trovare gli amici italiani

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

juventina

trovare gli amici italiani

Messaggio da juventina » 26/04/2005, 17:01

Ciao a tutti!Mi chiamo Natascia e sono di Ucraina!Io parlo francese,russo,ucraino,inglese ed un po l'italiano!Non posso immaginare la mia esistenza zenza L'Italia e la sua lingua meravigliosa!
Vorrei tanto trovare gli amici italiani!Ho 19 anni e ho tanti interessi nella mia vita!
Io amo i viaggi,le lingue,il calcio(particolarmente Juventus)!
Spero di ricevere le vostre risposte!Rispondero a tutti!A presto!!!!!!!!!!!!!!!!!

illa79


Messaggio da illa79 » 26/04/2005, 22:35

Ciao Natascia! Benvenuta!
Complimenti per il tuo italiano :wink:

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 26/04/2005, 23:40

Benvenuta Natascia dall'Ucraina! In quale parte dell'Ucraina vivi? Cosa fai nella vita? Come hai imparato tutte le lingue?

Davvero complimenti per il tuo italiano, e grazie per i tuoi complimenti alla nostra lingua :) Sono sicuro troverai nuovi amici qui.

Buona partecipazione.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

ve75

Re: trovare gli amici italiani

Messaggio da ve75 » 27/04/2005, 15:20

ciao anche da me :-)
juventina ha scritto:Ciao a tutti!Mi chiamo Natascia e sono di Ucraina!Io parlo francese,russo,ucraino,inglese ed un po l'italiano!Non posso immaginare la mia esistenza zenza L'Italia e la sua lingua meravigliosa!
Vorrei tanto trovare gli amici italiani!Ho 19 anni e ho tanti interessi nella mia vita!
Io amo i viaggi,le lingue,il calcio(particolarmente Juventus)!
Spero di ricevere le vostre risposte!Rispondero a tutti!A presto!!!!!!!!!!!!!!!!!

TheEmptyFlow
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 604
Iscritto il: 12 aprile 2005
Età: 40


Messaggio da TheEmptyFlow » 27/04/2005, 18:51

non esageriamo :-)
L'Italia é pura espressione geografica...come ogni paese....
Siamo tutti mondesi... :-/

Ciao anche da me :-)

juventina


Messaggio da juventina » 27/04/2005, 19:06

Grazie,mii cari amici per le vostre risposte!Sono tanto felice di praticare con gli italiani ???? il vostro popolo e' molto carino!Sono studentessa l'universita' di Kiev!Mi piace tanto studiare le lingue!Spero che un bel giorno potro' vedere il vostro magico paese!Per me L'Italia e' veramente uno vero AMORE!
Spero di ricevere le vostre risposte!Grazie di tutto !Buona serata!
Natascia!

Nog


Messaggio da Nog » 28/04/2005, 0:27

Benvenuta anche da parte mia! :) Come vanno le cose in Ucraina? Avete appena cambiato premier, giusto?

webmark2002

ciao

Messaggio da webmark2002 » 28/04/2005, 9:27

Anche io come te sono nuovo, parlaci un po' di te e della vita in ucraina.

Ciao e un bacio

juventina


Messaggio da juventina » 28/04/2005, 9:59

Ciao a tutti!Grazie che mi scrivete!
Tutto va bene in Ucraina!Il mio paese e' cambiato molto dopo elezioni di nuovo presidente!
Ma che cosa sapete dell'Ucraina? E' tanto interessante per me di saperlo!
Auguro a tutti buona giornata e tanta gioia nei vostri cuori!
Nonostante tutti i problema nel questo mondo la vita e' bella!
Ciao e un grandissimo bacio e tutti!
Aspettero' le vostre risposte!

