Io sono..domanda da un milione di dollari

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Masquerade

Io sono..domanda da un milione di dollari

Messaggio da Masquerade » 23/09/2009, 22:24

Che dire..ho 19 anni e tanta voglia di dare una svolta alla mia vita..esistenza tranquilla e anonima..le persone che mi conoscono meglio si sorprendono di come io sia..ma la quasi totalità si ferma molto prima di soltanto pensare di addentrarsi nel mio mondo..E non è sempre un problema mio..E' vero,sono una persona riservata un po' per indole un po' per le circostanze della vita,ma mi sforzo per poter dare sempre una "base" a chi voglia poi approfondire la mia conoscenza..poi ti guardi un attimo intorno e ti chiedi: ma chi è che davvero C'E' nella tua vita?e la risposta è a dir poco scoraggiante..Senza contare gli impedimenti esterni che contribuiscono a "rallegrare" la situazione..Spero di trovare persone con cui "chiacchierare" piacevolmente,pur nei limiti che la rete impone..e poi chissà..

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Io sono..domanda da un milione di dollari

Messaggio da tropicsnow » 23/09/2009, 22:34

Masquerade ha scritto:Che dire..ho 19 anni e tanta voglia di dare una svolta alla mia vita..esistenza tranquilla e anonima..le persone che mi conoscono meglio si sorprendono di come io sia..ma la quasi totalità si ferma molto prima di soltanto pensare di addentrarsi nel mio mondo..E non è sempre un problema mio..E' vero,sono una persona riservata un po' per indole un po' per le circostanze della vita,ma mi sforzo per poter dare sempre una "base" a chi voglia poi approfondire la mia conoscenza..poi ti guardi un attimo intorno e ti chiedi: ma chi è che davvero C'E' nella tua vita?e la risposta è a dir poco scoraggiante..Senza contare gli impedimenti esterni che contribuiscono a "rallegrare" la situazione..Spero di trovare persone con cui "chiacchierare" piacevolmente,pur nei limiti che la rete impone..e poi chissà..
:mangahello: benvenuta :)
dici che molti si fermano sulla soglia, in parte questo è vero, ma se qualcuno volesse entrare, tu glielo permetteresti davvero?
spero avremo modo di confrontarci... :)

Masquerade

Re: Io sono..domanda da un milione di dollari

Messaggio da Masquerade » 23/09/2009, 22:46

tropicsnow ha scritto: ma se qualcuno volesse entrare, tu glielo permetteresti davvero?
spero avremo modo di confrontarci... :)
Se fossi io a non permetterglielo non avrei ragione di "risentirmene",non credi?^v^
Certo se mi vedo "attaccata" mi metto automaticamente sulla difensiva,ma a chi si è posto con semplicità e senza -almeno apparenti- doppi fini non ho mai chiuso porte in faccia :D Il problema non è tanto di chiusura..lo vedo anche all'università,alla fine si chiacchiera con tutti..però non si va mai "oltre"..ho il gruppo di persone che "frequento di più" ma,complice l'abitare in posti diversi,restano frequentazioni "in loco" basate sulla condivisione di qualche interesse in comune e nulla più..non di quelle che puoi dire "si,ci conosciamo" :rolleyes:

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: Io sono..domanda da un milione di dollari

Messaggio da dani81 » 23/09/2009, 22:52

benvenuta :D

rinuncio al milione di dollari :DD :DD

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Io sono..domanda da un milione di dollari

Messaggio da mamma Luli » 23/09/2009, 23:13

Masquerade ha scritto:Spero di trovare persone con cui "chiacchierare" piacevolmente,pur nei limiti che la rete impone..e poi chissà..
Spero tu possa trovare ciò che cerchi. Un benvenuto da parte mia!!!

