Da Firenze

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
riccio

Da Firenze

Messaggio da riccio » 05/09/2008, 18:13

Ciao a tutti mi chiamo Simona e sono di Firenze, ho 49 anni e sono delusa dall'amicizia e dall'amore, molte volte ho sbagliato io , altre volte lo hanno fatto gli altri; fatto sta che dopo amicizie e amori che mi hanno portato a sperare, mi ritrovo sempre sola a vivere di rimorsi e di solitudine.

Clementine

Re: Da Firenze

Messaggio da Clementine » 05/09/2008, 18:26

riccio ha scritto:Ciao a tutti mi chiamo Simona e sono di Firenze, ho 49 anni e sono delusa dall'amicizia e dall'amore, molte volte ho sbagliato io , altre volte lo hanno fatto gli altri; fatto sta che dopo amicizie e amori che mi hanno portato a sperare, mi ritrovo sempre sola a vivere di rimorsi e di solitudine.

Direi di smettere di pensare al passato e dare spazio al nuovo che ci si presenta ogni giorno. Benvenuta Simona! :)

riccio

Re: Da Firenze

Messaggio da riccio » 05/09/2008, 18:35

Clementine ha scritto:[...]




Direi di smettere di pensare al passato e dare spazio al nuovo che ci si presenta ogni giorno. Benvenuta Simona! :)


Ciao Clementine, è quello che mi ripeto tutti i giorni, ma poi mi viene da pensare che sono ormai a metà percorso, il meglio degli anni è già passato, e l'ho bruciato, ora rimane solo la discesa, e con la solitudine che ho dentro credimi mi fa paura..ma soprattutto il mio più grande rimpianto è quello di non aver trovato una persona che mi sapesse voler bene veramente. Forse non lo meritavo...non lo so..
Scusa lo sfogo....e grazie del benvenuto spero almeno qui di trovare un rifugio pieno di amicizia e calore..e poi non si mai...infondo fin che c'è vita c'è speranza :)

Simona

Clementine

Re: Da Firenze

Messaggio da Clementine » 05/09/2008, 18:56

riccio ha scritto:[...]





Ciao Clementine, è quello che mi ripeto tutti i giorni, ma poi mi viene da pensare che sono ormai a metà percorso, il meglio degli anni è già passato, e l'ho bruciato, ora rimane solo la discesa, e con la solitudine che ho dentro credimi mi fa paura..ma soprattutto il mio più grande rimpianto è quello di non aver trovato una persona che mi sapesse voler bene veramente. Forse non lo meritavo...non lo so..
Scusa lo sfogo....e grazie del benvenuto spero almeno qui di trovare un rifugio pieno di amicizia e calore..e poi non si mai...infondo fin che c'è vita c'è speranza :)

Simona
Quindi alle soglie dei 50 è già tutto perso? Spero proprio di no... io sono iscritta da poco e ho notato che qui ci sono tanti tuoi coetanei, penso che potrai trovare chi ti comprende meglio di me, per una dose maggiore di esperienza ma non per questo non posso offrirti la mia amicizia,:) su con la vita, mi raccomando e non seppellire la tua giovinezza d'animo sotto i rimpianti, forza e coraggio! un abbraccio!

senpai

Re: Da Firenze

Messaggio da senpai » 05/09/2008, 19:22

riccio ha scritto:[...]





il mio più grande rimpianto è quello di non aver trovato una persona che mi sapesse voler bene veramente.

Simona
benvenuta simona,anchio non ho ancora trovato quel tipo di persona,ma non ho intenzione di arrendermi

brianzolo66
Utente Escluso
Messaggi: 636
Iscritto il: 27 gennaio 2008
Età: 57

Re: Da Firenze

Messaggio da brianzolo66 » 05/09/2008, 19:39

riccio ha scritto:Ciao a tutti mi chiamo Simona e sono di Firenze, ho 49 anni e sono delusa dall'amicizia e dall'amore, molte volte ho sbagliato io , altre volte lo hanno fatto gli altri; fatto sta che dopo amicizie e amori che mi hanno portato a sperare, mi ritrovo sempre sola a vivere di rimorsi e di solitudine.
Benvenuta Simona; c'è sempre tempo per trovare l'amore mentre per l'amicizia qui sei capitata nel posto giusto. Se hai bisogno di parlare, di cercare amicizie sincere io sono qui e siamo ad ascoltarti e aiutarti e ci sono tante persone splendide. :ciao:

CenerentolaAbbandonata

Re: Da Firenze

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 05/09/2008, 20:41

riccio ha scritto:Ciao a tutti mi chiamo Simona e sono di Firenze, ho 49 anni e sono delusa dall'amicizia e dall'amore, molte volte ho sbagliato io , altre volte lo hanno fatto gli altri; fatto sta che dopo amicizie e amori che mi hanno portato a sperare, mi ritrovo sempre sola a vivere di rimorsi e di solitudine.
Ciao Simona e benvenuta nel forum.. spero riuscirai a trovare la felicità che tanto cerchi... qui di sicuro non sarai sola,anzi avrai l'opportunità di conoscere tanta bella gente,te lo dico per esperienza!! Un abbraccio...

Avatar utente
Eike
Nuovo Iscritto
Messaggi: 13
Iscritto il: 13 agosto 2008
Età: 63

Re: Da Firenze

Messaggio da Eike » 05/09/2008, 20:55

riccio ha scritto:Ciao a tutti mi chiamo Simona e sono di Firenze, ho 49 anni e sono delusa dall'amicizia e dall'amore, molte volte ho sbagliato io , altre volte lo hanno fatto gli altri; fatto sta che dopo amicizie e amori che mi hanno portato a sperare, mi ritrovo sempre sola a vivere di rimorsi e di solitudine.
Ciao Simona, siamo quasi coetanei e più o meno vedo che abbiamo lo stesso percorso in fatto di relazioni con il prossimo.
Ma vogliamo mettere un freno alla speranza? Giammai.
E poi chi l'ha detto che si è alla metà dell'opera? Io un altro po' di salita prima della discesa me la voglio ancora fare!
Su con la vita e un caloroso benvenuto! ;)
Comunque stasera il sole tramonta. E domani sarà di nuovo in cielo...

Ospite

Re: Da Firenze

Messaggio da Ospite » 05/09/2008, 21:25

riccio ha scritto:Ciao a tutti mi chiamo Simona e sono di Firenze, ho 49 anni e sono delusa dall'amicizia e dall'amore, molte volte ho sbagliato io , altre volte lo hanno fatto gli altri; fatto sta che dopo amicizie e amori che mi hanno portato a sperare, mi ritrovo sempre sola a vivere di rimorsi e di solitudine.


Ciao Simona, mi chiamo Laura e sono di Milano. Siamo quasi coetanee e ti posso assicurare che anch'io in amore e amicizia ho ricordi stupendi ma purtroppo mi sono presa anche le mie belle fregature e delusioni. A volte penso di avere dato troppo, a volte penso che posso aver sbagliato (magari anche nel dare e fidarmi troppo) e a volte penso di aver trovato chi non mi meritava. Cerco comunque di andare avanti e di essere sempre solare e di non arrendermi davanti alla solitudine.
Le delusioni se non ci fossero bisognerebbe inventarle e se le conosci le eviti!
Un abbraccio
Ida ;)

maggie°

Re: Da Firenze

Messaggio da maggie° » 06/09/2008, 18:42

riccio ha scritto:Ciao a tutti mi chiamo Simona e sono di Firenze, ho 49 anni e sono delusa dall'amicizia e dall'amore, molte volte ho sbagliato io , altre volte lo hanno fatto gli altri; fatto sta che dopo amicizie e amori che mi hanno portato a sperare, mi ritrovo sempre sola a vivere di rimorsi e di solitudine.
Ciao Simona,
le delusioni ti hanno aiutato a far crescere gli aculei quindi sei protetta. Ora RICCIO prova ad aprirti un po' e vedrai che ne varrà la pena!
Benarrivata!

