Mi presento

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Verdegiardini

Mi presento

Messaggio da Verdegiardini » 08/02/2009, 22:25

Ciao, è la prima volta che mi iscrivo ad un forum. Il perché è abbastanza semplice: negli ultimi tempi esco poco e sono spesso a casa perchè durante la settimana viaggio per lavoro e visto che ho un piccolo problema di salute, il week end mi serve per riposarmi e riprendermi, prima dell'inizio della settimana successiva. Purtroppo negli ultimi tre anni mi sono accadute diverse esperienze negative nelle relazioni con gli altri (amicizie/amori) ed ora, anche a causa della salute che non è perfetta, mi sento piuttosto pessimista sul futuro. Sono sicuro che le cose miglioreranno, intanto uso anche questo mezzo per vedere se trovo qualcuno che ami come me parlare e confrontarsi senza peli sulla lingua. Dovrei dire qualcosa di me: sono un tipo considerato anticonformista e forse un po strano e sicuramente, alla prima impressione, do l'idea di una persona piuttosto sicura di se, provocatoria, antipatica e poco sensibile. In realtà io non mi sento nessuna di queste cose anche se capisco benissimo chi mi giudica in questo modo. Le poche persone che mi conoscono un po meglio sanno che sono molto sensibile, altruista, a volte un po egocentrico e con le mie belle insicurezze. Per un amico che ha bisogno io ci sono sempre ma sembra che questo non sia ritenuto un grande pregio. Come già avrete capito, purtroppo, sono abbastanza logorroico :shy:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Mi presento

Messaggio da george clooney » 08/02/2009, 22:39

Verdegiardini ha scritto:Ciao, è la prima volta che mi iscrivo ad un forum. :[/quote]

Benvenuto da parte mia in questo forum Verdegiardini!

Ospite

Re: Mi presento

Messaggio da Ospite » 08/02/2009, 23:58

Verdegiardini ha scritto:Ciao, è la prima volta che mi iscrivo ad un forum. Il perché è abbastanza semplice: negli ultimi tempi esco poco e sono spesso a casa perchè durante la settimana viaggio per lavoro e visto che ho un piccolo problema di salute, il week end mi serve per riposarmi e riprendermi, prima dell'inizio della settimana successiva. Purtroppo negli ultimi tre anni mi sono accadute diverse esperienze negative nelle relazioni con gli altri (amicizie/amori) ed ora, anche a causa della salute che non è perfetta, mi sento piuttosto pessimista sul futuro. Sono sicuro che le cose miglioreranno, intanto uso anche questo mezzo per vedere se trovo qualcuno che ami come me parlare e confrontarsi senza peli sulla lingua.
Sei arrivato al posto giusto! :)))

Benvenuto al forum.
Sono sicura che qui ti troverai bene.

zapaterina

Re: Mi presento

Messaggio da zapaterina » 09/02/2009, 10:06

Verdegiardini ha scritto:Ciao, è la prima volta che mi iscrivo ad un forum. Il perché è abbastanza semplice: negli ultimi tempi esco poco e sono spesso a casa perchè durante la settimana viaggio per lavoro e visto che ho un piccolo problema di salute, il week end mi serve per riposarmi e riprendermi, prima dell'inizio della settimana successiva. Purtroppo negli ultimi tre anni mi sono accadute diverse esperienze negative nelle relazioni con gli altri (amicizie/amori) ed ora, anche a causa della salute che non è perfetta, mi sento piuttosto pessimista sul futuro. Sono sicuro che le cose miglioreranno, intanto uso anche questo mezzo per vedere se trovo qualcuno che ami come me parlare e confrontarsi senza peli sulla lingua. Dovrei dire qualcosa di me: sono un tipo considerato anticonformista e forse un po strano e sicuramente, alla prima impressione, do l'idea di una persona piuttosto sicura di se, provocatoria, antipatica e poco sensibile. In realtà io non mi sento nessuna di queste cose anche se capisco benissimo chi mi giudica in questo modo. Le poche persone che mi conoscono un po meglio sanno che sono molto sensibile, altruista, a volte un po egocentrico e con le mie belle insicurezze. Per un amico che ha bisogno io ci sono sempre ma sembra che questo non sia ritenuto un grande pregio. Come già avrete capito, purtroppo, sono abbastanza logorroico :shy:

Ciao e benvenuto! Mi dispiace per la tua salute, spero non sia nulla di grave. Intervieni nei vari topic così tutti potranno conoscerti meglio. A presto, ciao!

