Ciao a tutti

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Cicala31

Ciao a tutti

Messaggio da Cicala31 » 09/01/2010, 0:29

Ciao a tutti... mi sono iscritta qui per curiosità... e per un pochino di solitudine... da quando ho avuto una forte depressione gli "amici" reali si sono allontanati, perchè non tutti siamo disposti a sopportare le malattie altrui... pazienza..... ora cerco almeno degli amici virtuali... poi chissà... la vita è imprevedibile...:-)
spero di trovare persone gradevoli con cui condividere qualche buon interesse...
scrivo dalla sicilia e ho 31 anni...
un abbraccio a tutti.

Newstart

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Newstart » 09/01/2010, 0:39

Cicala31 ha scritto:Ciao a tutti... mi sono iscritta qui per curiosità... e per un pochino di solitudine... da quando ho avuto una forte depressione gli "amici" reali si sono allontanati, perchè non tutti siamo disposti a sopportare le malattie altrui... pazienza..... ora cerco almeno degli amici virtuali... poi chissà... la vita è imprevedibile...:-)
spero di trovare persone gradevoli con cui condividere qualche buon interesse...
scrivo dalla sicilia e ho 31 anni...
un abbraccio a tutti.
Ben Arrivata Cicala,

Troverai tante formichine disposte ad offrirti un chicco di grano :D

Cicala31

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Cicala31 » 09/01/2010, 0:41

Newstart ha scritto:[...]



Ben Arrivata Cicala,

Troverai tante formichine disposte ad offrirti un chicco di grano :D
Bellissima questa immagine... spero di saper custodire questo piccolo chicco di grano che mi offri e di trovarne tanti altri...
grazie Newstart!! :-)

Newstart

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Newstart » 09/01/2010, 1:08

Cicala31 ha scritto:[...]



Bellissima questa immagine... spero di saper custodire questo piccolo chicco di grano che mi offri e di trovarne tanti altri...
grazie Newstart!! :-)
il chicco di grano è come un sorriso, non lo puoi tenere per te, devi darlo a qualcun altro. :D

Cicala31

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Cicala31 » 09/01/2010, 1:49

Newstart ha scritto:[...]



il chicco di grano è come un sorriso, non lo puoi tenere per te, devi darlo a qualcun altro. :D
hai perfettamente ragione... mi hai fatto pensare ad un racconto che stavo scrivendo dove parlavo di chicchi di mais.... mi hai fatto tornare in un secondo la voglia di continuarlo! :-)

esperia75

Re: Ciao a tutti

Messaggio da esperia75 » 09/01/2010, 4:21

Cicala31 ha scritto:Ciao a tutti... mi sono iscritta qui per curiosità... e per un pochino di solitudine... da quando ho avuto una forte depressione gli "amici" reali si sono allontanati, perchè non tutti siamo disposti a sopportare le malattie altrui... pazienza..... ora cerco almeno degli amici virtuali... poi chissà... la vita è imprevedibile...:-)
spero di trovare persone gradevoli con cui condividere qualche buon interesse...
scrivo dalla sicilia e ho 31 anni...
un abbraccio a tutti.

Ciao Cicala...
...nessuno meglio di me ti può capire.
Sappi solo che gli "amici"(giustamente virgolettati) reali avevano poco a che fare con la parola "Amicizia" visto che si sono dileguati...è capitato anche a me, con la buona pace di pochi.
Ricorda sempre il passo biblico del Siracide(cap 6)
"5 Una parola gentile moltiplica gli amici
un dialogo cortese
fa stringere buone relazioni.
6 Quelli che ti salutano
possono anche essere molti,
ma tu accetta consigli
solo da una persona su mille.
7 Se vuoi un amico,
sceglilo al momento della prova,
e non dargli fiducia troppo presto.
8 Uno infatti può esserti amico
quando gli fa comodo, ma non lo sarà quando le cose ti vanno male.
9 Un amico potrebbe trasformarsi in nemico: svela i vostri contrasti
e a te rimane solo la vergogna.
10 Un amico che siede spesso a tavola con te non rimarrà tale
quando ti vanno male gli affari;
11 finché hai fortuna sarà un altro te stesso e arriverà a comandare ai tuoi dipendenti, 12 ma se ti capita la sfortuna si metterà contro di te,
e non si farà più vedere.
13 Stai lontano dai nemici, ma guardati anche dai tuoi amici.
14 Un amico fedele
è come un rifugio sicuro,
e chi lo trova ha trovato un tesoro.
15 Un amico fedele
è come possedere una perla rara:
non ha prezzo,
ha un valore inestimabile;
16 chi lo possiede affronta sicuro la vita, ma potrà trovarlo solo chi ama il Signore.
17 Chi teme il Signore
orienta bene la sua amicizia, perché tratta il suo amico come se stesso."

