ciao a tutti!!

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
borsy90

ciao a tutti!!

Messaggio da borsy90 » 14/07/2010, 16:07

Salve a tutti,
mi chiamo Mattia, ho 19 anni e vengo da gubbio, vicino perugia.
In questo post cercherò di riassumere un po' la mia condizione, che non è delle più belle, e spero di non annoiarvi Xd
A quest'età non ho mai avuto una ragazza (nemmeno un bacio) e mi ritrovo solo e senza amici.
Fin da piccolo ero preso in giro dai miei vicini di casa e poi a scuola, tutto ciò purtroppo ha aumentato la mia insicurezza e timidezza, portandomi a chiudermi in me stesso. Da li ho cominciato ad affogare i miei dispiaceri nello studio, pensavo solo a quello, i profitti c'erano, le medie erano molto alte, poi alla maturità il destino ha voluto che uscissi con 99, facendomi sfumare per un niente il desiderio di poter aspirare per una volta al massimo in qualche cosa nella vita.
Da dopo il diploma ho cominciato a capire quanto tempo avevo buttato sui libri, quanto avrei potuto cominciare a cambiare e rifarmi magari una vita, anche se purtroppo i traumi restavano forti.
Durante la scuola frequentavo anche il gruppo della mia parrocchia ma anche li ero e sono escluso ed emarginato, nonostante faccio di tutto per integrarmi.
Il tutto è di contorno alla situazione familiare: mia madre da quando avevo 10 anni soffre di depressione, è come se venisse a mancare la figura materna, colei che dovrebbe sostenerti è sostenuta da te! Poi anche il babbo non ha buone carattere: è presuntuoso, arrogante, perfezionista e rinfaccia ogni cosa; forse è la causa della depressione della mamma.
L'unico elemento per la quale della famiglia è mio fratello: lui a volte almeno mi fà uscire.
Poi quest'anno arriva l'università: li conosco nuove persone ma la conoscenza rimane solo all'interno dell'ambito universitario, siccome tutti vengono da altre città.
Poi per la prima volta mi innamoro: per la prima volta una ragazza mi fà perdere davvero la testa, poi ovviamente ho scoperto che era fidanzata. Almeno mi ha fatto venire la voglia d'amare davvero, prima nemmeno avevo la fiducia di innamorarmi perchè mi sentivo inadeguato per ogni donna.
E ora mi trovo così, come se la mia vita fosse ferma, come se non avessi futuro, con il terrore che tutto questo durerà per sempre, che resterò sempre solo.
Ho provato e provo a cambiare ma tutto è vano, non ci sono risultati; sicuramente dovrei anche fare qualcosa di più.
Darei la vita per sentirmi dire "ti voglio bene" o "ti amo", ma questa gioia mi è sempre stata negata.
Ogni giorno sogno di poter avere veri amici, con i quali divertirsi e poter vivere momenti indimenticabili.
E poi il desiderio più grande resta la ragazza: amarla con tutto me stesso, farla divertire, e passare bei momenti insieme....perchè con l'amore si passano sempre splendidi momenti (vabbè non sempre ma quasi Xd). E mi fà rabbia vedere che tanti giovani trattano le ragazze come stracci: le fanno soffrire e le cambiano senza pensarci; mentre per me sarebbe già un'impresa averne una.
Scusate se vi ho annoiato, ma non avevo altri con cui sfogarmi se non voi!
Ringrazio chi avrà la pazienza di leggere tutto e rispondere :D, spero di conoscere tanti di voi :D

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: ciao a tutti!!

