Presentazione breve...

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Vicodin

Presentazione breve...

Messaggio da Vicodin » 08/10/2008, 18:08

Un saluto alle forumiste ed ai forumisti di mailamici! Finalmente, dopo qualche piccola peripezia per entrare a far parte della comunità, ho il piacere di essere dei vostri. Un amico - frequentatore del forum - mi ha suggerito questo spazio virtuale e così, da qualche giorno, vi leggo nel pochissimo tempo libero (sic).
Cordialità, Vicodin

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Presentazione breve...

Messaggio da george clooney » 08/10/2008, 18:24

Vicodin ha scritto:Un saluto alle forumiste ed ai forumisti di mailamici! Finalmente, dopo qualche piccola peripezia per entrare a far parte della comunità, ho il piacere di essere dei vostri. Un amico - frequentatore del forum - mi ha suggerito questo spazio virtuale e così, da qualche giorno, vi leggo nel pochissimo tempo libero (sic).
Cordialità, Vicodin
Benvenuto fra noi Vicodin! Spero che ti troverai bene!

nevermore
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 137
Iscritto il: 25 luglio 2008
Età: 61

Re: Presentazione breve...

Messaggio da nevermore » 08/10/2008, 19:40

Vicodin ha scritto:Un saluto alle forumiste ed ai forumisti di mailamici! Finalmente, dopo qualche piccola peripezia per entrare a far parte della comunità, ho il piacere di essere dei vostri. Un amico - frequentatore del forum - mi ha suggerito questo spazio virtuale e così, da qualche giorno, vi leggo nel pochissimo tempo libero (sic).
Cordialità, Vicodin
Benvenuto, Vicodin, e grazie del saluto! Sono sicuro che qui non ti mancheranno mai persone con le quali discutere (amabilmente). Una curiosità: ma il tuo nick ha per caso a che fare col "mitico" Dr. House? :ciao:

senpai

Re: Presentazione breve...

Messaggio da senpai » 08/10/2008, 20:07

Vicodin ha scritto:Un saluto alle forumiste ed ai forumisti di mailamici! Finalmente, dopo qualche piccola peripezia per entrare a far parte della comunità, ho il piacere di essere dei vostri. Un amico - frequentatore del forum - mi ha suggerito questo spazio virtuale e così, da qualche giorno, vi leggo nel pochissimo tempo libero (sic).
Cordialità, Vicodin
Benvenuto nel forum Vicodin

Vicodin

Re: Presentazione breve...

Messaggio da Vicodin » 08/10/2008, 20:10

nevermore ha scritto:[...]



Benvenuto, Vicodin, e grazie del saluto! Sono sicuro che qui non ti mancheranno mai persone con le quali discutere (amabilmente). Una curiosità: ma il tuo nick ha per caso a che fare col "mitico" Dr. House? :ciao:
Grazie a voi, george clooney, nevermore e senpai. I vostri saluti sono incoraggianti e danno l'idea del 'clima' generalmente mite del forum.
Per la curiosità: ovviamente si. Il mio nick ha a che fare col 'mitico' Greg e con il suo inseparabile antidolorifico!
Vicodin

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Presentazione breve...

Messaggio da george clooney » 08/10/2008, 20:16

Vicodin ha scritto:[...]

Grazie a voi, george clooney, nevermore e senpai. I vostri saluti sono incoraggianti e danno l'idea del 'clima' generalmente mite del forum.
Per la curiosità: ovviamente si. Il mio nick ha a che fare col 'mitico' Greg e con il suo inseparabile antidolorifico!
Vicodin
Sono un'appassionata del dottor Gregory House, non ne perdevo una puntata..

Blu

Re: Presentazione breve...

Messaggio da Blu » 08/10/2008, 20:45

Vicodin ha scritto:Un saluto alle forumiste ed ai forumisti di mailamici! Finalmente, dopo qualche piccola peripezia per entrare a far parte della comunità, ho il piacere di essere dei vostri. Un amico - frequentatore del forum - mi ha suggerito questo spazio virtuale e così, da qualche giorno, vi leggo nel pochissimo tempo libero (sic).
Cordialità, Vicodin
Benvenuto!!
8)

Vicodin

Re: Presentazione breve...

Messaggio da Vicodin » 09/10/2008, 17:16

george clooney ha scritto:[...]



Sono un'appassionata del dottor Gregory House, non ne perdevo una puntata..
Eh! A chi lo dici! Mi hanno regalato anche le prime 3 serie in dvd...

Grazie del benvenuto Blu...

Cordialità, Vicodin

zapaterina


Messaggio da zapaterina » 12/10/2008, 19:50

Scusa Vicodin, ma che facoltà hai frequentato?

etherealmirror


Messaggio da etherealmirror » 12/10/2008, 19:55

zapaterina ha scritto:[...]



