Presentazione ahimé doverosa.

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Presentazione ahimé doverosa.

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 02/06/2010, 13:39

Non capisco perchè io debba presentarmi. Comunque....se proprio devo.....
Sono L'Uomo dell'Alpe, un uomo solitario che fa della solitudine la sua ragione di Vita e che desidera trasmettere questa fantastica sensazione a chi invece vede questa condizione come una maledizione, un mostro dal quale fuggire.
Non sono qui per trovare amici, non ne ho bisogno. Né per trovare la cosiddetta "anima gemella", non credo sia una eventualità che mi riguardi. Perchè naturalmente ho un brutto carattere, ruvido, freddo nelle esternazioni affettive, schietto e pungente nelle opinioni.

clothilde

Re: Presentazione ahimé doverosa.

Messaggio da clothilde » 02/06/2010, 14:01

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:Non capisco perchè io debba presentarmi. Comunque....se proprio devo.....
Sono L'Uomo dell'Alpe, un uomo solitario che fa della solitudine la sua ragione di Vita e che desidera trasmettere questa fantastica sensazione a chi invece vede questa condizione come una maledizione, un mostro dal quale fuggire.
Non sono qui per trovare amici, non ne ho bisogno. Né per trovare la cosiddetta "anima gemella", non credo sia una eventualità che mi riguardi. Perchè naturalmente ho un brutto carattere, ruvido, freddo nelle esternazioni affettive, schietto e pungente nelle opinioni.
Benvenuto in mailamici :D

la tua presentazione è sens'altro credo la più originale, è vero la maggior parte delle persone si lamentano della solitudine, invece tu la cerchi, la gente per fortuna non è tutta eguale !
Anche io credo che ci sia del bello nella solitudine, la ricerca di se stesso, essere e sentirsi parte della natura, ascoltare il silenzio e altro ancora....
ciao :P

Ospite

Re: Presentazione ahimé doverosa.

Messaggio da Ospite » 02/06/2010, 15:57

L'Uomo dell'Alpe ha scritto: un uomo solitario che fa della solitudine la sua ragione di Vita e che desidera trasmettere questa fantastica sensazione a chi invece vede questa condizione come una maledizione, un mostro dal quale fuggire.
Ciao montanaro... :D ...speriamo il forum non sia troppo affollato per te, e comunque benvenuto.... ;)

ildilemmadelprigioniero

Re: Presentazione ahimé doverosa.

Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 02/06/2010, 17:17

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:Non capisco perchè io debba presentarmi. Sono L'Uomo dell'Alpe, un uomo solitario
Non sono qui per trovare amici, non ne ho bisogno. Né per trovare la cosiddetta anima gemella.
Bravo: allora tornatene da dove sei venuto. Torna a scrutare i gipeti... :DD

julianus_83

Re: Presentazione ahimé doverosa.

Messaggio da julianus_83 » 02/06/2010, 23:46

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:Non capisco perchè io debba presentarmi. Comunque....se proprio devo.....
Sono L'Uomo dell'Alpe, un uomo solitario che fa della solitudine la sua ragione di Vita e che desidera trasmettere questa fantastica sensazione a chi invece vede questa condizione come una maledizione, un mostro dal quale fuggire.
Non sono qui per trovare amici, non ne ho bisogno. Né per trovare la cosiddetta "anima gemella", non credo sia una eventualità che mi riguardi. Perchè naturalmente ho un brutto carattere, ruvido, freddo nelle esternazioni affettive, schietto e pungente nelle opinioni.
non sei qui x trovare amici nè l'anima gemella.....salutaci il Monte Bianco allora!! :DD

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Presentazione ahimé doverosa.

