

Si,purtroppo sì,amici o AMICI che siano,quando non hanno più nulla da ricevere,c'è gran poco che li faccia restare.

ducabianco
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 marzo 2011
Età: 33

Re: e pure io,come tanti di voi....

Messaggio da ducabianco » 13/03/2011, 16:43

verotenique ha scritto:Mi sento abbastanza sola.. non riesco ancora bene a comprendere se per un fatto personale mio,ovvero l'essere troppo selettiva,o chissà per qualche altra strana causa.. mi sono iscritta a questo forum proprio oggi,girando su google sono capitata su alcune delle vostre discussioni.. ne ho lette alcune,e mi sono ritrovata in molti aspetti,nelle vostre descrizioni.
I sabati passati a casa,il non sapere su chi contare nei momenti peggiori,solitudine,tanta,troppa solitudine.
Mi piacerebbe conoscervi,conoscere tante persone,che come me desidererebbero avere delle conoscenze,che vadano oltre alle semplici conoscenze superficiali.
Io sono di verona,se qualcuno di voi viene dalla mia stessa città mi contatti pure,almeno organizziamo un'uscita,qualcosa per conoscerci e iniziare a vivere in modo migliore insomma.
Un saluto a tutti.
Ciao un benvenuto da parte mia ricordati nessuno e solo e non ti preoccupare che nell andare avanti sicuramente troverai persone con cui uscire e socializzare per qualsiais cosa contattami io ci sono sempre ciaoooooo

Clonatore

Re: e pure io,come tanti di voi....

Messaggio da Clonatore » 14/03/2011, 1:46

verotenique ha scritto:[...]




Si,purtroppo sì,amici o AMICI che siano,quando non hanno più nulla da ricevere,c'è gran poco che li faccia restare.
gli amici li vedi solo nel momento del bisogno si ma del loro bisogno...che tristezza :(

giammy
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 126
Iscritto il: 07 agosto 2010
Età: 55

Re: e pure io,come tanti di voi....

Messaggio da giammy » 14/03/2011, 20:46

ciao verotenique,

benvenuta e una dritta veloce veloce sul forum:
nel forum Amicizia non solo Virtuale c'e' una
discussione Incontri : Padova Vicenza e Verona
http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=205663#forum

Ci siamo trovati un po' di tempo fa, e potrebbe essere
che si si trovi ancora, magari in Aprile: tieni d'occhio
quella pagina!

ciao
giammy
Giammy

Avatar utente
Mamie
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 224
Iscritto il: 15 marzo 2011
Età: 35

Re: e pure io,come tanti di voi....

Messaggio da Mamie » 15/03/2011, 18:44

verotenique ha scritto: I sabati passati a casa,il non sapere su chi contare nei momenti peggiori,solitudine,tanta,troppa solitudine.
Ciao...anche a me capita spesso quello che hai descritto. Per fortuna ho il mio ragazzo..ma sono coscente che tolto lui, sarei quasi praticamente sola. Anche io mi chiedo se sono troppo selettiva nelle amicizie, ma forse in certi casi è giusto casi. Tollerare cose che per noi sono insopportabili credo che porterebbe a un'amicizia superficiale e ipocrita. Al contrario le differenze, la capacità di dialogo e la voglia di migliorare possono dar luogo ad una bella amicizia.
In bocca al lupo!
Mamie