Sono nuovo

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Ospite

Sono nuovo

Messaggio da Ospite » 30/07/2009, 10:11

Ciao a tutti. Mi chiamo Giuseppe, ho 47 anni, abito e lavoro a Roma e sono single. Non cerco nessun tipo di avventura, cerco solo amici/amiche per trascorrere delle ore in piacevole compagnia.
Non sono di Roma ma ci vivo da 13 anni e ho pochissimi amici, quasi nessuno. Quasi tutti sono sposati e hanno i loro problemi ed io mi ritrovo a fare un tipo di vita che non avrei mai immagginato di fare, cioè casa e lavoro. Mi piacerebbe avere un'amicizia tipo quella del film "Saturno contro". Pochi amici ma buoni e fidati. Per me l'amicizia è una cosa molto seria che va coltivata e rispettata.
Sono un tipo allegro ma con la testa sulle spalle e invito tutti coloro che sono nella mia situazione a contattarmi.
Buona giornata a tutti.

giovina

Re: Sono nuovo

Messaggio da giovina » 30/07/2009, 11:27

giuseppe62 ha scritto:Ciao a tutti. Mi chiamo Giuseppe, ho 47 anni, abito e lavoro a Roma e sono single. Non cerco nessun tipo di avventura, cerco solo amici/amiche per trascorrere delle ore in piacevole compagnia.
Non sono di Roma ma ci vivo da 13 anni e ho pochissimi amici, quasi nessuno. Quasi tutti sono sposati e hanno i loro problemi ed io mi ritrovo a fare un tipo di vita che non avrei mai immagginato di fare, cioè casa e lavoro. Mi piacerebbe avere un'amicizia tipo quella del film "Saturno contro". Pochi amici ma buoni e fidati. Per me l'amicizia è una cosa molto seria che va coltivata e rispettata.
Sono un tipo allegro ma con la testa sulle spalle e invito tutti coloro che sono nella mia situazione a contattarmi.
Buona giornata a tutti.
ciao io non sono nelle tue condizioni ma se ti va possiamo fare amicizia così chiacchieriamo un pò :DD

Ospite

Re: Sono nuovo

Messaggio da Ospite » 30/07/2009, 11:50

giovina ha scritto:[...]


ciao io non sono nelle tue condizioni ma se ti va possiamo fare amicizia così chiacchieriamo un pò :DD

Ciao giovina grazie per avermi risposto. Certo che mi va di chiacchierare. Vedi io ho girato quasi tutta l'Italia per il mio lavoro ma mai mi sono trovato in questa situazione. In realtà ho degli amici, pochissimi, ma hanno famiglia e ovviamente non sono così disponibili. A me piacerebbe avere una cerchia di amici veri e sinceri con cui confidarsi, andare al cinema, incontrarsi per una spaghettata,andare al mare, insomma cose semplici per un'amicizia semplice e duratura, ma è difficilissimo qui a Roma. Mi sono iscritto in una palestra ma ogni uno pensa per se. Si scambiano quattro chiacchiere li per li e poi ciao ti saluto. Tutto questo è triste molto triste. Ed è per questo che navigando in rete ho trovato questo forum e ho voluto provare. Chissà forse riuscirò ad eliminare questa mia solitudine.
Grazie ancora

giovina

Re: Sono nuovo

Messaggio da giovina » 30/07/2009, 12:32

giuseppe62 ha scritto:[...]




Ciao giovina grazie per avermi risposto. Certo che mi va di chiacchierare. Vedi io ho girato quasi tutta l'Italia per il mio lavoro ma mai mi sono trovato in questa situazione. In realtà ho degli amici, pochissimi, ma hanno famiglia e ovviamente non sono così disponibili. A me piacerebbe avere una cerchia di amici veri e sinceri con cui confidarsi, andare al cinema, incontrarsi per una spaghettata,andare al mare, insomma cose semplici per un'amicizia semplice e duratura, ma è difficilissimo qui a Roma. Mi sono iscritto in una palestra ma ogni uno pensa per se. Si scambiano quattro chiacchiere li per li e poi ciao ti saluto. Tutto questo è triste molto triste. Ed è per questo che navigando in rete ho trovato questo forum e ho voluto provare. Chissà forse riuscirò ad eliminare questa mia solitudine.
Grazie ancora
dai che tutto si risolve anche se sono un pò lontana spero di tenerti compagnia. le città sono tutte difficili per chi è nuovo ognuno pensa per se, ora vivo da un pò di anni in un paese e i rapporti umani sono ancora molto importanti. quando hai voglia scrivi lavoro permettendo ti terrò compagnia volentieri :ciao:

Ospite

Re: Sono nuovo

Messaggio da Ospite » 30/07/2009, 12:43

giovina ha scritto:[...]


dai che tutto si risolve anche se sono un pò lontana spero di tenerti compagnia. le città sono tutte difficili per chi è nuovo ognuno pensa per se, ora vivo da un pò di anni in un paese e i rapporti umani sono ancora molto importanti. quando hai voglia scrivi lavoro permettendo ti terrò compagnia volentieri :ciao:
Vedi cara giovina io in questa città ci vivo da 13 anni. E' assurdo lo so ma Roma è molto dispersiva è molto meglio vivere in un piccolo paese credimi. Ho lanciato anche un appello nella sezione Incontri Roma e speriamo bene. Grazie per la tua gentilezza e sensibilità e buon lavoro. Ciao a presto