Scusa Vicodin, ma che facoltà hai frequentato?
agraria,per via della crusca...scherzo..

zapaterina


Messaggio da zapaterina » 12/10/2008, 20:09

etherealmirror ha scritto:[...]


agraria,per via della crusca...scherzo..
Simpatica però...

Vicodin

sono OT

Messaggio da Vicodin » 13/10/2008, 12:43

zapaterina ha scritto:[...] Scusa Vicodin, ma che facoltà hai frequentato?
Più di una. So che comprenderai, zapaterina, se umilmente preferisco il non asserire nulla su questo... l'account con cui scrivo è un nick 'neutro', la data del mio compleanno che spunta non è veritiera nè nel giorno, nè nel mese, nè nell'anno, in realtà sono un poco più giovane..., nella vita reale potrei pure essere donna - basta che nell'interloquire sul forum cambi le concordanze intersoggettive al femminile; non ho scritto nemmeno da dove scrivo, nè dove sono nato... Il 'bello' di internet... Ad ogni modo i miei campi d'interazione, di indagine e ricerca sono concernenti il settore umanistico... Scrivo in questo forum per relax...

Vicodin

etherealmirror

Re: sono OT

Messaggio da etherealmirror » 13/10/2008, 18:35

Vicodin ha scritto:[...]

Più di una. So che comprenderai, zapaterina, se umilmente preferisco il non asserire nulla su questo... l'account con cui scrivo è un nick 'neutro', la data del mio compleanno che spunta non è veritiera nè nel giorno, nè nel mese, nè nell'anno, in realtà sono un poco più giovane..., nella vita reale potrei pure essere donna - basta che nell'interloquire sul forum cambi le concordanze intersoggettive al femminile; non ho scritto nemmeno da dove scrivo, nè dove sono nato... Il 'bello' di internet... Ad ogni modo i miei campi d'interazione, di indagine e ricerca sono concernenti il settore umanistico... Scrivo in questo forum per relax...

Vicodin
ho capito: sei uno della Stasi che vuole fare il tenebroso per incantare le girls del forum..ti dice male però perchè le girls del forum non hanno occhi che pour moi...nel caso in cui invece tu fossi in realtà una donna,non credo che saresti il mio tipo..comunquemente devo dire che sarebbe molto bello se si potesse studiare "storia delle religioni" a scuola,magari Pettazzoni,Brelich,Sabbatucci..

Vicodin


Messaggio da Vicodin » 14/10/2008, 16:36

etherealmirror ha scritto:[...]
ho capito: sei uno della Stasi che vuole fare il tenebroso per incantare le girls del forum..
Finora le tue asserzioni apodittiche e indimostrabili sono state perlopiù risibili ma - tutto sommato - divertenti ^_^ ... Quindi ti rispondo in tono divertito e veritiero... sperando nella bontà del moderatore...

Mi chiedo: non è che, magari inconsciamente, non hai attivato quel meccanismo di difesa dell'Io che alcuni conoscono sotto la dicitura di "proiezione"..? ovviamente saprai di che parlo e, laddove ciò non fosse così, lascio a te farci sapere di che si tratta se il moderatore non ci da una mazzata in testa.

Ho pensato esser doveroso rispondere a zapaterina in maniera concisa e reale... Perchè questo tuo OT? Mah... comunque mi trovo a doverti rispondere solo per cortesia. Dicevo...

Se non è "proiezione" è un'altra argomentazione come al solito irrilevante "ad personam" che verosimilmente dice molto più su di te che su di me. I motivi per cui scrivo li ho detti riassumendoli in uno solo: relax e compagnia ad un utente che mi ha indicato il forum
etherealmirror ha scritto:[...]..ti dice male però perchè le girls del forum non hanno occhi che pour moi...
Ma stai sereno ^___^ non mi dice nè bene nè male... tra i miei intenti non c'è mai stato quello di far gravitare via da te le "girls del forum" che "non hanno occhi che" pour toi... questo forum è bello perchè si leggono cose molto concrete e si possono conoscere punti di vista diversi. Nel forum si leggono spesso contenuti di grande spessore umano e culturale... ridurre lo scopo del forum ad una egotica ricerca degli occhi di altri mi suona troppo banale... almeno per me... alle volte queste tue frasi mi fanno pensare che tu sia l'incarnazione più compiuta della personalità del prof. Allock descritto dalla J.K.Rowling (...sto finendo di leggere Harry Potter e la camera dei segreti...). Tutto fumo e...
etherealmirror ha scritto:[...] nel caso in cui invece tu fossi in realtà una donna,non credo che saresti il mio tipo..
Questa asserzione, forse, mi dice meglio che il tuo incipit era effettivamente un meccanismo di proiezione... Io non mi sono nemmeno chiesto se avresti potuto essere il mio tipo... farmi sapere che nel caso io fossi una donna non sarei il tuo tipo mi suona troppo da excusatio non petita...
etherealmirror ha scritto:[...] ..comunquemente devo dire che sarebbe molto bello se si potesse studiare "storia delle religioni" a scuola,magari Pettazzoni,Brelich,Sab batucci..
Oooo una frase IT... quasi quasi mi sembrava di chiedere troppo. Ad ogni modo mi piacerebbe sapere che cosa sai di Pettazoni&Co... perchè il semplice elencarmi autori è una cosa che sanno fare tutti i costa-loghisti... poi i più esperti costa-loghisti si specializzano in colophon-loghia... ma di competenza, neanche a parlarne...