stellina11

Re: Mi presento

Messaggio da stellina11 » 10/02/2009, 14:10

Verdegiardini ha scritto:Ciao, è la prima volta che mi iscrivo ad un forum. Il perché è abbastanza semplice: negli ultimi tempi esco poco e sono spesso a casa perchè durante la settimana viaggio per lavoro e visto che ho un piccolo problema di salute, il week end mi serve per riposarmi e riprendermi, prima dell'inizio della settimana successiva. Purtroppo negli ultimi tre anni mi sono accadute diverse esperienze negative nelle relazioni con gli altri (amicizie/amori) ed ora, anche a causa della salute che non è perfetta, mi sento piuttosto pessimista sul futuro. Sono sicuro che le cose miglioreranno, intanto uso anche questo mezzo per vedere se trovo qualcuno che ami come me parlare e confrontarsi senza peli sulla lingua. Dovrei dire qualcosa di me: sono un tipo considerato anticonformista e forse un po strano e sicuramente, alla prima impressione, do l'idea di una persona piuttosto sicura di se, provocatoria, antipatica e poco sensibile. In realtà io non mi sento nessuna di queste cose anche se capisco benissimo chi mi giudica in questo modo. Le poche persone che mi conoscono un po meglio sanno che sono molto sensibile, altruista, a volte un po egocentrico e con le mie belle insicurezze. Per un amico che ha bisogno io ci sono sempre ma sembra che questo non sia ritenuto un grande pregio. Come già avrete capito, purtroppo, sono abbastanza logorroico :shy:



;) ;) ciao, benvenuto. ognuno ha i suoi motivi per provare a trovare amici on line, sicuramente non è più facile come prima fare amicizie nel modo classico, l'importante è però non smettere di cercare.
è difficile, e non sarebbe d'altra parte molto giusto, giudicare una persona da poche righe.
racconta qualcosa di te, per conoscerti almeno un po' di più.
buona giornata

Verdegiardini

Re: Mi presento

Messaggio da Verdegiardini » 22/02/2009, 23:26

Dovrei dire qualcosa di me: sono un tipo considerato anticonformista e forse un po strano e sicuramente, alla prima impressione, do l'idea di una persona piuttosto sicura di se, provocatoria, antipatica e poco sensibile. In realtà io non mi sento nessuna di queste cose anche se capisco benissimo chi mi giudica in questo modo. Le poche persone che mi conoscono un po meglio sanno che sono molto sensibile, altruista, a volte un po egocentrico e con le mie belle insicurezze. Per un amico che ha bisogno io ci sono sempre ma sembra che questo non sia ritenuto un grande pregio. Come già avrete capito, purtroppo, sono abbastanza logorroico :shy:
Continuo a parlare di me, l'ho detto che sono egocentrico;)
Non so da dove cominciare, dall'inizio mi sembrerebbe di parlare del neolitico e poi mi perderei nelle mie considerazioni sull'importanza e i risvolti psicologici delle esperienze infantili, lasciamo perdere.
Allora inizio da una delle ultime esperienze significative della mia carriera di uomo:
più di un anno fa, era, credo Agosto o inizio Settembre mia sorella mi dice che conosce una ragazza molto simpatica alla quale ha parlato di me. Mi da il suo numero ed io, sapendo delle sue passioni per le materie letterarie la chiamo (con un po di imbarazzo) e le chiedo di uscire per andare a vedere una recitazione di poesie. Lei subito accetta e così andiamo. Parliamo un pò davanti ad un aperitivo e lei sembra molto simpatica ed io mi trovo a mio agio con lei.
Così comincia un'amicizia, ci sentiamo spesso al telefono e molti sabati o domeniche ci vediamo per fare due chiacchiere a casa o da qualche parte. Lei abita a poche centinaia di metri da casa mia. Io l'ho sempre ritenuta un'amica perché non mi attraeva. All'inizio non sapevo se lei provasse qualcosa di diverso ma dopo 3-4 mesi credevo che anche per lei fosse solo amicizia visto che non mi aveva dimostrato nulla e si parlava proprio da amici. E così facciamo anche un bel viaggio in Spagna per capodanno. Io comincio a confidarle qualcosa di più di me, lei è sempre molto carina con me ed io ricambio: le porto un pensierino quando vado fuori, le ho portato una torta al suo compleanno. Lei mi fa un regalino per Natale ecc... Per me cose normali quando voglio bene ad una persona. Ero molto felice di aver trovato finalmente una persona intelligente e sensibile che ci tenesse all'amicizia.
Nel frattempo io ballavo con una ragazza che trovavo carina ma con la quale non ero affatto sicuro di voler andare oltre l'amicizia. Volevo comunque frequentarla per conoscrla meglio. A quel punto qualche volta uscivo con la mia salsera ed allora la mia amica comincia a dimostrare che qualcosa non va ed io comincio a sospettare che la sua sia gelosia. E infatti, ad un certo punto, mi manda una mail lunghissima in cui mi confida che si è innamorata di me nonostante lei non lo volesse. La cosa che mi ha fatto male, oltre ad essere la causa della sua sofferenza sono state le accuse che mi ha mosso dicendo che io avrei usato i suoi sentimenti e poi quando non mi serviva più, l'avrei abbandonata per la mia salsera. Mi ha accusato di uscire di nascosto con la mia salsera. Ho cercato di spiegarle che non parlarle di tutto della mia vita ed in particolare delle ragazze con cui esco non era una necessità di fare sotterfugi ma semplicemente una mia lecita necessità di preservare la mia privacy. Lei mi dice tante cose brutte dopo che per sette mesi invece apprezzava i miei lati positivi. Dopo questa mail non mi ha più contattato ed ha troncato ogni rapporto. Io ci sono rimasto malissimo perché in questa situazione sicuramente, nonostante lei avrà sofferto di più questo non la autorizza a darmi del falso sfruttatore quando è stata lei a mentirmi per mesi, fingendosi mia amica. La capisco ma il suo comportamento non è stato giusto, secondo me.

