eccomi giunta fin qui...

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Llamina

eccomi giunta fin qui...

Messaggio da Llamina » 02/06/2009, 23:25

Buona sera a tutti i frequentatori di questo forum! Io sono Paola, una studentessa, un'amante del cinema, dei bei libri, del giardinaggio e della cucina. Sono approdata qui per cercare qualche nuova amicizia....chiaramente! :P
Sono un po' vittima delle solite scene già viste in questo periodo; tutti amici e solidali quando si è single, tutti un po' egoisti e distaccati quando si trova qualcuno.
Dato che non voglio stare a piangermi addosso, la soluzione migliore mi è sembrata cercare di ampliare le mie conoscenze!
Spero di essere nel posto giusto! :rolleyes:

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: eccomi giunta fin qui...

Messaggio da Mister71 » 02/06/2009, 23:33

Llamina ha scritto:Buona sera a tutti i frequentatori di questo forum! Io sono Paola, una studentessa, un'amante del cinema, dei bei libri, del giardinaggio e della cucina. Sono approdata qui per cercare qualche nuova amicizia....chiaramente! :P
Sono un po' vittima delle solite scene già viste in questo periodo; tutti amici e solidali quando si è single, tutti un po' egoisti e distaccati quando si trova qualcuno.
Dato che non voglio stare a piangermi addosso, la soluzione migliore mi è sembrata cercare di ampliare le mie conoscenze!
Spero di essere nel posto giusto! :rolleyes:
Benvenuta! Forse con un pò di tempo e di pazienza, riuscirai nel tuo intento. Da queste parti dovrebbero esserci molte persone vicine al territorio in cui vivi...
Ciao, e buon proseguimento.

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: eccomi giunta fin qui...

Messaggio da serena82 » 03/06/2009, 9:48

Llamina ha scritto:Buona sera a tutti i frequentatori di questo forum! Io sono Paola, una studentessa, un'amante del cinema, dei bei libri, del giardinaggio e della cucina. Sono approdata qui per cercare qualche nuova amicizia....chiaramente! :P
Sono un po' vittima delle solite scene già viste in questo periodo; tutti amici e solidali quando si è single, tutti un po' egoisti e distaccati quando si trova qualcuno.
Dato che non voglio stare a piangermi addosso, la soluzione migliore mi è sembrata cercare di ampliare le mie conoscenze!
Spero di essere nel posto giusto! :rolleyes:
Ciao e benvenuta tra noi!! ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

maria.elena88

Re: eccomi giunta fin qui...

Messaggio da maria.elena88 » 03/06/2009, 11:02

Llamina ha scritto:Buona sera a tutti i frequentatori di questo forum! Io sono Paola, una studentessa, un'amante del cinema, dei bei libri, del giardinaggio e della cucina. Sono approdata qui per cercare qualche nuova amicizia....chiaramente! :P
Sono un po' vittima delle solite scene già viste in questo periodo; tutti amici e solidali quando si è single, tutti un po' egoisti e distaccati quando si trova qualcuno.
Dato che non voglio stare a piangermi addosso, la soluzione migliore mi è sembrata cercare di ampliare le mie conoscenze!
Spero di essere nel posto giusto! :rolleyes:
ciao piacere maria elena io sono d ct e tu?

Llamina

Re: eccomi giunta fin qui...

Messaggio da Llamina » 03/06/2009, 11:05

maria.elena88 ha scritto:
ciao piacere maria elena io sono d ct e tu?

Io sono della provincia di Bergamo

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: eccomi giunta fin qui...

Messaggio da dani81 » 03/06/2009, 12:01

Llamina ha scritto:Buona sera a tutti i frequentatori di questo forum! Io sono Paola, una studentessa, un'amante del cinema, dei bei libri, del giardinaggio e della cucina. Sono approdata qui per cercare qualche nuova amicizia....chiaramente! :P
Sono un po' vittima delle solite scene già viste in questo periodo; tutti amici e solidali quando si è single, tutti un po' egoisti e distaccati quando si trova qualcuno.
Dato che non voglio stare a piangermi addosso, la soluzione migliore mi è sembrata cercare di ampliare le mie conoscenze!
Spero di essere nel posto giusto! :rolleyes:
Benvenuta :)

Anch'io mi sono iscritto da pochi giorni e devo dire che per ora mi trovo bene qui..

per quel che riguarda il giardinaggio con me avresti da parlare una vita visto che mi occupo di quello :DD

Llamina

Re: eccomi giunta fin qui...