Masquerade


Messaggio da Masquerade » 23/09/2009, 23:21

Grazie mille ;)

bickle84

Re: Io sono..domanda da un milione di dollari

Messaggio da bickle84 » 23/09/2009, 23:29

Masquerade ha scritto:Che dire..ho 19 anni e tanta voglia di dare una svolta alla mia vita..esistenza tranquilla e anonima..le persone che mi conoscono meglio si sorprendono di come io sia..ma la quasi totalità si ferma molto prima di soltanto pensare di addentrarsi nel mio mondo..E non è sempre un problema mio..E' vero,sono una persona riservata un po' per indole un po' per le circostanze della vita,ma mi sforzo per poter dare sempre una "base" a chi voglia poi approfondire la mia conoscenza..poi ti guardi un attimo intorno e ti chiedi: ma chi è che davvero C'E' nella tua vita?e la risposta è a dir poco scoraggiante..Senza contare gli impedimenti esterni che contribuiscono a "rallegrare" la situazione..Spero di trovare persone con cui "chiacchierare" piacevolmente,pur nei limiti che la rete impone..e poi chissà..
benvenuta,io ho un problema molto simile...nessuno mi da il tempo per esprimermi,per mostrare cosa ho dentro,tutto è veloce e i rapporti personali sono una gara a chi lascia prima il segno,le persone sono complicate e hanno una marea di sfumature...è tutto veloce,io sono lento e di conseguenza resto indietro,sono tra gli inseguitori...rimango isolato,non mi ricordo neanche più se è una scelta o altro,ma tant'è..

Masquerade

Re: Io sono..domanda da un milione di dollari

Messaggio da Masquerade » 23/09/2009, 23:53

bickle84 ha scritto: tutto è veloce e i rapporti personali sono una gara a chi lascia prima il segno,le persone sono complicate e hanno una marea di sfumature...è tutto veloce,io sono lento e di conseguenza resto indietro,sono tra gli inseguitori...rimango isolato,non mi ricordo neanche più se è una scelta o altro,ma tant'è..

Beh..meno male che le persone hanno una marea di sfumature,altrimenti sai che noia? :D però capisco ciò che vuoi dire..è vero,le regole <di mercato> ormai sembrano applicarsi anche ai rapporti interpersonali e paradossalmente diventa più semplice stabilire un rapporto "romantico" che di amicizia..questo perchè con gli amici,o potenziali tali,molto raramente scatta quella "scintilla" che da l'input a voler approfondire la conoscenza..e se scatta spesso lo fa in ritardo,quando magari l'altro ha concluso che non ci interessa...In ogni caso non credo tu sia "lento",è naturale che ciascuno abbia i suoi ritmi..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Io sono..domanda da un milione di dollari

Messaggio da arietina76 » 24/09/2009, 8:15

Masquerade ha scritto:Che dire..ho 19 anni e tanta voglia di dare una svolta alla mia vita..esistenza tranquilla e anonima..le persone che mi conoscono meglio si sorprendono di come io sia..ma la quasi totalità si ferma molto prima di soltanto pensare di addentrarsi nel mio mondo..E non è sempre un problema mio..E' vero,sono una persona riservata un po' per indole un po' per le circostanze della vita,ma mi sforzo per poter dare sempre una "base" a chi voglia poi approfondire la mia conoscenza..poi ti guardi un attimo intorno e ti chiedi: ma chi è che davvero C'E' nella tua vita?e la risposta è a dir poco scoraggiante..Senza contare gli impedimenti esterni che contribuiscono a "rallegrare" la situazione..Spero di trovare persone con cui "chiacchierare" piacevolmente,pur nei limiti che la rete impone..e poi chissà..
ciao, benvenuta!!! :P

Avatar utente
vale86
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 18 luglio 2009
Età: 37

Re: Io sono..domanda da un milione di dollari

Messaggio da vale86 » 24/09/2009, 11:03

Masquerade ha scritto:Che dire..ho 19 anni e tanta voglia di dare una svolta alla mia vita..esistenza tranquilla e anonima..le persone che mi conoscono meglio si sorprendono di come io sia..ma la quasi totalità si ferma molto prima di soltanto pensare di addentrarsi nel mio mondo..E non è sempre un problema mio..E' vero,sono una persona riservata un po' per indole un po' per le circostanze della vita,ma mi sforzo per poter dare sempre una "base" a chi voglia poi approfondire la mia conoscenza..poi ti guardi un attimo intorno e ti chiedi: ma chi è che davvero C'E' nella tua vita?e la risposta è a dir poco scoraggiante..Senza contare gli impedimenti esterni che contribuiscono a "rallegrare" la situazione..Spero di trovare persone con cui "chiacchierare" piacevolmente,pur nei limiti che la rete impone..e poi chissà..
Benvenuta Masquerade, spero che tu possa incidere qualcosa di bello nella tua vita.
Io certe cose, non me le chiedo nemmeno, proprio per non restarci male :(
Se vuoi chiaccherare un pò, vedrai che qui ci sono persone che ti ascolteranno con piacere.
Posso chiederti di dove sei?

