momento out

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

lapidaria72

momento out

Messaggio da lapidaria72 » 01/09/2008, 21:25

salve.....questa sera sono inquieta e triste......non c'è un perchè o forse ce ne sono tanti ed io non so quale sciegliere per darmi una mossa. Ho avuto la necessità di scrivere su questo forum.... quasi una richiesta d'aiuto anche se non corro alcun pericolo.Grazie per la vostra virtuale compagnia auguro ad ognuno di voi ogni bene. :rolleyes:

CenerentolaAbbandonata

Re: momento out

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 01/09/2008, 21:29

lapidaria72 ha scritto:salve.....questa sera sono inquieta e triste......non c'è un perchè o forse ce ne sono tanti ed io non so quale sciegliere per darmi una mossa. Ho avuto la necessità di scrivere su questo forum.... quasi una richiesta d'aiuto anche se non corro alcun pericolo.Grazie per la vostra virtuale compagnia auguro ad ognuno di voi ogni bene. :rolleyes:
Ciao cara... benvenuta.. vedrai che qui troverai quello che cerchi,se hai bisogno di sfogarti,scrivi,noi siamo qui e a te farà bene... rinnovo l'augurio anche a te.. se hai bisogno io per prima sono qui,non farti problemi... un abbraccio grande! :)

Avatar utente
Eike
Nuovo Iscritto
Messaggi: 13
Iscritto il: 13 agosto 2008
Età: 63

Re: momento out

Messaggio da Eike » 01/09/2008, 21:31

lapidaria72 ha scritto:salve.....questa sera sono inquieta e triste......non c'è un perchè o forse ce ne sono tanti ed io non so quale sciegliere per darmi una mossa. Ho avuto la necessità di scrivere su questo forum.... quasi una richiesta d'aiuto anche se non corro alcun pericolo.Grazie per la vostra virtuale compagnia auguro ad ognuno di voi ogni bene. :rolleyes:
Ciao lapidaria... capitano a volte questi momenti di smarrimento. Importante è ricapitolare la situazione: se c'è un perchè è bene esaminarlo subito; se non c'è... perchè essere tristi?
Al bisogno, comunque, qui siamo in molti, come sempre: basta un... fischio col mouse!
Ciao! :chatman:
Comunque stasera il sole tramonta. E domani sarà di nuovo in cielo...

etherealmirror

Re: momento out

Messaggio da etherealmirror » 01/09/2008, 21:34

lapidaria72 ha scritto:salve.....questa sera sono inquieta e triste......non c'è un perchè o forse ce ne sono tanti ed io non so quale sciegliere per darmi una mossa. Ho avuto la necessità di scrivere su questo forum.... quasi una richiesta d'aiuto anche se non corro alcun pericolo.Grazie per la vostra virtuale compagnia auguro ad ognuno di voi ogni bene. :rolleyes:
benvenuta...apri un topic e racconta..

senpai

Re: momento out

Messaggio da senpai » 01/09/2008, 21:35

lapidaria72 ha scritto:salve.....questa sera sono inquieta e triste......non c'è un perchè o forse ce ne sono tanti ed io non so quale sciegliere per darmi una mossa. Ho avuto la necessità di scrivere su questo forum.... quasi una richiesta d'aiuto anche se non corro alcun pericolo.Grazie per la vostra virtuale compagnia auguro ad ognuno di voi ogni bene. :rolleyes:
benvenuta lapidaria(il tuo nick mi inquieta),anchio in questo periodo sono triste,in questo forum mi sono sfogato molto e tanti utenti mi hanno dato consigli importanti per andare avanti,c'è un sacco di gente che ti starà vicino,se hai bisogno io sono qui

brianzolo66
Utente Escluso
Messaggi: 636
Iscritto il: 27 gennaio 2008
Età: 57

Re: momento out

Messaggio da brianzolo66 » 01/09/2008, 21:36

lapidaria72 ha scritto:salve.....questa sera sono inquieta e triste......non c'è un perchè o forse ce ne sono tanti ed io non so quale sciegliere per darmi una mossa. Ho avuto la necessità di scrivere su questo forum.... quasi una richiesta d'aiuto anche se non corro alcun pericolo.Grazie per la vostra virtuale compagnia auguro ad ognuno di voi ogni bene. :rolleyes:
Benvenuta; per qualsiasi richiesta di aiuto ti ascolto e se possibile sarò felice di aiutarti. :ciao:

lapidaria72


Messaggio da lapidaria72 » 01/09/2008, 21:37

beh! il mio problema maggiore in questo momento è lo studio. Dopo aver interrotto gli studi universitari per motivi di salute ho ripreso sostenere gli esami mancanti.Ora sono a meno due con la tesi pronta ma non riesco a rendere.Eppure non sono una matricola......ho un nodo in golo e piango mentre digito....perchè devo sentirmi così stupida?

