Avanti un altro

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Avatar utente
duca.bambaluc
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 06 giugno 2010
Età: 57

Avanti un altro

Messaggio da duca.bambaluc » 06/06/2010, 21:40

Ciao a tutti
Sono un matusa di 44 anni, ho moglie e due figli, e sono paracadutato per lavoro in una landa straniera e desolata con 40 gradi all'ombra.

Spiego subito il nick - gli adoratori di Carl Barks, il mitico creatore di Zio Paperone e della famiglia dei paperi, sicuramente ricordano ("Paperino e il segreto del vecchio castello") che tra gli antenati di zio Paperone c'era il Duca Bambaluc, colui che fece murare le segrete del castello nel 1220, mai sepolto (le sue ossa sono nella sua armatura nella sala principale del castello).
Quel nome mi è sempre piaciuto e me lo tengo ora.

Sto cercando persone con cui rimanere in contatto nelle sere solitarie nella mia squallida camera d'albergo. Non credo che posterò molto, preferisco se possibile chat.

E non me ne vogliano i giovani - ma spesso preferisco parlare con persone della mia età, che hanno attraversato la loro crisi di mezza età, che hanno una famiglia con tutti gli obblighi ed i piaceri che ne derivano, che sanno che se perdono il posto di lavoro, in Italia sarà molto difficile ritrovarlo perché dopo i 40 in Italia si costa troppo e le aziende preferiscono prendere qualche giovincello disposto a farsi il c*lo per pochi soldi, fruire di tutte le possibili agevolazioni ed offrire un contratto a tempo determinato.

Ciao
Duca Bambaluc
Blog: ducabambaluc su blogspot

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Avanti un altro

Messaggio da tempest » 06/06/2010, 21:58

duca.bambaluc ha scritto: Sto cercando persone con cui rimanere in contatto nelle sere solitarie nella mia squallida camera d'albergo. Non credo che posterò molto, preferisco se possibile chat.

Ciao
Benvenuto, ti avverto che quì la chat è quasi sempre deserta, è un'appendice del forum che viene usata davvero pochissimo...comunque può essere che ogni tanto tu possa trovarci qualcuno.
:ciao:

Avatar utente
duca.bambaluc
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 06 giugno 2010
Età: 57

Re: Avanti un altro

Messaggio da duca.bambaluc » 06/06/2010, 21:59

tempest ha scritto:[...]
Benvenuto, ti avverto che quì la chat è quasi sempre deserta,
Azz, cominciamo bene... :DD
Duca Bambaluc
Blog: ducabambaluc su blogspot

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Avanti un altro

Messaggio da tempest » 06/06/2010, 22:01

duca.bambaluc ha scritto:[...]



Azz, cominciamo bene... :DD
Magari poi ti piacerà comunque il forum... :)

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Avanti un altro

Messaggio da mamma Luli » 07/06/2010, 0:15

duca.bambaluc ha scritto:Ciao a tutti
Sono un matusa di 44 anni, ho moglie e due figli, e sono paracadutato per lavoro in una landa straniera e desolata con 40 gradi all'ombra.

Spiego subito il nick - gli adoratori di Carl Barks, il mitico creatore di Zio Paperone e della famiglia dei paperi, sicuramente ricordano ("Paperino e il segreto del vecchio castello") che tra gli antenati di zio Paperone c'era il Duca Bambaluc, colui che fece murare le segrete del castello nel 1220, mai sepolto (le sue ossa sono nella sua armatura nella sala principale del castello).
Quel nome mi è sempre piaciuto e me lo tengo ora.

Sto cercando persone con cui rimanere in contatto nelle sere solitarie nella mia squallida camera d'albergo. Non credo che posterò molto, preferisco se possibile chat.

E non me ne vogliano i giovani - ma spesso preferisco parlare con persone della mia età, che hanno attraversato la loro crisi di mezza età, che hanno una famiglia con tutti gli obblighi ed i piaceri che ne derivano, che sanno che se perdono il posto di lavoro, in Italia sarà molto difficile ritrovarlo perché dopo i 40 in Italia si costa troppo e le aziende preferiscono prendere qualche giovincello disposto a farsi il c*lo per pochi soldi, fruire di tutte le possibili agevolazioni ed offrire un contratto a tempo determinato.

Ciao
Ciao anche a te e benvenuto nel forum!!!!

clothilde

Re: Avanti un altro

Messaggio da clothilde » 07/06/2010, 10:29

duca.bambaluc ha scritto:Ciao a tutti
Sono un matusa di 44 anni, ho moglie e due figli, e sono paracadutato per lavoro in una landa straniera e desolata con 40 gradi all'ombra.