Vicodin

etherealmirror


Messaggio da etherealmirror » 14/10/2008, 17:39

Vicodin ha scritto:[...]

Finora le tue asserzioni apodittiche e indimostrabili sono state perlopiù risibili ma - tutto sommato - divertenti ^_^ ... Quindi ti rispondo in tono divertito e veritiero... sperando nella bontà del moderatore...

Vicodin
hai poco senso dell'ironia..tra l'altremente per uno che legge libri fantasy hai poca fantasy..ma tu non hai detto di essere un esperto nel campo "umanitario"?ah, ho capito per questo motivo ti stai interessando al mio caso qualunquemente..ma perchè in chiusura di ogni tuo post ti firmi "Vicodin"?. spessatamente lo sappiamo già che sei Vicodin grazie al tuo nick indicato a sinistra della pagina forum..
è vero sono affetto da proiezioni ortogonali,elettorali,cinematografiche eccetera..come fai a saperlo?oltre alla laurea in agraria e scientologya sei laureato anche spycologia,sei uno spicologo?lo supponevo..comunquemente ed epistemologicamente e pure Pettazzoniamente ieri ho riflettuto lungamente intorno all'oggetto del topic:se uno non ha mai fatto su e giù,non si è mai sposato e non hai mai avuto figli,è sorprendente che poi detti delle regole così cervellotiche e contronatura..no?
Etherealmirror

zapaterina

Re: sono OT

Messaggio da zapaterina » 14/10/2008, 18:25

Vicodin ha scritto:[...]

Più di una. So che comprenderai, zapaterina, se umilmente preferisco il non asserire nulla su questo... l'account con cui scrivo è un nick 'neutro', la data del mio compleanno che spunta non è veritiera nè nel giorno, nè nel mese, nè nell'anno, in realtà sono un poco più giovane..., nella vita reale potrei pure essere donna - basta che nell'interloquire sul forum cambi le concordanze intersoggettive al femminile; non ho scritto nemmeno da dove scrivo, nè dove sono nato... Il 'bello' di internet... Ad ogni modo i miei campi d'interazione, di indagine e ricerca sono concernenti il settore umanistico... Scrivo in questo forum per relax...

Vicodin
Grazie per la risposta. Rispetto la tua decisione, e non ti offendere se ti dico che considero quello che scrivi senza chiedermi se tu sia uomo o donna o che età tu abbia. per me, che mai ti incontrai, tu sei quello che scrivi.
Ti ho fatto espressa domanda perchè il mio corso di studi mi pone al confine tra scienza e umanistica. Quindi devco scontrarmi anche con l'etica e al morale, in prospettiva del mio impiego di medico. E non ti stupirà sapere che ho tra i miei professori anche filosofi e sociologhi.
Leggo attentamente quello che scrivi, perchè prima o poi potrebbe tornarmi utile. Vorrei aprire dei topic circa problemi come l'eutanasia o l'etica del rispetto del amlato, ma non so a quanti interesserebbero...
Comunque, grazie di nuovo per la risposta, a presto.