lapidaria72

Re: momento out

Messaggio da lapidaria72 » 01/09/2008, 21:41

senpai ha scritto:[...]



benvenuta lapidaria(il tuo nick mi inquieta),anchio in questo periodo sono triste,in questo forum mi sono sfogato molto e tanti utenti mi hanno dato consigli importanti per andare avanti,c'è un sacco di gente che ti starà vicino,se hai bisogno io sono qui

il mio nick è solo un anagramma...anche se suggestivo....

CenerentolaAbbandonata


Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 01/09/2008, 21:45

lapidaria72 ha scritto:beh! il mio problema maggiore in questo momento è lo studio. Dopo aver interrotto gli studi universitari per motivi di salute ho ripreso sostenere gli esami mancanti.Ora sono a meno due con la tesi pronta ma non riesco a rendere.Eppure non sono una matricola......ho un nodo in golo e piango mentre digito....perchè devo sentirmi così stupida?
Ti senti così perchè stai attraversando questo periodo nero,ma sono sicura che sei in gamba! Devi solo riuscire ad avere fiducia e stima in te stessa e tutto il resto verrà da solo... te lo dico per esperienza...

Avatar utente
Eike
Nuovo Iscritto
Messaggi: 13
Iscritto il: 13 agosto 2008
Età: 63


Messaggio da Eike » 01/09/2008, 21:45

lapidaria72 ha scritto:beh! il mio problema maggiore in questo momento è lo studio. Dopo aver interrotto gli studi universitari per motivi di salute ho ripreso sostenere gli esami mancanti.Ora sono a meno due con la tesi pronta ma non riesco a rendere.Eppure non sono una matricola......ho un nodo in golo e piango mentre digito....perchè devo sentirmi così stupida?
Innanzi tutto spero che la tua salute sia ritornata in piena efficienza, già questo sarebbe un motivo per sentirsi felici. Per ciò che riguarda lo studio, probabilmente senti solo il bisogno di fermarti mentalmente un attimo per progettare meglio il programma. Prova a farlo: con le idee ordinate tutto scorrerà più facilmente...
Comunque stasera il sole tramonta. E domani sarà di nuovo in cielo...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: momento out

Messaggio da george clooney » 01/09/2008, 22:11

lapidaria72 ha scritto:salve.....questa sera sono inquieta e triste......non c'è un perchè o forse ce ne sono tanti ed io non so quale sciegliere per darmi una mossa. Ho avuto la necessità di scrivere su questo forum.... quasi una richiesta d'aiuto anche se non corro alcun pericolo.Grazie per la vostra virtuale compagnia auguro ad ognuno di voi ogni bene. :rolleyes:
Ciao Lapidaria, come vedi siamo tutti qui a tenerti compagnia, e (se riusciamo), a farti passare qualche momento sereno. Benvenuta!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 01/09/2008, 22:18

lapidaria72 ha scritto:beh! il mio problema maggiore in questo momento è lo studio. Dopo aver interrotto gli studi universitari per motivi di salute ho ripreso sostenere gli esami mancanti.Ora sono a meno due con la tesi pronta ma non riesco a rendere.Eppure non sono una matricola......ho un nodo in golo e piango mentre digito....perchè devo sentirmi così stupida?
Cara, spero che i tuoi problemi di salute siano ormai acqua passata, perchè questa è la cosa più importante.. Per quanto riguarda i tuoi studi, probabilmente c'è qualcosa che ti disturba, che non ti fa avere la mente libera per poterti concentrare e sostenere così gli ultimi esami..Vedrai che ce la farai, te lo auguro tanto!