Messaggio da kim90 » 04/06/2010, 12:12

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:Non capisco perchè io debba presentarmi. Comunque....se proprio devo.....
Sono L'Uomo dell'Alpe, un uomo solitario che fa della solitudine la sua ragione di Vita e che desidera trasmettere questa fantastica sensazione a chi invece vede questa condizione come una maledizione, un mostro dal quale fuggire.
Non sono qui per trovare amici, non ne ho bisogno. Né per trovare la cosiddetta "anima gemella", non credo sia una eventualità che mi riguardi. Perchè naturalmente ho un brutto carattere, ruvido, freddo nelle esternazioni affettive, schietto e pungente nelle opinioni.
Salve, anch'io mi ritengo un montanaro, ed anche a me a volte piace la solitudine, ma non penserei mai di ostentare queste caratteristiche con toni eccentrici ed eversivi, peraltro in un contesto di presentazione di un forum! Beh direi un po' troppo teatrale per un lupo solitario! O sbaglio? ;)

Ciao

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Presentazione ahimé doverosa.

Messaggio da Niobe85 » 04/06/2010, 15:49

kim90 ha scritto:[...]



Salve, anch'io mi ritengo un montanaro, ed anche a me a volte piace la solitudine, ma non penserei mai di ostentare queste caratteristiche con toni eccentrici ed eversivi, peraltro in un contesto di presentazione di un forum! Beh direi un po' troppo teatrale per un lupo solitario! O sbaglio? ;)

Ciao
Quoto... ad ogni modo, benvenuto anche da parte mia! ;)
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Presentazione ahimé doverosa.

Messaggio da mamma Luli » 04/06/2010, 18:14

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:Non capisco perchè io debba presentarmi. Comunque....se proprio devo.....
Sono L'Uomo dell'Alpe, un uomo solitario che fa della solitudine la sua ragione di Vita e che desidera trasmettere questa fantastica sensazione a chi invece vede questa condizione come una maledizione, un mostro dal quale fuggire.
Non sono qui per trovare amici, non ne ho bisogno. Né per trovare la cosiddetta "anima gemella", non credo sia una eventualità che mi riguardi. Perchè naturalmente ho un brutto carattere, ruvido, freddo nelle esternazioni affettive, schietto e pungente nelle opinioni.
Penso che nessuno ti abbia obbligato a iscriverti, come del resto nessuno ti avrebbe obbligato a presentarti. Ma a questo punto una domanda mi sorge spontanea "Visto che ti piace la solitutudine, che non cerchi amore né amicizia, qual'è il motivo che ti ha spinto a partecipare a questo forum, oltre logicamente alla provocazione?"
In ogni caso, benvenuto da parte mia!!!!

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: Presentazione ahimé doverosa.

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 04/06/2010, 22:51

kim90 ha scritto:[...]



Salve, anch'io mi ritengo un montanaro, ed anche a me a volte piace la solitudine, ma non penserei mai di ostentare queste caratteristiche con toni eccentrici ed eversivi, peraltro in un contesto di presentazione di un forum! Beh direi un po' troppo teatrale per un lupo solitario! O sbaglio? ;)

Ciao
A mio parere non c'è nulla di eccentrico, né di eversivo, ho espresso soltanto il mio pensiero. Tutti siamo un po' teatrali, anche nelle banalità.

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: Presentazione ahimé doverosa.

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 04/06/2010, 22:58

mamma Luli ha scritto:[...]



Penso che nessuno ti abbia obbligato a iscriverti, come del resto nessuno ti avrebbe obbligato a presentarti. Ma a questo punto una domanda mi sorge spontanea "Visto che ti piace la solitutudine, che non cerchi amore né amicizia, qual'è il motivo che ti ha spinto a partecipare a questo forum, oltre logicamente alla provocazione?"
In ogni caso, benvenuto da parte mia!!!!
Eppure non ci crederai, mamma Luli, ma l'ho già detto e pensa un po', proprio nel messaggio di presentazione.
Ti ringrazio comunque per il benvenuto (con tanto di quattro punti esclamativi, un particolare che mi lascia perplesso.....).

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: Presentazione ahimé doverosa.

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 04/06/2010, 23:03

ildilemmadelprigioniero ha scritto:[...]


Bravo: allora tornatene da dove sei venuto. Torna a scrutare i gipeti... :DD
Preferisco esplorare e penetrare le valli rigogliose e oscure.

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: Presentazione ahimé doverosa.

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 04/06/2010, 23:21

clothilde ha scritto:[...]