Ace

Re: Sono nuovo

Messaggio da Ace » 30/07/2009, 19:23

giuseppe62 ha scritto:Ciao a tutti. Mi chiamo Giuseppe, ho 47 anni, abito e lavoro a Roma e sono single. Non cerco nessun tipo di avventura, cerco solo amici/amiche per trascorrere delle ore in piacevole compagnia.
Non sono di Roma ma ci vivo da 13 anni e ho pochissimi amici, quasi nessuno. Quasi tutti sono sposati e hanno i loro problemi ed io mi ritrovo a fare un tipo di vita che non avrei mai immagginato di fare, cioè casa e lavoro. Mi piacerebbe avere un'amicizia tipo quella del film "Saturno contro". Pochi amici ma buoni e fidati. Per me l'amicizia è una cosa molto seria che va coltivata e rispettata.
Sono un tipo allegro ma con la testa sulle spalle e invito tutti coloro che sono nella mia situazione a contattarmi.
Buona giornata a tutti.
Benvenuto!!! ;)

Ospite

Re: Sono nuovo

Messaggio da Ospite » 31/07/2009, 10:07

Ace ha scritto:[...]



Benvenuto!!! ;)
Grazie Ace sei gentile

gaffe001
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 102
Iscritto il: 01 agosto 2009
Età: 45

Re: Sono nuovo

Messaggio da gaffe001 » 02/08/2009, 10:18

ciao benvenuto,sono nuovo anch'io mi sono iscritto ieri
che dire anch'io sono a Roma da più o meno 9 anni(sono della prov)
e sono nelle tue stesse condizioni.
A presto

Ospite

Re: Sono nuovo

Messaggio da Ospite » 03/08/2009, 7:49

gaffe001 ha scritto:ciao benvenuto,sono nuovo anch'io mi sono iscritto ieri
che dire anch'io sono a Roma da più o meno 9 anni(sono della prov)
e sono nelle tue stesse condizioni.
A presto
Ciao e benvenuto e grazie per avermi risposto. Mi dispiace che sei anche tu nella mia stessa situazione ma potremmo provare a fare amicizia che cosa ne pensi? Forse potremmo riuscire a fare un certo numero di "futuri" amici, a me non dispiacerebbe, anzi sono qui per questo. Pensa che ieri sono andato al mare da solo. Che tristezza.
Abiti a Roma o fuori?
Buona giornata

giovina

Re: Sono nuovo

Messaggio da giovina » 03/08/2009, 13:06

giuseppe62 ha scritto:[...]



Ciao e benvenuto e grazie per avermi risposto. Mi dispiace che sei anche tu nella mia stessa situazione ma potremmo provare a fare amicizia che cosa ne pensi? Forse potremmo riuscire a fare un certo numero di "futuri" amici, a me non dispiacerebbe, anzi sono qui per questo. Pensa che ieri sono andato al mare da solo. Che tristezza.
Abiti a Roma o fuori?
Buona giornata
ciao come vanno le cose? tutto bene? :o

Ospite

Re: Sono nuovo

Messaggio da Ospite » 03/08/2009, 13:28

giovina ha scritto:[...]


ciao come vanno le cose? tutto bene? :o
Ciao giovina, come al solito sempre solo ma evidentemente questa è la mia vita.Per tanto tempo sono stato circondato da amici e adesso mi tocca un pò di silenzio. Pazienza ma non mi arrendo.
Grazie sei molto cara
Tu come stai? Spero che vada meglio rispetto a me.
Io dalla prossima settimana vado in ferie (da solo) prenderò questo periodo di riposo e di riflessione poi quanto rientrerò si vedrà.
Ciao

giovina

Re: Sono nuovo

Messaggio da giovina » 03/08/2009, 20:54

giuseppe62 ha scritto:[...]



Ciao giovina, come al solito sempre solo ma evidentemente questa è la mia vita.Per tanto tempo sono stato circondato da amici e adesso mi tocca un pò di silenzio. Pazienza ma non mi arrendo.
Grazie sei molto cara
Tu come stai? Spero che vada meglio rispetto a me.
Io dalla prossima settimana vado in ferie (da solo) prenderò questo periodo di riposo e di riflessione poi quanto rientrerò si vedrà.
Ciao
vorrei vedere ti arrendessi! anche questi momenti servono nella vita, so che è molto difficile ma devi tenere duro, di momenti molto duri ho avuto la vita piena ma devi tenere duro. quando hai voglia di sfogarti una amica l'hai trovata! :DD

Avatar utente
vale86
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 18 luglio 2009
Età: 37

Re: Sono nuovo

Messaggio da vale86 » 03/08/2009, 23:22

Benvenuto :ciao:

Ospite

Re: Sono nuovo

Messaggio da Ospite » 04/08/2009, 8:07

giovina ha scritto:[...]



vorrei vedere ti arrendessi! anche questi momenti servono nella vita, so che è molto difficile ma devi tenere duro, di momenti molto duri ho avuto la vita piena ma devi tenere duro. quando hai voglia di sfogarti una amica l'hai trovata! :DD
Buongiorno giovina sei molto ma molto gentile. Grazie per la tua amicizia ne farò tesoro e grazie anche a tutti gli altri amici.

