Avanti un altro
Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...
Moderatore: Andyphone
- duca.bambaluc
- Nuovo Iscritto
Avanti un altro
Messaggio da duca.bambaluc » 06/06/2010, 21:40
Sono un matusa di 44 anni, ho moglie e due figli, e sono paracadutato per lavoro in una landa straniera e desolata con 40 gradi all'ombra.
Spiego subito il nick - gli adoratori di Carl Barks, il mitico creatore di Zio Paperone e della famiglia dei paperi, sicuramente ricordano ("Paperino e il segreto del vecchio castello") che tra gli antenati di zio Paperone c'era il Duca Bambaluc, colui che fece murare le segrete del castello nel 1220, mai sepolto (le sue ossa sono nella sua armatura nella sala principale del castello).
Quel nome mi è sempre piaciuto e me lo tengo ora.
Sto cercando persone con cui rimanere in contatto nelle sere solitarie nella mia squallida camera d'albergo. Non credo che posterò molto, preferisco se possibile chat.
E non me ne vogliano i giovani - ma spesso preferisco parlare con persone della mia età, che hanno attraversato la loro crisi di mezza età, che hanno una famiglia con tutti gli obblighi ed i piaceri che ne derivano, che sanno che se perdono il posto di lavoro, in Italia sarà molto difficile ritrovarlo perché dopo i 40 in Italia si costa troppo e le aziende preferiscono prendere qualche giovincello disposto a farsi il c*lo per pochi soldi, fruire di tutte le possibili agevolazioni ed offrire un contratto a tempo determinato.
Ciao
Blog: ducabambaluc su blogspot
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 06/06/2010, 21:58
Benvenuto, ti avverto che quì la chat è quasi sempre deserta, è un'appendice del forum che viene usata davvero pochissimo...comunque può essere che ogni tanto tu possa trovarci qualcuno.duca.bambaluc ha scritto: Sto cercando persone con cui rimanere in contatto nelle sere solitarie nella mia squallida camera d'albergo. Non credo che posterò molto, preferisco se possibile chat.
Ciao

- duca.bambaluc
- Nuovo Iscritto
Re: Avanti un altro
Messaggio da duca.bambaluc » 06/06/2010, 21:59
Azz, cominciamo bene...tempest ha scritto:[...]
Benvenuto, ti avverto che quì la chat è quasi sempre deserta,

-
- MailAmico
Messaggio da mamma Luli » 07/06/2010, 0:15
Ciao anche a te e benvenuto nel forum!!!!duca.bambaluc ha scritto:Ciao a tutti
Sono un matusa di 44 anni, ho moglie e due figli, e sono paracadutato per lavoro in una landa straniera e desolata con 40 gradi all'ombra.
Spiego subito il nick - gli adoratori di Carl Barks, il mitico creatore di Zio Paperone e della famiglia dei paperi, sicuramente ricordano ("Paperino e il segreto del vecchio castello") che tra gli antenati di zio Paperone c'era il Duca Bambaluc, colui che fece murare le segrete del castello nel 1220, mai sepolto (le sue ossa sono nella sua armatura nella sala principale del castello).
Sto cercando persone con cui rimanere in contatto nelle sere solitarie nella mia squallida camera d'albergo. Non credo che posterò molto, preferisco se possibile chat.
E non me ne vogliano i giovani - ma spesso preferisco parlare con persone della mia età, che hanno attraversato la loro crisi di mezza età, che hanno una famiglia con tutti gli obblighi ed i piaceri che ne derivano, che sanno che se perdono il posto di lavoro, in Italia sarà molto difficile ritrovarlo perché dopo i 40 in Italia si costa troppo e le aziende preferiscono prendere qualche giovincello disposto a farsi il c*lo per pochi soldi, fruire di tutte le possibili agevolazioni ed offrire un contratto a tempo determinato.
Ciao
Messaggio da clothilde » 07/06/2010, 10:29
duca.bambaluc ha scritto:Ciao a tutti
Ciao
Benvenuto nel forum !

Si può sapere dove sei paracadutato ?

......sono curiosissima, 40 gradi a l'ombra...ma dove può essere, forse vicino ABU DHABI , DUBAI, INDIA, PAKISTAN ????????????????