Vicodin

Re: sono OT

Messaggio da Vicodin » 15/10/2008, 2:16

zapaterina ha scritto:[...] Grazie per la risposta. Rispetto la tua decisione, e non ti offendere se ti dico che considero quello che scrivi senza chiedermi se tu sia uomo o donna o che età tu abbia. per me, che mai ti incontrai, tu sei quello che scrivi
Non chiedo di meglio...
zapaterina ha scritto:[...] Ti ho fatto espressa domanda perchè il mio corso di studi mi pone al confine tra scienza e umanistica. Quindi devco scontrarmi anche con l'etica e al morale, in prospettiva del mio impiego di medico
Da una parte si assiste ad una progressiva parcellizzazione del sapere scientifico. Conosco un chirurgo donna, cristiana, italiana che lavora in Francia, ed è specializzata nell'operazione del pollice (!): lei stessa una volta mi disse che alle volte ci si specializza così settorialmente che si perde il concetto di base: la persona; dall'altra si assiste pure al ritorno di un desiderio di trovare l'unità: la persona; il concetto di 'persona' è metafisico mentre quando si parla di morale bisogna chiedersi: ci si trova di fronte ad una scienza relativistica, oppure siamo di fronte ad una scienza che esprime oggettività atemporali? Ogni scienza si fonda su un proprio statuto epistemico ed è per questo che ogni scienza è diversa dalle altre. Ma l'etica, per alcuni, è scienza empirica e teoretica allo stesso tempo perchè ha riscontro immediato con la vita pratica... Non ci sono - ad oggi - risposte definitive, ma ci sono risposte più o meno coerenti con il proprio statuto epistemologico... l'esser medici è una responsabilità immensa: in bocca al lupo per il tuo corso di studi...
zapaterina ha scritto:[...]Comunque, grazie di nuovo per la risposta, a presto.
Ma figurati...

Vicodin

Cherry


Messaggio da Cherry » 15/10/2008, 13:59

Generalmente i profili dovrebbero esser veritieri, sicuramente sul fatto uomo o donna, ma poi c'è il libero arbitrio! Però cosa carina e giusta, sarebbe almeno non dire che il proprio profilo è falso. Per il resto fate come se non ci fossi, nei limiti dell'OT. ;)

@zapaterina: ricordati di quotare, soprattutto nelle discussioni animate, grazie! ;)

etherealmirror

ciao

Messaggio da etherealmirror » 15/10/2008, 14:53

Cherry ha scritto: Però cosa carina e giusta, sarebbe almeno non dire che il proprio profilo è falso. Per il resto fate come se non ci fossi, nei limiti dell'OT. ;)

@zapaterina: ricordati di quotare, soprattutto nelle discussioni animate, grazie! ;)
ho visto che hai cambiato avatar...felinemente ti saluto quindi..ti quoto.. vorrei spezzare una lancia.. sulla testa di questo/a ragazzo/a: infattamente si tratta di un efebo/a che riconosce come sua madre-patria(o padre-matria..) l'ex DDR..tra l'altremente ne approfitto per segnalare che oggi purtroppamente sono ricominciati i problemi con la posta del forum:infattamente ho ricevuto 30 messaggi e parecchi mp sempre con orari e date di invio sballati..se puoi segnalarlo ad Andy..denghiù..ma l'oggetto del topic qual'è?prima non era "presentazione breve"(o mi sono fumato già il cervello?)
Etherealmirror

Ospite

Re: Presentazione breve...

Messaggio da Ospite » 15/10/2008, 15:48

Vicodin ha scritto:Un saluto alle forumiste ed ai forumisti di mailamici! Finalmente, dopo qualche piccola peripezia per entrare a far parte della comunità, ho il piacere di essere dei vostri. Un amico - frequentatore del forum - mi ha suggerito questo spazio virtuale e così, da qualche giorno, vi leggo nel pochissimo tempo libero (sic).
Cordialità, Vicodin
ciao,

[img]http://www.frugalvillage.com/forums/images/smilies/knitting.gif[/img]
mi sento ... alquanto inflazionata, chissà se posso cambiare nick.

Cherry

Re: ciao

Messaggio da Cherry » 15/10/2008, 16:43

etherealmirror ha scritto:[...]


ho visto che hai cambiato avatar...felinemente ti saluto quindi..ti quoto.. vorrei spezzare una lancia.. sulla testa di questo/a ragazzo/a: infattamente si tratta di un efebo/a che riconosce come sua madre-patria(o padre-matria..) l'ex DDR..tra l'altremente ne approfitto per segnalare che oggi purtroppamente sono ricominciati i problemi con la posta del forum:infattamente ho ricevuto 30 messaggi e parecchi mp sempre con orari e date di invio sballati..se puoi segnalarlo ad Andy..denghiù..ma l'oggetto del topic qual'è?prima non era "presentazione breve"(o mi sono fumato già il cervello?)
Etherealmirror
grazie per l'avviso, però ricordatevi sempre di farli in Assistenza, quella viene controllato più frequentemente dagli admin, qui s enon ci sono magari non lo vede nessuno!!!
E...basta provocazioni con paroloni...altrimente i prossimi finiranno in "Incomprensibili"..siamo in OT. Riprendiamo con l'argomento in questione.

etherealmirror

Re: sono OT

Messaggio da etherealmirror » 15/10/2008, 22:21

Vicodin ha scritto:[...]
ti chiedo scusa per i paroloni..scherzavo capito?ciao..