Ciao a tutti

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
omiganet

Ciao a tutti

Messaggio da omiganet » 26/08/2009, 17:13

È difficile presentarsi ad una comunità virtuale, non si sa di cosa parlare o discutere, e non si sa che informazioni inserire in questo messaggio.
Partiamo dagli inizi, mi chiamo Manolo e ho 18 anni, e il motivo per cui sono qui è che ho voglia di trovare degli amici, magari conoscendoci virtualmente per poi passare al mondo reale.
Il fatto è che stranamente, anche se sono un diciottenne, non mi sento di questa generazione. Forse sarà che fin da bimbo me ne stavo da solo in un angoletto e fantasticavo...
Questo mi è rimasto pure oggi, e a distanza di tempo, per socializzare mi ci vuole molto tempo.
Diciamo che finché non so di cosa parlare mi tengo un po' sul generico.
Io sono una persona molto sognatrice, e quei pochi che mi conoscono mi giudicano simpatico e disponibile.
Ho una leggera propensione al disegno, che è anche poi il mio primo hobby e, spero nel campo dei fumetti, il mio futuro lavoro.
Per il resto sono un grande ascoltatore di musica, ascolto un po' di tutto senza un genere specifico, la mia canzone preferita è "Fly me to the moon".
Bè, non saprei che altro scrivere quindi penso di chiudere qui. Il fatto è che mi trovo a mio agio a parlare di me solo se mi si pone qualche domanda, altrimenti mi riesce difficile.
Spero di essere andato bene per il mio primo messaggio! :)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Ciao a tutti

Messaggio da arietina76 » 26/08/2009, 17:16

omiganet ha scritto:È difficile presentarsi ad una comunità virtuale, non si sa di cosa parlare o discutere, e non si sa che informazioni inserire in questo messaggio.
Partiamo dagli inizi, mi chiamo Manolo e ho 18 anni, e il motivo per cui sono qui è che ho voglia di trovare degli amici, magari conoscendoci virtualmente per poi passare al mondo reale.
Il fatto è che stranamente, anche se sono un diciottenne, non mi sento di questa generazione. Forse sarà che fin da bimbo me ne stavo da solo in un angoletto e fantasticavo...
Questo mi è rimasto pure oggi, e a distanza di tempo, per socializzare mi ci vuole molto tempo.
Diciamo che finché non so di cosa parlare mi tengo un po' sul generico.
Io sono una persona molto sognatrice, e quei pochi che mi conoscono mi giudicano simpatico e disponibile.
Ho una leggera propensione al disegno, che è anche poi il mio primo hobby e, spero nel campo dei fumetti, il mio futuro lavoro.
Per il resto sono un grande ascoltatore di musica, ascolto un po' di tutto senza un genere specifico, la mia canzone preferita è "Fly me to the moon".
Bè, non saprei che altro scrivere quindi penso di chiudere qui. Il fatto è che mi trovo a mio agio a parlare di me solo se mi si pone qualche domanda, altrimenti mi riesce difficile.
Spero di essere andato bene per il mio primo messaggio! :)
ciao, benvenuto nel forum,disegnatori di fumetti!
hobby veramente bellissimo secondo me: sarà che sono una vera divoratrice di fumetti! :D

omiganet

Re: Ciao a tutti

Messaggio da omiganet » 26/08/2009, 17:25

arietina76 ha scritto:[...]
ciao, benvenuto nel forum,disegnatori di fumetti!
hobby veramente bellissimo secondo me: sarà che sono una vera divoratrice di fumetti! :D
Grazie, diciamo che per adesso riesco ad creare qualcosina di molto amatoriale, ma questo mese comincierò l'avventura di una scuola per aspiranti fumettisti... Di sicuro sarà difficile ma devo assolutamente riuscirci dato che sono il primo nella storia della mia famiglia (Almeno fino ai miei bisnonni) che vuole intraprendere una carriera artistica... Tutti hanno preferito lavori manuali. Per questo devo fargli vedere che "si può fare...", e sopratutto lo devo a me stesso... Sembrerà strano, ma voglio accorgermi che "Si, si può fare...".

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Ciao a tutti

Messaggio da arietina76 » 26/08/2009, 17:40

omiganet ha scritto:[...]



