Ciaoo!!!sono una nuova iscritta!!

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Elav89

Ciaoo!!!sono una nuova iscritta!!

Messaggio da Elav89 » 27/10/2009, 14:15

Ciaoo!!^_^ sono una ragazza di 20 anni di Firenze..ho trovato per caso questo sito e in un momento di sconforto e malinconia ho deciso di iscrivermi con la speranza e la voglia di conoscere persone nuove..sì è un po' strano ..in effetti è la prima volta che cerco nuove conoscenze attraverso un computer..però paradossalmente è più facile esprimersi scrivendo e quasi riesci ad aprirti molto di più di quanto si faccia nella realtà trovandosi faccia a faccia..paradossalmente lo schermo di un computer non ti da la possibilità di dare giudizi troppo affrettati su persone che magari incontrando di persona dopo due minuti hai già etichettato( e questo è sicuramente il lato positivo)...comunque non mi voglio dilungare più di tanto..sono qui per cercare persone nuove con cui potermi confrontare e perchè no trovare l'amicizia..con la A maiuscola...ho un gruppetto di 4-5 amiche con cui esco spesso..ma non le sento amiche sincere ma piuttosto amiche di circostanza di convenienza...ho sempre cercato rapporti molto profondi ma x adesso ho avuto amiche che duravano una anno e poi via..nulla più.. va bene come presentazione penso che basti..vi accorgerete presto che sono solita scrivere dei romanzi..(non ho il dono della sintesi mi dispiace :D )..a presto!!

Roberto88
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 19 ottobre 2009
Età: 36

Re: Ciaoo!!!sono una nuova iscritta!!

Messaggio da Roberto88 » 27/10/2009, 14:31

Elav89 ha scritto:Ciaoo!!^_^ sono una ragazza di 20 anni di Firenze..ho trovato per caso questo sito e in un momento di sconforto e malinconia ho deciso di iscrivermi con la speranza e la voglia di conoscere persone nuove..sì è un po' strano ..in effetti è la prima volta che cerco nuove conoscenze attraverso un computer..però paradossalmente è più facile esprimersi scrivendo e quasi riesci ad aprirti molto di più di quanto si faccia nella realtà trovandosi faccia a faccia..paradossalmente lo schermo di un computer non ti da la possibilità di dare giudizi troppo affrettati su persone che magari incontrando di persona dopo due minuti hai già etichettato( e questo è sicuramente il lato positivo)...comunque non mi voglio dilungare più di tanto..sono qui per cercare persone nuove con cui potermi confrontare e perchè no trovare l'amicizia..con la A maiuscola...ho un gruppetto di 4-5 amiche con cui esco spesso..ma non le sento amiche sincere ma piuttosto amiche di circostanza di convenienza...ho sempre cercato rapporti molto profondi ma x adesso ho avuto amiche che duravano una anno e poi via..nulla più.. va bene come presentazione penso che basti..vi accorgerete presto che sono solita scrivere dei romanzi..(non ho il dono della sintesi mi dispiace :D )..a presto!!
Ciao, benvenuta tra noi.
Beh, sì: lo schermo "protegge", non ti fa sentire giudicato quando esprimi quello che sei.
Anch'io sono nuovo del forum; e, a dir la verità, ho provato spesso a fare amicizia online, perchè dal vivo credo sia più complicato. Cioè, le persone le riesco a conoscere solo all'università, quindi giro sempre nello stesso ambiente...non è che fermo una persona in mezzo alla strada e gli dico "ciao, ti va di diventare amici?".
Mentre in comunità online è più semplice esprimere se stessi, partecipando a discussioni ed altro...e piano piano si riescono anche a stringere bei rapporti.
In realtà su altri forum non sono riuscito a trovare amici, però questo mi sembra diverso; la gente mi sembra diversa.
Ho conosciuto tanta gente online, però solo con una ragazza sono riuscito a rimanere in contatto e ad avere una sorta di amicizia...poi si è fidanzata e lui era geloso di me (certo che è difficile da capire la gelosia verso un pc, perchè, in fondo, non ci eravamo mai incontrati ed abitavamo a 500km di distanza) e allora ci siamo allontanati.
Vabbè, questo non c'entra...come vedi, non sei l'unica a parlare tanto: mi dicono spesso che sono logorroico :D
Comunque benvenuta; spero ti trovi bene