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Sono nuovo

Messaggio da bluver » 05/08/2009, 6:42

giuseppe62 ha scritto:[...]




io ho girato quasi tutta l'Italia per il mio lavoro ma mai mi sono trovato in questa situazione. In realtà ho degli amici, pochissimi, ma hanno famiglia e ovviamente non sono così disponibili. A me piacerebbe avere una cerchia di amici veri e sinceri con cui confidarsi, andare al cinema, incontrarsi per una spaghettata,andare al mare, insomma cose semplici per un'amicizia semplice e duratura, ma è difficilissimo qui a Roma. Mi sono iscritto in una palestra ma ogni uno pensa per se. Si scambiano quattro chiacchiere li per li e poi ciao ti saluto. Tutto questo è triste molto triste. Ed è per questo che navigando in rete ho trovato questo forum e ho voluto provare. Chissà forse riuscirò ad eliminare questa mia solitudine.
Grazie ancora
Ciao Giuseppe, anche io è la prima volta che mi trovo in una situazione come quella che sto vivendo in questo periodo: senza amici veri (i pochi lontani). Il fatto che non mi sia trovata in una situazioen come questa prima (non ho mai avuto difficoltà nelle elazioni con gli altri) mi porta a non sapere da che parte iniziare per uscirne. Non sono al momento single ma non so per quanto. Ti assicuro però che la mancanza di amicizie la sento ugualmente da tempo. Il lavoro mi porta a conoscere e frequentare molte persone ma..... non è la stessa cosa.
A questo si aggiunge il fatto che abito in una piccola città, tu in un altro post dici che la grande e dispersiva ma anche nella piccola...
ciao e a presto

Ospite

Re: Sono nuovo

Messaggio da Ospite » 05/08/2009, 11:13

bluver ha scritto:[...]



Ciao Giuseppe, anche io è la prima volta che mi trovo in una situazione come quella che sto vivendo in questo periodo: senza amici veri (i pochi lontani). Il fatto che non mi sia trovata in una situazioen come questa prima (non ho mai avuto difficoltà nelle elazioni con gli altri) mi porta a non sapere da che parte iniziare per uscirne. Non sono al momento single ma non so per quanto. Ti assicuro però che la mancanza di amicizie la sento ugualmente da tempo. Il lavoro mi porta a conoscere e frequentare molte persone ma..... non è la stessa cosa.
A questo si aggiunge il fatto che abito in una piccola città, tu in un altro post dici che la grande e dispersiva ma anche nella piccola...
ciao e a presto
Si ma nella piccola città o paesino è molto più facile andare in un bar, per esempio, e riuscire a scambiare qualche chiacchiera con una persona. A Roma vanno tutti di fretta. Le conoscenze che io ho se vengono invitate a cena allora tutti sono presenti, ma se per un periodo non ti fai sentire, loro non si interessano minimamente a te, se ti è successo qualche cosa ecc. Per esempio quando ero a palermo se per un solo giorno i miei AMICI non mi sentivano o vedevano, venivano subito a casa, mi cercavano. Oggi mi può capitare qualsiasi cosa, forse solo in ufficio potrebbero notare la mia assenza. Che desolazione.

Ospite

Re: Sono nuovo

Messaggio da Ospite » 06/08/2009, 7:50

giuseppe62 ha scritto:Ciao a tutti. Mi chiamo Giuseppe, ho 47 anni, abito e lavoro a Roma e sono single. Non cerco nessun tipo di avventura, cerco solo amici/amiche per trascorrere delle ore in piacevole compagnia.
Forse, anzi sicuramente è meglio arrendersi e lasciare tutto...... ciao

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Sono nuovo

Messaggio da tropicsnow » 06/08/2009, 11:15

giuseppe62 ha scritto:Ciao a tutti. Mi chiamo Giuseppe, ho 47 anni, abito e lavoro a Roma e sono single. Non cerco nessun tipo di avventura, cerco solo amici/amiche per trascorrere delle ore in piacevole compagnia.
Non sono di Roma ma ci vivo da 13 anni e ho pochissimi amici, quasi nessuno. Quasi tutti sono sposati e hanno i loro problemi ed io mi ritrovo a fare un tipo di vita che non avrei mai immagginato di fare, cioè casa e lavoro. Mi piacerebbe avere un'amicizia tipo quella del film "Saturno contro". Pochi amici ma buoni e fidati. Per me l'amicizia è una cosa molto seria che va coltivata e rispettata.
Sono un tipo allegro ma con la testa sulle spalle e invito tutti coloro che sono nella mia situazione a contattarmi.
Buona giornata a tutti.
:ciao: e benvenuto anche da parte mia :)
anche io vorrei un'amicizia come quella di Saturno contro, proprio un bel film! :rolleyes:

Ospite

Re: Sono nuovo

Messaggio da Ospite » 07/08/2009, 8:12

tropicsnow ha scritto:[...]

:ciao: e benvenuto anche da parte mia :)
anche io vorrei un'amicizia come quella di Saturno contro, proprio un bel film! :rolleyes:
Grazie del benvenuto. E' difficilissimo forse dovremmo accontentarci solo dei film, purtroppo.

giovina

Re: Sono nuovo

Messaggio da giovina » 07/08/2009, 19:46

giuseppe62 ha scritto:[...]



Grazie del benvenuto. E' difficilissimo forse dovremmo accontentarci solo dei film, purtroppo.
ciao giuseppe come stai? tutto bene?

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Sono nuovo

Messaggio da tropicsnow » 09/08/2009, 15:56

giuseppe62 ha scritto:[...]