Grazie, diciamo che per adesso riesco ad creare qualcosina di molto amatoriale, ma questo mese comincierò l'avventura di una scuola per aspiranti fumettisti... Di sicuro sarà difficile ma devo assolutamente riuscirci dato che sono il primo nella storia della mia famiglia (Almeno fino ai miei bisnonni) che vuole intraprendere una carriera artistica... Tutti hanno preferito lavori manuali. Per questo devo fargli vedere che "si può fare...", e sopratutto lo devo a me stesso... Sembrerà strano, ma voglio accorgermi che "Si, si può fare...".
Bravo, questo è l'atteggiamento giusto!!! ma non caricarti di tensione e "responsabilità" perchè saresti il 1° della famiglia e vuoi dimostrare alla tua famiglia qualcosa.fallo innanzitutto per te stesso e basta.
comunque, se può esserti di stimolo, io e mia sorella siamo laureate, e siamo le uniche dell'intero albero genealogico (altro che fino ai bisnonni) ad aver completato gli studi. tutti fanno lavori più o meno manuali, ma comunque io non mi ritengo superiore nè a loro nè a nessun altro. qualunque professione, se onesta, ha la stessa dignità e merita lo stesso rispetto.

omiganet

Re: Ciao a tutti

Messaggio da omiganet » 26/08/2009, 17:47

arietina76 ha scritto:[...]
Bravo, questo è l'atteggiamento giusto!!! ma non caricarti di tensione e "responsabilità" perchè saresti il 1° della famiglia e vuoi dimostrare alla tua famiglia qualcosa.fallo innanzitutto per te stesso e basta.
comunque, se può esserti di stimolo, io e mia sorella siamo laureate, e siamo le uniche dell'intero albero genealogico (altro che fino ai bisnonni) ad aver completato gli studi. tutti fanno lavori più o meno manuali, ma comunque io non mi ritengo superiore nè a loro nè a nessun altro. qualunque professione, se onesta, ha la stessa dignità e merita lo stesso rispetto.
È quello che penso anch'io, e di certo non sarei superiore a nessuno, però sarei soddisfatto di fare una scelta diversa. Diciamo che sarei soddisfatto di avere utilizzato la mia libertà per scegliere, poi dopo può succedere di tutto ovviamente.
Penso solo che quello possa essere un lavoro pieno di soddisfazione, di certo è un campo spietato...
Ma permettimi di chiederti in cosa sei laureata... (Sempre se puoi/vuoi).

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Ciao a tutti

Messaggio da arietina76 » 26/08/2009, 17:48

omiganet ha scritto:[...]



È quello che penso anch'io, e di certo non sarei superiore a nessuno, però sarei soddisfatto di fare una scelta diversa. Diciamo che sarei soddisfatto di avere utilizzato la mia libertà per scegliere, poi dopo può succedere di tutto ovviamente.
Penso solo che quello possa essere un lavoro pieno di soddisfazione, di certo è un campo spietato...
Ma permettimi di chiederti in cosa sei laureata... (Sempre se puoi/vuoi).
nessun problema: sono laureata in giurisprudenza e sono avvocato.

omiganet

Re: Ciao a tutti

Messaggio da omiganet » 26/08/2009, 17:58

arietina76 ha scritto:[...]
nessun problema: sono laureata in giurisprudenza e sono avvocato.
E io che parlavo di "campo spietato"... :rolleyes:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Ciao a tutti

Messaggio da arietina76 » 26/08/2009, 17:59

omiganet ha scritto:[...]


E io che parlavo di "campo spietato"... :rolleyes:
l'hai detto...! :D
ovviamente non mi permetto di giudicare il campo dei fumetti: non ho la minima idea se sia spietato o no!

omiganet

Re: Ciao a tutti

Messaggio da omiganet » 26/08/2009, 18:12

arietina76 ha scritto:[...]
l'hai detto...! :D
ovviamente non mi permetto di giudicare il campo dei fumetti: non ho la minima idea se sia spietato o no!
Diciamo che devi avere uno stile o originale o ben fatto, altrimenti non penso vai molto lontano...
Grazie per il bello scambio d'opinioni...