Messaggio da Llamina » 03/06/2009, 12:09

dani81 ha scritto: per quel che riguarda il giardinaggio con me avresti da parlare una vita visto che mi occupo di quello :DD
muahahah bè...diciamo che la mia passione per il giardinaggio è più simile ad un'ossessione legata ai fiori. Non ti dico cos'ho speso in questi anni perchè è una cosa vergognosa :P
Se parliamo di prato invece devo ammettere di essere pessima! Continuo a riseminare...ma che sia erba per campi da gioco, erba per tappeti erbosi, erba per reinverdimento...non riesco ad avere un giardino che non sembri uno spiazzo bombardato -.-
Magari ti chiederò qualche consiglio... :thinking:

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: eccomi giunta fin qui...

Messaggio da dani81 » 03/06/2009, 12:26

Llamina ha scritto:[...]



muahahah bè...diciamo che la mia passione per il giardinaggio è più simile ad un'ossessione legata ai fiori. Non ti dico cos'ho speso in questi anni perchè è una cosa vergognosa :P
Se parliamo di prato invece devo ammettere di essere pessima! Continuo a riseminare...ma che sia erba per campi da gioco, erba per tappeti erbosi, erba per reinverdimento...non riesco ad avere un giardino che non sembri uno spiazzo bombardato -.-
Magari ti chiederò qualche consiglio... :thinking:

aaaah... sui prati son proprio bravo... piu in pratica che in teoria eh!!

invece con i fiori molto meno... specie i stagionali ecc... non fanno parte del mio ramo :DD

mi occupo di piante piu che altro!! :D

Llamina

Re: eccomi giunta fin qui...

Messaggio da Llamina » 03/06/2009, 12:28

dani81 ha scritto: mi occupo di piante piu che altro!! :D
Immaginavo :D
...peccato che adesso sia già passato il periodo per rifare il prato... mi sarai utile a settembre :P

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: eccomi giunta fin qui...

Messaggio da dani81 » 03/06/2009, 12:47

Llamina ha scritto:[...]



Immaginavo :D
...peccato che adesso sia già passato il periodo per rifare il prato... mi sarai utile a settembre :P

esatto!!! ;)

ma lo devi rifare del tutto?? :? intanto tieni ben irrigato quel che rimane ;)

Llamina

Re: eccomi giunta fin qui...

Messaggio da Llamina » 03/06/2009, 12:53

dani81 ha scritto:
esatto!!! ;)

ma lo devi rifare del tutto?? :? intanto tieni ben irrigato quel che rimane ;)
Bè...spero di no!....l'idea di rimettermi a vangare di nuovo tutto non mi alletta per niente!...probabilmente sarebbe da fare, magari mettendoci un buono strato di concime sotto...ma capisci...un conto è sapere cosa fare un altro è essere fisicamente in grado di farlo :P

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: eccomi giunta fin qui...

Messaggio da dani81 » 03/06/2009, 13:05

Llamina ha scritto:[...]



Bè...spero di no!....l'idea di rimettermi a vangare di nuovo tutto non mi alletta per niente!...probabilmente sarebbe da fare, magari mettendoci un buono strato di concime sotto...ma capisci...un conto è sapere cosa fare un altro è essere fisicamente in grado di farlo :P
non hai nessuno che ti aiuti?? :?

??? prendi un bel "arieggiatore" e lo passi nei due sensi sul prato... poi butti semente + terriccio sabbioso da prato ;)
in teoria potresti farlo anche ora... :DD ... o se no da meta' agosto in poi :D ... che da allora puoi dargli una bella concimata :D ... e poi tieni bello umido per un mesetto... vedrai che prato ti ritrovi 8)

Llamina

Re: eccomi giunta fin qui...

Messaggio da Llamina » 03/06/2009, 13:09

dani81 ha scritto:[...]



non hai nessuno che ti aiuti?? :?

??? prendi un bel "arieggiatore" e lo passi nei due sensi sul prato... poi butti semente + terriccio sabbioso da prato ;)
in teoria potresti farlo anche ora... :DD ... o se no da meta' agosto in poi :D ... che da allora puoi dargli una bella concimata :D ... e poi tieni bello umido per un mesetto... vedrai che prato ti ritrovi 8)
Bè questo si che è parlare da esperto...magari mi cimento sabato se non fa troppo caldo!...devo trovare il terriccio sabbioso però :?
Bè tecnicamente no, non ho nessuno che mi aiuti. Quando c'era mio nonno era un orto e l'idea di convertirlo a prato è stata mia...ergo, incombenze mie e fatica mia :P

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: eccomi giunta fin qui...