Giulia nuova

Re: Da Firenze

Messaggio da Giulia nuova » 23/09/2008, 0:59

riccio ha scritto:[...]
poi mi viene da pensare che sono ormai a metà percorso, il meglio degli anni è già passato, e l'ho bruciato, ora rimane solo la discesa, e con la solitudine che ho dentro credimi mi fa paura..ma soprattutto il mio più grande rimpianto è quello di non aver trovato una persona che mi sapesse voler bene veramente. Forse non lo meritavo...non lo so..
Scusa lo sfogo....e grazie del benvenuto spero almeno qui di trovare un rifugio pieno di amicizia e calore..e poi non si mai...infondo fin che c'è vita c'è speranza :)
Simona
Ciao, ho la tua età, e ti sono vicina con affetto. Una frase che mi piace, e mi fa paura nello stesso tempo, è "mai dire MAI". Mi sono capitate, e ho fatto, cose che non avrei mai creduto sarebbero entrate nella mia vita. Nel male ma anche nel bene. Ad esempio, non avrei immaginato di partecipare ad un forum su internet. Tu parli di discesa: ma sicuramente puoi fare tante cose assolutamente nuove e che, fino a ieri, erano per te impensabili.

loril

Re: Da Firenze

Messaggio da loril » 23/09/2008, 10:05

riccio ha scritto:Ciao a tutti mi chiamo Simona e sono di Firenze, ho 49 anni e sono delusa dall'amicizia e dall'amore, molte volte ho sbagliato io , altre volte lo hanno fatto gli altri; fatto sta che dopo amicizie e amori che mi hanno portato a sperare, mi ritrovo sempre sola a vivere di rimorsi e di solitudine.
cara simo.. ciao ti do il benvenuto e .. da quasi coetanea ti dico che la vita è un bene prezioso e vale sempre la pena di essere vissuta.. anche quando non ci sembra bella...in ogni nostro giorno qualosa si compie perche noi facciamo parte di un disegno infinito tracciato da mani superiori e la vita non è altro che una ricerca continua fuori e dentro di noi.. un abbraccio stretto stretto e bacioni ciao loril

:D

caffenero

Re: Da Firenze

Messaggio da caffenero » 24/09/2008, 11:18

riccio ha scritto:Ciao a tutti mi chiamo Simona e sono di Firenze, ho 49 anni e sono delusa dall'amicizia e dall'amore, molte volte ho sbagliato io , altre volte lo hanno fatto gli altri; fatto sta che dopo amicizie e amori che mi hanno portato a sperare, mi ritrovo sempre sola a vivere di rimorsi e di solitudine.
il tempo aggiusta tutto, è sempre il rimedio migliore
le esperienze negative aiutano a migliorarsi
il mondo non lo si può cambiare
credo che la regola principe è quella di cercare di allargare i prorpi orizzonti
conoscere gente nuova
perchè c'è sempre una nuova occasione
bisogna essere perspicaci e carpire quella giusta

Avatar utente
grilloparlante
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 593
Iscritto il: 30 novembre 2006
Età: 66

Re: Da Firenze

Messaggio da grilloparlante » 11/10/2008, 13:32

riccio ha scritto:Ciao a tutti mi chiamo Simona e sono di Firenze, ho 49 anni e sono delusa dall'amicizia e dall'amore, molte volte ho sbagliato io , altre volte lo hanno fatto gli altri; fatto sta che dopo amicizie e amori che mi hanno portato a sperare, mi ritrovo sempre sola a vivere di rimorsi e di solitudine.

Ciao Simona, sono grilloparlante, piacere di fare la tua conoscenza.
Ti capisco moltissimo. Facevo tempo fa delle riflessioni. Consideravo i diversi momenti critici della mia vita ritenendo che andando avanti con l'età almeno quelli generati da rapporti o amori dovessero estinguersi dato la "saggezza" che l'età fa acquistare!!!
Invece nulla, le botte le ho prese a venti a trenta ed anche ai cinquanta.
E alora mi sono detta e mi sto dicendo, ma non è meglio imparare a proteggersi? Si a proteggersi in tutto, nell'amicizia, nell'amore, nel lavoro insomma nella vita.
Mi sono fatta soprattutto questo ultimo anno un'autocritica spietata, e di tanti "dolori" patiti, ho poi scoperto che mi ero messa soprattutto io in una situazione difficile, sottovalutando gli impicci che si potevano costituire.
Cara Simona, non so se in quello che dico puoi ritrovare anche un pò di te stessa, ma io credo che ad ogni frustrazione o delusione puoi ricevere un regalo, quello di avvicinarti sempre più a qualche piccolo pezzettino del tuo cuore o della tua anima che forse ti era sfuggito e lo avevi messo in gioco senza conoscerne i limiti e le necessità.
Ti abbraccio con simpatia.
Ah! Io abito a Bologna. Firenze è vicina. Se ti va ci potremo fare una chiacchera anche da vicino.
Grilloparlante