Grazie del benvenuto. E' difficilissimo forse dovremmo accontentarci solo dei film, purtroppo.

forse si :'( ..ma io voglio continuare a sperare, magari prima o poi si trova qualcuno....
spero avremo modo di confrontarci ;)

Ospite

Re: Sono nuovo

Messaggio da Ospite » 16/08/2009, 19:14

giovina ha scritto:[...]

ciao giuseppe come stai? tutto bene?
Ciao giovina. No nulla va bene ma mi arrendo. Ho preso in affitto una casa al mare per 20 giorni ma nulla non succede niente. Mi avvicino alle persone scambio una battuta ma poi il mattino successivo e come se non ti conoscessero. Io li saluto ma mi accorgo che non vogliono parlare, forse perchè mi vedono solo e loro invece hanno una famiglia ma che fastidio posso creare.
Grazie per avermi pensato evidentemente la mia vita è questa. ciao
Mi arrendo

E colgo l'occasione per salutarvi tutti.

Avatar utente
aradis
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 511
Iscritto il: 11 agosto 2009
Età: 62


Messaggio da aradis » 26/08/2009, 18:36

Scusami, ho visto che hai fatto parecchie volte richieste di amicizia per quelli della nostra età. Sicuramente in occasioni come questa comprendo bene che iniziare una conoscenza non è certamente indicato incontrare ragazzi/e che hanno, quasi o più, di ventanni meno di noi. Indubbiamente non hanno le nostre esperienze di vita. Loro ne hanno altre, che al momento sentono comunque pesanti! Io all'età loro non mi sentivo drammaticamente sola come loro, nonostante gli svariati mezzi di comunicazione che ci sono oggi. Forse loro stanno peggio di noi se stanno in questa situazione già alla loro età. Non mi sembra il caso, quindi di rispondere in modo così aggressivo!
Devo dire che questa tua reazione mi ha stonata un po'. Potevi prenderla allegramente e farci sopra una battuta! Non credi?
Mi sono accorta di questo tuo messaggio dopo averti mandato il mio, perché volevo dirti che non ricordavo di aver già postato per conoscere quelli della nostra età. Non ha risposto nessuno, ma devo dire che non ho specificato "di Roma" per cui risulta molto generico. Proverò a farne un altro. Ciao. Ci "sentiamo".

Ospite


Messaggio da Ospite » 30/08/2009, 17:29

aradis ha scritto:[...]



Scusami, ho visto che hai fatto parecchie volte richieste di amicizia per quelli della nostra età. Sicuramente in occasioni come questa comprendo bene che iniziare una conoscenza non è certamente indicato incontrare ragazzi/e che hanno, quasi o più, di ventanni meno di noi. Indubbiamente non hanno le nostre esperienze di vita. Loro ne hanno altre, che al momento sentono comunque pesanti! Io all'età loro non mi sentivo drammaticamente sola come loro, nonostante gli svariati mezzi di comunicazione che ci sono oggi. Forse loro stanno peggio di noi se stanno in questa situazione già alla loro età. Non mi sembra il caso, quindi di rispondere in modo così aggressivo!
Devo dire che questa tua reazione mi ha stonata un po'. Potevi prenderla allegramente e farci sopra una battuta! Non credi?
Mi sono accorta di questo tuo messaggio dopo averti mandato il mio, perché volevo dirti che non ricordavo di aver già postato per conoscere quelli della nostra età. Non ha risposto nessuno, ma devo dire che non ho specificato "di Roma" per cui risulta molto generico. Proverò a farne un altro. Ciao. Ci "sentiamo".
Ciao aradis
Prima di tutto voglio chiedere scusa per il modo non troppo educato usato nel rispondere all'amico romano ma credetemi non volevo esserlo.
Sicuramente è stato il momento NO che mi stà assillando.
Aradis quale messaggio mi hai mandato?
Il problema è che io voglio conoscere persone dal vivo per creare una sincera amicizia senza altri scopi, credimi, ma mi rendo conto che è difficilissimo, non so più cosa fare.
Ok ci sentiamo (ma in che modo????)

Avatar utente
aradis
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 511
Iscritto il: 11 agosto 2009
Età: 62


Messaggio da aradis » 01/09/2009, 12:57

giuseppe62 ha scritto:[...]



Ciao aradis
Prima di tutto voglio chiedere scusa per il modo non troppo educato usato nel rispondere all'amico romano ma credetemi non volevo esserlo.
Sicuramente è stato il momento NO che mi stà assillando.
Aradis quale messaggio mi hai mandato?
Il problema è che io voglio conoscere persone dal vivo per creare una sincera amicizia senza altri scopi, credimi, ma mi rendo conto che è difficilissimo, non so più cosa fare.
Ok ci sentiamo (ma in che modo????)