Ospite

Re: momento out

Messaggio da Ospite » 01/09/2008, 22:19

lapidaria72 ha scritto:salve.....questa sera sono inquieta e triste......non c'è un perchè o forse ce ne sono tanti ed io non so quale sciegliere per darmi una mossa. Ho avuto la necessità di scrivere su questo forum.... quasi una richiesta d'aiuto anche se non corro alcun pericolo.Grazie per la vostra virtuale compagnia auguro ad ognuno di voi ogni bene. :rolleyes:
Benvenuta anche da me. Periodi di tristezza e ansia possono capitare, l'importante è avere la forza di superarli. Se ne vuoi parlare noi siamo qui.
;) A presto
Ida

Avatar utente
Sentiero
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 14 agosto 2008
Età: 49

Re: momento out

Messaggio da Sentiero » 01/09/2008, 22:52

lapidaria72 ha scritto:salve.....questa sera sono inquieta e triste......non c'è un perchè o forse ce ne sono tanti ed io non so quale sciegliere per darmi una mossa. Ho avuto la necessità di scrivere su questo forum.... quasi una richiesta d'aiuto anche se non corro alcun pericolo.Grazie per la vostra virtuale compagnia auguro ad ognuno di voi ogni bene. :rolleyes:
Ci sono anche io a darti il benvenuto!!
Su, forza.. stringi i denti.. non sei sola..
"A che serve lo strepito della voce, se il cuore tace?" Sant' Agostino

etherealmirror

ciao

Messaggio da etherealmirror » 01/09/2008, 23:53

lapidaria72 ha scritto:beh! il mio problema maggiore in questo momento è lo studio. Dopo aver interrotto gli studi universitari per motivi di salute ho ripreso sostenere gli esami mancanti.Ora sono a meno due con la tesi pronta ma non riesco a rendere.Eppure non sono una matricola......ho un nodo in golo e piango mentre digito....perchè devo sentirmi così stupida?
prova a puntare sull'intensità:magari invece di studiare in questo periodo sei ore al giorno studia 4 ore cercando di concentrarti il più possibile senza pensare a nulla..dai che ormai sei alla fine: hai superato tante difficoltà..non farti sfuggire l'occasione..un salutone..

Frufidda
Utente Escluso
Messaggi: 13
Iscritto il: 09 luglio 2008
Età: 41

Re: momento out

Messaggio da Frufidda » 02/09/2008, 0:26

lapidaria72 ha scritto:salve.....questa sera sono inquieta e triste......non c'è un perchè o forse ce ne sono tanti ed io non so quale sciegliere per darmi una mossa. Ho avuto la necessità di scrivere su questo forum.... quasi una richiesta d'aiuto anche se non corro alcun pericolo.Grazie per la vostra virtuale compagnia auguro ad ognuno di voi ogni bene. :rolleyes:
Ciao lapi, io ho studiato tanto nella mia vita e ancora faccio master, e sono sempre stata serena, ma poi quando ero vicino alla laurea ho passato momenti terribili, tutto ciò che studiavo si cancellava dalla mente e il giorno dopo era come se non avessi fatto nulla, così ho cercato aiuto. Il mio fidanzato mi ha aiutata a ripetere riassunti, tesine e tesi di laurea, ne discutevamo insieme e faceva finta di essere interessato! e così anche mia sorella. Questo mi ha aiutata molto, sentivo di potercela fare. Il mio consiglio è quello di trovare qualcuno, un collega, un familiare, un gruppo di studio, meglio ancora, con cui parlare sia dell'argomento che stai studiando, sia di come ti senti. Con me ha funzionato. Fa molto bene anche ridere con qualcuno mentre si studia, allontana l'ansia e la tristezza. Spero comunque che il problema sia solo questo, e secondo me ce la farai e anche alla grande.

Giulia nuova


Messaggio da Giulia nuova » 02/09/2008, 0:27

lapidaria72 ha scritto:beh! il mio problema maggiore in questo momento è lo studio. Dopo aver interrotto gli studi universitari per motivi di salute ho ripreso sostenere gli esami mancanti.Ora sono a meno due con la tesi pronta ma non riesco a rendere.Eppure non sono una matricola......ho un nodo in golo e piango mentre digito....perchè devo sentirmi così stupida?
Provi l'emozione di essere arrivata ... al dunque, di essere vicina al grande momento della laurea? E' un momento bello, dopo tanto cammino stai per arrivare. L'orizzonte è libero davanti a te, puoi fare tante scelte e fare tante cose. Quasi ti invidio! Dopo, molto dopo, i "giochi" sono in gran parte fatti. Goditi questo momento.

lapidaria72

Re: ciao

Messaggio da lapidaria72 » 02/09/2008, 11:54

etherealmirror ha scritto:[...]