maulo


Messaggio da maulo » 27/10/2009, 14:38

Benvenuta :)
Anche per me è il mio primo tentativo di fare amicizia online. Mi sono trasferito a Firenze due anni fa per studio, e ancora oggi non ho degli amici con cui stare :|
Non trovo per niente facile riuscire a spiegare la mia situazione in maniera dettagliata tramite un forum... ma prima o poi ci riuscirò :P

In bocca al lupo!

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75


Messaggio da mamma Luli » 27/10/2009, 18:41

maulo ha scritto:Benvenuta :)
Anche per me è il mio primo tentativo di fare amicizia online. Mi sono trasferito a Firenze due anni fa per studio, e ancora oggi non ho degli amici con cui stare :|
Non trovo per niente facile riuscire a spiegare la mia situazione in maniera dettagliata tramite un forum... ma prima o poi ci riuscirò :P

In bocca al lupo!
In questo modo colgo l'occasione di dare il benvenuto a tutti e due i nuovi iscritti. Da quel che sento siete entrambi di Firenze. Ho visto sul sito degli incontri dei tentativi dei toscani di incontrarsi. Visto che appunto i toscani aumentano, ora può essere la volta buona.....

maulo


Messaggio da maulo » 27/10/2009, 19:37

mamma Luli ha scritto:[...]



In questo modo colgo l'occasione di dare il benvenuto a tutti e due i nuovi iscritti. Da quel che sento siete entrambi di Firenze. Ho visto sul sito degli incontri dei tentativi dei toscani di incontrarsi. Visto che appunto i toscani aumentano, ora può essere la volta buona.....
Io non sono di Firenze, ci vivo e basta :)

Grazie per il benvenuto.

*Elly*
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 119
Iscritto il: 04 ottobre 2009
Età: 37


Messaggio da *Elly* » 27/10/2009, 20:05

Ciao Elav, benvenuta !!!

silvia986

Re: Ciaoo!!!sono una nuova iscritta!!

Messaggio da silvia986 » 27/10/2009, 20:34

Elav89 ha scritto:Ciaoo!!^_^ sono una ragazza di 20 anni di Firenze..ho trovato per caso questo sito e in un momento di sconforto e malinconia ho deciso di iscrivermi con la speranza...
Ciao e benvenuta ;) Sono anche io di firenze

Ospite

Re: Ciaoo!!!sono una nuova iscritta!!

Messaggio da Ospite » 28/10/2009, 8:45

Elav89 ha scritto:
in effetti è la prima volta che cerco nuove conoscenze attraverso un computer..però paradossalmente è più facile esprimersi scrivendo e quasi riesci ad aprirti molto di più di quanto si faccia nella realtà trovandosi faccia a faccia..paradossalmente lo schermo di un computer non ti da la possibilità di dare giudizi troppo affrettati su persone che magari incontrando di persona dopo due minuti hai già etichettato( e questo è sicuramente il lato positivo)...
Perchè non fai come me. Sono uguale sia dietro al monitor che dal "vivo" e poi non c'è bisogno di etichettare nessuno, basta essere se stessi.
Benvenuta nuova amica

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Ciaoo!!!sono una nuova iscritta!!

Messaggio da mamma Luli » 28/10/2009, 12:52

giuseppe62 ha scritto:[...]



Perchè non fai come me. Sono uguale sia dietro al monitor che dal "vivo" e poi non c'è bisogno di etichettare nessuno, basta essere se stessi.
Benvenuta nuova amica
Approvo Giuseppe! Ti ha dato proprio un giusto consiglio!!!