- bluver
- MailAmico
Messaggio da bluver » 07/06/2010, 13:35
in quanto età ci siamo, per altre cose no (vedi famiglia) ma ben venuto ugualmente. Ci si ritrova sul forum....duca.bambaluc ha scritto:Ciao a tutti
Ciao
- duca.bambaluc
- Nuovo Iscritto
Messaggio da duca.bambaluc » 15/06/2010, 0:23
Fuoco, fuoco....clothilde ha scritto:[...]
Benvenuto nel forum !![]()
Si può sapere dove sei paracadutato ?![]()
......sono curiosissima, 40 gradi a l'ombra...ma dove può essere, forse vicino ABU DHABI , DUBAI, INDIA, PAKISTAN ????????????????
Messaggio da clothilde » 15/06/2010, 11:06
e beh io sceglierei ABU DHABI che è una città stupenda !....duca.bambaluc ha scritto:[...]
Fuoco, fuoco....
- duca.bambaluc
- Nuovo Iscritto
Messaggio da duca.bambaluc » 16/06/2010, 19:47
Ecco, purtroppo io non sono in una città stupenda. Non c'è il mare e la libertà è molto minore.clothilde ha scritto:[...]
e beh io sceglierei ABU DHABI che è una città stupenda !....
Dai, vediamo se indovini...
Messaggio da clothilde » 16/06/2010, 22:00
spero x te che almeno non sei a Bagdad !!!!!!!!!!!!duca.bambaluc ha scritto:[...]
Ecco, purtroppo io non sono in una città stupenda. Non c'è il mare e la libertà è molto minore.
Dai, vediamo se indovini...

Allora un saluto da Roma

- duca.bambaluc
- Nuovo Iscritto
Messaggio da duca.bambaluc » 16/06/2010, 22:16
Beh, almeno Bagdad è la città delle Mille e una notte... dove sto io è molto più prosaico.clothilde ha scritto:[...]
spero x te che almeno non sei a Bagdad !!!!!!!!!!!!![]()
Allora un saluto da Roma![]()
Vabbé, ti dò un aiutino: le donne sono tutte bardate e non c'è il mare. E neanche fiumi.
Messaggio da clothilde » 16/06/2010, 22:42
New Delhi ?duca.bambaluc ha scritto:[...]
Beh, almeno Bagdad è la città delle Mille e una notte... dove sto io è molto più prosaico.
Vabbé, ti dò un aiutino: le donne sono tutte bardate e non c'è il mare. E neanche fiumi.

- duca.bambaluc
- Nuovo Iscritto
Messaggio da duca.bambaluc » 17/06/2010, 7:14
Acqua, acqua... più a sinistra...clothilde ha scritto:[...]
New Delhi ?
Messaggio da clothilde » 17/06/2010, 9:03
Addis Abeba ?duca.bambaluc ha scritto:[...]
Acqua, acqua... più a sinistra...

- duca.bambaluc
- Nuovo Iscritto
Messaggio da duca.bambaluc » 17/06/2010, 13:14
Più a destra, più a destra...clothilde ha scritto:[...]
Addis Abeba ?
Messaggio da clothilde » 17/06/2010, 13:53
Teheranduca.bambaluc ha scritto:[...]
Più a destra, più a destra...

- duca.bambaluc
- Nuovo Iscritto
Messaggio da duca.bambaluc » 17/06/2010, 19:52
Ehhhhh..... troppo a destra. Dai, credo che con un'altra ventina di tentativi ci arrivi :mrgreen:clothilde ha scritto:[...]
Teheran
Messaggio da clothilde » 17/06/2010, 22:39
Sanaa ..... carino....almeno io viaggio con la mente !duca.bambaluc ha scritto:[...]
Ehhhhh..... troppo a destra. Dai, credo che con un'altra ventina di tentativi ci arrivi :mrgreen:

- duca.bambaluc
- Nuovo Iscritto
Messaggio da duca.bambaluc » 18/06/2010, 10:51
Sana'a... ci sono stato tanti anni fa ed è una città da favola, con tutte le casette dipinte, le ragazzine che ti guardano da dietro le imposte sbarrate, il muezzin che ti sveglia alle 4 del mattino, il suk con tutte le spezie esposte...clothilde ha scritto:[...]
Sanaa ..... carino....almeno io viaggio con la mente !
Però non sono neanche a Sana'a anche se ormai ci sei vicina
Messaggio da clothilde » 18/06/2010, 19:31
mi hai dato una voglia di viaggio pazzesco !!!duca.bambaluc ha scritto:[...]
Sana'a... ci sono stato tanti anni fa ed è una città da favola, con tutte le casette dipinte, le ragazzine che ti guardano da dietro le imposte sbarrate, il muezzin che ti sveglia alle 4 del mattino, il suk con tutte le spezie esposte...
Però non sono neanche a Sana'a anche se ormai ci sei vicina

...... ma, già che viaggio con la mente e con internet è meglio di niente.....
forse stai dalla parte di Hayma a Oman ?

perchè non apri un nuovo post in "piazzetta" e ci raconti un pò con foto del paese e gente......

Messaggio da Ospite » 18/06/2010, 21:34
Ahahahah.... benvenuto duca, dai che parlare con qualche ventenne ci fa solo bene, almeno a livello di svecchiamento....ihihih (scherzo eh...)duca.bambaluc ha scritto: ma spesso preferisco parlare con persone della mia età, che hanno attraversato la loro crisi di mezza età, che hanno una famiglia con tutti gli obblighi ed i piaceri che ne derivano, che sanno che se perdono il posto di lavoro, in Italia sarà molto difficile ritrovarlo perché dopo i 40...

