mah ha scritto:salve a tutti!
sono fresca fresca di iscrizione... ed è la prima volta che frequento un forum non legato alla mia professione... quindi non so che dire!
non so bene neanche io perchè ho deciso di iscrivermi... forse perchè in questo momento c'è così tanta tristezza nella mia vita che non riesco a sostenerla da sola... e magari la sola illusione di avere qualcuno con cui parlare mi rassicura..
comunque... piacere di conoscervi tutti!
Benvenuta da queste parti!
Ci sarebbero diverse cose da dire: ad esempio, in tutta la tua vita precedente sei mai stata triste? Immagino che la risposta sia "si", ora, per quanto tempo è durata questa tristezza? Comunque è scomparsa, oppure si è modificata in qualcosa di diverso, alleggerita, appesantita, eccetera... Questo per dire che le cose cambiano, e se ti sintonizzi nel modo giusto con questo aspetto di tutte le cose, fisiche e mentali, cominci a vivere meglio, secondo la natura di te e di quello che ti circonda.
Parlare con altri in qualità di reazione alla tua tristezza ti espone ad un rischio che vale la pena di non sottovalutare: potresti incontrare qualcuno che è più triste di te. Fai attenzione, e invece di guardare verso l'esterno, ripiegati e guarda dentro, alle cause del tuo malessere, e alle potenzialità della tua persona.
Tu sei triste, dici. La tua tristezza è enorme, smisurata, pesantissima. In attesa di osservare i primi segni del cambiamento, anche sottile, perché non fai caso al fatto che la tristezza non si percepisce da sola, c'è qualcos'altro dentro di te che si accorge della sua presenza, del cambiamento di questa e di altro. Vuol dire che c'è uno stacco tra ciò che sei e ciò che percepisci, una leggera distanza, come un fiume visto dal satellite che separa due terre.
Prova a metterti comoda quando sei a casa o in qualunque posto che ti fa sentire a tuo agio, e a riflettere su questo. Quando leggerai queste frasi, avrai una qualunque reazione. Chi è che si accorge di questa reazione?
Stai più tranquilla... Alza gli occhi al cielo e guarda i volatili passare... uscire dal tuo campo visivo...
Ciao.