In questo periodo sono un po' impegnata col lavoro, per cui non ho molto tempo per scrivere molti messaggi... Ti ho scritto un messaggio, credo, lo stesso giorno, ma non ricordo in che topic.
Volevo informarti, però, che quello a cui tengo di più è creare un gruppo con interessi comuni. Non è per scortesia nei tuoi confronti ma perché vorrei fare delle conoscernze miste. Creare quindi una "comitiva" (era così che definivamo il gruppo noi baldi giovani di ieri!) di persone che facciano di tutto, come andare al cinema, fare una partita al bowling (è una vita che non ci vado, benché anche da giovincella non è che si sia andata molte volte), gite (anche del tipo andare a sagre o altro), cene, pic-nic, scambi di opinioni su qualsiasi argomento, ect... (tranne andare in discoteca. Non me la sento proprio. Per me è solo rumore assordante). Quello che mi sta veramente a cuore è tirare fuori da casa tante brave persone della nostra età che si sentono sole che però, o per mancanza di iniziativa, o per sfiducia nei confronti della vita, o per chissà quale altro motivo trascorrono la loro vita nella noia e nella solitudine, mentre al contrario potrebbero agli altri esprimendo se stessi. So che è un progetto difficile da realizzare, ma vediamo cosa si puo' fare!
Di solito non ho un grande problema di solitudine. Nel mio lavoro incontro tanta gente che alla fine starmene a casa in santa pace, quasi mi piace... ma non dev'essere così. Di solito non mi sento sola perché sono impegnata con uno studio e il sabato e la domenica sono i giorni in cui ho più possibilità di seguirlo. In realtà le compagnie soprattutto femminili non mi mancano durante la settimana.
Diciamo che voglio per il futuro riempire gli spazi che si svuoteranno nei fine settimana finito lo studio.
Non ti nascondo che comunque ho sempre un certo timore a conoscere persone così al buio... Non puoi mai sapere chi c'è realmente dietro ad un monitor (la stessa cosa potrebbe essere per te). In questo periodo anche se volessi purtroppo i sabati e le domeniche pomeriggio fino a fine settembre sono impegnata per problemi familiari. Da ottobre dovrei essere più libera. Prima, però vorrei sapere un minimo di cose su di te. Potresti creare un topic descrivendo te stesso e io ti rispondo e parlo di me. Si può anche fare il contrario. Dimmi tu. Ti lascio la scelta.
Ciao. ;)

Ospite


Messaggio da Ospite » 01/09/2009, 15:05

aradis ha scritto:[...]




In questo periodo sono un po' impegnata col lavoro, per cui non ho molto tempo per scrivere molti messaggi... Ti ho scritto un messaggio, credo, lo stesso giorno, ma non ricordo in che topic.
Volevo informarti, però, che quello a cui tengo di più è creare un gruppo con interessi comuni. Non è per scortesia nei tuoi confronti ma perché vorrei fare delle conoscernze miste. Creare quindi una "comitiva" (era così che definivamo il gruppo noi baldi giovani di ieri!) di persone che facciano di tutto, come andare al cinema, fare una partita al bowling (è una vita che non ci vado, benché anche da giovincella non è che si sia andata molte volte), gite (anche del tipo andare a sagre o altro), cene, pic-nic, scambi di opinioni su qualsiasi argomento, ect... (tranne andare in discoteca. Non me la sento proprio. Per me è solo rumore assordante). Quello che mi sta veramente a cuore è tirare fuori da casa tante brave persone della nostra età che si sentono sole che però, o per mancanza di iniziativa, o per sfiducia nei confronti della vita, o per chissà quale altro motivo trascorrono la loro vita nella noia e nella solitudine, mentre al contrario potrebbero agli altri esprimendo se stessi. So che è un progetto difficile da realizzare, ma vediamo cosa si puo' fare!
Di solito non ho un grande problema di solitudine. Nel mio lavoro incontro tanta gente che alla fine starmene a casa in santa pace, quasi mi piace... ma non dev'essere così. Di solito non mi sento sola perché sono impegnata con uno studio e il sabato e la domenica sono i giorni in cui ho più possibilità di seguirlo. In realtà le compagnie soprattutto femminili non mi mancano durante la settimana.
Diciamo che voglio per il futuro riempire gli spazi che si svuoteranno nei fine settimana finito lo studio.
Non ti nascondo che comunque ho sempre un certo timore a conoscere persone così al buio... Non puoi mai sapere chi c'è realmente dietro ad un monitor (la stessa cosa potrebbe essere per te). In questo periodo anche se volessi purtroppo i sabati e le domeniche pomeriggio fino a fine settembre sono impegnata per problemi familiari. Da ottobre dovrei essere più libera. Prima, però vorrei sapere un minimo di cose su di te. Potresti creare un topic descrivendo te stesso e io ti rispondo e parlo di me. Si può anche fare il contrario. Dimmi tu. Ti lascio la scelta.
Ciao. ;)

Ciao aradis e grazie per avermi risposto.
Hai ragione e mi trovi in sintonia su quanto hai detto specialmente discorso discoteche e anche io vorrei formare un gruppo di persone sincere che credono nell'amicizia e basta.
Ti dico subito di me, anche se è molto poco.
Abito in zona Capannelle da poco, la casa è mia, prima abitavo a Ciampino, ho un lavoro fisso, ho 1 amico sincero e fidato e qualche conoscenza, persone sposate e non, ma mi manca il gruppo di amici con la quale dividere il tempo libero. Mi piace stare in compagnia, aiutare il prossimo, andare al cinema ecc. Non ho grilli per la testa, sono solare e in ufficio ho tantissimi colleghi che mi stimano. Il problema è dopo l'orario lavorativo. Loro hanno una famiglia e la maggior parte abita fuori Roma, ma questo per me non è un problema. Voglio precisare e ci tengo a dirlo che il mio scopo è solo amichevole non penso e non cerco altro. Sono libero sentimentalmente e voglio rimanerlo. Sono sincero ed affettuoso.
Quando avrai 5 minuti potremmo incontrarci anche in un centro commerciale o dove deciti tu. Si può prendere qualche cosa al bar e parlare un pò, forse vedendoci di persona si potrebbero capire tantitissime cose che diertro un video, come hai detto tu, non si possono vedere. Io ho contatto messenger potremmo combinare un incontro virtuale per vederci in faccia ma non saprei come inviarti il mio indirizzo.
Credimi il mio scopo è solo amichevole e capisco perfettamente i tuoi dubbi, di questi tempi non bisogna fidarsi così facilmente però ti assicuro di essere sincero, purtroppo non posso dimostrarlo, am lo sono e apprezzo tantissimo e ti sono grato per avermi risposto. GRAZIE.
Adesso mi fermo perchè altrimenti rimango collegato fino a stasera ma se vuoi rispondimi ancora.

