mi serve aiuto per superare il Natale...

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
pinca66

mi serve aiuto per superare il Natale...

Messaggio da pinca66 » 19/12/2009, 16:04

salve a tutti! sono qui nella speranza che qualcuno mi sappia dire qualcosa che mi aiuti a reagire... Io ho 43 anni, vivo nel Lazio... Da pochi mesi ho perso il mio compagno, morto in maniera improvvisa per un infarto... Sono triste, addolorata, arrabbiata, stupita. Alterno momenti in cui mi riprendo e penso che ce la posso fare, a momenti in cui mi sento sopraffatta senza capacità di reagire... E sta arrivando pure il natale... Certo, non sarò sola, sarò con la mia famiglia, i miei genitori, le mie sorelle, i cognati, i nipoti: tutte situazioni in cui avrebbe dovuto esserci anche lui....

Avatar utente
aradis
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 511
Iscritto il: 11 agosto 2009
Età: 62

Re: mi serve aiuto per superare il Natale...

Messaggio da aradis » 19/12/2009, 17:10

pinca66 ha scritto:salve a tutti! sono qui nella speranza che qualcuno mi sappia dire qualcosa che mi aiuti a reagire... Io ho 43 anni, vivo nel Lazio... Da pochi mesi ho perso il mio compagno, morto in maniera improvvisa per un infarto... Sono triste, addolorata, arrabbiata, stupita. Alterno momenti in cui mi riprendo e penso che ce la posso fare, a momenti in cui mi sento sopraffatta senza capacità di reagire... E sta arrivando pure il natale... Certo, non sarò sola, sarò con la mia famiglia, i miei genitori, le mie sorelle, i cognati, i nipoti: tutte situazioni in cui avrebbe dovuto esserci anche lui....
Mi dispiace immensamente. Lo so che non posso far molto... spero comunque che tu ti senta meno sola, sapendo che qualcuno ti "ascolta". Qui troverai "un sacco" di persone che ti saranno vicine, almeno col cuore.
Non so, visto che abiti a Latina, quanto possa essere complicato per te venire a Roma, perché stiamo organizzando una pizzata per dopo Natale e se questo potrebbe sollevarti un po', saremo felici di averti con noi...
Trascorri serena il Natale con i tuoi, anche se sono come dici tu: sarebbe una situazione in cui dovrebbe esserci anche lui, ma sicuramente lui ti vorrebbe felice, pensa a questo e forse potrebbe alleviarti il dolore.
Ciao. A presto :heart:

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: mi serve aiuto per superare il Natale...

Messaggio da serena82 » 19/12/2009, 18:38

pinca66 ha scritto:salve a tutti! sono qui nella speranza che qualcuno mi sappia dire qualcosa che mi aiuti a reagire... Io ho 43 anni, vivo nel Lazio... Da pochi mesi ho perso il mio compagno, morto in maniera improvvisa per un infarto... Sono triste, addolorata, arrabbiata, stupita. Alterno momenti in cui mi riprendo e penso che ce la posso fare, a momenti in cui mi sento sopraffatta senza capacità di reagire... E sta arrivando pure il natale... Certo, non sarò sola, sarò con la mia famiglia, i miei genitori, le mie sorelle, i cognati, i nipoti: tutte situazioni in cui avrebbe dovuto esserci anche lui....
Mi dispiace moltissimo per la tua storia.... e immagino che questo sia il periodo in cui la mancanza di una persona cara si senta di più....
Anche se non ti conosco, ti sono vicina e spero almeno tu possa sentirti un po' meno sola qui con noi, che, anche se virtualmente, siamo un po' come una grande famiglia!!
Un abbraccio...
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Tizi

Re: mi serve aiuto per superare il Natale...