prova a puntare sull'intensità:magari invece di studiare in questo periodo sei ore al giorno studia 4 ore cercando di concentrarti il più possibile senza pensare a nulla..dai che ormai sei alla fine: hai superato tante difficoltà..non farti sfuggire l'occasione..un salutone..
il guaio è che davanti al libro leggo mi concentro qualche minuto e poi cerco in tutti i modi di distrarmi..non so collegandomi ad internt o facendo telefonate.Mi sento un idiota credimi perchè non mi è mai successo.Cavolo ho 35 anni come è possibile?Magari riuscissi a studiare un ora di fila!Forse sto sbagliando metodo di studio forse mi sto sono creando problemi..non so....

ironsky

Re: ciao

Messaggio da ironsky » 02/09/2008, 12:08

lapidaria72 ha scritto:[...]



il guaio è che davanti al libro leggo mi concentro qualche minuto e poi cerco in tutti i modi di distrarmi..non so collegandomi ad internt o facendo telefonate.Mi sento un idiota credimi perchè non mi è mai successo.Cavolo ho 35 anni come è possibile?Magari riuscissi a studiare un ora di fila!Forse sto sbagliando metodo di studio forse mi sto sono creando problemi..non so....

Ciao lapidaria e benvenuta tra noi. vedrai che qui trovarai tanti ottimi amici che ti sapranno aiutare a passare questi momenti difficili. purtroppo i cali di tensione specie quando si superano i 30 anni si fann sentire spesso e non ti permettono di concentrarti abbastanza su quello che vuoi fare. però sono sicuro che con la buona volontà e con qualcuno vicino che magari ti aiuta riuscirai a superare anche quest'ostacolo e a laurearti con merito. ormai manca poco, un ultimo sforzo e poi sarai più tranquilla e serena. siamo tutti con te. forza non mollare.

etherealmirror

Re: ciao

Messaggio da etherealmirror » 02/09/2008, 13:01

lapidaria72 ha scritto:[...]



il guaio è che davanti al libro leggo mi concentro qualche minuto e poi cerco in tutti i modi di distrarmi..non so collegandomi ad internt o facendo telefonate.Mi sento un idiota credimi perchè non mi è mai successo.Cavolo ho 35 anni come è possibile?Magari riuscissi a studiare un ora di fila!Forse sto sbagliando metodo di studio forse mi sto sono creando problemi..non so....
isolati completamente..il tuo orizzonte deve essere chiuso, la luce deve essere soffusa...devi essere come il seme che passa una parte del suo tempo al buio sotto la terra per poi germogliare alla luce del sole..i tuoi due ultimi esami dovranno vedere la luce seguendo questo iter....studia tutti i giorni come se fosse lunedì mattina quando inizia la settimana di studio e serve quindi una concentrazione particolare per iniziare al meglio la settimana stessa...devi essere ferocemente determinata...se non riesci a perseguire la quantità deve necessariamente sopperire con l'intensità..la devi cercare riappropriandotene...in bocca al lupo..ma cosa studi?

lapidaria72

Re: ciao

Messaggio da lapidaria72 » 02/09/2008, 13:15

etherealmirror ha scritto:[...]


isolati completamente..il tuo orizzonte deve essere chiuso, la luce deve essere soffusa...devi essere come il seme che passa una parte del suo tempo al buio sotto la terra per poi germogliare alla luce del sole..i tuoi due ultimi esami dovranno vedere la luce seguendo questo iter....studia tutti i giorni come se fosse lunedì mattina quando inizia la settimana di studio e serve quindi una concentrazione particolare per iniziare al meglio la settimana stessa...devi essere ferocemente determinata...se non riesci a perseguire la quantità deve necessariamente sopperire con l'intensità..la devi cercare riappropriandotene...in bocca al lupo..ma cosa studi?
ciao caro studio giurisprudenza e sto , per modo di dire preparando diritto amministrativo e procedura penale. Diciamo che non sono del tutto impreparata ma nella fase della ripetizione. Il mio problema è che non posso isolarmi ,lavoro nell'ufficio di famiglia e qui la concentrazione è zero però qualche mese fa ci riuscivo ...ora manderei tutti al diavolo al minimo rumore!l' intensità certo ma come arrivarci..non ho più un metodo di studio...secondo me è questo il punto

Avatar utente
gocciadelmare
Nuovo Iscritto
Messaggi: 11
Iscritto il: 01 agosto 2008
Età: 53