Ciao

Benvenuto nel forum ! :P

Si può sapere dove sei paracadutato ? :O
......sono curiosissima, 40 gradi a l'ombra...ma dove può essere, forse vicino ABU DHABI , DUBAI, INDIA, PAKISTAN ????????????????

:ciao:

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Avanti un altro

Messaggio da bluver » 07/06/2010, 13:35

duca.bambaluc ha scritto:Ciao a tutti
Sono un matusa di 44 anni, ho moglie e due figli, e sono paracadutato per lavoro in una landa straniera e desolata con 40 gradi all'ombra.

Spiego subito il nick - gli adoratori di Carl Barks, il mitico creatore di Zio Paperone e della famiglia dei paperi, sicuramente ricordano ("Paperino e il segreto del vecchio castello") che tra gli antenati di zio Paperone c'era il Duca Bambaluc, colui che fece murare le segrete del castello nel 1220, mai sepolto (le sue ossa sono nella sua armatura nella sala principale del castello).
Quel nome mi è sempre piaciuto e me lo tengo ora.

Sto cercando persone con cui rimanere in contatto nelle sere solitarie nella mia squallida camera d'albergo. Non credo che posterò molto, preferisco se possibile chat.

E non me ne vogliano i giovani - ma spesso preferisco parlare con persone della mia età, che hanno attraversato la loro crisi di mezza età, che hanno una famiglia con tutti gli obblighi ed i piaceri che ne derivano, che sanno che se perdono il posto di lavoro, in Italia sarà molto difficile ritrovarlo perché dopo i 40 in Italia si costa troppo e le aziende preferiscono prendere qualche giovincello disposto a farsi il c*lo per pochi soldi, fruire di tutte le possibili agevolazioni ed offrire un contratto a tempo determinato.

Ciao
in quanto età ci siamo, per altre cose no (vedi famiglia) ma ben venuto ugualmente. Ci si ritrova sul forum....
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
duca.bambaluc
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 06 giugno 2010
Età: 57

Re: Avanti un altro

Messaggio da duca.bambaluc » 15/06/2010, 0:23

clothilde ha scritto:[...]




Benvenuto nel forum ! :P

Si può sapere dove sei paracadutato ? :O
......sono curiosissima, 40 gradi a l'ombra...ma dove può essere, forse vicino ABU DHABI , DUBAI, INDIA, PAKISTAN ????????????????

:ciao:
Fuoco, fuoco....
Duca Bambaluc
Blog: ducabambaluc su blogspot

clothilde

Re: Avanti un altro

Messaggio da clothilde » 15/06/2010, 11:06

duca.bambaluc ha scritto:[...]



Fuoco, fuoco....
e beh io sceglierei ABU DHABI che è una città stupenda !....

Avatar utente
duca.bambaluc
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 06 giugno 2010
Età: 57

Re: Avanti un altro

Messaggio da duca.bambaluc » 16/06/2010, 19:47

clothilde ha scritto:[...]



e beh io sceglierei ABU DHABI che è una città stupenda !....
Ecco, purtroppo io non sono in una città stupenda. Non c'è il mare e la libertà è molto minore.
Dai, vediamo se indovini...
Duca Bambaluc
Blog: ducabambaluc su blogspot

clothilde

Re: Avanti un altro

Messaggio da clothilde » 16/06/2010, 22:00

duca.bambaluc ha scritto:[...]


Ecco, purtroppo io non sono in una città stupenda. Non c'è il mare e la libertà è molto minore.
Dai, vediamo se indovini...
spero x te che almeno non sei a Bagdad !!!!!!!!!!!! :?

Allora un saluto da Roma :D

:ciao:

Avatar utente
duca.bambaluc
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 06 giugno 2010
Età: 57

Re: Avanti un altro

Messaggio da duca.bambaluc » 16/06/2010, 22:16

clothilde ha scritto:[...]



spero x te che almeno non sei a Bagdad !!!!!!!!!!!! :?

Allora un saluto da Roma :D

:ciao:
Beh, almeno Bagdad è la città delle Mille e una notte... dove sto io è molto più prosaico.
Vabbé, ti dò un aiutino: le donne sono tutte bardate e non c'è il mare. E neanche fiumi.
Duca Bambaluc
Blog: ducabambaluc su blogspot

clothilde

Re: Avanti un altro

Messaggio da clothilde » 16/06/2010, 22:42

duca.bambaluc ha scritto:[...]



Beh, almeno Bagdad è la città delle Mille e una notte... dove sto io è molto più prosaico.
Vabbé, ti dò un aiutino: le donne sono tutte bardate e non c'è il mare. E neanche fiumi.
New Delhi ? :O

Avatar utente
duca.bambaluc
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 06 giugno 2010
Età: 57

Re: Avanti un altro

Messaggio da duca.bambaluc » 17/06/2010, 7:14

clothilde ha scritto:[...]