ve75


Messaggio da ve75 » 28/04/2005, 11:21

juventina ha scritto:Ciao a tutti!Grazie che mi scrivete!
Tutto va bene in Ucraina!Il mio paese e' cambiato molto dopo elezioni di nuovo presidente!
Ma che cosa sapete dell'Ucraina? E' tanto interessante per me di saperlo!
Auguro a tutti buona giornata e tanta gioia nei vostri cuori!
Nonostante tutti i problema nel questo mondo la vita e' bella!
Ciao e un grandissimo bacio e tutti!
Aspettero' le vostre risposte!
IO MI SENTO UN PO' IGNORANTE IN MATERIA.....NON SO MOLTO DELL'UCRAINA....
SEI UNA PERSONA MOLTO ALLEGRA... :D

juventina


Messaggio da juventina » 29/04/2005, 16:44

Ciao!Grazie per la risposta!Non sono sempre allegra ???? la vita non e' sempre facile!Ma io sono optimista e credo nella felicita'!Per me e' molto importante di cognoscere la nuova gente ed io credo molto nella vera amicizia,quella che per sempre!
Adesso vorrei dire qualche parole sul mio paese!
La vita in Ucraina non e' facile ma io amo tanto quello paese!Il :o mio popolo e' meraviglioso e il nostro capitale Kiev e' belissima citta'!Io spero tantissimo che un bel giorno Ucraina diventa piu' prossima d'Europa!
Io auguro a voi tutti di visitare il mio paese e d'aprire la sua bellezza!
Ciao e tanti baci!!!!!!!

ve75


Messaggio da ve75 » 29/04/2005, 18:30

juventina ha scritto:Ciao!Grazie per la risposta!Non sono sempre allegra ???? la vita non e' sempre facile!Ma io sono optimista e credo nella felicita'!Per me e' molto importante di cognoscere la nuova gente ed io credo molto nella vera amicizia,quella che per sempre!
Adesso vorrei dire qualche parole sul mio paese!
La vita in Ucraina non e' facile ma io amo tanto quello paese!Il :o mio popolo e' meraviglioso e il nostro capitale Kiev e' belissima citta'!Io spero tantissimo che un bel giorno Ucraina diventa piu' prossima d'Europa!
Io auguro a voi tutti di visitare il mio paese e d'aprire la sua bellezza!
Ciao e tanti baci!!!!!!!
probabilmente la vostra vita è proprio diversa dalla nostra :(
prima o poi un viaggetto nel tuo paese lo farò ..... magari ti contatto :D

juventina


Messaggio da juventina » 02/05/2005, 10:41

Ciao!Si,Veronica,hai raggione,la nostra vita e' diversa dalla vostra!
Ma sai,io penso che il nostro carattere e' un po' simile al vostro!
Ci sono pochi Europeni che cognoscono bene il mio paese,ma dopo la nostra revoluzione quest'anno ho capito che Ucraina e' veramente belissima!
Io sono completamente sicura che il tuo viaggio in Ucraina(se lo fai un bel giorno) ti piacera'!
Kiev,il nostro capitale e' una delle piu' belle citta' nel mondo!
Buona giornata!A presto!

juventina

Re: ciao

Messaggio da juventina » 02/05/2005, 11:18

Ciao,carissimo Webmarc!Grazie che mi hai scritto!T'auguro buona giornata!Ciao dalla Natascia di Ucraina!

webmark2002

ciao

Messaggio da webmark2002 » 02/05/2005, 11:32

..tu che sei juventina sarai contenta oggi che il mio Bologna vi ha concesso tre punti eh???
:x
Per ora un bacio!!

juventina

Re: ciao

Messaggio da juventina » 04/05/2005, 12:29

Ciao,mio carissimo Webmark!Non essere arrabiato contro me,ma sono contenta che la mia Juve ha vinto!
E tu,ami il calcio e Bolonia?
Buona giornata a te e un grandissimo saluto da me!Ciao!

juventina


Messaggio da juventina » 04/05/2005, 12:36

Ciao,cara Veronica!Buona giornata a te e tanta gioia nel cuore!Baci!

TheEmptyFlow
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 604
Iscritto il: 12 aprile 2005
Età: 40


Messaggio da TheEmptyFlow » 04/05/2005, 18:32

vous etes

:oops: :lol:

juventina


Messaggio da juventina » 05/05/2005, 11:50

Ciao,caro UnFabrizio!Scusi,ma non ho capito il tuo messagio!Vous etes...E poi?Tu parli francese?Scrivimi ancora qualcue cosa in francese!
Io aspettero'...Ciao e buona giornata!

webmark2002

cara nat

Messaggio da webmark2002 » 05/05/2005, 15:39

...non sono affatto arrabbiato ma raccontaci come passi il tuo tempo libero in Ucaraina??