Messaggio da Tizi » 19/12/2009, 18:51

pinca66 ha scritto:salve a tutti! sono qui nella speranza che qualcuno mi sappia dire qualcosa che mi aiuti a reagire... Io ho 43 anni, vivo nel Lazio... Da pochi mesi ho perso il mio compagno, morto in maniera improvvisa per un infarto... Sono triste, addolorata, arrabbiata, stupita. Alterno momenti in cui mi riprendo e penso che ce la posso fare, a momenti in cui mi sento sopraffatta senza capacità di reagire... E sta arrivando pure il natale... Certo, non sarò sola, sarò con la mia famiglia, i miei genitori, le mie sorelle, i cognati, i nipoti: tutte situazioni in cui avrebbe dovuto esserci anche lui....
mi dispiace moltissimo per quello che ti è successo.
Ora tutte le cose che si succederanno e che facevi insieme a lui ti faranno sempre male ... la prima volta, poi piano piano il dolore si diluirà nel ricordo. Pensa che lui vorrebbe vederti serena e tranquilla, forse come dice aradis, questo potrebbe aiutarti!
Il dolore ora è normale, ci vuole tempo, cerca di venire a fare la pizza con noi, mantieniti in contatto tramite il forum ... mi raccomando non sparire come ha fatto "particelladisodio". ;)
Particelladisodio dove sei?????? A sòla!!!! :DD

Ti abbraccio, un bacio sulla fronte!

Tizi

Re: mi serve aiuto per superare il Natale...

Messaggio da Tizi » 19/12/2009, 19:01

pinca66 ha scritto:salve a tutti! sono qui nella speranza che qualcuno mi sappia dire qualcosa che mi aiuti a reagire... Io ho 43 anni, vivo nel Lazio... Da pochi mesi ho perso il mio compagno, morto in maniera improvvisa per un infarto... Sono triste, addolorata, arrabbiata, stupita. Alterno momenti in cui mi riprendo e penso che ce la posso fare, a momenti in cui mi sento sopraffatta senza capacità di reagire... E sta arrivando pure il natale... Certo, non sarò sola, sarò con la mia famiglia, i miei genitori, le mie sorelle, i cognati, i nipoti: tutte situazioni in cui avrebbe dovuto esserci anche lui....
Ho dimenticati di dirti che, per qualsiasi cosa ti possa servire prima del Natale, fammi sapere.
Ciao.

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: mi serve aiuto per superare il Natale...

Messaggio da mamma Luli » 19/12/2009, 19:06

pinca66 ha scritto:salve a tutti! sono qui nella speranza che qualcuno mi sappia dire qualcosa che mi aiuti a reagire... Io ho 43 anni, vivo nel Lazio... Da pochi mesi ho perso il mio compagno, morto in maniera improvvisa per un infarto... Sono triste, addolorata, arrabbiata, stupita. Alterno momenti in cui mi riprendo e penso che ce la posso fare, a momenti in cui mi sento sopraffatta senza capacità di reagire... E sta arrivando pure il natale... Certo, non sarò sola, sarò con la mia famiglia, i miei genitori, le mie sorelle, i cognati, i nipoti: tutte situazioni in cui avrebbe dovuto esserci anche lui....
Ciao, ho letto il tuo messaggio e mi ha fatto stringere il cuore.
Se hai già avuto occasione di leggere qualche mio intervento su questo forum, magari sai già che anch'io ho perso improvvisamente, in un incidente stradale, in cui il caso ha potuto più che la responsabilità, un figlio di 24 anni....
Se potessi già scriverti in privato lo farei. Per ora però non possiamo perché devi frequentare per un pò il forum prima di poter ricevere messaggi privati. Ma un giorno potremo....
Per ora ti voglio però dire quello che mi disse mio marito quando io, in un mare di lacrime, continuavo a chiedere il perché fosse successo, o che cosa avrei dovuto o potuto fare affinché non fosse avvenuto. Le sue parole furono "Non bisogna chiederci perché, per i perché, per i se o per i ma non ci sono risposte. Noi a questo punto siamo e da questo punto bisogna ripartire. Perché se noi non riusciremo ad uscire da questo buco nero in cui siamo finiti, sarà come dare la colpa a lui della nostra "non-vita. Non possiamo dargli questa responsabilità."
Non ho voluto dargliela infatti, e con le unghie e con i denti, sicuramente anche grazie al suo aiuto, mi sono arrampicata su per la parete di quel buco nero, e tu sai di cosa parlo.
Per me quello parole sono state determinanti come inizio, spero lo siano anche per te. Spero di poter parlare ancora con te...

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: mi serve aiuto per superare il Natale...