Benvenuto in mailamici :D

la tua presentazione è sens'altro credo la più originale, è vero la maggior parte delle persone si lamentano della solitudine, invece tu la cerchi, la gente per fortuna non è tutta eguale !
Anche io credo che ci sia del bello nella solitudine, la ricerca di se stesso, essere e sentirsi parte della natura, ascoltare il silenzio e altro ancora....
ciao :P
La solitudine, se vissuta bene, aiuta innanzitutto a conoscere e valorizzare ciò che il mondo moderno non vuole che accada: il nostro Io.
La società moderna invece ci vuole tutti identificati come branchi, facilmente riconoscibili, banalmente uguali. L'azienda che vuole vendere il suo ultimo aggeggio tecnologico, il politico che desidera influenzare le menti.....tutti questi hanno vita più facile se hanno a che fare con il branco perchè porta loro risultati migliori e immediati. Quanto ci sarebbe ancora da dire.....per ora mi fermo qui e ti ringrazio per il benvenuto, Clothilde.

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40


Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 04/06/2010, 23:39

Desidero comunque ringraziare tutti voi che avete sprecato qualche minuto della vostra Vita per darmi il benvenuto (nessun vaff.... strano). In ogni caso, non interpretate mai i miei messaggi come offensivi.
Ora mi ritiro di nuovo con la mia amata solitudine. Buona notte.

julianus_83

Re: Presentazione ahimé doverosa.

Messaggio da julianus_83 » 04/06/2010, 23:56

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



La solitudine, se vissuta bene, aiuta innanzitutto a conoscere e valorizzare ciò che il mondo moderno non vuole che accada: il nostro Io.
La società moderna invece ci vuole tutti identificati come branchi, facilmente riconoscibili, banalmente uguali. L'azienda che vuole vendere il suo ultimo aggeggio tecnologico, il politico che desidera influenzare le menti.....tutti questi hanno vita più facile se hanno a che fare con il branco perchè porta loro risultati migliori e immediati. Quanto ci sarebbe ancora da dire.....per ora mi fermo qui e ti ringrazio per il benvenuto, Clothilde.

Vivere insieme agli altri è la sfida più bella e difficile che la vita ti propone, non tutti vivono come dei caproni ma sanno distinguersi dalla massa. Si può ragionare comunque con la propria testa, vivere con gli altri può solo arricchire il tuo sapere.

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: Presentazione ahimé doverosa.

Messaggio da Eliosbm71 » 05/06/2010, 0:02

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Preferisco esplorare e penetrare le valli rigogliose e oscure.
Ciao Uomo e benvenuto.
Direi che hai ottenuto una parte del risultato che ti eri prefissato, cioe' interessare. Per quanto riguarda la presentazione, e' buona educazione presentarsi quando si entra in casa d'altri e ricordati che qui' non sei solo una riga su uno schermo. Sulla solitudine non dici niente di nuovo e non credere di portare chissa' quale illuminazione: stai solo cercando di capire cosa hai di diverso e valorizzarlo; il riferimento a quelle valli e' fin troppo eloquente.
Buona permanenza e un abbraccio.
Ho un sogno: Essere amato per quello che sono e amare quanto vorrei essere amato.

Massimiliano

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Presentazione ahimé doverosa.

Messaggio da kim90 » 05/06/2010, 8:51

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]
La solitudine, se vissuta bene, aiuta innanzitutto a conoscere e valorizzare ciò che il mondo moderno non vuole che accada: il nostro Io.
Su questo mi trovi più che d'accordo, sulla solitudine abbiamo già detto parecchio, se ti interessa puoi dare un'occhiata su questo topic:
http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=238899#forum
L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]
La società moderna invece ci vuole tutti identificati come branchi, facilmente riconoscibili, banalmente uguali. L'azienda che vuole vendere il suo ultimo aggeggio tecnologico, il politico che desidera influenzare le menti.....tutti questi hanno vita più facile se hanno a che fare con il branco perchè porta loro risultati migliori e immediati. Quanto ci sarebbe ancora da dire.....per ora mi fermo qui e ti ringrazio per il benvenuto, Clothilde.
Guarda con tutta sincerità anche su questo passaggio hai detto cose su cui mi trovo totalmente in linea! Devo ammetterlo.
Io più che branco ho sempre parlato di gregge!
Ovviamente la mia critica non va a chi acquista oggetti tecnologici per reali necessità ordinarie, parliamo di acquisti giudiziosi e mirati, bensì alla massa che corre ed acquista in modo compulsivo tutto ciò che viene proposto. A mio parere fa parte di un fenomeno collettivo aberrante e patologico.