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42


Messaggio da Amico82 » 05/05/2005, 18:35

Scrivimi ancora qualcue cosa in francese!
Bonsoir "Juventina"!

Est-ce que tu parles mieux la langue de Molière ou la langue de "Dante"?
compliments pour ton "bagage culturel"!
Dans ma région, on apprend soit l'italien que le français dès les écoles maternelles! (ma région est bilingue)
Chez nous on parle le francoprovençal, un dialecte de l'aire française...
bonne soirée :wink:
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

juventina


Messaggio da juventina » 06/05/2005, 12:19

Salut,mon cher Amico82!Merci bien pour ta lettre!Certainement que je parle francais mieux qu'italien car c'est ma premiere langue et je l'apprends a l'Universite!
Et toi,tu parles tres bien francais!Et dans ta vie quotidien tu communique en italien ou non?
Tu sais je trouve que votre peuple est tres gentil et sympatique!J'ai de la chance d'apprendre l'italien et de communiquer avec vous!
Bonne journee a toi et mille bises!Salut!

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42


Messaggio da Amico82 » 06/05/2005, 13:55

Salut,mon cher Amico82!Merci bien pour ta lettre!Certainement que je parle francais mieux qu'italien car c'est ma premiere langue et je l'apprends a l'Universite!
Et toi,tu parles tres bien francais!Et dans ta vie quotidien tu communique en italien ou non?
Tu sais je trouve que votre peuple est tres gentil et sympatique!J'ai de la chance d'apprendre l'italien et de communiquer avec vous!
Bonne journee a toi et mille bises!Salut!
le français est ta première langue? est-ce que tu la parle à la maison?
dans ma vie quotidienne j'ai l'occasion d'employer l'italien, le francoprovençal et le français.
à la maison et avec ma famille je parle francoprovençal, avec les amis et dans la vie publique j'alterne l'italien et le francoprovençal selon les cas e parfois meme le français.
Mais le Français je l'employe surtout dans l'écrit (en étant la "base" du francoprovençal) et,dans ma région, est employé aussi dans la vie culturelle.
le Français est très utile meme pour communiquer avec nos voisins Français et Suisses (ma région est frontalière avec France et Suisse)
quel mélange :lol: :lol:
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

juventina


Messaggio da juventina » 07/05/2005, 9:58

Salut,mon cher Amico82! J'espere que tu vas bien! Non,dans ma vie quotidienne je parle russe,car je suis nee en Russie,et je considere le russe comme ma langue native,a l'Universite je ne communique qu'en ukrainien,et j'apprends le francais comme ma premiere langue etrangere!
Je voudrais bien travailler comme une interprete du francais car cette langue ma plait enormement!
Ma deuxieme langue c'est l'anglais!En entrant a l'Universite je revais d'apprendre l'italien,mais l'anglais est obligatoire...il n'y a nulle exception!Helas!
Mais je ne baisse pas les bras!J'ai commence a apprendre l'italien moi-meme et l'annee prochaine ja vais le perfectionner comme la troisieme langue!
Et toi,tu parle tres-tres bien francais!Mes compliments!Tu sais,a mon avis la connaissance des langues est tres importante pour chaque personne!Ca rend notre vie plus interessant!
Pour le moment je te souhaite bonne journee!Un grand salut de l'Ukraine a toi!Bises!

juventina

Re: cara nat

Messaggio da juventina » 07/05/2005, 10:36

Ciao,caro WebMark!Come passo il mio tempo libero in Ucraina?
Sai, non ho abbastanza di tempo libero ???? ho tanto di studiare all'Universita'!Ma quando sono libera,preferisco guardare la TV,perticolarmente il calcio,poi, amo andare al cinema,al teatro...anche adoro visitare il centro di Kiev!
La mia vita non e' noiosa!Certo che non e' sempre facile,ma nonostante di tutto mi sento felice!E' la cosa la piu' importante,non?
E tu,come passi il tuo tempo libero?Quei sono i tuoi interessi?Ciao e un bacio!

