Ciao ragazzi ...

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Bayram

Ciao ragazzi ...

Messaggio da Bayram » 23/12/2009, 2:34

Ciao, mi chiamo Bayram (= Sono di Turchia, di Istanbul. Ho 20 anni. È un piacere essere qui. Io ho cominciato a imparare l'italiano 5 mesi fa. Perciò mi scusate per gli miei sbagli grammatiche.
Chi può aiutarmi per imparare l'italiano ? Per favore :(

julianus_83

Re: Ciao ragazzi ...

Messaggio da julianus_83 » 23/12/2009, 10:55

Bayram ha scritto:Ciao, mi chiamo Bayram (= Sono di Turchia, di Istanbul. Ho 20 anni. È un piacere essere qui. Io ho cominciato a imparare l'italiano 5 mesi fa. Perciò mi scusate per gli miei sbagli grammatiche.
Chi può aiutarmi per imparare l'italiano ? Per favore :(
ciao bayram, benvenuto in Italia
imparare l'italiano qui è un pò difficile.....prova a leggere qualche topic.....
:ciao:

Ospite

Re: Ciao ragazzi ...

Messaggio da Ospite » 25/12/2009, 20:07

Bayram ha scritto:Ciao, mi chiamo Bayram (= Sono di Turchia, di Istanbul. Ho 20 anni. È un piacere essere qui. Io ho cominciato a imparare l'italiano 5 mesi fa. Perciò mi scusate per gli miei sbagli grammatiche.
Chi può aiutarmi per imparare l'italiano ? Per favore :(
Benvenuto da un altro chi sta imparando italiano.
:ciao:

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: Ciao ragazzi ...

Messaggio da Eliosbm71 » 25/12/2009, 22:31

Bayram ha scritto:Ciao, mi chiamo Bayram (= Sono di Turchia, di Istanbul. Ho 20 anni. È un piacere essere qui. Io ho cominciato a imparare l'italiano 5 mesi fa. Perciò mi scusate per gli miei sbagli grammatiche.
Chi può aiutarmi per imparare l'italiano ? Per favore :(
Ciao Bayram
Benvenuto e mi fa' piacere che vuoi imparare l'italiano. Cerchero' di scriverti con un linguaggio semplice e anche io ti consiglio di leggerti molte risposte, ti aiutera' molto.
Un abbraccio.

Avatar utente
aradis
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 511
Iscritto il: 11 agosto 2009
Età: 62

Re: Ciao ragazzi ...

Messaggio da aradis » 26/12/2009, 23:33

julianus_83 ha scritto:[...]



ciao bayram, benvenuto in Italia
imparare l'italiano qui è un pò difficile.....prova a leggere qualche topic.....
:ciao:
Certo che dare il benvenuto con una pistola puntata, non è proprio il massimo!!
Non potresti inserire un avatar più amichevole? Non te lo sto dicendo con tono minaccioso, ma ti sto quasi pregando. Visto che già abbiamo tutti i mass-media che ci angosciano con notizie cruente, non credo ci sia bisogno in questo forum di gente pacifica, di angosciarla ulteriormente vedendo un giovane (sicuramente anche bravo e con tantissime qualità) con una pistola puntata!!
Ce lo fai questo favore?
Grazie... Ciao

Avatar utente
aradis
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 511
Iscritto il: 11 agosto 2009
Età: 62

Re: Ciao ragazzi ...

Messaggio da aradis » 27/12/2009, 0:09

Bayram ha scritto:Ciao, mi chiamo Bayram (= Sono di Turchia, di Istanbul. Ho 20 anni. È un piacere essere qui. Io ho cominciato a imparare l'italiano 5 mesi fa. Perciò mi scusate per gli miei sbagli grammatiche.
Chi può aiutarmi per imparare l'italiano ? Per favore:(
Benvenuto!!
Come dice julianus_83, è difficile insegnarti qui l'italiano, ma cercheremo di venirti incontro. Se hai cominciato ad impare l'italiano solo 5 mesi fa, sei già molto bravo.
A dire il vero anche noi con l'italiano facciamo fatica... Alcune regole sono un po' complicate...
Dovrai comunque essere tu a chiederci quali sono i tuoi problemi con la nostra lingua, magari la impariamo anche noi!! :DD :DD

Proviamo a correggere quello che hai scritto qui?

(= Sono di Turchia) Sono Turco (oppure scrivo dalla Turchia), di Istanbul. Ho 20 anni. È un piacere essere qui. Io ho cominciato (a imparare) ad imparare (a + i = sono vocali e quando si incontrano vanno separate dalla "d") l'italiano 5 mesi fa. Perciò (mi scusate) scusatemi per gli (sbagli) errori di (grammatiche) grammatica.
Chi può aiutarmi (per) ad imparare l'italiano ? Per favore.

E' duro insegnarti così l'italiano, perché nonostante tutto ci sono forme più gentili di scrivere, ma nel complesso, almeno in questo post tutto appare comprensibile... Al momento non saprei darti di più...
Ciao ciao

Bayram


Messaggio da Bayram » 27/12/2009, 2:50

Grazie mille per correggere i miei errori (= Ciaoo