Re: momento out

Messaggio da gocciadelmare » 02/09/2008, 14:55

lapidaria72 ha scritto:salve.....questa sera sono inquieta e triste......non c'è un perchè o forse ce ne sono tanti ed io non so quale sciegliere per darmi una mossa. Ho avuto la necessità di scrivere su questo forum.... quasi una richiesta d'aiuto anche se non corro alcun pericolo.Grazie per la vostra virtuale compagnia auguro ad ognuno di voi ogni bene. :rolleyes:
Ciao Lapidaria,
a proposito del tuo nick, io non lo trovo inquietante, anzi non so perchè ma mi ispira simpatia.
Non stare giù, purtroppo gli esami non finiranno con lo studio e penso che tu lo sappia già, vedrai che tutto si sistema devi solo rallentare...
Io sono qui se vorrai!!!! :D
La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta, ma di come danzare nella pioggia...

lapidaria72

Re: momento out

Messaggio da lapidaria72 » 02/09/2008, 18:09

gocciadelmare ha scritto:[...]



Ciao Lapidaria,
a proposito del tuo nick, io non lo trovo inquietante, anzi non so perchè ma mi ispira simpatia.
Non stare giù, purtroppo gli esami non finiranno con lo studio e penso che tu lo sappia già, vedrai che tutto si sistema devi solo rallentare...
Io sono qui se vorrai!!!! :D
si mutuando un celebre frase "gli esami non finiscono mai....." ma qui è diverso...non mi spaventa studiare e approfondire i miei studi post laurea...anzi dovrò farlo ancora di più e sarà un piacere perchè si trastterà del mio lavoro...il problema è ora...avere una scadenza a breve...confrontarmi con un docente....a cui non posso dire che non me ne può fregar di meno adesso del suo testo e delle sue lezioni!

Comunque quando sto bene sono simpaticissima più del mio nickname!

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: momento out

Messaggio da catia » 02/09/2008, 18:30

lapidaria72 ha scritto:salve.....questa sera sono inquieta e triste......non c'è un perchè o forse ce ne sono tanti ed io non so quale sciegliere per darmi una mossa. Ho avuto la necessità di scrivere su questo forum.... quasi una richiesta d'aiuto anche se non corro alcun pericolo.Grazie per la vostra virtuale compagnia auguro ad ognuno di voi ogni bene. :rolleyes:
Ciaoooo Daria!!! :D
Benvenuta!!!

Ho letto tutto quello che è stato scritto finora e mi chiedo...ma se lavori nello studio di famiglia...nessuno si è accorto che hai bisogno di un po' di tempo per te, per poter portare a termine i tuoi esami?
Insomma...così facendo vai in tilt ed è controproducente, sia per gli esami che per il lavoro...o no?
Quindi...se così fosse...perchè non parlarne con i tuoi "capi" affinchè ti lascino un po' di tempo per poter studiare in santa pace.

Un abbraccio.

Catia.

etherealmirror

Re: ciao

Messaggio da etherealmirror » 02/09/2008, 19:22

lapidaria72 ha scritto:[...]



ciao caro studio giurisprudenza e sto , per modo di dire preparando diritto amministrativo e procedura penale. Diciamo che non sono del tutto impreparata ma nella fase della ripetizione. Il mio problema è che non posso isolarmi ,lavoro nell'ufficio di famiglia e qui la concentrazione è zero però qualche mese fa ci riuscivo ...ora manderei tutti al diavolo al minimo rumore!l' intensità certo ma come arrivarci..non ho più un metodo di studio...secondo me è questo il punto
Procedura Penale l'avevo studiata all'epoca sul Tonini se non erro..un testo molto semplice e chiaro ma rigoroso allo stesso tempo..credo che Catia ti abbia dato un buon consiglio...

lapidaria72

Re: ciao

Messaggio da lapidaria72 » 02/09/2008, 19:43

etherealmirror ha scritto:[...]


Procedura Penale l'avevo studiata all'epoca sul Tonini se non erro..un testo molto semplice e chiaro ma rigoroso allo stesso tempo..credo che Catia ti abbia dato un buon consiglio...
Hai studiato a Messina?Io sono a Catanzaro e il testo è il Pisani -Molari- Perchinunno. Si quello di Catia è un ottimo consiglio ma...è qualcosa in me che non va...ieri sono rimasta sola in ufficio e non ho combinato molto. Non posso certo dare la colpa ai clienti o a mio padre che il titolare dell'ufficio. Forse mi sono espressa male precedentemente.

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: ciao

Messaggio da catia » 02/09/2008, 19:56

lapidaria72 ha scritto:[...]