Messaggio da dani81 » 03/06/2009, 13:19

Llamina ha scritto:[...]



Bè questo si che è parlare da esperto...magari mi cimento sabato se non fa troppo caldo!...devo trovare il terriccio sabbioso però :?
Bè tecnicamente no, non ho nessuno che mi aiuti. Quando c'era mio nonno era un orto e l'idea di convertirlo a prato è stata mia...ergo, incombenze mie e fatica mia :P

se hai passione poi avrai soddisfazione!!! :D

chiedi "terriccio per tappeti erbosi" è semplice :D

ma quanti metri quadrati di terra sono??? potrei dirti che spesa e che quantita' di materiale ti serve :DD

Llamina

Re: eccomi giunta fin qui...

Messaggio da Llamina » 03/06/2009, 13:22

dani81 ha scritto:[...]




se hai passione poi avrai soddisfazione!!! :D

chiedi "terriccio per tappeti erbosi" è semplice :D

ma quanti metri quadrati di terra sono??? potrei dirti che spesa e che quantita' di materiale ti serve :DD
Bè non è molto facile stimare la grandezza...primo perchè non è squadrato e poi perchè sono una frana con le misure ad occhio :P
Diciamo che tolte le aiuole sarà tipo 10, 15 metri quadri ...forse

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: eccomi giunta fin qui...

Messaggio da dani81 » 03/06/2009, 13:28

Llamina ha scritto:[...]



Bè non è molto facile stimare la grandezza...primo perchè non è squadrato e poi perchè sono una frana con le misure ad occhio :P
Diciamo che tolte le aiuole sarà tipo 10, 15 metri quadri ...forse

be dai... non è grandissimo... fai pure presto...

1kg di semente, 2 sacchi di terra e 1/2 kg di concime... saranno 30 euro :DD solo che poi c'è la manodopera che la metti tu :DD

Llamina

Re: eccomi giunta fin qui...

Messaggio da Llamina » 03/06/2009, 13:30

dani81 ha scritto:
1kg di semente, 2 sacchi di terra e 1/2 kg di concime... saranno 30 euro :DD solo che poi c'è la manodopera che la metti tu :DD
Eh quello è il punto....è quella che mi costa :P

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4261
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 03/06/2009, 13:36

Per cortesia per argomenti specifici aprite un topic in uno dei forum. Per il giardinaggio "Piazzetta" va benissimo.

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37


Messaggio da dani81 » 03/06/2009, 13:47

Andyphone ha scritto:Per cortesia per argomenti specifici aprite un topic in uno dei forum. Per il giardinaggio "Piazzetta" va benissimo.

Grazie.
ok ;) è una bella idea

Odd
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 04 maggio 2009
Età: 35

Re: eccomi giunta fin qui...

Messaggio da Odd » 03/06/2009, 15:49

Llamina ha scritto:Buona sera a tutti i frequentatori di questo forum! Io sono Paola, una studentessa, un'amante del cinema, dei bei libri, del giardinaggio e della cucina. Sono approdata qui per cercare qualche nuova amicizia....chiaramente! :P
Sono un po' vittima delle solite scene già viste in questo periodo; tutti amici e solidali quando si è single, tutti un po' egoisti e distaccati quando si trova qualcuno.
Dato che non voglio stare a piangermi addosso, la soluzione migliore mi è sembrata cercare di ampliare le mie conoscenze!
Spero di essere nel posto giusto! :rolleyes:
Ciao ^^ anche io amo il cinema :)

dyolf

Re: eccomi giunta fin qui...

Messaggio da dyolf » 03/06/2009, 22:36

Llamina ha scritto:Buona sera a tutti i frequentatori di questo forum! Io sono Paola, una studentessa, un'amante del cinema, dei bei libri, del giardinaggio e della cucina. Sono approdata qui per cercare qualche nuova amicizia....chiaramente! :P
Sono un po' vittima delle solite scene già viste in questo periodo; tutti amici e solidali quando si è single, tutti un po' egoisti e distaccati quando si trova qualcuno.
Dato che non voglio stare a piangermi addosso, la soluzione migliore mi è sembrata cercare di ampliare le mie conoscenze!
Spero di essere nel posto giusto! :rolleyes:
ciao sono ben felice di darti il benvenuto su questo sito visto che anch'io sono di Bergamo più precisamente provincia
spero di sentirti ancora
ciao

Llamina

Re: eccomi giunta fin qui...

Messaggio da Llamina » 03/06/2009, 23:11

grazie mille a tutti per il benvenuto ^^