mi chiamo Mattia, ho 19 anni e vengo da gubbio, vicino perugia.
In questo post cercherò di riassumere un po' la mia condizione, che non è delle più belle, e spero di non annoiarvi Xd
A quest'età non ho mai avuto una ragazza (nemmeno un bacio) e mi ritrovo solo e senza amici.
Fin da piccolo ero preso in giro dai miei vicini di casa e poi a scuola, tutto ciò purtroppo ha aumentato la mia insicurezza e timidezza, portandomi a chiudermi in me stesso. Da li ho cominciato ad affogare i miei dispiaceri nello studio, pensavo solo a quello, i profitti c'erano, le medie erano molto alte, poi alla maturità il destino ha voluto che uscissi con 99, facendomi sfumare per un niente il desiderio di poter aspirare per una volta al massimo in qualche cosa nella vita.
Da dopo il diploma ho cominciato a capire quanto tempo avevo buttato sui libri, quanto avrei potuto cominciare a cambiare e rifarmi magari una vita, anche se purtroppo i traumi restavano forti.
Durante la scuola frequentavo anche il gruppo della mia parrocchia ma anche li ero e sono escluso ed emarginato, nonostante faccio di tutto per integrarmi.
Il tutto è di contorno alla situazione familiare: mia madre da quando avevo 10 anni soffre di depressione, è come se venisse a mancare la figura materna, colei che dovrebbe sostenerti è sostenuta da te! Poi anche il babbo non ha buone carattere: è presuntuoso, arrogante, perfezionista e rinfaccia ogni cosa; forse è la causa della depressione della mamma.
L'unico elemento per la quale della famiglia è mio fratello: lui a volte almeno mi fà uscire.
Poi quest'anno arriva l'università: li conosco nuove persone ma la conoscenza rimane solo all'interno dell'ambito universitario, siccome tutti vengono da altre città.
Poi per la prima volta mi innamoro: per la prima volta una ragazza mi fà perdere davvero la testa, poi ovviamente ho scoperto che era fidanzata. Almeno mi ha fatto venire la voglia d'amare davvero, prima nemmeno avevo la fiducia di innamorarmi perchè mi sentivo inadeguato per ogni donna.
E ora mi trovo così, come se la mia vita fosse ferma, come se non avessi futuro, con il terrore che tutto questo durerà per sempre, che resterò sempre solo.
Ho provato e provo a cambiare ma tutto è vano, non ci sono risultati; sicuramente dovrei anche fare qualcosa di più.
Darei la vita per sentirmi dire "ti voglio bene" o "ti amo", ma questa gioia mi è sempre stata negata.
Ogni giorno sogno di poter avere veri amici, con i quali divertirsi e poter vivere momenti indimenticabili.
E poi il desiderio più grande resta la ragazza: amarla con tutto me stesso, farla divertire, e passare bei momenti insieme....perchè con l'amore si passano sempre splendidi momenti (vabbè non sempre ma quasi Xd). E mi fà rabbia vedere che tanti giovani trattano le ragazze come stracci: le fanno soffrire e le cambiano senza pensarci; mentre per me sarebbe già un'impresa averne una.
Scusate se vi ho annoiato, ma non avevo altri con cui sfogarmi se non voi!
Ringrazio chi avrà la pazienza di leggere tutto e rispondere