TheEmptyFlow
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 604
Iscritto il: 12 aprile 2005
Età: 40


Messaggio da TheEmptyFlow » 09/05/2005, 11:18

ihih :-) ummamma cosa ho scatenato??!!! :-/

niente...avevo letto che sapevi il francese....e così :-P
io l'ho fatto alle medie, ma non mi ricordo molto apparte appunto cose facili come quello che ho scritto... :lol:
non so nemmeno se é giusto....dovrebbe essere voi siete :-/ ma non doveva avere un senso.... :lol:

un ciao :wink:

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42


Messaggio da Amico82 » 09/05/2005, 13:39

Salut,mon cher Amico82! J'espere que tu vas bien! Non,dans ma vie quotidienne je parle russe,car je suis nee en Russie,et je considere le russe comme ma langue native,a l'Universite je ne communique qu'en ukrainien,et j'apprends le francais comme ma premiere langue etrangere!
Je voudrais bien travailler comme une interprete du francais car cette langue ma plait enormement!
Ma deuxieme langue c'est l'anglais!En entrant a l'Universite je revais d'apprendre l'italien,mais l'anglais est obligatoire...il n'y a nulle exception!Helas!
Mais je ne baisse pas les bras!J'ai commence a apprendre l'italien moi-meme et l'annee prochaine ja vais le perfectionner comme la troisieme langue!
Et toi,tu parle tres-tres bien francais!Mes compliments!Tu sais,a mon avis la connaissance des langues est tres importante pour chaque personne!Ca rend notre vie plus interessant!
Pour le moment je te souhaite bonne journee!Un grand salut de l'Ukraine a toi!Bises
Bonjour!
laisse-moi comprendre: tu parles le Russe à la maison e et l'ukrainien dans la vie pubblique?est-ce qu'il y a meme chez vous une situation de "bilinguisme"?
A l'université tu étudies dans une facultée linguistique?
Oui j'immagine que l'anglais est obligatoire, hélas est la langue de communication mondiale.
moi aussi je sais l'anglais ma beaucoup moins mieux par rapport au français
pouis l'anglais est une langue qu'il ne me plait pas.
si tu connais bien le français tu n'auras pas des grandes difficultées à apprendre l'italien, car soit l'italien soit le français sont des langues latines et par conséquent elle ont des similitudes.
Bien sur,l'apprentissage des langues est très important pour comuniquer avec le monde!
bon après-midi!
Ciao!
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

juventina


Messaggio da juventina » 10/05/2005, 15:36

Salut,mon cher Amico82!Merci beaucoup pour ta lettre!Oui,tu as raison!Ici en Ukraine,malgre le statut officiel de la langue ukrainienne on utilise aussi largement le russe!
On peut meme dire que l'Ukraine est pertage en deux parties!A l'ouest on ne parle que l'ukrainien eu a l'est on n'utilise que le russe!
Une telle situation est liee a notre histoire bien contradictoire aupauravant!Pourtant pendant de longues siecles lUkraine faisait partie de la Russie et aux temps de l'Union Souvetique on defendait de parler l'ukrainien sur nos territoires...Meme a notre epoque il y a beaucoup de personnes que considerent l'Ukraine comme une partie occidentalle de la Russie!Mais c'est pas vrai!
Pourtant mon pays est un Etat independant qui a son propre President et sa propre culture!Mais quand meme on est en bonnes relations avec les Russes!
Et particulierement moi,qui est nee en Russie!Ma mere st Russe,mon pere est Ukrainien!
En ce qui concerene l'anglais je ne l'aime pas non plus...Mais j'avoue que c'est une langue de communication internationale et ses connaissances sont obligatoires pour tout le monde!
Et quelle est l'impression des Italiens sur la Russie et lUkrine en general?Que savez-vous de nos pays?J'espere pouvoir recevoir ta reponse!Pour le moment je te salue!
Bonne journee a toi et tout le meilleur ce qu'il y a dans ce monde!Ciao!Natasha!

juventina


Messaggio da juventina » 10/05/2005, 15:41

Ciao,UnFabrizio di Torino!Grazie che mi hai risposto!
Ma puoi scrivermi qualche cosa in russo o in ucraino?
Buona giornata a te!!!!!Ciao!

TheEmptyFlow
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 604
Iscritto il: 12 aprile 2005
Età: 40


Messaggio da TheEmptyFlow » 10/05/2005, 23:23

ihihi :lol: noo..russo o ucraino proprio non credo sia nelle mie possibilità :-/