me stessa

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
dadi

me stessa

Messaggio da dadi » 23/03/2009, 23:48

buonasera!
mi sono appena iscritta e vorrei parlarvi di me. ho 19 anni, sono di brescia. mi sono iscritta perchè ho capito che questo è un posto dove trovare ciò che più mi manca. amicizia. quella vera.

non so cosa sia. non ho fiducia nella gente. ho voluto bene a delle persone ma la vita quotidiana, l'indifferenza e l'interesse me li hanno portati via. e io adesso alzo le spalle. e mi sento sola.
mi sento indifferente per la gente, e questa cosa mi importa sempre di meno. mi domando spesso come facciano gli altri ad affrontare certe situazioni. io non so essere ciò che non sono e soprattutto..non riesco a sforzarmi di piacere, e non riesco a farmi piacere la maggior parte delle persone che ho vicino.

io sicuramente devo sembrare presuntuosa da fuori, se me ne sto per i fatti miei..ma io me ne sto per i fatti miei nel bene e nel male, non sono pettegola, non mi piacciono gli affari degli altri, credo nella libertà di tutti e meno gli altri sanno di me, più mi sento libera e al riparo da pregiudizi e incomprensioni.

sto zitta in modo che nessuno possa controbattere.


adesso faccio fatica a capire ciò che mi succede. o meglio ad affrontarlo. non mi sento in permesso di essere Me. sono sempre stata schietta e sincera, amo i rapporti diretti.
amicizia per me è condivisione, nel bene e nel male. non è una persona con cui ci si limita a divertirsi o a sfogarsi. è qualcuno che cammina vicino a te.
spero di trovare qualcuno qui che mi capisca, che mi aiuti e che cerchi di parlare con me senza peli sulla lingua.

grazie..ho letto alcuni messaggi. in fondo credo che ci siano ancora individui disposti a costruire un'amicizia duratura nel tempo e non condizionata dall'interesse. un'amicizia dove ci si abbracci.

Verdegiardini

Re: me stessa

Messaggio da Verdegiardini » 24/03/2009, 19:04

dadi ha scritto:buonasera!
mi sono appena iscritta e vorrei parlarvi di me. ho 19 anni, sono di brescia. mi sono iscritta perchè ho capito che questo è un posto dove trovare ciò che più mi manca. amicizia. quella vera.

non so cosa sia. non ho fiducia nella gente. ho voluto bene a delle persone ma la vita quotidiana, l'indifferenza e l'interesse me li hanno portati via. e io adesso alzo le spalle. e mi sento sola.
mi sento indifferente per la gente, e questa cosa mi importa sempre di meno. mi domando spesso come facciano gli altri ad affrontare certe situazioni. io non so essere ciò che non sono e soprattutto..non riesco a sforzarmi di piacere, e non riesco a farmi piacere la maggior parte delle persone che ho vicino.

io sicuramente devo sembrare presuntuosa da fuori, se me ne sto per i fatti miei..ma io me ne sto per i fatti miei nel bene e nel male, non sono pettegola, non mi piacciono gli affari degli altri, credo nella libertà di tutti e meno gli altri sanno di me, più mi sento libera e al riparo da pregiudizi e incomprensioni.

sto zitta in modo che nessuno possa controbattere.


adesso faccio fatica a capire ciò che mi succede. o meglio ad affrontarlo. non mi sento in permesso di essere Me. sono sempre stata schietta e sincera, amo i rapporti diretti.
amicizia per me è condivisione, nel bene e nel male. non è una persona con cui ci si limita a divertirsi o a sfogarsi. è qualcuno che cammina vicino a te.
spero di trovare qualcuno qui che mi capisca, che mi aiuti e che cerchi di parlare con me senza peli sulla lingua.

grazie..ho letto alcuni messaggi. in fondo credo che ci siano ancora individui disposti a costruire un'amicizia duratura nel tempo e non condizionata dall'interesse. un'amicizia dove ci si abbracci.
La tua presentazione mi ha un po commosso, devo ammetterlo, perché mi ha ricordato le difficolta che avevo alla tua età, la sensazione di essere diverso dalla maggior parte delle persone. Da quella volta di anni ne sono passati ma non è passata in fondo in fondo quella sensazione.
Sai, la verità è difficile da accettare per molti: preferiscono sentirsi dire solo ciò che fa piacere. Se però osservi bene queste persone vedrai che hanno bisogno di una dose sempre maggiore di ipocrisia perché nel proprio profondo sanno che la verità non è quella che si racconrtano ogni giorno in modo sempre più ossesivo e ripetitivo. Stanno solo fuggendo da se stessi ma non ci riusciranno mai.
Non me la sento di consigliarti di essere sempre schietta e sincera, perché io l'ho fatto e sono stato combattuto in tutti i modi. Ti diranno che sei presuntuoso, che credi di capire solo tu il mondo e alla fine anche che sei falso, perché alcune verità feriscono e sono inaccettabile. Forse non devi dimostrare niente a nessuno ma non perdere mai la capacità tu stessa di accettare la verità e dirtela ogni giorno.
Benvenuta e spero che qui troverai ciò che stai cercando. In bocca al lupo.