Ospite


Messaggio da Ospite » 01/09/2009, 15:25

aradis ha scritto:[...]




In questo periodo sono un po' impegnata col lavoro, per cui non ho molto tempo per scrivere molti messaggi... Ti ho scritto un messaggio, credo, lo stesso giorno, ma non ricordo in che topic.
Volevo informarti, però, che quello a cui tengo di più è creare un gruppo con interessi comuni. Non è per scortesia nei tuoi confronti ma perché vorrei fare delle conoscernze miste. Creare quindi una "comitiva" (era così che definivamo il gruppo noi baldi giovani di ieri!) di persone che facciano di tutto, come andare al cinema, fare una partita al bowling (è una vita che non ci vado, benché anche da giovincella non è che si sia andata molte volte), gite (anche del tipo andare a sagre o altro), cene, pic-nic, scambi di opinioni su qualsiasi argomento, ect... (tranne andare in discoteca. Non me la sento proprio. Per me è solo rumore assordante). Quello che mi sta veramente a cuore è tirare fuori da casa tante brave persone della nostra età che si sentono sole che però, o per mancanza di iniziativa, o per sfiducia nei confronti della vita, o per chissà quale altro motivo trascorrono la loro vita nella noia e nella solitudine, mentre al contrario potrebbero agli altri esprimendo se stessi. So che è un progetto difficile da realizzare, ma vediamo cosa si puo' fare!
Di solito non ho un grande problema di solitudine. Nel mio lavoro incontro tanta gente che alla fine starmene a casa in santa pace, quasi mi piace... ma non dev'essere così. Di solito non mi sento sola perché sono impegnata con uno studio e il sabato e la domenica sono i giorni in cui ho più possibilità di seguirlo. In realtà le compagnie soprattutto femminili non mi mancano durante la settimana.
Diciamo che voglio per il futuro riempire gli spazi che si svuoteranno nei fine settimana finito lo studio.
Non ti nascondo che comunque ho sempre un certo timore a conoscere persone così al buio... Non puoi mai sapere chi c'è realmente dietro ad un monitor (la stessa cosa potrebbe essere per te). In questo periodo anche se volessi purtroppo i sabati e le domeniche pomeriggio fino a fine settembre sono impegnata per problemi familiari. Da ottobre dovrei essere più libera. Prima, però vorrei sapere un minimo di cose su di te. Potresti creare un topic descrivendo te stesso e io ti rispondo e parlo di me. Si può anche fare il contrario. Dimmi tu. Ti lascio la scelta.
Ciao. ;)

Già il fatto che tu mi stai dando una possibilità questo mi porta ad essere felice e sereno.

Avatar utente
aradis
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 511
Iscritto il: 11 agosto 2009
Età: 62


Messaggio da aradis » 01/09/2009, 22:51

giuseppe62 ha scritto:[...]




