Sono nuovo

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Avatar utente
aradis
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 511
Iscritto il: 11 agosto 2009
Età: 62


Messaggio da aradis » 02/09/2009, 10:08

giuseppe62 ha scritto:[...]



Buongiorno aradis,
traumatizzato di che cosa?
Anche io lavoro in ambito ministeriale, forse siamo nello stesso palazzo e non lo sappiamo. Il mio è in via XX settembre.
Tutta questa energia che tu hai per esempio io al momento non me la ritrovo, vuoi forse perchè essendo solo penso ma dove vado?
Lo so faccio male di fatti mi sono promesso di iscrivermi in una palestra.
Io sono una frana con il computer, riesco a fare solo le cose che anche un bimbo di 10 anni riesce a fare, ma non è un problema ho tanta volontà e questo mi aiuta moltissimo.
Per quanto riguarda il lavoro anche il mio non mi gratifica più ma il solo pensare che tra otto anni tutto sarà finito, questo mi rallegra.
Leggo che comunque hai delle amicizie, senza invidia, ma ti dico beate te io come ho già detto ho 1 solo amico fidato altri sono delle conoscenze ma se li inviti a cena si ricordano che esiste Giuseppe. Ma io li invito volentieri anche perchè, per gli altri, mi piace cucinare. Quando sono solo, quasi sempre, invece vado avanti a panini o cose del genere.
Mi piace molto ascoltare musica di qualsiasi genere anche se ho dei gruppi e cantanti preferiti. Poi amo Totò e i film di fantascienza tipo il Signore degli Anelli, e i film che hanno una trama comunque sentimentale.
Sono molto sensibile e forse questo è un difetto perchè a volte certe persone ne approfittano ma io ti posso assicurare che non sono stupido.
Questa estate, approfittando dell'assenza del mio unico amico, mi sono impossessato della sua villetta al mare (con il suo consenso è ovvio) ma in 20 giornoi non sono riuscito a fare amicizia con nessuno. Eppure non sono per niente un orso, anzi. Ho cercato contatti riuscendo a scambiare qualche parola con i miei vicini di ombrellone, ma l'indomani loro accennavano solo a un semplice saluto e poi nulla. Praticamente ho passato 20 giorni quasi in silenzio. se non fosse stato per il mio cellulare che ogni tanto squillava non avrei parlato con nessuno.
Forse ti stò dando un'impressione di essere scontroso, orso, asociale che non sa trattare con le persone, ma non è così. Sono semplicemente solo e capisco che a Roma e alla mia età è difficile fare amicizia.
Non ti ho detto che non sono di Roma ma ci vivo e ci lavoro da oltre 13 anni. La mia vita è cambiata da quando ho questa nuova casa. Prima a Ciampino era diverso oggi è tutto più difficile. spero che questa situazione vada a migliorare.
Hai pensato se è il caso di combinare un'incontro? Da parte mia ti posso assicurare di essere una persona seria e senza doppi scopi. Ovviamente capisco la tua situazione e potresti venire accompagnata da un amico o da una amica,vedi tu.
Fammi sapere e ti auguro una buona giornata. ciao.