Messaggio da tropicsnow » 14/07/2010, 16:23

borsy90 ha scritto:Salve a tutti,
mi chiamo Mattia, ho 19 anni e vengo da gubbio, vicino perugia.
In questo post cercherò di riassumere un po' la mia condizione, che non è delle più belle, e spero di non annoiarvi Xd
A quest'età non ho mai avuto una ragazza (nemmeno un bacio) e mi ritrovo solo e senza amici.
Fin da piccolo ero preso in giro dai miei vicini di casa e poi a scuola, tutto ciò purtroppo ha aumentato la mia insicurezza e timidezza, portandomi a chiudermi in me stesso. Da li ho cominciato ad affogare i miei dispiaceri nello studio, pensavo solo a quello, i profitti c'erano, le medie erano molto alte, poi alla maturità il destino ha voluto che uscissi con 99, facendomi sfumare per un niente il desiderio di poter aspirare per una volta al massimo in qualche cosa nella vita.
Da dopo il diploma ho cominciato a capire quanto tempo avevo buttato sui libri, quanto avrei potuto cominciare a cambiare e rifarmi magari una vita, anche se purtroppo i traumi restavano forti.
Durante la scuola frequentavo anche il gruppo della mia parrocchia ma anche li ero e sono escluso ed emarginato, nonostante faccio di tutto per integrarmi.
Il tutto è di contorno alla situazione familiare: mia madre da quando avevo 10 anni soffre di depressione, è come se venisse a mancare la figura materna, colei che dovrebbe sostenerti è sostenuta da te! Poi anche il babbo non ha buone carattere: è presuntuoso, arrogante, perfezionista e rinfaccia ogni cosa; forse è la causa della depressione della mamma.
L'unico elemento per la quale della famiglia è mio fratello: lui a volte almeno mi fà uscire.
Poi quest'anno arriva l'università: li conosco nuove persone ma la conoscenza rimane solo all'interno dell'ambito universitario, siccome tutti vengono da altre città.
Poi per la prima volta mi innamoro: per la prima volta una ragazza mi fà perdere davvero la testa, poi ovviamente ho scoperto che era fidanzata. Almeno mi ha fatto venire la voglia d'amare davvero, prima nemmeno avevo la fiducia di innamorarmi perchè mi sentivo inadeguato per ogni donna.
E ora mi trovo così, come se la mia vita fosse ferma, come se non avessi futuro, con il terrore che tutto questo durerà per sempre, che resterò sempre solo.
Ho provato e provo a cambiare ma tutto è vano, non ci sono risultati; sicuramente dovrei anche fare qualcosa di più.
Darei la vita per sentirmi dire "ti voglio bene" o "ti amo", ma questa gioia mi è sempre stata negata.
Ogni giorno sogno di poter avere veri amici, con i quali divertirsi e poter vivere momenti indimenticabili.
E poi il desiderio più grande resta la ragazza: amarla con tutto me stesso, farla divertire, e passare bei momenti insieme....perchè con l'amore si passano sempre splendidi momenti (vabbè non sempre ma quasi Xd). E mi fà rabbia vedere che tanti giovani trattano le ragazze come stracci: le fanno soffrire e le cambiano senza pensarci; mentre per me sarebbe già un'impresa averne una.
Scusate se vi ho annoiato, ma non avevo altri con cui sfogarmi se non voi!
Ringrazio chi avrà la pazienza di leggere tutto e rispondere :D, spero di conoscere tanti di voi :D
:ciao: benvenuto Mattia :) io ho avuto la pazienza di leggere tutto :DD anche perchè ci vogliono pochi secondi...

capisco che la situazione in casa è dura: tua mamma è "assente" a causa della sua depressione quindi non le si può dire niente che scatta come una molla o non sarebbe in grado di darti un aiuto concreto; tuo padre poi che ti rinfaccia tutto non è il massimo. questa è una cosa che non ho mai sopportato: il dover far pesare ogni cosa come se ti stessero facendo un favore. poi c'è l'amore che vorresti e che non arriva...
rimboccati le maniche e cerca di introdurre qualche novità nella tua vita: prosegui gli studi oppure cercati un lavoro. in questo modo ti renderai più autonomo soprattutto psicologicamente e vedrai che con il tempo riuscirai anche a trovare una ragazza e qualche amico. sei giovanissimo, non disperare. ;)
in bocca al lupo per la tua vita. :)
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38


Messaggio da Niobe85 » 14/07/2010, 16:25

Ciao Mattia, benvenuto nel forum! :D
la tua situazione familiare è molto pesante, sebbene solo in parte, mi sento di dirti che ti capisco... la mia situazione era ben diversa ma a quell'età, pesa e so bene quanto.
Forza e coraggio, andrà meglio col tempo, sei giovanissimo, hai tutto il tempo per trovarti una ragazza e un affetto... la questione amici resta un pò spinosa :? qui ne troverai senz'altro, ma devi impegnarti anche nel reale, non lasciarti scoraggiare da coloro che ti emarginano, sii testardo, e più loro ti escludono, più tu devi insistere... e presto riuscirai se non abbassi la testa! ;)
Buona fortuna per tutto e buona permanenza a Mailamici :D
:ciao:
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

terenceslash


Messaggio da terenceslash » 14/07/2010, 16:28

Ciao mattia... mi dispiace per la tua situazione.

Comunque non è detto che all'universita non trovi veri amici, anzi è un'ottima occassione per conoscere persone nuove e che non hanno gia pregiudizi su di te...

sii fiducioso, poi ti accorgerai che quando arrivano le cose belle, arrivano tutte insieme...

fidati...

borsy90


Messaggio da borsy90 » 17/07/2010, 16:36

Grazie a tutti per le risposte :D
mi scuso per aver descritto in tono catastrofista, forse ho esagerato, ma ho solo cercato la sincerità assoluta Xd
Ora sono in una fase di transizione sto prendendo coscienza dei miei difetti e i miei errori, e ripartendo da quelli, cerco di poter costruire per la prima volta qualcosa di solido per il futuro anche se non è facile.
Spero di fare amicizi anche con alcuni di voi magari, magari anche dal vivo naturalmente.
Intanto cerco di lavorare con me stesso Xd....sono work in progress Xd

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 17/07/2010, 18:03

borsy90 ha scritto: Spero di fare amicizi anche con alcuni di voi magari, magari anche dal vivo naturalmente.
Intanto cerco di lavorare con me stesso Xd....sono work in progress Xd
questa espessione mi piace :) e ti auguro di trovare qualche amico qui: ci sono persone molto valide e da conoscere...



:ciao:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

julianus_83


Messaggio da julianus_83 » 17/07/2010, 18:20

benvenuto sul forum, hai solo 19 anni non ti preoccupare ce la farai pian pianino :D

borsy90


Messaggio da borsy90 » 18/07/2010, 16:07

Spero che sono davvero in tempo per cambiare. Alcuni di voi hanno per caso storie simili alla mia e sono riusciti a cambiare anche alla soglia dei 20 anni? Ho il vizio sempre di cercare termini di paragone Xd.
Intanto grazie sempre a tutti voi :D