Già il fatto che tu mi stai dando una possibilità questo mi porta ad essere felice e sereno.
Ciao giuseppe62,
arieccomi qua. Stasera il pc mi sta dando un po' di problemi. E' da un mesetto che penso di avere un'influenza negativa nei confronti della tecnologia! Mi si sta rompendo tutto ciò che è elettronico o meccanico. Cosa alquanto strana, dato che con queste cose me la cavicchio abbastanza bene. Tant'è che anche i colleghi mi chiedono informazioni su software, hardware e quant'altro. Sarà un periodo "no". Prima o poi passerà!!
Anch'io ho un lavoro fisso. Sono impiegata ministeriale. Fino a tre/quattro anni fa, il lavoro era pieno di soddisfazioni, grazie anche al mio carattere comunicativo con il quale ho ottenuto numerose concessioni anche da parte di ditte esterne. Purtroppo alla nuova funzionaria, assegnata al mio ufficio, ciò non ero gradito e sono più che convinta si sentisse offuscata. Quindi sono stata relegata ad un lavoro, molto ma molto, meno gratificante. Benché ne sia succeduta un'altra e le cose sono di nuovo cambiate e per lo più in positivo, devo comunque andare con i piedi di piombo in quanto quella che se n'è andata mi ha fatto cattiva pubblicità. Probabilmente il discorso è un po' ingarbugliato, ma il succo è che non mi trovo più a mio agio. Il lavoro non mi appaga più e voglio andarmene via. Via, significa uscire proprio dal Ministero. Sto appunto studiando web-marketing per realizzare qualcosa di mio e quando sarò sicura di avere introiti interessanti e continuativi, lascerò quell'ambiente di "scalatori sociali" senza anima!! Al contrario con i miei colleghi ho, quasi con tutti, un buon rapporto. Le cose che mi piacciono o mi piacerebbe fare te l'ho praticamente scritte nel precedente messaggio. Quello che posso aggiungere di me è che ho vissuto per 13 anni con il mio ex, ma che poi il rapporto non aveva più verve e da circa 2 anni e mezzo abbiamo deciso (in realtà glielo ho chiesto io) di vivere separati. Siamo comunque ottimi amici e di rado, qualche domenica ci vediamo. Poco prima di fare questo passo, avevo già deciso di cambiar vita e fare ciò che non avevo mai fatto, ma sempre desiderato. Ho cominciato a seguire corsi di pnl, ho fatto una dieta (perso 10 chili, riacquistati 5!! :-D))), mi sono piacevolmente sottoposta a cure del corpo e del viso (qualcosa ancora me lo permetto, soprattutto i massaggi! E non pensare male!!! Non sai quanto ti rilassano!!), altro corso di trading a Bologna. In questi corsi ho conosciuto un bel po' di gente e con qualcuno sono rimasta amica e ogni tanto ci mandiamo delle mail. Qualcuno di questi li rivedrò a novembre in un altro corso a Milano. Purtroppo ho incontrato solo un romano, che però non mi ha ispirato fiducia e quindi con questo non ci sentiamo né vediamo. Alla veneranda età di 47 anni ho iniziato un corso di pattinaggio (da piccola non sono mai riuscita a stare in piedi sui pattini). Quest'anno ad ottobre mi segno di nuovo. Mi sono divertita un mondo!!! A luglio scorso abbiamo anche fatto il saggio (non ho proprio fatto una bella figura... sono anche caduta, ma mi sono "ammazzata" di risate!!!). Moltissimo si è divertito anche il marito della mia amica, al quale avevo chiesto di fare le foto durante l'esibizione. In gran parte sono mosse perché non riusciva a tenersi dalle risate vedendo me e la mia amica goffe in confronto alle altre... Le altre, però, pattinano da minimo 4 anni. Per cui puoi capir bene... . Forse troverai degli errori di battitura (ho visto che nel messaggio precedente ho dimenticato addirittura di scrivere due parole. Pardon, un po' di stanchezza... Credo comunque che tu abbia capito lo stesso il senso...) ;-D Scusami mi sono dilungata...
Il continuo alla prossima puntata...Spero di non averti traumatizzato! :ciao:

Ospite


Messaggio da Ospite » 02/09/2009, 8:13

aradis ha scritto:[...]