Hai studiato a Messina?Io sono a Catanzaro e il testo è il Pisani -Molari- Perchinunno. Si quello di Catia è un ottimo consiglio ma...è qualcosa in me che non va...ieri sono rimasta sola in ufficio e non ho combinato molto. Non posso certo dare la colpa ai clienti o a mio padre che il titolare dell'ufficio. Forse mi sono espressa male precedentemente.
E...devi per forza stare in ufficio a studiare? Non puoi andarci mezza giornata?
Ovvio che è in te quel "qualcosa" che non va, ma se non ti stacchi da li probabilmente nemmeno ti potrai accorgere di cos'è.
Insomma provare non credo che ti farebbe male... :shy: :? :rolleyes:

Ciaoooo a presto!!!

Catia.

P.S.:...la colpa morì fanciulla...ma se non trovi cos'è...ci stai male 2 volte (1- perchè non riesci a studiare; 2- perchè non riuscire a studiare ti fa star male). Circolo vizioso da cui devi uscire.

Ospite

Re: momento out

Messaggio da Ospite » 02/09/2008, 20:00

lapidaria72 ha scritto:salve.....questa sera sono inquieta e triste......non c'è un perchè o forse ce ne sono tanti ed io non so quale sciegliere per darmi una mossa. Ho avuto la necessità di scrivere su questo forum.... quasi una richiesta d'aiuto anche se non corro alcun pericolo.Grazie per la vostra virtuale compagnia auguro ad ognuno di voi ogni bene. :rolleyes:
ciao benvenuta non ti preoccupare io e poco che son qui e mi sento come gia in unagrande campeggio ,tante persone un po di buon umore e soprattutto altri che ti possono capire :D :D

etherealmirror

Re: ciao

Messaggio da etherealmirror » 02/09/2008, 20:02

lapidaria72 ha scritto:[...]



Hai studiato a Messina?Io sono a Catanzaro e il testo è il Pisani -Molari- Perchinunno. Si quello di Catia è un ottimo consiglio ma...è qualcosa in me che non va...ieri sono rimasta sola in ufficio e non ho combinato molto. Non posso certo dare la colpa ai clienti o a mio padre che il titolare dell'ufficio. Forse mi sono espressa male precedentemente.
sì ho studiato a Messina lungo quasi tutta la mia carrira universitaria..poi però mi sono traferito alla "Mediterranea" di Reggio Calabria perchè a Messina le 2 procedre(penale e civile) erano qualcosa di allucinante (non so se hai presente la lugubre fama che accompagna Giurisprudenza a Messina..). Ho capito perchè hai difficoltà con Procedura Penale:perchè Pisani-Molari e Perchiunno hanno unito i loro cervelli ed è venuto fuori una chiavica di libro che costa un botto e non è affatto omogeneo nella sua struttura..io avevo iniziato a studiare suPisani-Molari-perchiunno ma poi per fortuna mi hanno consigliato di usare il Tonini che è un libro bellissimo,scorrevole e accattivante..compralo anche solamente per consultarlo..il tuo prof è Bellantoni?brutto soggetto...sei proprio di Palermo?

lapidaria72

Re: ciao

Messaggio da lapidaria72 » 02/09/2008, 20:12

etherealmirror ha scritto:[...]


sì ho studiato a Messina lungo quasi tutta la mia carrira universitaria..poi però mi sono traferito alla "Mediterranea" di Reggio Calabria perchè a Messina le 2 procedre(penale e civile) erano qualcosa di allucinante (non so se hai presente la lugubre fama che accompagna Giurisprudenza a Messina..). Ho capito perchè hai difficoltà con Procedura Penale:perchè Pisani-Molari e Perchiunno hanno unito i loro cervelli ed è venuto fuori una chiavica di libro che costa un botto e non è affatto omogeneo nella sua struttura..io avevo iniziato a studiare suPisani-Molari-perchiunno ma poi per fortuna mi hanno consigliato di usare il Tonini che è un libro bellissimo,scorrevole e accattivante..compralo anche solamente per consultarlo..il tuo prof è Bellantoni?brutto soggetto...sei proprio di Palermo?
giusto Bellantoni ( ma è di Reggio? )un fiore di professore...dal punto di vista unano è un signore galante ma appena prende il registro in mano...Dio ce ne scampi...che mi dici del Casetta di diritto amministrativo?Prof. Astone siciliano un altro fiore.Io non sto a Palermo vivo in provincia di Catanzaro ma ho vissuto degli anni a Reggio bellissima e indimenticabile.