Avatar utente
Danny
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 91
Iscritto il: 19 luglio 2009
Età: 46

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Danny » 26/08/2009, 19:07

omiganet ha scritto:È difficile presentarsi ad una comunità virtuale, non si sa di cosa parlare o discutere, e non si sa che informazioni inserire in questo messaggio.
Partiamo dagli inizi, mi chiamo Manolo e ho 18 anni, e il motivo per cui sono qui è che ho voglia di trovare degli amici, magari conoscendoci virtualmente per poi passare al mondo reale.
Il fatto è che stranamente, anche se sono un diciottenne, non mi sento di questa generazione. Forse sarà che fin da bimbo me ne stavo da solo in un angoletto e fantasticavo...
Questo mi è rimasto pure oggi, e a distanza di tempo, per socializzare mi ci vuole molto tempo.
Diciamo che finché non so di cosa parlare mi tengo un po' sul generico.
Io sono una persona molto sognatrice, e quei pochi che mi conoscono mi giudicano simpatico e disponibile.
Ho una leggera propensione al disegno, che è anche poi il mio primo hobby e, spero nel campo dei fumetti, il mio futuro lavoro.
Per il resto sono un grande ascoltatore di musica, ascolto un po' di tutto senza un genere specifico, la mia canzone preferita è "Fly me to the moon".
Bè, non saprei che altro scrivere quindi penso di chiudere qui. Il fatto è che mi trovo a mio agio a parlare di me solo se mi si pone qualche domanda, altrimenti mi riesce difficile.
Spero di essere andato bene per il mio primo messaggio! :)
Benvenuto nel Forum Omiganet!
Vedo un po di me quando leggo che te ne stavi da solo a fantasticare e a disegnare :) . Se hai questa virtù, il disegno, non sprecarla, tieni duro e poniti l'obiettivo di diventare un professionista in campo artistico, non farti scoraggiare da nessuno e impegnati al massimo, non fare come me che ambivo a diventare fumettista e invece mi ritrovo a fare un lavoro pesante che non mi piace e non mi da soddisfazioni :'( ; se sai disegnare e sei anche un sognatore, allora sei già a metà dell'opera ;)
Da come scrivi direi che a 18 anni sei già maturo da capire quello che vuoi, quindi vai avanti così.
:ciao:

etherealmirror

Re: Ciao a tutti

Messaggio da etherealmirror » 26/08/2009, 19:09

arietina76 ha scritto:[...]




io e mia sorella siamo laureate, e siamo le uniche dell'intero albero genealogico (altro che fino ai bisnonni) ad aver completato gli studi. tutti fanno lavori più o meno manuali, ma comunque io non mi ritengo superiore nè a loro nè a nessun altro. qualunque professione, se onesta, ha la stessa dignità e merita lo stesso rispetto.
Come sei saggia...

etherealmirror

Re: Ciao a tutti

Messaggio da etherealmirror » 26/08/2009, 19:17

omiganet ha scritto:
Ho una leggera propensione al disegno, che è anche poi il mio primo hobby e, spero nel campo dei fumetti, il mio futuro lavoro.
Benvenuto...mi piace in particolare lo stile di Gianluca Costantini e Baldazzini...in bocca al lupo per i tuoi studi e posta , posta sul forum caro...

omiganet

Re: Ciao a tutti

Messaggio da omiganet » 26/08/2009, 19:28

Danny ha scritto:[...]
Benvenuto nel Forum Omiganet!
Vedo un po di me quando leggo che te ne stavi da solo a fantasticare e a disegnare :) . Se hai questa virtù, il disegno, non sprecarla, tieni duro e poniti l'obiettivo di diventare un professionista in campo artistico, non farti scoraggiare da nessuno e impegnati al massimo, non fare come me che ambivo a diventare fumettista e invece mi ritrovo a fare un lavoro pesante che non mi piace e non mi da soddisfazioni :'( ; se sai disegnare e sei anche un sognatore, allora sei già a metà dell'opera ;)
Da come scrivi direi che a 18 anni sei già maturo da capire quello che vuoi, quindi vai avanti così.
:ciao:
Grazie, non so che dire se non che seguirò il tuo consiglio. Ovviamente non che sia demotivato, ma un po' di manforte fa sempre bene ed aiuta.
So quello che voglio in parte, diciamo che il diventare fumettista è l'unica cosa certa che so voler fare, per il resto non saprei.
Diciamo che quello che manca alla mia vita è un pochino di quel sano "caos" che portano gli amici e le altre persone. Ora, non che sia solo senza nemmeno un'amico. Ne ho 1 solo XD Di conoscenti nemmeno ne ho tanti, però a conoscersi non ci vuole molto tutto sommato.
In effetti è nella natura dell'uomo il ricercare amici, quindi, non essendo "forte" nel socializzare ho pensato che qui su internet, dove in fondo c'è un'anonimato avrei potuto perlomeno fare il "primo passo" e poi, magari incontrare le persone anche fuori. Ovviamente sono disponibile al dialogo con chiunque, perché penso che l'essere disponibile sia una cosa fondamentale, non troppo ma il giusto almeno...

omiganet

Re: Ciao a tutti

Messaggio da omiganet » 26/08/2009, 19:33

etherealmirror ha scritto:[...]
Benvenuto...mi piace in particolare lo stile di Gianluca Costantini e Baldazzini...in bocca al lupo per i tuoi studi e posta , posta sul forum caro...
Sarà fatto XD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Ciao a tutti

Messaggio da arietina76 » 26/08/2009, 22:34

etherealmirror ha scritto:[...]