New Delhi ? :O
Acqua, acqua... più a sinistra...
Duca Bambaluc
Blog: ducabambaluc su blogspot

clothilde

Re: Avanti un altro

Messaggio da clothilde » 17/06/2010, 9:03

duca.bambaluc ha scritto:[...]


Acqua, acqua... più a sinistra...
Addis Abeba ? :o

Avatar utente
duca.bambaluc
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 06 giugno 2010
Età: 57

Re: Avanti un altro

Messaggio da duca.bambaluc » 17/06/2010, 13:14

clothilde ha scritto:[...]



Addis Abeba ? :o
Più a destra, più a destra...
Duca Bambaluc
Blog: ducabambaluc su blogspot

clothilde

Re: Avanti un altro

Messaggio da clothilde » 17/06/2010, 13:53

duca.bambaluc ha scritto:[...]


Più a destra, più a destra...
Teheran :!:

Avatar utente
duca.bambaluc
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 06 giugno 2010
Età: 57

Re: Avanti un altro

Messaggio da duca.bambaluc » 17/06/2010, 19:52

clothilde ha scritto:[...]



Teheran :!:
Ehhhhh..... troppo a destra. Dai, credo che con un'altra ventina di tentativi ci arrivi :mrgreen:
Duca Bambaluc
Blog: ducabambaluc su blogspot

clothilde

Re: Avanti un altro

Messaggio da clothilde » 17/06/2010, 22:39

duca.bambaluc ha scritto:[...]



Ehhhhh..... troppo a destra. Dai, credo che con un'altra ventina di tentativi ci arrivi :mrgreen:
Sanaa ..... carino....almeno io viaggio con la mente ! :DD

Avatar utente
duca.bambaluc
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 06 giugno 2010
Età: 57

Re: Avanti un altro

Messaggio da duca.bambaluc » 18/06/2010, 10:51

clothilde ha scritto:[...]



Sanaa ..... carino....almeno io viaggio con la mente ! :DD
Sana'a... ci sono stato tanti anni fa ed è una città da favola, con tutte le casette dipinte, le ragazzine che ti guardano da dietro le imposte sbarrate, il muezzin che ti sveglia alle 4 del mattino, il suk con tutte le spezie esposte...

Però non sono neanche a Sana'a anche se ormai ci sei vicina
Duca Bambaluc
Blog: ducabambaluc su blogspot

clothilde

Re: Avanti un altro

Messaggio da clothilde » 18/06/2010, 19:31

duca.bambaluc ha scritto:[...]



Sana'a... ci sono stato tanti anni fa ed è una città da favola, con tutte le casette dipinte, le ragazzine che ti guardano da dietro le imposte sbarrate, il muezzin che ti sveglia alle 4 del mattino, il suk con tutte le spezie esposte...

Però non sono neanche a Sana'a anche se ormai ci sei vicina
mi hai dato una voglia di viaggio pazzesco !!! :O

...... ma, già che viaggio con la mente e con internet è meglio di niente.....

forse stai dalla parte di Hayma a Oman ? :rolleyes:

perchè non apri un nuovo post in "piazzetta" e ci raconti un pò con foto del paese e gente...... :P
:ciao:

Ospite

Re: Avanti un altro

Messaggio da Ospite » 18/06/2010, 21:34

duca.bambaluc ha scritto: ma spesso preferisco parlare con persone della mia età, che hanno attraversato la loro crisi di mezza età, che hanno una famiglia con tutti gli obblighi ed i piaceri che ne derivano, che sanno che se perdono il posto di lavoro, in Italia sarà molto difficile ritrovarlo perché dopo i 40...
Ahahahah.... benvenuto duca, dai che parlare con qualche ventenne ci fa solo bene, almeno a livello di svecchiamento....ihihih (scherzo eh...) ;)

Avatar utente
duca.bambaluc
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 06 giugno 2010
Età: 57

Re: Avanti un altro

Messaggio da duca.bambaluc » 18/06/2010, 21:57

clothilde ha scritto:[...]



mi hai dato una voglia di viaggio pazzesco !!! :O
Il viaggio in Yemen è stato uno dei più belli che ho fatto. Magari ne parliamo in un altro thread, Spettacolare la parte montuosa, con paesini arroccati su strapiombi vertiginosi, vecchi sdentati con barbe bianche e turbanti, il formaggio comprato per strada...
Purtroppo ora è molto pericoloso; io feci il viaggio poco prima che iniziassero i rapimenti di occidentali. Sulla nostra jeep, quando andammo a visitare Marib e l'inizip del deserto, il Rub Al-Khali, salì a bordo un locale armato di mitra col colpo in canna per scoraggiare eventuali assalti.
perchè non apri un nuovo post in "piazzetta" e ci raconti un pò con foto del paese e gente...... :P
:ciao:
Cosa vuoi che fotografi? Donne col nijab? i centri commerciali? Chop-chop square dove fanno le esecuzioni?

