Lo so, ci vuol pazienza: proviamo ad allargare le amicizie

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Bloccato
tony7777

Lo so, ci vuol pazienza: proviamo ad allargare le amicizie

Messaggio da tony7777 » 22/11/2009, 0:50

Ciao ragazzi/ragazze, mi chiamo Antonio e sono nuovo del forum. Non sono affatto tagliato per seguire i siti di chat e anche se lo fossi credo molto di più nei rapporti reali.
Beh... come tanti altri anche io mi ritrovo a 40 anni single e con soltanto un paio di amici (e meno male che il mio problema è solo ‘sociale’!). D'altronde si sa, le cose spesso vanno così: molti amici vengono persi 'strada facendo' per trasferimenti di lavoro o per i loro impegni di vita matrimoniale...
Non è difficile concludere che la maniera migliore per conoscere nuove persone è quella di 'qualcuno che ti presenta qualcuno'. Naturalmente ci sono anche altre maniere, (viaggi, coincidenze di diverso genere, ecc.), ma in questi casi penso che sia più la fortuna/destino a decidere tutto.
Ma perchè 'qualcuno ci presenti qualcuno' bisogna allargare il giro di amicizie, no? Certo, è logico che anche l'amicizia richiede come requisito una buona dose di affinità, ma è già molto diverso dai requisiti per un rapporto di coppia...
E poi chissà: quelli che fra noi sono single in cerca dell’anima gemella magari fra queste amicizie incontrano anche quella…
Scusate se sono stato prolisso, ma non potevo fare a meno di chiarire questi aspetti. Ah... dimenticavo: preferisco raccontarmi un poco per volta, per cui per adesso 'ometto' tutto il resto.
Per chi lo desidera, può anche scrivermi in privato antoroma777@libero.it
In bocca a lupo a tutti e naturalmente anche a me stesso!