Come sei saggia...
non ho capito se l'hai detto in senso ironico o no.... io intanto, nel dubbio, voglio pensar bene e ti ringrazio... :D

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Mister71 » 27/08/2009, 11:34

omiganet ha scritto:[...]



Grazie, diciamo che per adesso riesco ad creare qualcosina di molto amatoriale, ma questo mese comincierò l'avventura di una scuola per aspiranti fumettisti... Di sicuro sarà difficile ma devo assolutamente riuscirci dato che sono il primo nella storia della mia famiglia (Almeno fino ai miei bisnonni) che vuole intraprendere una carriera artistica... Tutti hanno preferito lavori manuali. Per questo devo fargli vedere che "si può fare...", e sopratutto lo devo a me stesso... Sembrerà strano, ma voglio accorgermi che "Si, si può fare...".


Bravo...!

Leggo regolarmente fumetti (italiani) da circa vent'anni... Ormai sono una costante!

Anche in questo campo, il "made in Italy" ha ben poco da invidiare al resto del mondo, visto che molti dei nostri fumetti sono in vendita anche nelle edicole di paesi stranieri...

Come saprai, ogni disegnatore ha un suo proprio stile di tratto, e ognuno è capace di favorire certe sensazioni nel lettore. Cerca di scoprire la tua "inclinazione dominante" e prova a coltivare quella, soprattutto se può armonizzarsi con un genere narrativo che tu preferisci.
Ad esempio, nei fumetti horror, la predominanza del nero, del chiaroscuro e del "non visto" sono coerenti con il genere e aiutano il lettore e le sue sensazioni...
Lo stesso per il genere di fantascienza, che io preferisco, dove però è senz'altro più indicato e gradevole il tratto dettagliato, aperto, non claustrofobico, capace di realizzare ampi e accurati scenari, che a volte lasciano a bocca aperta...

Buona fortuna. Ti auguro di mantenere alta la tua motivazione...
Ciao!

omiganet

Re: Ciao a tutti

Messaggio da omiganet » 27/08/2009, 11:51

Mister71 ha scritto:[...]
Bravo...!

Leggo regolarmente fumetti (italiani) da circa vent'anni... Ormai sono una costante!

Anche in questo campo, il "made in Italy" ha ben poco da invidiare al resto del mondo, visto che molti dei nostri fumetti sono in vendita anche nelle edicole di paesi stranieri...

Come saprai, ogni disegnatore ha un suo proprio stile di tratto, e ognuno è capace di favorire certe sensazioni nel lettore. Cerca di scoprire la tua "inclinazione dominante" e prova a coltivare quella, soprattutto se può armonizzarsi con un genere narrativo che tu preferisci.
Ad esempio, nei fumetti horror, la predominanza del nero, del chiaroscuro e del "non visto" sono coerenti con il genere e aiutano il lettore e le sue sensazioni...
Lo stesso per il genere di fantascienza, che io preferisco, dove però è senz'altro più indicato e gradevole il tratto dettagliato, aperto, non claustrofobico, capace di realizzare ampi e accurati scenari, che a volte lasciano a bocca aperta...

Buona fortuna. Ti auguro di mantenere alta la tua motivazione...
Ciao!
Grazie, diciamo che il mio genere preferito è il fantasy, ma del resto mi piace disegnare con molti toni di nero e creare l'effetto "non visto" al quale tu ti riferisci. Ovviamente il mio gusto fantasy non è del tipo "Draghi e mostri", ma un qualcosa di più maturo... Diciamo che amo i personaggi che si chiedono i perché dell'esistenza XD
Ho i presenti i disegni del genere fantascientifico, per anni ho letto Nathan Never. Vedrò, penso che la scuola aiuti appunto a capire a comprendere il potenziale e a trasformare quest'ultimo in qualcosa di concreto.
Poi è ovvio che uno può avere tutti i mezzi migliori e non combinare praticamente nulla uguale...

giallorossonellanima
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 147
Iscritto il: 22 novembre 2008
Età: 36