Senti, se vuoi metto tutte le centinaia di foto che ho di montagne, la mia passione, ma di questo posto voglio vedere solo l'aspetto lavorativo - che alla fine del mese porto uno stipendio a casa.
Duca Bambaluc
Blog: ducabambaluc su blogspot

clothilde

Re: Avanti un altro

Messaggio da clothilde » 18/06/2010, 22:38

duca.bambaluc ha scritto:[...]


Il viaggio in Yemen è stato uno dei più belli che ho fatto. Magari ne parliamo in un altro thread, Spettacolare la parte montuosa, con paesini arroccati su strapiombi vertiginosi, vecchi sdentati con barbe bianche e turbanti, il formaggio comprato per strada...
Purtroppo ora è molto pericoloso; io feci il viaggio poco prima che iniziassero i rapimenti di occidentali. Sulla nostra jeep, quando andammo a visitare Marib e l'inizip del deserto, il Rub Al-Khali, salì a bordo un locale armato di mitra col colpo in canna per scoraggiare eventuali assalti.

[...]



Cosa vuoi che fotografi? Donne col nijab? i centri commerciali? Chop-chop square dove fanno le esecuzioni?

Senti, se vuoi metto tutte le centinaia di foto che ho di montagne, la mia passione, ma di questo posto voglio vedere solo l'aspetto lavorativo - che alla fine del mese porto uno stipendio a casa.
che bel raconto !!! :D si si le foto, anche 10 vanno bene :D !!!!!!!!!!!! donne, uomini, animali, tutto !!!!! :DD

..... certo lavorare in un paese cosi non deve essere facile per niente, spero che non sia troppo pericoloso ( che non lo sia x niente non ci credo.... )

ciao Duca e buona giornata (visto che da te, forse, è mattina ! ;)

Avatar utente
duca.bambaluc
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 06 giugno 2010
Età: 57

Re: Avanti un altro

Messaggio da duca.bambaluc » 18/06/2010, 22:48

duca.bambaluc ha scritto:Ciao a tutti
Dimenticavo.. ho un blog, che non aggiorno molto, ma solo quando c'è qualcosa di veramente speciale.

Eccolo:
[url]http://[/url]
Duca Bambaluc
Blog: ducabambaluc su blogspot

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Avanti un altro

Messaggio da tropicsnow » 18/06/2010, 23:21

duca.bambaluc ha scritto:[...]



Dimenticavo.. ho un blog, che non aggiorno molto, ma solo quando c'è qualcosa di veramente speciale.

Eccolo:
[url]http://[/url]

anche se non rientro nella fascia d'età che preferisci, ti dò il mio benvenuto augurandoti di trovarti bene qui insieme a tutti noi :)

P.S. ho visto il tuo blog: interessante... ;)

:ciao:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

clothilde

Re: Avanti un altro

Messaggio da clothilde » 19/06/2010, 15:32

duca.bambaluc ha scritto:[...]



Dimenticavo.. ho un blog, che non aggiorno molto, ma solo quando c'è qualcosa di veramente speciale.

Eccolo:
[url]http://[/url]
immaginavo che avessi un blog :D

:DD ci ridai l'indirizzo ?

Grazie ;)
ciao :P

Avatar utente
duca.bambaluc
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 06 giugno 2010
Età: 57

Re: Avanti un altro

Messaggio da duca.bambaluc » 19/06/2010, 16:12

clothilde ha scritto:[...]



immaginavo che avessi un blog :D

:DD ci ridai l'indirizzo ?

Grazie ;)
ciao :P
Accidenti, gli indirizzi vengono rimossi? Ieri c'era...

Comunque rieccolo: http://
Duca Bambaluc
Blog: ducabambaluc su blogspot

clothilde

Re: Avanti un altro

Messaggio da clothilde » 19/06/2010, 16:24

duca.bambaluc ha scritto:[...]


Accidenti, gli indirizzi vengono rimossi? Ieri c'era...

Comunque rieccolo: http://
Ho letto !..... ;) grazie

la storia dei ricordi è bellissima .... :D

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Avanti un altro

Messaggio da Niobe85 » 19/06/2010, 16:36

tropicsnow ha scritto:[...]




anche se non rientro nella fascia d'età che preferisci, ti dò il mio benvenuto augurandoti di trovarti bene qui insieme a tutti noi :)

P.S. ho visto il tuo blog: interessante... ;)

:ciao:
Idem... benvenuto a Mailamici! :D
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...