Messaggio da bluver » 19/12/2009, 20:23

pinca66 ha scritto:salve a tutti! sono qui nella speranza che qualcuno mi sappia dire qualcosa che mi aiuti a reagire... Io ho 43 anni, vivo nel Lazio... Da pochi mesi ho perso il mio compagno, morto in maniera improvvisa per un infarto... Sono triste, addolorata, arrabbiata, stupita. Alterno momenti in cui mi riprendo e penso che ce la posso fare, a momenti in cui mi sento sopraffatta senza capacità di reagire... E sta arrivando pure il natale... Certo, non sarò sola, sarò con la mia famiglia, i miei genitori, le mie sorelle, i cognati, i nipoti: tutte situazioni in cui avrebbe dovuto esserci anche lui....
capisco perfettamente il bisogno di aiuto..... il "clima" natalizio mal si concilia con la rabbia che abbiamo dentro, che abbiamo bisogno di scaricare poco per volta per lasciare spazio ad altri sentimenti e alla forza di andare avanti
Forza che arriva anche grazie a normali momenti di stallo, in cui stiamo male male, in cui ci sembra di non reagire ma che spesso ci servono anche a confrontarci con noi stessi, a dare forma a quel che proviamo e a riprendere poco per volta le forze dentro di noi per andare avanti. E' sicuramente importante che tu abbia vicino la tua famiglia, non isolarti, condividi con loro questo memento e questa mancanza ma non temere di prenderti, ne ne avrai bisogno, qualche momento di intimità con i ricordi positivi. E soprattutto non temere di cercare conforto sul forum.

So che poche parole non servono e mi spiace anche non essere in grado, anche per il momento di crisi personale, di dare di più.Ma ti mando un abbraccio virtuale.

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: mi serve aiuto per superare il Natale...

Messaggio da Eliosbm71 » 19/12/2009, 21:58

pinca66 ha scritto:salve a tutti! sono qui nella speranza che qualcuno mi sappia dire qualcosa che mi aiuti a reagire... Io ho 43 anni, vivo nel Lazio... Da pochi mesi ho perso il mio compagno, morto in maniera improvvisa per un infarto... Sono triste, addolorata, arrabbiata, stupita. Alterno momenti in cui mi riprendo e penso che ce la posso fare, a momenti in cui mi sento sopraffatta senza capacità di reagire... E sta arrivando pure il natale... Certo, non sarò sola, sarò con la mia famiglia, i miei genitori, le mie sorelle, i cognati, i nipoti: tutte situazioni in cui avrebbe dovuto esserci anche lui....
Ciao Pinca66
Innazitutto Benvenuta e ti do' un grosso abbraccio.
Capisco la tua sofferenza, ne ho provata una simile con mio fratello, e l'unico consiglio che ti posso dare e' di sforzarti di pensare all'eridita' positiva che ti ha lasciato, all'amore che vi ha unito e che tu avrai per sempre nel tuo cuore, all'affetto che hanno i tuoi familiari per lui.
Cerca di pensare solo a quello e lascia che il tempo ti dia una mano.
Non sara' una cosa facile ne' veloce, ma ce la farai, e quando ce l'avrai fatta, ti sembrera' di averlo sempre vicino.
Un bacio.

isabella1981

Re: mi serve aiuto per superare il Natale...

Messaggio da isabella1981 » 20/12/2009, 0:35

pinca66 ha scritto:salve a tutti! sono qui nella speranza che qualcuno mi sappia dire qualcosa che mi aiuti a reagire... Io ho 43 anni, vivo nel Lazio... Da pochi mesi ho perso il mio compagno, morto in maniera improvvisa per un infarto... Sono triste, addolorata, arrabbiata, stupita. Alterno momenti in cui mi riprendo e penso che ce la posso fare, a momenti in cui mi sento sopraffatta senza capacità di reagire... E sta arrivando pure il natale... Certo, non sarò sola, sarò con la mia famiglia, i miei genitori, le mie sorelle, i cognati, i nipoti: tutte situazioni in cui avrebbe dovuto esserci anche lui....
pensa che lui non ti vorrebbe vedere così triste e cerca di sorridere pensando che una parte di lui vive in te ritieniti fortunata perchè hai comq delle persone che ti vogliono bene accanto e non pensare a ciò che è stato ma solo a ciò che sarà spero di averti aiutato so che non è facile perchè lui ti manca ma devireagire fallo per le altre persone che ti sono accanto e che ti vogliono bene e se riesci dedicati a chi ti sta intorno ti aiuterà a non pensare a quanto stai male te ciao coraggio

pinca66

Re: mi serve aiuto per superare il Natale...

Messaggio da pinca66 » 20/12/2009, 16:52

serena82 ha scritto:[...]