:D

Odd
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 04 maggio 2009
Età: 35

Re: me stessa

Messaggio da Odd » 07/05/2009, 23:53

dadi ha scritto:buonasera!
mi sono appena iscritta e vorrei parlarvi di me. ho 19 anni, sono di brescia. mi sono iscritta perchè ho capito che questo è un posto dove trovare ciò che più mi manca. amicizia. quella vera.

non so cosa sia. non ho fiducia nella gente. ho voluto bene a delle persone ma la vita quotidiana, l'indifferenza e l'interesse me li hanno portati via. e io adesso alzo le spalle. e mi sento sola.
mi sento indifferente per la gente, e questa cosa mi importa sempre di meno. mi domando spesso come facciano gli altri ad affrontare certe situazioni. io non so essere ciò che non sono e soprattutto..non riesco a sforzarmi di piacere, e non riesco a farmi piacere la maggior parte delle persone che ho vicino.

io sicuramente devo sembrare presuntuosa da fuori, se me ne sto per i fatti miei..ma io me ne sto per i fatti miei nel bene e nel male, non sono pettegola, non mi piacciono gli affari degli altri, credo nella libertà di tutti e meno gli altri sanno di me, più mi sento libera e al riparo da pregiudizi e incomprensioni.

sto zitta in modo che nessuno possa controbattere.


adesso faccio fatica a capire ciò che mi succede. o meglio ad affrontarlo. non mi sento in permesso di essere Me. sono sempre stata schietta e sincera, amo i rapporti diretti.
amicizia per me è condivisione, nel bene e nel male. non è una persona con cui ci si limita a divertirsi o a sfogarsi. è qualcuno che cammina vicino a te.
spero di trovare qualcuno qui che mi capisca, che mi aiuti e che cerchi di parlare con me senza peli sulla lingua.

grazie..ho letto alcuni messaggi. in fondo credo che ci siano ancora individui disposti a costruire un'amicizia duratura nel tempo e non condizionata dall'interesse. un'amicizia dove ci si abbracci.
Ciao... mi permetto di riportare su il tuo topic, a maggior ragione perché ho letto in un altra discussione che dovrai trasferirti a Modena, io abito in provincia, e sono arrivato a questa tua presentazione. ^^
Credo di riuscirti a capire almeno in parte: anche a me manca un'amicizia vera, profonda, cosa che ho creduto di avere, anzi ho avuto, in passato ma ora non più, e sono solo. Inoltre anche io, vuoi per mio carattere, vuoi per timidezza e introversione, tendo a rispettare le opinioni altrui senza esporre le mie magari cercando di sovrastare le altre, e in questo modo sono "indifferente" verso il mondo, verso gli altri. Mi rispecchio soprattutto in "sto zitta in modo che nessuno possa controbattere". Ma questa mia situazione mi preoccupa, ho paura di crogiolarmici e isolarmi dal mondo.

Ma non devo stare qui a parlare di me, mi sono dilungato anche troppo. Insomma, se ti andrà di scambiare due parole, anche se sono timido, ci sono ;)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: me stessa

Messaggio da tropicsnow » 08/05/2009, 13:16

dadi ha scritto:

mi sento indifferente per la gente, e questa cosa mi importa sempre di meno. mi domando spesso come facciano gli altri ad affrontare certe situazioni. io non so essere ciò che non sono e soprattutto..non riesco a sforzarmi di piacere, e non riesco a farmi piacere la maggior parte delle persone che ho vicino.



sto zitta in modo che nessuno possa controbattere.


adesso faccio fatica a capire ciò che mi succede. o meglio ad affrontarlo. non mi sento in permesso di essere Me. sono sempre stata schietta e sincera, amo i rapporti diretti.
amicizia per me è condivisione, nel bene e nel male. non è una persona con cui ci si limita a divertirsi o a sfogarsi. è qualcuno che cammina vicino a te.
spero di trovare qualcuno qui che mi capisca, che mi aiuti e che cerchi di parlare con me senza peli sulla lingua.
:ciao: piacere di fare la tua conoscenza! :)

visto che hai detto di volere gente che non abbia peli sulla lingua, mi permetto di dire che non sono molto daccordo con quanto dici: capisco perfettamente la tua sensazione di sfiducia, di delusione.... questa è una cosa che appartiene alla vita di tutti, ma dire che stai zitta per non discutere con gli altri mi sembra una contraddizione con quanto affermi successivamente. io credo che nella vita ognuno decide di essere quello che vuole indipendentemente da qualsiasi condizionamento, ovviamente ogni scelta ha il suo prezzo da pagare... tu devi essere quello che sei e soprattutto devi cercare il confronto con gli altri altrimenti come fai a capire chi può esserti amico e chi no, è ovvio che troverai persone che non condividono i tuoi pensieri, modi di fare, le tue scelte e così via ma questo non dovrebbe condizionarti. il mio consiglio, che è quello che applico anche a me stessa, è di avere sempre il coraggio delle proprie idee solo così potrai capire se chi ti sta difronte può essere quello che cerchi e in caso contrario, avrai conosciuto altri modi di ragionare, che non sempre sono sbagliati anche se non condivisi, perchè devi capire anche cosa c'è dietro quel pensiero, qual'è il vissuto di chi ti parla, cosa lo porta a comportarsi in un modo piuttosto che in un altro... fuggire il confronto per non farsi criticare non credo aiuti ma secondo me fa aumentare il senso di alienazione, non devi piacere a tutti così come non devi farti piacere tutti, devi imparare a capire chi ti sta intorno e scegliere così che tipo di rapporto intrattenere con ognuno... questo ti permette di crescere e imparare a stare nel mondo....insomma devi scegliere cosa e soprattutto chi vuoi essere, disinteressandoti cosa sono gli altri: se uno è ipocrita, per fare un esempio, è un problema suo non tuo, è una cosa che appartiene a lui e non a te... ognuno risponde per sè.. mi piacerebbe mi rispondessi per sapere se sei daccorto con me oppure se hai delle obiezioni, critiche fa farmi...

Odd
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 04 maggio 2009
Età: 35


Messaggio da Odd » 29/05/2009, 18:34

Ciao, perdonami ma riporto up il topic, sarei curioso di sapere se dopo questi mesi ci sei ancora o no. Ciao