Re: Ciao a tutti

Messaggio da giallorossonellanima » 28/08/2009, 18:19

omiganet ha scritto:È difficile presentarsi ad una comunità virtuale, non si sa di cosa parlare o discutere, e non si sa che informazioni inserire in questo messaggio.
Partiamo dagli inizi, mi chiamo Manolo e ho 18 anni, e il motivo per cui sono qui è che ho voglia di trovare degli amici, magari conoscendoci virtualmente per poi passare al mondo reale.
Il fatto è che stranamente, anche se sono un diciottenne, non mi sento di questa generazione. Forse sarà che fin da bimbo me ne stavo da solo in un angoletto e fantasticavo...
Questo mi è rimasto pure oggi, e a distanza di tempo, per socializzare mi ci vuole molto tempo.
Diciamo che finché non so di cosa parlare mi tengo un po' sul generico.
Io sono una persona molto sognatrice, e quei pochi che mi conoscono mi giudicano simpatico e disponibile.
Ho una leggera propensione al disegno, che è anche poi il mio primo hobby e, spero nel campo dei fumetti, il mio futuro lavoro.
Per il resto sono un grande ascoltatore di musica, ascolto un po' di tutto senza un genere specifico, la mia canzone preferita è "Fly me to the moon".
Bè, non saprei che altro scrivere quindi penso di chiudere qui. Il fatto è che mi trovo a mio agio a parlare di me solo se mi si pone qualche domanda, altrimenti mi riesce difficile.
Spero di essere andato bene per il mio primo messaggio! :)
Benvenuto da un altro romano! Tu di che zona sei?

omiganet

Re: Ciao a tutti

Messaggio da omiganet » 28/08/2009, 18:33

giallorossonellanima ha scritto:[...]
Benvenuto da un altro romano! Tu di che zona sei?
Io sono di Torre Angela, tuttavia casa dei miei è "il posto in cui dormo" XD
Tutte le mie amicizie (Troppo poche XD) le ho in zone Pietralata/Monti Tiburtini, dove ho passato gran parte dell'infanzia XDXD
The di che zona sei?

giallorossonellanima
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 147
Iscritto il: 22 novembre 2008
Età: 36

Re: Ciao a tutti

Messaggio da giallorossonellanima » 28/08/2009, 18:45

omiganet ha scritto:[...]


Io sono di Torre Angela, tuttavia casa dei miei è "il posto in cui dormo" XD
Tutte le mie amicizie (Troppo poche XD) le ho in zone Pietralata/Monti Tiburtini, dove ho passato gran parte dell'infanzia XDXD
The di che zona sei?
Io sono di tor vergata,a due minuti da torre angela.
Fai una cosa:scrivi su amicizie non virtuali cosi possiamo organizzare un uscita

lyla
Nuovo Iscritto
Messaggi: 10
Iscritto il: 18 luglio 2012
Età: 30

Re: Ciao a tutti

Messaggio da lyla » 25/07/2012, 17:01

omiganet ha scritto:È difficile presentarsi ad una comunità virtuale, non si sa di cosa parlare o discutere, e non si sa che informazioni inserire in questo messaggio.
Partiamo dagli inizi, mi chiamo Manolo e ho 18 anni, e il motivo per cui sono qui è che ho voglia di trovare degli amici, magari conoscendoci virtualmente per poi passare al mondo reale.
Il fatto è che stranamente, anche se sono un diciottenne, non mi sento di questa generazione. Forse sarà che fin da bimbo me ne stavo da solo in un angoletto e fantasticavo...
Questo mi è rimasto pure oggi, e a distanza di tempo, per socializzare mi ci vuole molto tempo.
Diciamo che finché non so di cosa parlare mi tengo un po' sul generico.
Io sono una persona molto sognatrice, e quei pochi che mi conoscono mi giudicano simpatico e disponibile.
Ho una leggera propensione al disegno, che è anche poi il mio primo hobby e, spero nel campo dei fumetti, il mio futuro lavoro.
Per il resto sono un grande ascoltatore di musica, ascolto un po' di tutto senza un genere specifico, la mia canzone preferita è "Fly me to the moon".
Bè, non saprei che altro scrivere quindi penso di chiudere qui. Il fatto è che mi trovo a mio agio a parlare di me solo se mi si pone qualche domanda, altrimenti mi riesce difficile.
Spero di essere andato bene per il mio primo messaggio! :)
complimenti per la scelta, anche a me piace disegnare, purtroppo con i fumetti sono poco allenata mi devo rifare :D ma sono anche io una divoratrice di manga e ogni tanto leggo anche qualcosa italiana o americana