Mi dispiace moltissimo per la tua storia.... e immagino che questo sia il periodo in cui la mancanza di una persona cara si senta di più....
Anche se non ti conosco, ti sono vicina e spero almeno tu possa sentirti un po' meno sola qui con noi, che, anche se virtualmente, siamo un po' come una grande famiglia!!
Un abbraccio...
Grazie, Serena, per la tua risposta. Grazie di essermi vicina, anche se "virtualmente". Grazie per l'abbraccio...

pinca66

grazie...

Messaggio da pinca66 » 20/12/2009, 17:07

aradis ha scritto:[...]



Mi dispiace immensamente. Lo so che non posso far molto... spero comunque che tu ti senta meno sola, sapendo che qualcuno ti "ascolta". Qui troverai "un sacco" di persone che ti saranno vicine, almeno col cuore.
Non so, visto che abiti a Latina, quanto possa essere complicato per te venire a Roma, perché stiamo organizzando una pizzata per dopo Natale e se questo potrebbe sollevarti un po', saremo felici di averti con noi...
Trascorri serena il Natale con i tuoi, anche se sono come dici tu: sarebbe una situazione in cui dovrebbe esserci anche lui, ma sicuramente lui ti vorrebbe felice, pensa a questo e forse potrebbe alleviarti il dolore.
Ciao. A presto :heart:
Grazie per la tua risposta...
Latina non è molto distante da Roma, non sarebbe un problema venirvi... Ma forse adesso è ancora un pò troppo presto... Per il momento mi è più di conforto avere contatti solo virtuali... magari più in là....

pinca66

Re: mi serve aiuto per superare il Natale...

Messaggio da pinca66 » 20/12/2009, 17:14

mamma Luli ha scritto:[...]



Ciao, ho letto il tuo messaggio e mi ha fatto stringere il cuore.
Se hai già avuto occasione di leggere qualche mio intervento su questo forum, magari sai già che anch'io ho perso improvvisamente, in un incidente stradale, in cui il caso ha potuto più che la responsabilità, un figlio di 24 anni....
Se potessi già scriverti in privato lo farei. Per ora però non possiamo perché devi frequentare per un pò il forum prima di poter ricevere messaggi privati. Ma un giorno potremo....
Per ora ti voglio però dire quello che mi disse mio marito quando io, in un mare di lacrime, continuavo a chiedere il perché fosse successo, o che cosa avrei dovuto o potuto fare affinché non fosse avvenuto. Le sue parole furono "Non bisogna chiederci perché, per i perché, per i se o per i ma non ci sono risposte. Noi a questo punto siamo e da questo punto bisogna ripartire. Perché se noi non riusciremo ad uscire da questo buco nero in cui siamo finiti, sarà come dare la colpa a lui della nostra "non-vita. Non possiamo dargli questa responsabilità."
Non ho voluto dargliela infatti, e con le unghie e con i denti, sicuramente anche grazie al suo aiuto, mi sono arrampicata su per la parete di quel buco nero, e tu sai di cosa parlo.
Per me quello parole sono state determinanti come inizio, spero lo siano anche per te. Spero di poter parlare ancora con te...

grazie per la tua risposta...
le tue parole mi sono di grande conforto...
Mi spiace tanto per tuo figlio.
Ti abbraccio

pinca66

Re: mi serve aiuto per superare il Natale...

Messaggio da pinca66 » 20/12/2009, 17:18

bluver ha scritto:[...]



capisco perfettamente il bisogno di aiuto..... il "clima" natalizio mal si concilia con la rabbia che abbiamo dentro, che abbiamo bisogno di scaricare poco per volta per lasciare spazio ad altri sentimenti e alla forza di andare avanti
Forza che arriva anche grazie a normali momenti di stallo, in cui stiamo male male, in cui ci sembra di non reagire ma che spesso ci servono anche a confrontarci con noi stessi, a dare forma a quel che proviamo e a riprendere poco per volta le forze dentro di noi per andare avanti. E' sicuramente importante che tu abbia vicino la tua famiglia, non isolarti, condividi con loro questo memento e questa mancanza ma non temere di prenderti, ne ne avrai bisogno, qualche momento di intimità con i ricordi positivi. E soprattutto non temere di cercare conforto sul forum.

So che poche parole non servono e mi spiace anche non essere in grado, anche per il momento di crisi personale, di dare di più.Ma ti mando un abbraccio virtuale.
grazie per la tua risposta. Grazie epr l'abbraccio virtuale, che ricambio...

pinca66

grazie a tutti...