valbricca

Re: Io sono..domanda da un milione di dollari

Messaggio da valbricca » 24/09/2009, 13:15

Masquerade ha scritto:Che dire..ho 19 anni e tanta voglia di dare una svolta alla mia vita..esistenza tranquilla e anonima..le persone che mi conoscono meglio si sorprendono di come io sia..ma la quasi totalità si ferma molto prima di soltanto pensare di addentrarsi nel mio mondo..E non è sempre un problema mio..E' vero,sono una persona riservata un po' per indole un po' per le circostanze della vita,ma mi sforzo per poter dare sempre una "base" a chi voglia poi approfondire la mia conoscenza..poi ti guardi un attimo intorno e ti chiedi: ma chi è che davvero C'E' nella tua vita?e la risposta è a dir poco scoraggiante..Senza contare gli impedimenti esterni che contribuiscono a "rallegrare" la situazione..Spero di trovare persone con cui "chiacchierare" piacevolmente,pur nei limiti che la rete impone..e poi chissà..

Benvenuta :ciao: spero tu possa trovarti bene in questo forum sicuramente troverai quello che stai cercando qui ;) a prestooo

Masquerade

Re: Io sono..domanda da un milione di dollari

Messaggio da Masquerade » 24/09/2009, 15:09

vale86 ha scritto: Io certe cose, non me le chiedo nemmeno, proprio per non restarci male :(
Se vuoi chiaccherare un pò, vedrai che qui ci sono persone che ti ascolteranno con piacere.
Posso chiederti di dove sei?
Beh per costruire qualcosa di solido bisogna necessariamente guardare con obiettività alla situazione attuale,altrimenti rischi di "costruire sul marcio" e dopo tutti gli sforzi sarebbe un peccato..per quel che mi riguarda le premesse teoriche ci sarebbero,ora si tratta di dargli una forma concreta,ma ho bisogno che passi questo mese..e spero in condizioni migliori di adesso che anche fisicamente mi sento a terra per una serie di motivi..comunque sono della provincia di napoli^^

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Io sono..domanda da un milione di dollari

Messaggio da Merlino » 24/09/2009, 15:29

Masquerade ha scritto:[...]

Beh per costruire qualcosa di solido bisogna necessariamente guardare con obiettività alla situazione attuale,altrimenti rischi di "costruire sul marcio" e dopo tutti gli sforzi sarebbe un peccato..per quel che mi riguarda le premesse teoriche ci sarebbero,ora si tratta di dargli una forma concreta,ma ho bisogno che passi questo mese..e spero in condizioni migliori di adesso che anche fisicamente mi sento a terra per una serie di motivi..comunque sono della provincia di napoli^^
Scusa la domanda: come mai deve passare proprio QUESTO mese? C'è qualche motivo particolare legato al mese di Settembre?

Masquerade

Re: Io sono..domanda da un milione di dollari

Messaggio da Masquerade » 27/09/2009, 14:56

Merlino ha scritto: Scusa la domanda: come mai deve passare proprio QUESTO mese? C'è qualche motivo particolare legato al mese di Settembre?
Beh innanzitutto anche fisicamente non sto bene e mi auguro che il problema si risolva entro la prossima settimana..poi a ottobre comincia il secondo anno di uni e conoscerò una marea di gente,dovrei iscrivermi a ballo quindi altre conoscenze e possibilmente finalmente qualcuno con cui andare a ballare musica decente..e poi purtroppo o per fortuna sarò superimpegnata a differenza di ora che,condizioni fisiche scarse a parte,non ho molto da fare..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Io sono..domanda da un milione di dollari

Messaggio da arietina76 » 27/09/2009, 15:11

Masquerade ha scritto:[...]