forse siamo nello stesso palazzo e non lo sappiamo. Il mio è in via XX settembre.
No, non proprio. Lavoro in un ufficio distaccato sulla Flaminia, la sede centrale si trova alla stazione Termini
mi sono promesso di iscrivermi in una palestra
Sì, l'idea è buona.... prova ad iscriverti ad un centro sportivo e magari vacci in orari serali... ;)
Io sono una frana con il computer [....] mi piace cucinare
Caspiterina... già siamo fatti l'uno per l'altra... (naturalmente sto scherzando!!). Io sono bravina al pc, ma non adoro cucinare, specialmente x i pasti di tutti i giorni... cioè senza ospiti... Neanch'io mi cucino granché da sola, anche perché sono a dieta perenne. ;)
Leggo che comunque hai delle amicizie, senza invidia,
Sì, ma il discorso è anche un po' come il tuo quando arriva il sabato e la domenica ben poche amiche sono disposte visti mariti e figli. Ultimamente però ho rafforzato la mia predisposizione alla comunicazione e già credo di aver trovato altra compagnia per i fine settimana... vedremo... Se così sarà ci sarai anche tu, vero?
Poi amo Totò e i film di fantascienza tipo il Signore degli Anelli, e i film che hanno una trama comunque sentimentale.
Immagino ti piaccia Totò (è Campano come te!). Non è il massimo per me, ma non mi dispiace. Anche a me piacciono i film sentimentali, ma adoro anche i gialli perché mi piace indovinare il colpevole. Spesso ci azzecco. Anche quelli di fantascienza mi attraggono particolarmente.
Questa estate, approfittando dell'assenza del mio unico amico, mi sono impossessato della sua villetta al mare (con il suo consenso è ovvio) ma in 20 giornoi non sono riuscito a fare amicizia con nessuno.
A volte non si riesce subito a fare "amicizia", ma io direi conoscenza..., chissà forse dentro di te non eri veramente predisposto (all'esterno, gli altri lo notano...). Hai magari offerto un caffè ai tuoi vicini di ombrellone?? Possiamo parlare anche di questo... Devi dare qualcosa per avere (non parliamo di crudo scambio di mercato, ma di dare l'impressione di essere ben disposti, anche con piccoli gesti vuol dire tanto) e comunque quando la ricerca diventa spasmodica alla fine si trasforma in ansia... Invece bisogna amare prima noi stessi, andare avanti con forza e le cose arrivano da sole... Magari ti è andata male al mare, ma oggi stai già discorrendo con me per creare un gruppetto con cui uscire... Non tutte le ciambelle vengono col buco. Questa mi sembra che sta anche lievitando bene. Non trovi??
:DD
Sono semplicemente solo e capisco che a Roma e alla mia età è difficile fare amicizia.
Sono d'accordo per metà, ma ne parleremo a viva voce, di persona!
Hai pensato se è il caso di combinare un'incontro? Da parte mia ti posso assicurare di essere una persona seria e senza doppi scopi. Ovviamente capisco la tua situazione e potresti venire accompagnata da un amico o da una amica,vedi tu.
Come ti dicevo, a settembre mi è un po' difficile... L'unico spiraglio che intravvedo è sabato prossimo, un paio d'ore dalle 11,00 alle 13,00 più o meno. Al momento ho problemi familiari che potrò spiegarti di persona... Se conosci un centro commerciale tra Boccea (sono di quelle parti) e Capanelle, facciamo un percorso a metà strada. Ci prendiamo uno spuntino e un caffé. Ti va così, anche se di corsa? Ti devo lasciare e tornare al mio lavoro... Vedi? Che è come dico io? Che poi mi faccio trasportare e il tempo passa... Ho un sacco di cose da fare... Ci "risentiamo". A presto. :cheers:

Ospite


Messaggio da Ospite » 02/09/2009, 12:06

aradis ha scritto:[...]

L'unico spiraglio che intravvedo è sabato prossimo, un paio d'ore dalle 11,00 alle 13,00 più o meno. Al momento ho problemi familiari che potrò spiegarti di persona... Se conosci un centro commerciale tra Boccea (sono di quelle parti) e Capanelle, facciamo un percorso a metà strada. Ci prendiamo uno spuntino e un caffé. Ti va così, anche se di corsa? Ti devo lasciare e tornare al mio lavoro... Vedi? Che è come dico io? Che poi mi faccio trasportare e il tempo passa... Ho un sacco di cose da fare... Ci "risentiamo". A presto. [/color][/i][/b] :cheers:
Facciamo una cosa. Per non farti perdere tempo in considerazione dei problemi che hai. Per me va benissimo sabato, vengo io a Cornelia in metro, andiamo in un bar per un aperitivo e così ci conosciamo, anche solo per cinque minuti. Poi successivamente, se lo riterrai opportuno, potremmo organizzare una pizzata. Oppure possiamo incontrarci a ottobre. come vuoi tu.

Fiamma72

Re: Sono nuovo

Messaggio da Fiamma72 » 02/09/2009, 14:52

giovina ha scritto:[...]


ciao io non sono nelle tue condizioni ma se ti va possiamo fare amicizia così chiacchieriamo un pò :DD
IDEM :angel:

Avatar utente
aradis
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 511
Iscritto il: 11 agosto 2009
Età: 62


Messaggio da aradis » 02/09/2009, 17:07

giuseppe62 ha scritto:[...]



Facciamo una cosa. Per non farti perdere tempo in considerazione dei problemi che hai. Per me va benissimo sabato, vengo io a Cornelia in metro, andiamo in un bar per un aperitivo e così ci conosciamo, anche solo per cinque minuti. Poi successivamente, se lo riterrai opportuno, potremmo organizzare una pizzata. Oppure possiamo incontrarci a ottobre. come vuoi tu.
Non capisco... Non ritrovo qui il messaggio in risposta che ti ho mandato in questa sezione. Adesso ci riprovo....
Dicevo: "Siccome secondo il regolamento del forum, quando si danno degli appuntamenti occorre passare alla sezione "Amicizia non solo virtuale", allora ho scritto lì il mio messaggio di conferma. Così facciamo vedere che siamo personcine per bene.... ciao ti aspetto dall'altra parte....................."