Messaggio da pinca66 » 20/12/2009, 17:30

Grazie a tutti per le vostre risposte... Questi contatti virtuali mi sono di grande conforto, dato che in questo momento i contatti "reali" mi risultano un pò più difficili...
Forse non ho ancora capito bene come usare il forum, per cui credo di essere riuscita a mandare una risposta solo ad alcuni di voi... Comunque, ringrazio per le loro risposte Aradis, Serena 82, Tizi, Mamma Luli, Bluver, Eliosbm71 ed Isabella 1981...

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: mi serve aiuto per superare il Natale...

Messaggio da mamma Luli » 20/12/2009, 17:40

Eliosbm71 ha scritto:[...]



Ciao Pinca66
Innazitutto Benvenuta e ti do' un grosso abbraccio.
Capisco la tua sofferenza, ne ho provata una simile con mio fratello, e l'unico consiglio che ti posso dare e' di sforzarti di pensare all'eridita' positiva che ti ha lasciato, all'amore che vi ha unito e che tu avrai per sempre nel tuo cuore, all'affetto che hanno i tuoi familiari per lui.
Cerca di pensare solo a quello e lascia che il tempo ti dia una mano.
Non sara' una cosa facile ne' veloce, ma ce la farai, e quando ce l'avrai fatta, ti sembrera' di averlo sempre vicino.
Un bacio.
Non preoccuparti Pinca, lo stai usando benissimo.
Questo mio intervento è solo per sottolinearti le parole di Eliosbm che condivido in pieno.
Ora, mi raccomando, ti aspetto sul forum, anche queste discussioni su argomenti più o meno leggeri, vedrai che ti aiuteranno!!!!! :ciao:

Tizi

Re: grazie a tutti...

Messaggio da Tizi » 20/12/2009, 17:55

pinca66 ha scritto:Grazie a tutti per le vostre risposte... Questi contatti virtuali mi sono di grande conforto, dato che in questo momento i contatti "reali" mi risultano un pò più difficili...
Forse non ho ancora capito bene come usare il forum, per cui credo di essere riuscita a mandare una risposta solo ad alcuni di voi... Comunque, ringrazio per le loro risposte Aradis, Serena 82, Tizi, Mamma Luli, Bluver, Eliosbm71 ed Isabella 1981...
non ringraziarci pinca66, è il minimo che possiamo fare.
Se non te la senti di venire all'icontro va bene, ti capisco perfettamente, io ancora adesso mi devo imporre ogni volta di uscire, di relazionarmi con gli altri e sono già passati mesi da quando la mia vita è stata stravolta.
Se può servire, ti dico per esperienza che se esci è meglio perchè per quelle due o tre ore la tua mente è impegnata anche in altro, io non ci ho pensato subito ad iscrivermi in un forum di discussione, sono stata sempre scettica, ma mi sarebbe stato invece molto utile, ho passato un'estate terribile completamente da sola o quasi. Tu che hai avuto la determinazione di farlo, sicuramente prima di me, benchè la tua situazione sia più dolorosa della mia, sei già un bel passo avanti.
Se ci ripensi sappi che noi ti aspettiamo a braccia aperte e se ti preoccupi del fatto che potresti non essere una buona compagnia beh, voglio dirti che ... saremo noi una buona compagnia per te! Almeno ci proveremo. :)
Un bacio.

P.S. oggi ti ho scritto una email, se vuoi contattarmi sai come fare.

Avatar utente
aradis
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 511
Iscritto il: 11 agosto 2009
Età: 62

Re: grazie...

Messaggio da aradis » 20/12/2009, 17:59

pinca66 ha scritto:[...]



Grazie per la tua risposta...
Latina non è molto distante da Roma, non sarebbe un problema venirvi... Ma forse adesso è ancora un pò troppo presto... Per il momento mi è più di conforto avere contatti solo virtuali... magari più in là....
Sicuramente... e capisco benissimo. Trascorri questi giorni con i tuoi e assorbi tutto il loro calore.
Come ho detto altre volte, questo è uno di quei momenti in cui vorrei avere la bacchetta magica...
Come hai potuto notare, siamo parecchi ad esserti virtualmente vicini e speriamo nel nostro piccolo di averti dato un "briciolo" di sollievo.
Tanto affetto. Un caloroso abbraccio. Ciao

Ospite

Re: mi serve aiuto per superare il Natale...

Messaggio da Ospite » 20/12/2009, 18:49

pinca66 ha scritto:salve a tutti! sono qui nella speranza che qualcuno mi sappia dire qualcosa che mi aiuti a reagire... Io ho 43 anni, vivo nel Lazio... Da pochi mesi ho perso il mio compagno, morto in maniera improvvisa per un infarto... Sono triste, addolorata, arrabbiata, stupita. Alterno momenti in cui mi riprendo e penso che ce la posso fare, a momenti in cui mi sento sopraffatta senza capacità di reagire... E sta arrivando pure il natale... Certo, non sarò sola, sarò con la mia famiglia, i miei genitori, le mie sorelle, i cognati, i nipoti: tutte situazioni in cui avrebbe dovuto esserci anche lui....
Mi dispiace che sei capitata nella situazione difficile. Capisco che è difficile festeggiare il Natale senza aver con te la persona cui te ama. Purtroppo la vita è per volta severa (per volta stesso troppo). Ma penso che tu non debba perdere la speranza e capitolare. Spero che nel prossimo futuro sia trovato la ripiega dal questa situazione.

Avatar utente
Fibbio
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 06 dicembre 2009
Età: 46

Re: mi serve aiuto per superare il Natale...

Messaggio da Fibbio » 20/12/2009, 23:15

pinca66 ha scritto:salve a tutti! sono qui nella speranza che qualcuno mi sappia dire qualcosa che mi aiuti a reagire... Io ho 43 anni, vivo nel Lazio... Da pochi mesi ho perso il mio compagno, morto in maniera improvvisa per un infarto... Sono triste, addolorata, arrabbiata, stupita. Alterno momenti in cui mi riprendo e penso che ce la posso fare, a momenti in cui mi sento sopraffatta senza capacità di reagire... E sta arrivando pure il natale... Certo, non sarò sola, sarò con la mia famiglia, i miei genitori, le mie sorelle, i cognati, i nipoti: tutte situazioni in cui avrebbe dovuto esserci anche lui....
Come ho già detto per un altra persona, mi sono perso le presentazioni ultime.
Soprattutto questa. Sono addolorato veramente per la situazione in cui sei stata catapultata. Soprattutto adesso a Natale, credo che sia tutto amplificato. E' stato detto già qualcosa, e mi voglio unire all'abbraccio che tanti ti hanno mandato. Un bellissimo abbraccio, stretto stretto, per non farti sentire sola, per rincuorarti un pochino. Spero di leggerti spesso qui, che possiamo parlare e confrontarci. Ti è già stato detto della pizzata dopo Natale; hai già anche risposto. Io vorrei rinnovarlo quell'invito, sperando di non irritarti, magari riusciamo a conoscerci, e ad esserti più vicino.

Fabio
Secondo me, la conoscenza accresce il dolore, ma c'è anche chi ha detto: "fosti non fatte per viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza".

pinca66


Messaggio da pinca66 » 21/12/2009, 0:10

grazie ancora della vostra vicinanza virtuale e dei vostri abbracci... Nell'iscrivermi a questo forum sinceramente non pensavo che avrei avuto così tante risposte e soprattutto che mi sarebbero state così di conforto...

cescoFran


Messaggio da cescoFran » 21/12/2009, 0:39

Che esperienza pinca. Capisco la tua tristezza e son un pò rattristato anch'io.
Ti mando un abbraccio forte.
Coraggio.

-Fra79-


Messaggio da -Fra79- » 21/12/2009, 15:01

benvenuta sul forum, non aggiungo altro a quello che ti hanno detto, dico solo che tutti noi, chi più, chi meno ha avuto le sue esperienze negative.

Già l'esserti Iscritta a questo forum e l'aver scritto la tua storia è una reazione: sei sulla strada giusta!

Mi fermo qui perché non sono bravo con le parole :shy: un abbraccio

pinca66


Messaggio da pinca66 » 22/12/2009, 12:10

-Fra79- ha scritto:benvenuta sul forum, non aggiungo altro a quello che ti hanno detto, dico solo che tutti noi, chi più, chi meno ha avuto le sue esperienze negative.

Già l'esserti Iscritta a questo forum e l'aver scritto la tua storia è una reazione: sei sulla strada giusta!

Mi fermo qui perché non sono bravo con le parole :shy: un abbraccio
Grazie per il benvenuto...
Non so se sono sulla strada giusta... avolte penso di si, altre volte sono piena di dubbi... Comunque è la mia strada...
So bene che la vita non risparmia nessuno, ed ognuno, attraversandola, inevitabilmente si guadagna il suo fagottino di gioie e di dolori...
E' più facile e divertente quando ci toccano le gioie: quando ci toccano i dolori siamo probabilmente tutti portati a ritenere che il nostro dolore sia in assoluto il peggiore di tutti... [/b]

dona62


Messaggio da dona62 » 23/12/2009, 7:20

cara pinca

in questri casi è difficilissimo trovare parole sufficentemente importanti per consolare di una perdita cosi terribile..........a volte avverto l'inadeguatezza dello scrivere di fronte a questi drammi di vita ,per cui non ti diro altro che ti porto nel cuore......immagino come devi sentirti e sono terribilmente addolorata dal fatto di non poter essere piu vicina a te fisicamente....vorrei poterti abbracciare senza parole....perche non ci sono parole in grado di poter consolare un dolore cosi grande e cosi vicino nel tempo.........

per quello che può valere sappi che come tutti noi qui ancjh'io ti penso e ti abbraccio

julianus_83

Re: mi serve aiuto per superare il Natale...

Messaggio da julianus_83 » 23/12/2009, 11:00

pinca66 ha scritto:salve a tutti! sono qui nella speranza che qualcuno mi sappia dire qualcosa che mi aiuti a reagire... Io ho 43 anni, vivo nel Lazio... Da pochi mesi ho perso il mio compagno, morto in maniera improvvisa per un infarto... Sono triste, addolorata, arrabbiata, stupita. Alterno momenti in cui mi riprendo e penso che ce la posso fare, a momenti in cui mi sento sopraffatta senza capacità di reagire... E sta arrivando pure il natale... Certo, non sarò sola, sarò con la mia famiglia, i miei genitori, le mie sorelle, i cognati, i nipoti: tutte situazioni in cui avrebbe dovuto esserci anche lui....
ciao pinca66, benvenuta nel forum!
stai vivendo una situazione difficile, che noi possiamo solo immaginare, è dura ma poco alla volta passerà e passerà con l'aiuto delle persone che ti sono più vicine, tieni duro vedrai che ce la fai
:ciao:

giallorossonellanima
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 147
Iscritto il: 22 novembre 2008
Età: 36


Messaggio da giallorossonellanima » 23/12/2009, 21:40

Non posso capire il dolore che stai provando perchè non ci sono mai passato,ma solo immaginare il tuo stato d'animo mi da profonda tristezza.
E non voglio scriverti nulla perchè servirebbe a poco.
Comunque so per certo che il tempo allevia ogni dolore,fidati...anche se ci vorrà pazienza e determinazione.Tanta determinazione.
Ma ciò che ha scritto Mamma Luli è profondamente vero......
Ti dico solo che mi piacerebbe veramente conoscerti e stringerti come un figlio farebbe con una madre.
Un caldo abbraccio :)

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: mi serve aiuto per superare il Natale...

Messaggio da bluver » 09/01/2010, 21:15

pinca66 ha scritto:[...]



grazie per la tua risposta. Grazie epr l'abbraccio virtuale, che ricambio...
ciao Pinca
come stai?
un saluto ....

hely

Re: mi serve aiuto per superare il Natale...

Messaggio da hely » 10/01/2010, 21:28

pinca66 ha scritto:salve a tutti! sono qui nella speranza che qualcuno mi sappia dire qualcosa che mi aiuti a reagire... Io ho 43 anni, vivo nel Lazio... Da pochi mesi ho perso il mio compagno, morto in maniera improvvisa per un infarto... Sono triste, addolorata, arrabbiata, stupita. Alterno momenti in cui mi riprendo e penso che ce la posso fare, a momenti in cui mi sento sopraffatta senza capacità di reagire... E sta arrivando pure il natale... Certo, non sarò sola, sarò con la mia famiglia, i miei genitori, le mie sorelle, i cognati, i nipoti: tutte situazioni in cui avrebbe dovuto esserci anche lui....
ciao pinca, mi addolora leggere le tue parole, Posso dirti che ti sono vicina come tutte l eprsone splendide del forum che ti hanno risposto.quando vorrai e te la senti potrai raggiungerci a roma ad uno dei nostri incontri-
La nostra amicizia e vicinanza è una certezza..
ti abbraccio sinceramente,
ciao a presto!