- duca.bambaluc
- Nuovo Iscritto
Messaggio da duca.bambaluc » 18/06/2010, 21:57
Il viaggio in Yemen è stato uno dei più belli che ho fatto. Magari ne parliamo in un altro thread, Spettacolare la parte montuosa, con paesini arroccati su strapiombi vertiginosi, vecchi sdentati con barbe bianche e turbanti, il formaggio comprato per strada...clothilde ha scritto:[...]
mi hai dato una voglia di viaggio pazzesco !!!![]()
Purtroppo ora è molto pericoloso; io feci il viaggio poco prima che iniziassero i rapimenti di occidentali. Sulla nostra jeep, quando andammo a visitare Marib e l'inizip del deserto, il Rub Al-Khali, salì a bordo un locale armato di mitra col colpo in canna per scoraggiare eventuali assalti.
Cosa vuoi che fotografi? Donne col nijab? i centri commerciali? Chop-chop square dove fanno le esecuzioni?perchè non apri un nuovo post in "piazzetta" e ci raconti un pò con foto del paese e gente......![]()
Senti, se vuoi metto tutte le centinaia di foto che ho di montagne, la mia passione, ma di questo posto voglio vedere solo l'aspetto lavorativo - che alla fine del mese porto uno stipendio a casa.
Messaggio da clothilde » 18/06/2010, 22:38
che bel raconto !!!duca.bambaluc ha scritto:[...]
Il viaggio in Yemen è stato uno dei più belli che ho fatto. Magari ne parliamo in un altro thread, Spettacolare la parte montuosa, con paesini arroccati su strapiombi vertiginosi, vecchi sdentati con barbe bianche e turbanti, il formaggio comprato per strada...
Purtroppo ora è molto pericoloso; io feci il viaggio poco prima che iniziassero i rapimenti di occidentali. Sulla nostra jeep, quando andammo a visitare Marib e l'inizip del deserto, il Rub Al-Khali, salì a bordo un locale armato di mitra col colpo in canna per scoraggiare eventuali assalti.
[...]
Cosa vuoi che fotografi? Donne col nijab? i centri commerciali? Chop-chop square dove fanno le esecuzioni?
Senti, se vuoi metto tutte le centinaia di foto che ho di montagne, la mia passione, ma di questo posto voglio vedere solo l'aspetto lavorativo - che alla fine del mese porto uno stipendio a casa.

..... certo lavorare in un paese cosi non deve essere facile per niente, spero che non sia troppo pericoloso ( che non lo sia x niente non ci credo.... )
ciao Duca e buona giornata (visto che da te, forse, è mattina !

- duca.bambaluc
- Nuovo Iscritto
Messaggio da duca.bambaluc » 18/06/2010, 22:48
Dimenticavo.. ho un blog, che non aggiorno molto, ma solo quando c'è qualcosa di veramente speciale.duca.bambaluc ha scritto:Ciao a tutti
Eccolo:
[url]http://[/url]
- tropicsnow
- UltraAmico
Messaggio da tropicsnow » 18/06/2010, 23:21
duca.bambaluc ha scritto:[...]
Dimenticavo.. ho un blog, che non aggiorno molto, ma solo quando c'è qualcosa di veramente speciale.
Eccolo:
anche se non rientro nella fascia d'età che preferisci, ti dò il mio benvenuto augurandoti di trovarti bene qui insieme a tutti noi

P.S. ho visto il tuo blog: interessante...

Messaggio da clothilde » 19/06/2010, 15:32
immaginavo che avessi un blogduca.bambaluc ha scritto:[...]
Dimenticavo.. ho un blog, che non aggiorno molto, ma solo quando c'è qualcosa di veramente speciale.
Eccolo:

Grazie

ciao

- duca.bambaluc
- Nuovo Iscritto
Messaggio da duca.bambaluc » 19/06/2010, 16:12
Accidenti, gli indirizzi vengono rimossi? Ieri c'era...clothilde ha scritto:[...]
immaginavo che avessi un blog![]()
ci ridai l'indirizzo ?
Grazie![]()
ciao
Comunque rieccolo: http://
Messaggio da clothilde » 19/06/2010, 16:24
Ho letto !.....duca.bambaluc ha scritto:[...]
Accidenti, gli indirizzi vengono rimossi? Ieri c'era...
Comunque rieccolo: http://

la storia dei ricordi è bellissima ....

- Niobe85
- MailAmico
Messaggio da Niobe85 » 19/06/2010, 16:36
Idem... benvenuto a Mailamici!tropicsnow ha scritto:[...]
anche se non rientro nella fascia d'età che preferisci, ti dò il mio benvenuto augurandoti di trovarti bene qui insieme a tutti noi![]()
P.S. ho visto il tuo blog: interessante...![]()

Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]