amicizie

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
ulito

amicizie

Messaggio da ulito » 07/06/2009, 16:40

ciao sono un uomo di 38 anni ,e nonostante i miei 38 anni sono timido e faccio fatica a fare nuove amicizie,chissa se in questo forum

just_me82


Messaggio da just_me82 » 07/06/2009, 22:48

beh, io inizio col salutarti :)
è anch'io da poco che frequento questo forum, ma anch'io sono piuttosto timida e spero proprio che questo sia il posto giusto x riuscire a fare nuove amicizie

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52


Messaggio da Mister71 » 07/06/2009, 22:58

just_me82 ha scritto:beh, io inizio col salutarti :)
è anch'io da poco che frequento questo forum, ma anch'io sono piuttosto timida e spero proprio che questo sia il posto giusto x riuscire a fare nuove amicizie
Non preoccupatevi troppo, la timidezza in genere con il tempo si attenua fin quasi a scomparire, nei casi migliori. La chiave di volta è sempre e soltanto una, vale a dire la graduale e poi definitiva comprensione che gli altri sono come noi, e che quello che pensiamo circa la superiorità delle altre persone e la nostra inferiorità è quasi sempre falso. Noi non siamo abituati a mantenere un certo distacco dai nostri pensieri, pertanto quando ci sentiamo insicuri e in qualche misura inferiori, pensiamo che queste nostre idee su noi e gli altri corrispondano al vero. Quando si scopre che non è così, cambia tutto.
Ciao... :)

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: amicizie

Messaggio da Mister71 » 07/06/2009, 23:07

ulito ha scritto:ciao sono un uomo di 38 anni ,e nonostante i miei 38 anni sono timido e faccio fatica a fare nuove amicizie,chissa se in questo forum
Benvenuto da queste parti. Forse una constatazione obiettiva potrà esserti d'aiuto: leggi i vari post delle persone che popolano il sito, poi confronta i loro problemi e le loro sofferenze con quanto ti riguarda, nella tua vita...
Dopo averlo fatto per un pò di tempo, prova a farti una domanda: c'è tanta differenza, tanta distanza tra i problemi, i sogni e i desideri nella mia vita e in quella degli altri?
Prova... forse ne trarrai beneficio.
Ciao :)