PS/ oramai siamo fuori topic, credo convenga aprire un thread a parte.
_

Ospite

Re: Presentazione ahimé doverosa.

Messaggio da Ospite » 05/06/2010, 18:24

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]
La società moderna invece ci vuole tutti identificati come branchi, facilmente riconoscibili, banalmente uguali. L'azienda che vuole vendere il suo ultimo aggeggio tecnologico, il politico che desidera influenzare le menti.....tutti questi hanno vita più facile se hanno a che fare con il branco perchè porta loro risultati migliori e immediati.
Mah, in linea di principio ci sono tante cose vere e in parte condivisibili, anche se a parer mio, queste considerazioni stanno un po diventando un luogo comune o uno stereotipo per l'anticonformista moderno.

Personalmente apprezzo molto la considerazione di julianus_83 ;)

julianus_83

Re: Presentazione ahimé doverosa.

Messaggio da julianus_83 » 06/06/2010, 18:47

Shadow750 ha scritto:[...]



Mah, in linea di principio ci sono tante cose vere e in parte condivisibili, anche se a parer mio, queste considerazioni stanno un po diventando un luogo comune o uno stereotipo per l'anticonformista moderno.

Personalmente apprezzo molto la considerazione di julianus_83 ;)
condivido...alla fine sono i soliti luoghi comuni di chi si è arreso a vivere insieme agli altri

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40


Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 06/06/2010, 21:38

julianus_83 ha scritto:[...]




Vivere insieme agli altri è la sfida più bella e difficile che la vita ti propone, non tutti vivono come dei caproni ma sanno distinguersi dalla massa. Si può ragionare comunque con la propria testa, vivere con gli altri può solo arricchire il tuo sapere.
Mi chiedo quale "sapere" può arricchire il vivere con "amici" che considerano droghe e alcool il loro motivo di vita, che si ammassano in locali chiamati discoteche e prodigarsi in movimenti da manicomio, per conoscere donne che si concedono senza neanche conoscere il nome del partner di turno, in nome di una emancipazione che paradossalmente le rende schiave e oggetti di mera soddisfazione sessuale; amici che considerano come aspirazione più alta quella di partecipare al grande fratello o uomini e donne, amici che considerano la politica non un occasione per contribuire a migliorare questa società ma uno dei modi per sistemarsi e magari acquisire quel potere che gli consenta di formare una redditizia "cricca fai-da-te", amici che di questi tempi pre-estivi propongono mete vacanziere come se il mondo fosse composto solo da Ibiza, Barcellona, la Grecia, Cuba o la Thailandia nel caso in cui si desideri una "consumazione" più perversa.
Allora un giorno, stanco di fare e pensare ciò che in realtà non sono, ho deciso di buttare giù dalla torre chi nella mia Vita rappresentava questi ed altri simili requisiti.....e mi sono accorto di essere solo. Ho fatto valere me stesso, prima che il mondo umanoide mi piegasse alle sue mode, ai suoi usi e abitudini. Ho cominciato ad essere sincero, a dire finalmente ciò che penso, qualità che avevo sempre soffocato in me per quieto vivere e per bon ton e già questo particolare mi ha agevolato nel fare piazza pulita. Perchè in una società falsa e ipocrita, dominata da frasi del tipo "sono felice per te!!", "mi dispiace che stai male!", "come stai beeeene!", "ti trovo bene".....non sta bene la verità e il libero pensiero urta non poco.
Inoltre, non vivo mica in disparte, né sono "arreso", mi piace anzi vivere immerso tra la gente ed osservare il mondo, ma con occhi miei, senza condizionamenti, LIBERO di fare e pensare ciò che voglio. In vacanza? Ci vado da solo e dove voglio io. Ecco il senso della mia solitudine. Una solitudine che arricchisce il mio sapere più di mille amicizie.