Beh innanzitutto anche fisicamente non sto bene e mi auguro che il problema si risolva entro la prossima settimana..poi a ottobre comincia il secondo anno di uni e conoscerò una marea di gente,dovrei iscrivermi a ballo quindi altre conoscenze e possibilmente finalmente qualcuno con cui andare a ballare musica decente..e poi purtroppo o per fortuna sarò superimpegnata a differenza di ora che,condizioni fisiche scarse a parte,non ho molto da fare..
mi spiace se non stai proprio bene, spero che si risolva tutto presto e bene...
ballo? posso sapere che stile? a me piacerebbe fare tango o flamenco, ma purtroppo vicino a casa mia non ho trovato questi corsi, sigh.... :(

Masquerade

Re: Io sono..domanda da un milione di dollari

Messaggio da Masquerade » 27/09/2009, 15:38

arietina76 ha scritto:
mi spiace se non stai proprio bene, spero che si risolva tutto presto e bene...
ballo? posso sapere che stile? a me piacerebbe fare tango o flamenco, ma purtroppo vicino a casa mia non ho trovato questi corsi, sigh.... :(
caraibici..principalmente salsa(anche se devo ancora decidere che stile,probabilmente cubana però..)

ScissorHands

Re: Io sono..domanda da un milione di dollari

Messaggio da ScissorHands » 01/11/2009, 19:18

bickle84 ha scritto:[...]



benvenuta,io ho un problema molto simile...nessuno mi da il tempo per esprimermi,per mostrare cosa ho dentro,tutto è veloce e i rapporti personali sono una gara a chi lascia prima il segno,le persone sono complicate e hanno una marea di sfumature...è tutto veloce,io sono lento e di conseguenza resto indietro,sono tra gli inseguitori...rimango isolato,non mi ricordo neanche più se è una scelta o altro,ma tant'è..
Il problema è che oramai la maggior parte delle persone sono stereotipate e superficiali.Come giustamente dici le persone sono complicate ma soprattutto hanno una marea di sfumature che le rendono speciali..ma invece è tutto veloce,nessuno si sofferma..c'è solo una gara al mostrare,dimostrare,scioccare..senza pensare.La gente meno pensa e più crede di divertirsi e allora c'è questa corsa e la maggior parte delle persone cerca di mettersi al passo per sentirsi in gara,l'unico problema è che quando le persone che hanno un'interiorità molto forte e sono più riflessive..non riescono a mettersi al passo senza riflettere,senza sentirsi delle capre in un gregge.
E alla fine corri e corri e non sai più neanche se effettivamente ne avevi voglia o se lo fai per forza di cose.

Roberto88
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 19 ottobre 2009
Età: 36

Re: Io sono..domanda da un milione di dollari

Messaggio da Roberto88 » 01/11/2009, 22:28

Masquerade ha scritto:Che dire..ho 19 anni e tanta voglia di dare una svolta alla mia vita..esistenza tranquilla e anonima..le persone che mi conoscono meglio si sorprendono di come io sia..ma la quasi totalità si ferma molto prima di soltanto pensare di addentrarsi nel mio mondo..E non è sempre un problema mio..E' vero,sono una persona riservata un po' per indole un po' per le circostanze della vita,ma mi sforzo per poter dare sempre una "base" a chi voglia poi approfondire la mia conoscenza..poi ti guardi un attimo intorno e ti chiedi: ma chi è che davvero C'E' nella tua vita?e la risposta è a dir poco scoraggiante..Senza contare gli impedimenti esterni che contribuiscono a "rallegrare" la situazione..Spero di trovare persone con cui "chiacchierare" piacevolmente,pur nei limiti che la rete impone..e poi chissà..
Benvenuta nel forum...
La tua presentazione mi ha incuriosito: mi hai dato l'impressione di "dire senza dire"; hai lasciato intravedere qualcosa di te, lasciando però tanti dubbi. Per quello che sono riuscito a cogliere, posso dire che ho trovato qualche somiglianza col mio pensiero: per quanto riguarda il tuo "chi c'è nella tua vita" o il fatto che la vita, purtroppo, spesso mette a dura prova una persona ed il suo stato d'animo.
Se vorrai, io sarei ben lieto di chiacchierare con te e capire meglio il tuo punto di vista, in generale.
Intanto mi presento: sono Roberto e studio Economia a Roma. Piacere