Cherry


Messaggio da Cherry » 24/02/2009, 9:26

Ragazzi, per cortesia, questa è la presentazione e va usata come tale, Verdegiardini apri una discussione sulla sezione adatta, "Amore" o "Amicizia", vedi tu ma non andate in OT. Grazie in anticipo per la collaborazione!
Non continuate qui l'argomento altrimenti dovremmo spostare i messaggi. ;)
Buon proseguimento.

gigia

Re: Mi presento

Messaggio da gigia » 24/02/2009, 22:52

Verdegiardini ha scritto:Ciao, è la prima volta che mi iscrivo ad un forum. Il perché è abbastanza semplice: negli ultimi tempi esco poco e sono spesso a casa perchè durante la settimana viaggio per lavoro e visto che ho un piccolo problema di salute, il week end mi serve per riposarmi e riprendermi, prima dell'inizio della settimana successiva. Purtroppo negli ultimi tre anni mi sono accadute diverse esperienze negative nelle relazioni con gli altri (amicizie/amori) ed ora, anche a causa della salute che non è perfetta, mi sento piuttosto pessimista sul futuro. Sono sicuro che le cose miglioreranno, intanto uso anche questo mezzo per vedere se trovo qualcuno che ami come me parlare e confrontarsi senza peli sulla lingua. Dovrei dire qualcosa di me: sono un tipo considerato anticonformista e forse un po strano e sicuramente, alla prima impressione, do l'idea di una persona piuttosto sicura di se, provocatoria, antipatica e poco sensibile. In realtà io non mi sento nessuna di queste cose anche se capisco benissimo chi mi giudica in questo modo. Le poche persone che mi conoscono un po meglio sanno che sono molto sensibile, altruista, a volte un po egocentrico e con le mie belle insicurezze. Per un amico che ha bisogno io ci sono sempre ma sembra che questo non sia ritenuto un grande pregio. Come già avrete capito, purtroppo, sono abbastanza logorroico :shy:
ciao. . . bene io ho scritto 5 min fa ma non è apparso niente, direi che la mia conoscenza in materia stia andando oltre la bassa quota comunque non era questo che volevo dirti , ma che il tuo profilo mi sembra di una persona abbastaza normale

Verdegiardini

Re: Mi presento

Messaggio da Verdegiardini » 26/02/2009, 21:51

gigia ha scritto:[...]


ciao. . . bene io ho scritto 5 min fa ma non è apparso niente, direi che la mia conoscenza in materia stia andando oltre la bassa quota comunque non era questo che volevo dirti , ma che il tuo profilo mi sembra di una persona abbastaza normale

Superficialmenrte forse potrei sembrare abbastanza conformista: non mi vesto in modo strano, pettinatura normale, faccio un lavoro normale ecc... però certe cose per me del tutto naturali non lo sono per molti e poi le mien idee non vengono condivise. Verrà fuori piano piano e sarà chiaro a chi legge. Comincio a dirti che sono veramente uno dei pochi a cui non interessa nulla della macchina, del calcio e dello sport da spettatore. Non capisco il tifo e le partigianerie, non mi sento di nessun partito e ti assicuro che questo basta a darmi grosse difficoltà a trovarmi bene con la maggior parte degli uomini. Sono argomenti marginali però già questo è un ostacolo.