Definire poi il tutto come "stereotipo per l'anticonformista moderno" mi provoca soltanto indifferenza, perchè non mi riguarda.

ildilemmadelprigioniero


Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 06/06/2010, 22:05

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Mi chiedo quale "sapere" può arricchire il vivere con "amici" che considerano droghe e alcool il loro motivo di vita, che si ammassano in locali chiamati discoteche e prodigarsi in movimenti da manicomio, per conoscere donne che si concedono senza neanche conoscere il nome del partner di turno, in nome di una emancipazione che paradossalmente le rende schiave e oggetti di mera soddisfazione sessuale; amici che considerano come aspirazione più alta quella di partecipare al grande fratello o uomini e donne, amici che considerano la politica non un occasione per contribuire a migliorare questa società ma uno dei modi per sistemarsi e magari acquisire quel potere che gli consenta di formare una redditizia "cricca fai-da-te", amici che di questi tempi pre-estivi propongono mete vacanziere come se il mondo fosse composto solo da Ibiza, Barcellona, la Grecia, Cuba o la Thailandia nel caso in cui si desideri una "consumazione" più perversa.
Allora un giorno, stanco di fare e pensare ciò che in realtà non sono, ho deciso di buttare giù dalla torre chi nella mia Vita rappresentava questi ed altri simili requisiti.....e mi sono accorto di essere solo. Ho fatto valere me stesso, prima che il mondo umanoide mi piegasse alle sue mode, ai suoi usi e abitudini. Ho cominciato ad essere sincero, a dire finalmente ciò che penso, qualità che avevo sempre soffocato in me per quieto vivere e per bon ton e già questo particolare mi ha agevolato nel fare piazza pulita. Perchè in una società falsa e ipocrita, dominata da frasi del tipo "sono felice per te!!", "mi dispiace che stai male!", "come stai beeeene!", "ti trovo bene".....non sta bene la verità e il libero pensiero urta non poco.
Inoltre, non vivo mica in disparte, né sono "arreso", mi piace anzi vivere immerso tra la gente ed osservare il mondo, ma con occhi miei, senza condizionamenti, LIBERO di fare e pensare ciò che voglio. In vacanza? Ci vado da solo e dove voglio io. Ecco il senso della mia solitudine. Una solitudine che arricchisce il mio sapere più di mille amicizie.
Lasciando perdere la tua filosofia sui prodotti hi- tech di ultima generazione e le mete turistiche, nel mondo non c'è solo gente depravata o discotecari (sarà un crimine poi dimenarsi un pò in discoteca? Mah!). La tua critica mi sembra la solita solfa con tutto il rispetto...scappare dal mondo (ammesso che tu lo stia facendo...ho i miei dubbi in proposito) non potrà giovarti: ti sentirai ancora più solo.

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Presentazione ahimé doverosa.

Messaggio da mamma Luli » 06/06/2010, 22:54

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:Non capisco perchè io debba presentarmi. Comunque....se proprio devo.....
Sono L'Uomo dell'Alpe, un uomo solitario che fa della solitudine la sua ragione di Vita e che desidera trasmettere questa fantastica sensazione a chi invece vede questa condizione come una maledizione, un mostro dal quale fuggire. Non sono qui per trovare amici, non ne ho bisogno. Né per trovare la cosiddetta "anima gemella", non credo sia una eventualità che mi riguardi. Perchè naturalmente ho un brutto carattere, ruvido, freddo nelle esternazioni affettive, schietto e pungente nelle opinioni.
Vuoi dire che ti sei iscritto per trasmettere agli altri la gioia che danno le sensazioni della solitudine?
Io sinceramente non riesco invece a stare da sola, specialmente senza la mia famiglia, però capisco anche chi la pensa diversamente.
Ti rinnovo il mio benvenuto, senza punti esclamativi, se preferisci.
Però, per quel che conosco i moderatori di questo forum, se vuoi parlare della solitudine o di cos'altro preferisci, ti consiglio di aprire un nuovo topic.
Questo serve solo alla presentazione e all'accoglienza dei nuovi amici, per confrontare le nostre idee dobbiamo invece aprire un nuovo argomento sul forum, altrimenti si corre il rischio che ci cancellino.
Ci sentiamo.

