appena iscritta

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
mah

appena iscritta

Messaggio da mah » 16/06/2010, 19:14

salve a tutti!
sono fresca fresca di iscrizione... ed è la prima volta che frequento un forum non legato alla mia professione... quindi non so che dire!
non so bene neanche io perchè ho deciso di iscrivermi... forse perchè in questo momento c'è così tanta tristezza nella mia vita che non riesco a sostenerla da sola... e magari la sola illusione di avere qualcuno con cui parlare mi rassicura..
comunque... piacere di conoscervi tutti!

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: appena iscritta

Messaggio da Niobe85 » 16/06/2010, 19:17

mah ha scritto:salve a tutti!
sono fresca fresca di iscrizione... ed è la prima volta che frequento un forum non legato alla mia professione... quindi non so che dire!
non so bene neanche io perchè ho deciso di iscrivermi... forse perchè in questo momento c'è così tanta tristezza nella mia vita che non riesco a sostenerla da sola... e magari la sola illusione di avere qualcuno con cui parlare mi rassicura..
comunque... piacere di conoscervi tutti!
Ciao! Benvenuta nel forum... spero davvero tu riesca a trovare quanto ti proponi, intanto sei nel posto giusto ;)
Qual'è la tua professione, se posso chiedere?
Buona permanenza :ciao:
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

mah

Re: appena iscritta

Messaggio da mah » 16/06/2010, 19:23

Niobe85 ha scritto:[...]



Ciao! Benvenuta nel forum... spero davvero tu riesca a trovare quanto ti proponi, intanto sei nel posto giusto ;)
Qual'è la tua professione, se posso chiedere?
Buona permanenza :ciao:
Ti ringrazio della risposta! Sono assistente sociale....

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: appena iscritta

Messaggio da Niobe85 » 16/06/2010, 19:29

mah ha scritto:[...]



Ti ringrazio della risposta! Sono assistente sociale....
Nobile professione :P
Mi auguro che oltre a fare del bene, allora tu possa anche riceverne in questo momento difficile. Tanti auguri e fatti conoscere sul forum, potrai trovare molte persone disposte a darti un consiglio ;)
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

julianus_83

Re: appena iscritta

Messaggio da julianus_83 » 16/06/2010, 19:46

mah ha scritto:salve a tutti!
sono fresca fresca di iscrizione... ed è la prima volta che frequento un forum non legato alla mia professione... quindi non so che dire!
non so bene neanche io perchè ho deciso di iscrivermi... forse perchè in questo momento c'è così tanta tristezza nella mia vita che non riesco a sostenerla da sola... e magari la sola illusione di avere qualcuno con cui parlare mi rassicura..
comunque... piacere di conoscervi tutti!
benvenuta sul forum!!
;)

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: appena iscritta

Messaggio da Mister71 » 16/06/2010, 19:47

mah ha scritto:salve a tutti!
sono fresca fresca di iscrizione... ed è la prima volta che frequento un forum non legato alla mia professione... quindi non so che dire!
non so bene neanche io perchè ho deciso di iscrivermi... forse perchè in questo momento c'è così tanta tristezza nella mia vita che non riesco a sostenerla da sola... e magari la sola illusione di avere qualcuno con cui parlare mi rassicura..
comunque... piacere di conoscervi tutti!

Benvenuta da queste parti!

Ci sarebbero diverse cose da dire: ad esempio, in tutta la tua vita precedente sei mai stata triste? Immagino che la risposta sia "si", ora, per quanto tempo è durata questa tristezza? Comunque è scomparsa, oppure si è modificata in qualcosa di diverso, alleggerita, appesantita, eccetera... Questo per dire che le cose cambiano, e se ti sintonizzi nel modo giusto con questo aspetto di tutte le cose, fisiche e mentali, cominci a vivere meglio, secondo la natura di te e di quello che ti circonda.

Parlare con altri in qualità di reazione alla tua tristezza ti espone ad un rischio che vale la pena di non sottovalutare: potresti incontrare qualcuno che è più triste di te. Fai attenzione, e invece di guardare verso l'esterno, ripiegati e guarda dentro, alle cause del tuo malessere, e alle potenzialità della tua persona.

Tu sei triste, dici. La tua tristezza è enorme, smisurata, pesantissima. In attesa di osservare i primi segni del cambiamento, anche sottile, perché non fai caso al fatto che la tristezza non si percepisce da sola, c'è qualcos'altro dentro di te che si accorge della sua presenza, del cambiamento di questa e di altro. Vuol dire che c'è uno stacco tra ciò che sei e ciò che percepisci, una leggera distanza, come un fiume visto dal satellite che separa due terre.

Prova a metterti comoda quando sei a casa o in qualunque posto che ti fa sentire a tuo agio, e a riflettere su questo. Quando leggerai queste frasi, avrai una qualunque reazione. Chi è che si accorge di questa reazione?

Stai più tranquilla... Alza gli occhi al cielo e guarda i volatili passare... uscire dal tuo campo visivo...

Ciao.

Ospite


Messaggio da Ospite » 17/06/2010, 13:55

Ciao mah, benvenuta nel forum. La tua professione è sicuramente molto impegnativa e stressante, quindi è importante poterti ritagliare spazi di relax e serenità. Mi auguro tu possa favorirti in ciò, anche grazie a Mailamici.

Avatar utente
duca.bambaluc
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 06 giugno 2010
Età: 57

Re: appena iscritta

Messaggio da duca.bambaluc » 18/06/2010, 23:54

mah ha scritto:salve a tutti!
sono fresca fresca di iscrizione... ed è la prima volta che frequento un forum non legato alla mia professione... quindi non so che dire!
non so bene neanche io perchè ho deciso di iscrivermi... forse perchè in questo momento c'è così tanta tristezza nella mia vita che non riesco a sostenerla da sola... e magari la sola illusione di avere qualcuno con cui parlare mi rassicura..
comunque... piacere di conoscervi tutti!
Ciao Mah, posso sentire il dolore che traspira fra le tue parole! E' come rivivere una ferita che si è rimarginata ma ha lasciato una cicatrice profonda.

Dai, sono sicuro che qui ritroverai l'equilibrio e la serenità per vivere la vita con gioia. Perché la vita è una cosa bellissima, e va vissuta fino in fondo, giorno per giorno.

Credo di avere molte cose da insegnarti (almeno quelle da non fare :) ).
Duca Bambaluc
Blog: ducabambaluc su blogspot