Ciao giuseppe62,
arieccomi qua. Stasera il pc mi sta dando un po' di problemi. E' da un mesetto che penso di avere un'influenza negativa nei confronti della tecnologia! Mi si sta rompendo tutto ciò che è elettronico o meccanico. Cosa alquanto strana, dato che con queste cose me la cavicchio abbastanza bene. Tant'è che anche i colleghi mi chiedono informazioni su software, hardware e quant'altro. Sarà un periodo "no". Prima o poi passerà!!
Anch'io ho un lavoro fisso. Sono impiegata ministeriale. Fino a tre/quattro anni fa, il lavoro era pieno di soddisfazioni, grazie anche al mio carattere comunicativo con il quale ho ottenuto numerose concessioni anche da parte di ditte esterne. Purtroppo alla nuova funzionaria, assegnata al mio ufficio, ciò non ero gradito e sono più che convinta si sentisse offuscata. Quindi sono stata relegata ad un lavoro, molto ma molto, meno gratificante. Benché ne sia succeduta un'altra e le cose sono di nuovo cambiate e per lo più in positivo, devo comunque andare con i piedi di piombo in quanto quella che se n'è andata mi ha fatto cattiva pubblicità. Probabilmente il discorso è un po' ingarbugliato, ma il succo è che non mi trovo più a mio agio. Il lavoro non mi appaga più e voglio andarmene via. Via, significa uscire proprio dal Ministero. Sto appunto studiando web-marketing per realizzare qualcosa di mio e quando sarò sicura di avere introiti interessanti e continuativi, lascerò quell'ambiente di "scalatori sociali" senza anima!! Al contrario con i miei colleghi ho, quasi con tutti, un buon rapporto. Le cose che mi piacciono o mi piacerebbe fare te l'ho praticamente scritte nel precedente messaggio. Quello che posso aggiungere di me è che ho vissuto per 13 anni con il mio ex, ma che poi il rapporto non aveva più verve e da circa 2 anni e mezzo abbiamo deciso (in realtà glielo ho chiesto io) di vivere separati. Siamo comunque ottimi amici e di rado, qualche domenica ci vediamo. Poco prima di fare questo passo, avevo già deciso di cambiar vita e fare ciò che non avevo mai fatto, ma sempre desiderato. Ho cominciato a seguire corsi di pnl, ho fatto una dieta (perso 10 chili, riacquistati 5!! :-D))), mi sono piacevolmente sottoposta a cure del corpo e del viso (qualcosa ancora me lo permetto, soprattutto i massaggi! E non pensare male!!! Non sai quanto ti rilassano!!), altro corso di trading a Bologna. In questi corsi ho conosciuto un bel po' di gente e con qualcuno sono rimasta amica e ogni tanto ci mandiamo delle mail. Qualcuno di questi li rivedrò a novembre in un altro corso a Milano. Purtroppo ho incontrato solo un romano, che però non mi ha ispirato fiducia e quindi con questo non ci sentiamo né vediamo. Alla veneranda età di 47 anni ho iniziato un corso di pattinaggio (da piccola non sono mai riuscita a stare in piedi sui pattini). Quest'anno ad ottobre mi segno di nuovo. Mi sono divertita un mondo!!! A luglio scorso abbiamo anche fatto il saggio (non ho proprio fatto una bella figura... sono anche caduta, ma mi sono "ammazzata" di risate!!!). Moltissimo si è divertito anche il marito della mia amica, al quale avevo chiesto di fare le foto durante l'esibizione. In gran parte sono mosse perché non riusciva a tenersi dalle risate vedendo me e la mia amica goffe in confronto alle altre... Le altre, però, pattinano da minimo 4 anni. Per cui puoi capir bene... . Forse troverai degli errori di battitura (ho visto che nel messaggio precedente ho dimenticato addirittura di scrivere due parole. Pardon, un po' di stanchezza... Credo comunque che tu abbia capito lo stesso il senso...) ;-D Scusami mi sono dilungata...
Il continuo alla prossima puntata...Spero di non averti traumatizzato! :ciao:
Buongiorno aradis,
traumatizzato di che cosa?
Anche io lavoro in ambito ministeriale, forse siamo nello stesso palazzo e non lo sappiamo. Il mio è in via XX settembre.
Tutta questa energia che tu hai per esempio io al momento non me la ritrovo, vuoi forse perchè essendo solo penso ma dove vado?
Lo so faccio male di fatti mi sono promesso di iscrivermi in una palestra.
Io sono una frana con il computer, riesco a fare solo le cose che anche un bimbo di 10 anni riesce a fare, ma non è un problema ho tanta volontà e questo mi aiuta moltissimo.
Per quanto riguarda il lavoro anche il mio non mi gratifica più ma il solo pensare che tra otto anni tutto sarà finito, questo mi rallegra.
Leggo che comunque hai delle amicizie, senza invidia, ma ti dico beate te io come ho già detto ho 1 solo amico fidato altri sono delle conoscenze ma se li inviti a cena si ricordano che esiste Giuseppe. Ma io li invito volentieri anche perchè, per gli altri, mi piace cucinare. Quando sono solo, quasi sempre, invece vado avanti a panini o cose del genere.
Mi piace molto ascoltare musica di qualsiasi genere anche se ho dei gruppi e cantanti preferiti. Poi amo Totò e i film di fantascienza tipo il Signore degli Anelli, e i film che hanno una trama comunque sentimentale.
Sono molto sensibile e forse questo è un difetto perchè a volte certe persone ne approfittano ma io ti posso assicurare che non sono stupido.
Questa estate, approfittando dell'assenza del mio unico amico, mi sono impossessato della sua villetta al mare (con il suo consenso è ovvio) ma in 20 giornoi non sono riuscito a fare amicizia con nessuno. Eppure non sono per niente un orso, anzi. Ho cercato contatti riuscendo a scambiare qualche parola con i miei vicini di ombrellone, ma l'indomani loro accennavano solo a un semplice saluto e poi nulla. Praticamente ho passato 20 giorni quasi in silenzio. se non fosse stato per il mio cellulare che ogni tanto squillava non avrei parlato con nessuno.
Forse ti stò dando un'impressione di essere scontroso, orso, asociale che non sa trattare con le persone, ma non è così. Sono semplicemente solo e capisco che a Roma e alla mia età è difficile fare amicizia.
Non ti ho detto che non sono di Roma ma ci vivo e ci lavoro da oltre 13 anni. La mia vita è cambiata da quando ho questa nuova casa. Prima a Ciampino era diverso oggi è tutto più difficile. spero che questa situazione vada a migliorare.
Hai pensato se è il caso di combinare un'incontro? Da parte mia ti posso assicurare di essere una persona seria e senza doppi scopi. Ovviamente capisco la tua situazione e potresti venire accompagnata da un amico o da una amica,vedi tu.
Fammi sapere e ti auguro una buona giornata. ciao.

Avatar utente
aradis
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 511
Iscritto il: 11 agosto 2009
Età: 62


Messaggio da aradis » 02/09/2009, 8:31

giuseppe62 ha scritto:[...]

Si può prendere qualche cosa al bar e parlare un pò, forse vedendoci di persona si potrebbero capire tantitissime cose che diertro un video, come hai detto tu, non si possono vedere. Io ho contatto messenger potremmo combinare un incontro virtuale per vederci in faccia ma non saprei come inviarti il mio indirizzo.
In questo momento sono al lavoro, ma ho 5 minuti disponibili...
Scusami, ieri sera ho dimenticato di dire la mia su questo punto.
Non amo molto la messaggeria in quanto porta via tempo... un messaggio tira l'altro (come le ciliege!!), ...il tempo passa e ti accorgi tardi di non aver fatto altre cose importanti per la vita di tutti i giorni. Diciamo che non vorrei prendere il vizio ;) . Tra l'altro mi manca una buona webcam. Ne ho comprata una pochi giorni fa, ma si vede tutto confuso e nebbioso. A malappena mi riconosco io stessa!!! :DD € 20,00 buttate. Volevo provare... Immaginavo che non sarebbe stata un granchè ma non addirittura un'attrezzo inutile. Dovrebbero vietare la vendita di apparecchiature così scadenti!!! Ti lascio... comunque vediamo cosa si potrà fare... Mamma mia come corre il tempo... Ciaooooooooooooo!!