simonsaid


Messaggio da simonsaid » 06/06/2010, 23:06

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Mi chiedo quale "sapere" può arricchire il vivere con "amici" che considerano droghe e alcool il loro motivo di vita, che si ammassano in locali chiamati discoteche e prodigarsi in movimenti da manicomio, per conoscere donne che si concedono senza neanche conoscere il nome del partner di turno, in nome di una emancipazione che paradossalmente le rende schiave e oggetti di mera soddisfazione sessuale; amici che considerano come aspirazione più alta quella di partecipare al grande fratello o uomini e donne, amici che considerano la politica non un occasione per contribuire a migliorare questa società ma uno dei modi per sistemarsi e magari acquisire quel potere che gli consenta di formare una redditizia "cricca fai-da-te", amici che di questi tempi pre-estivi propongono mete vacanziere come se il mondo fosse composto solo da Ibiza, Barcellona, la Grecia, Cuba o la Thailandia nel caso in cui si desideri una "consumazione" più perversa.
Allora un giorno, stanco di fare e pensare ciò che in realtà non sono, ho deciso di buttare giù dalla torre chi nella mia Vita rappresentava questi ed altri simili requisiti.....e mi sono accorto di essere solo. Ho fatto valere me stesso, prima che il mondo umanoide mi piegasse alle sue mode, ai suoi usi e abitudini. Ho cominciato ad essere sincero, a dire finalmente ciò che penso, qualità che avevo sempre soffocato in me per quieto vivere e per bon ton e già questo particolare mi ha agevolato nel fare piazza pulita. Perchè in una società falsa e ipocrita, dominata da frasi del tipo "sono felice per te!!", "mi dispiace che stai male!", "come stai beeeene!", "ti trovo bene".....non sta bene la verità e il libero pensiero urta non poco.
Inoltre, non vivo mica in disparte, né sono "arreso", mi piace anzi vivere immerso tra la gente ed osservare il mondo, ma con occhi miei, senza condizionamenti, LIBERO di fare e pensare ciò che voglio. In vacanza? Ci vado da solo e dove voglio io. Ecco il senso della mia solitudine. Una solitudine che arricchisce il mio sapere più di mille amicizie.

Definire poi il tutto come "stereotipo per l'anticonformista moderno" mi provoca soltanto indifferenza, perchè non mi riguarda.
Devo ammettere che mi trovo completamente d'accordo, credo che questo tipo di società non calzi a pennello per tutti, questo bisogna riconoscerlo.......e comunque ognuno ha le sue opinioni che logicamente maturano e si affinano nel tempo con l'esperienza. In questo caso siamo vicini alla misantropia, patologia o stato d'animo che sia, della quale sono affetto, quasi, anch'io....forse bisognerebbe aprire un topic sulla misantropia, potrebbero esserci sorprese....saluti :\?. Ah dimenticavo....benvenuto...

Ospite


Messaggio da Ospite » 07/06/2010, 22:25

simonsaid ha scritto:[...]
credo che questo tipo di società non calzi a pennello per tutti, questo bisogna riconoscerlo.......e comunque ognuno ha le sue opinioni che logicamente maturano e si affinano nel tempo con l'esperienza.
Probabilmente anche ai tempi del Colosseo e di Giulio Cesare, c'era qualcuno a cui quel tipo di società non calzava a pennello. E si potrebbe continuare con tutti i vari periodi storici. A me sembra piuttosto normale tra l'altro.
Speriamo, e parlo in primo luogo per me che odio le sentenze facili, certe convinzioni e scelte maturino veramente dall'esperienza vissuta e dalla sincera meditazione personale. Sia mai che qualcuno decide di andare contro tendenza solo perchè faticava a scendere la corrente con tutti gli altri. Chi disprezza compra recitava un vecchio adagio... 8) ...ma ovviamente senza presunzione di verità assoluta...