Perciò, aldilà della delusione, pensa che la depressione ti ha fatto un piacere.
Frattanto ricorda che non siamo mai troppo lontane ;)
Un abbraccio da Napoli

julianus_83

Re: Ciao a tutti

Messaggio da julianus_83 » 09/01/2010, 12:04

Cicala31 ha scritto:Ciao a tutti... mi sono iscritta qui per curiosità... e per un pochino di solitudine... da quando ho avuto una forte depressione gli "amici" reali si sono allontanati, perchè non tutti siamo disposti a sopportare le malattie altrui... pazienza..... ora cerco almeno degli amici virtuali... poi chissà... la vita è imprevedibile...:-)
spero di trovare persone gradevoli con cui condividere qualche buon interesse...
scrivo dalla sicilia e ho 31 anni...
un abbraccio a tutti.
bè la cara vecchia frase "gli amici si vedono nel momento del bisogno" non va mai fuori moda
comunque ti dò il benvenuto troverai di meglio vedrai :cheers:

Avatar utente
Fibbio
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 06 dicembre 2009
Età: 46

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Fibbio » 12/01/2010, 10:01

Cicala31 ha scritto:Ciao a tutti... mi sono iscritta qui per curiosità... e per un pochino di solitudine... da quando ho avuto una forte depressione gli "amici" reali si sono allontanati, perchè non tutti siamo disposti a sopportare le malattie altrui... pazienza..... ora cerco almeno degli amici virtuali... poi chissà... la vita è imprevedibile...:-)
spero di trovare persone gradevoli con cui condividere qualche buon interesse...
scrivo dalla sicilia e ho 31 anni...
un abbraccio a tutti.
Benvenuta Cicala, in bocca al lupo per la tua ricerca, considerami uno dei tuoi amici. A risentirci :-)

:ciao:
Secondo me, la conoscenza accresce il dolore, ma c'è anche chi ha detto: "fosti non fatte per viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza".

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Ciao a tutti

Messaggio da serena82 » 12/01/2010, 10:41

Cicala31 ha scritto:Ciao a tutti... mi sono iscritta qui per curiosità... e per un pochino di solitudine... da quando ho avuto una forte depressione gli "amici" reali si sono allontanati, perchè non tutti siamo disposti a sopportare le malattie altrui... pazienza..... ora cerco almeno degli amici virtuali... poi chissà... la vita è imprevedibile...:-)
spero di trovare persone gradevoli con cui condividere qualche buon interesse...
scrivo dalla sicilia e ho 31 anni...
un abbraccio a tutti.
Ciao Cicala..benvenuta anche da parte mia ;)
Alle volte è meglio essere soli che circondati da amici di circostanza... comunque vedrai che qui conoscerai tante belle persone!!
:ciao:
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Ospite

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Ospite » 12/01/2010, 11:04

Cicala31 ha scritto:Ciao a tutti... mi sono iscritta qui per curiosità... e per un pochino di solitudine... da quando ho avuto una forte depressione gli "amici" reali si sono allontanati, perchè non tutti siamo disposti a sopportare le malattie altrui... pazienza..... ora cerco almeno degli amici virtuali... poi chissà... la vita è imprevedibile...:-)
spero di trovare persone gradevoli con cui condividere qualche buon interesse...
scrivo dalla sicilia e ho 31 anni...
un abbraccio a tutti.
ciao Cicala!
Penso che con gli amici vituali si può bene divertirsi però trovare qualcosa vero è difficile. Ma chissà... :DD
Benvenuta!
:ciao: