amicizia

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Bloccato
stellacadente1957

amicizia

Messaggio da stellacadente1957 » 29/11/2009, 20:52

Gli ultimi tempi hanno messo a dura prova la mia fiducia nella amicizia. Da sempre nella mia vita esiste una costante..il tradimento e la delusione da parte delle amiche.
Sono arrivata anche a pensare fosse ia la cusa di questo risultato.
Ma non credo di essere una persona tanmto terribile da meritare tradimenti tanto grandi-
E non voglio smettede di avere fiducia.
Ecco perche' sono qua, perche' cerco ancoora di ricredermi...spero ancora di trovare amici e amiche di cui avere fiducia.

diderot

Re: amicizia

Messaggio da diderot » 29/11/2009, 21:31

stellacadente1957 ha scritto:Gli ultimi tempi hanno messo a dura prova la mia fiducia nella amicizia. Da sempre nella mia vita esiste una costante..il tradimento e la delusione da parte delle amiche.
Sono arrivata anche a pensare fosse ia la cusa di questo risultato.
Ma non credo di essere una persona tanmto terribile da meritare tradimenti tanto grandi-
E non voglio smettede di avere fiducia.
Ecco perche' sono qua, perche' cerco ancoora di ricredermi...spero ancora di trovare amici e amiche di cui avere fiducia.
ti auguro di trovare degli ottimi amici... e sono convinto che il forum possa offrirne alcuni speciali :)

Ricorda però... l'amicizia è tra due esseri umani, che per loro natura commettono errori... ora, i tradimenti sono tali a seconda delle situazioni... e che a volta bisogna anche perdonare degli errori. Sempre che ?? siano gravi.. ma gravi :)

Tizi

Re: amicizia

Messaggio da Tizi » 30/11/2009, 15:09

stellacadente1957 ha scritto:Gli ultimi tempi hanno messo a dura prova la mia fiducia nella amicizia. Da sempre nella mia vita esiste una costante..il tradimento e la delusione da parte delle amiche.
Sono arrivata anche a pensare fosse ia la cusa di questo risultato.
Ma non credo di essere una persona tanmto terribile da meritare tradimenti tanto grandi-
E non voglio smettede di avere fiducia.
Ecco perche' sono qua, perche' cerco ancoora di ricredermi...spero ancora di trovare amici e amiche di cui avere fiducia.
L'amicizia è un impegno che richiede sacrificio, gioia di stare insieme, come qualsiasi altro rapporto ed anche più di qualsiasi altro rapporto, si richiede all'amico/a di saper comprendere e di sapersi sacrificare. In amicizia ogni tanto bisogna saper mettere da parte l'orgoglio, l'amor proprio e soprattutto, non appena qualcosa non va, bisogna chiarire subito la situazione, parlare chiaro.
Il tradimento peggiore in amicizia è proprio questo, non spiegarsi subito con l'altra persona ed assumere atteggiamenti, spesso sbagliati, per far capire all'altro/a che c'è un problema.... è così che finiscono le amicizie, anche quelle più profonde ed importanti.
E si, è faticoso... molto e basta un errore per tornare indietro di anni.
Io in amicizia mi sento molto giardiniere, me la coltivo, sono premurosa attenta ai particolari... insomma sono una innamorata dell'amicizia :)
Di delusioni ne ho avute ma, quando incontro la persona giusta... è bellissimo, è un sentimento appagante, per certe cose anche più dell'amore.
Non perdere la speranza e.... coltiva ;) !

g.gabry

Re: amicizia

Messaggio da g.gabry » 01/12/2009, 12:49

stellacadente1957 ha scritto:Gli ultimi tempi hanno messo a dura prova la mia fiducia nella amicizia. Da sempre nella mia vita esiste una costante..il tradimento e la delusione da parte delle amiche.
Sono arrivata anche a pensare fosse ia la cusa di questo risultato.
Ma non credo di essere una persona tanmto terribile da meritare tradimenti tanto grandi-
E non voglio smettede di avere fiducia.
Ecco perche' sono qua, perche' cerco ancoora di ricredermi...spero ancora di trovare amici e amiche di cui avere fiducia.

anche io ho avuto delle delusioni da parte di amiche, che credevo lo fossero, ma servivo solo per i loro comodi e ciò mi ha portato a diffidare delle persone, ma mi riesce difficile perchè io mi affeziono facilmente. Molte volte, ancora adesso, credo di essere io il problema, ma non sò darmi una risposta di dove sbaglio :'(

Avatar utente
aradis
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 511
Iscritto il: 11 agosto 2009
Età: 62

Re: amicizia

Messaggio da aradis » 01/12/2009, 23:04

stellacadente1957 ha scritto:Gli ultimi tempi hanno messo a dura prova la mia fiducia nella amicizia. Da sempre nella mia vita esiste una costante..il tradimento e la delusione da parte delle amiche.
Sono arrivata anche a pensare fosse ia la cusa di questo risultato.
Ma non credo di essere una persona tanmto terribile da meritare tradimenti tanto grandi-
E non voglio smettede di avere fiducia.
Ecco perche' sono qua, perche' cerco ancoora di ricredermi...spero ancora di trovare amici e amiche di cui avere fiducia.
Condivido pienamente la risposta di Tizi e la parte del giardiniere è quella che io stessa amo in particolare... A volte l'amicizia vuol dire anche qualche piccolo sacrificio... talvolta anche quello di tirarsi un po' indietro in casi particolari. A volte un leggero distacco da parte di un amico o amica che sia, viene interpretato come tradimento, ma spesso è dovuto a ragioni particolari. Non so quale sia la ragione di questo, ma prima di dargli una sentenza così brutale, e come suggerisce Tizi, credo sia bene parlare con molta onestà da entrambe le parti e chiarire. A volte ci si accorge di aver male interpretato o che in taluni casi la persona "tradita", probabilmente, in quello specifico caso, si sarebbe comportata allo stesso modo.
Prima di perdere un'amicizia vera direi che occorre fare di tutto prima di abbandonarla. Se proprio non esistono più gli estremi per continuare il rapporto allora si continua a sorridere al resto del mondo e ne arriveranno altre...
Inoltre, e te lo dico veramente con serenità e affetto, dovresti chiederti perché ultimamente ti succede così spesso! Sei sicura che le problematiche vengano assolutamente dagli altri? Che cosa fai o non fai tu affinché gli altri (come dici tu) non ti tradiscano? So, bene che all'inizio insisterai col dire che sono gli altri "i cattivi", ma poniti spesso questa domanda... vedrai che prima o poi troverai la risposta... Sii sicura di te stessa e del tuo valore e della tua unicità. Al mondo non ce né un'altra come te! Quando sarai tu la prima a crederci, ci crederanno anche gli altri. Sorridi più che puoi... e a tutti, tutti, tutti!! Il sorriso, quello che imparerai a far nascere dal cuore, sarà una vera calamita...
Tanti auguri :ciao:

giogio77

Re: amicizia

Messaggio da giogio77 » 07/12/2009, 22:53

stellacadente1957 ha scritto:Gli ultimi tempi hanno messo a dura prova la mia fiducia nella amicizia. Da sempre nella mia vita esiste una costante..il tradimento e la delusione da parte delle amiche.
Sono arrivata anche a pensare fosse ia la cusa di questo risultato.
Ma non credo di essere una persona tanmto terribile da meritare tradimenti tanto grandi-
E non voglio smettede di avere fiducia.
Ecco perche' sono qua, perche' cerco ancoora di ricredermi...spero ancora di trovare amici e amiche di cui avere fiducia.
Ciao
non penso che tu sia così terribile da allontanare le persone, piuttosto penso che tu sia più sensibile di altre per cui un comportamento poco chiaro diventa un tradimento. Le amicizie probabilmente si mantengono chiudendo un occhio...come i matrimoni..In ogni caso secondo me è meglio avere sempre un medium cioè un oggetto, una passione, un interesse su cui discutere e che faccia da tramite al rapporto di due persone...
Ciao

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: amicizia

Messaggio da kim90 » 06/05/2010, 0:01

stellacadente1957 ha scritto:Gli ultimi tempi hanno messo a dura prova la mia fiducia nella amicizia. Da sempre nella mia vita esiste una costante..il tradimento e la delusione da parte delle amiche.
Sono arrivata anche a pensare fosse ia la cusa di questo risultato.
Ma non credo di essere una persona tanmto terribile da meritare tradimenti tanto grandi-
E non voglio smettede di avere fiducia.
Ecco perche' sono qua, perche' cerco ancoora di ricredermi...spero ancora di trovare amici e amiche di cui avere fiducia.
Non smettere mai, sicuramente.
Rircordiamoci che il mondo non è popolato sempre di persone atte a condividere l'amicizia, il dialogo e quant'altro. Potrebbe sembrarlo ma purtroppo non è così.
Il risultato sta tutto nel trovare le persone giuste al momento giusto.

stellacadente1957

Re: amicizia

Messaggio da stellacadente1957 » 06/05/2010, 22:25

kim90 ha scritto:[...]



Non smettere mai, sicuramente.
Rircordiamoci che il mondo non è popolato sempre di persone atte a condividere l'amicizia, il dialogo e quant'altro. Potrebbe sembrarlo ma purtroppo non è così.
Il risultato sta tutto nel trovare le persone giuste al momento giusto.
E infatti non ho smesso di cercare amicizia o di crederci. Lo dimostra il fatto che sono qua, a cercare persone con cui condividere i miei pensieri.
Lo so che da questo a parlare di amicizia..c'è una belle distanza. Ma le distanze spesso si accorciano..e io non ho mai perso fiducia e speranza-

nuvola@
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 aprile 2010
Età: 46

Re: amicizia

Messaggio da nuvola@ » 07/05/2010, 22:31

ciao a tutti ci sono anche io

stellacadente1957

Re: amicizia

Messaggio da stellacadente1957 » 08/05/2010, 22:33

nuvola@ ha scritto:ciao a tutti ci sono anche io
Ciao nuvola,benvenuta tra di noi... (ho scritto "noi"..oramai mi sento parte integrante del forum...posso vero? )