momento out

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

etherealmirror

Re: ciao

Messaggio da etherealmirror » 02/09/2008, 20:30

lapidaria72 ha scritto:[...]



giusto Bellantoni ( ma è di Reggio? )un fiore di professore...dal punto di vista unano è un signore galante ma appena prende il registro in mano...Dio ce ne scampi...che mi dici del Casetta di diritto amministrativo?Prof. Astone siciliano un altro fiore.Io non sto a Palermo vivo in provincia di Catanzaro ma ho vissuto degli anni a Reggio bellissima e indimenticabile.
io ho avuto fortuna con Procedura Penale perchè quando ho sostenuto l'esame Bellantoni si era appena trasferito a Catanzaro..lo conoscevo perchè prima che si trasferisse avevo seguito a Reggio il suo ultimo appello per segnarmi le domande che faceva...ogni volta che incontrava in aula un ragazzo biondo lo salutava dicendogli:"ciao Totti come stai"?Però anche a me non ha fatto una buona impressione..credo che anche oggi faccia comunque la spola tra Reggio e Catanzaro... per fortuna andò a Catanzaro..ed io sostenni l'esame con il Dottore Mollace un vero Educatore(Nietzsche diceva:"esistono due categorie di insegnanti:gli educatori educati e i tangheri addottrinati"...naturalmente il concetto di "addottrinato" è decisamente diverso da quello di "acculturato").Poi con Mollace ho preparato anche la tesi di Procedura Penale sulle "Impugnazioni in materia cautelare"..è stato il mio relatore.. un grande Maestro per me.. già Reggio "bella e gentile"...è un piacere conoscerti..Colantuono è l'allenatore del Palermo Calcio...

lapidaria72

Re: ciao

Messaggio da lapidaria72 » 02/09/2008, 20:40

etherealmirror ha scritto:[...]


io ho avuto fortuna con Procedura Penale perchè quando ho sostenuto l'esame Bellantoni si era appena trasferito a Catanzaro..lo conoscevo perchè prima che si trasferisse avevo seguito a Reggio il suo ultimo appello per segnarmi le domande che faceva...ogni volta che incontrava in aula un ragazzo biondo lo salutava dicendogli:"ciao Totti come stai"?Però anche a me non ha fatto una buona impressione..credo che anche oggi faccia comunque la spola tra Reggio e Catanzaro... per fortuna andò a Catanzaro..ed io sostenni l'esame con il Dottore Mollace un vero Educatore(Nietzsche diceva:"esistono due categorie di insegnanti:gli educatori educati e i tangheri addottrinati"...naturalmente il concetto di "addottrinato" è decisamente diverso da quello di "acculturato").Poi con Mollace ho preparato anche la tesi di Procedura Penale sulle "Impugnazioni in materia cautelare"..è stato il mio relatore.. un grande Maestro per me.. già Reggio "bella e gentile"...è un piacere conoscerti..Colantuono è l'allenatore del Palermo Calcio...
mi perdonerai ma non riesco a capire il riferimento a Colantuono?Di sicuro è un mio limite perciò di chiedo di illuminarmi in merito.

etherealmirror

Re: ciao

Messaggio da etherealmirror » 02/09/2008, 21:03

lapidaria72 ha scritto:[...]



mi perdonerai ma non riesco a capire il riferimento a Colantuono?Di sicuro è un mio limite perciò di chiedo di illuminarmi in merito.
giusto hai ragione mi sono confuso con Fufidda che è di Palermo..chiedo venia...è che mi stanno mitragliando sul topic Fantasmi.. e mi è sfuggito il particolare..non farci caso...scusa ciao..

Frufidda
Utente Escluso
Messaggi: 13
Iscritto il: 09 luglio 2008
Età: 41

Re: ciao

Messaggio da Frufidda » 03/09/2008, 0:32

etherealmirror ha scritto:[...]


giusto hai ragione mi sono confuso con Fufidda che è di Palermo..chiedo venia...è che mi stanno mitragliando sul topic Fantasmi.. e mi è sfuggito il particolare..non farci caso...scusa ciao..
Ecco chi è questo qui! anch'io seguivo il topic aperto da lapidaria e comunque ti ringrazio per il chiarimento... lapidaria, hai visto quanti consigli? a me darebbero molta forza, leggendoli, se mi dovessi trovare nella tua stessa situazione. Ci sono momenti in cui tutto sembra difficile, in cui ti senti sotto pressione, ma sono proprio questi momenti che ti fanno rendere al massimo. Devi trovare la tua strategia, ognuno ha la propria, e la tua la conosci solo tu, magari devi solo riscoprirla. Ci sei arrivata a due passi dalla laurea, no?

Cherry


Messaggio da Cherry » 03/09/2008, 16:34

torniamo in topic, grazie.

lapidaria72


Messaggio da lapidaria72 » 03/09/2008, 16:43

Cherry ha scritto:torniamo in topic, grazie.
scusa Cherry ma non siamo usciti dal topic...mi stavano gentilmente rispondendo tutti e in più ho avuto l'occasione di digitare con un ragazzo che si è laureato nella mia regione e che può capire le mie difficoltà.Tutto qui.

etherealmirror

lapidaria

Messaggio da etherealmirror » 03/09/2008, 18:22

lapidaria72 ha scritto:[...]



scusa Cherry ma non siamo usciti dal topic...mi stavano gentilmente rispondendo tutti e in più ho avuto l'occasione di digitare con un ragazzo che si è laureato nella mia regione e che può capire le mie difficoltà.Tutto qui.
Con il permesso di Cherry(scusa Cherry azzardo,ma se ritieni che sia meglio possiamo scrivere su un'alta sezione..come suggerisci tu..) vorrei aggiungere ancora qualcosa..stavo pensando se non convenisse meglio sostenere come ultimo esame diritto amministrativo piuttosto che procedura penale dato che ho avuto l'occasione di verificare che il professore B. non fa sconti ai ragazzi che portano come ultima materia procedura penale...magari il prof di amministrativo è più accondiscendente con i laureandi all'ultimissima materia..che ne dici?credo comunque che tu abbia già preso le dovute informazioni a riguardo..

lapidaria72

Re: lapidaria

Messaggio da lapidaria72 » 03/09/2008, 18:38

etherealmirror ha scritto:[...]


Con il permesso di Cherry(scusa Cherry azzardo,ma se ritieni che sia meglio possiamo scrivere su un'alta sezione..come suggerisci tu..) vorrei aggiungere ancora qualcosa..stavo pensando se non convenisse meglio sostenere come ultimo esame diritto amministrativo piuttosto che procedura penale dato che ho avuto l'occasione di verificare che il professore B. non fa sconti ai ragazzi che portano come ultima materia procedura penale...magari il prof di amministrativo è più accondiscendente con i laureandi all'ultimissima materia..che ne dici?credo comunque che tu abbia già preso le dovute informazioni a riguardo..
In attesa che Cherry mi suggerisca la sezione apposita ti rispondo velocemente....in realtà volevo provare diritto amministrativo perchè è scritto.30 domande a risposta multipla.Test che serve da scrematura, ossia anche se lo passi potresti essere bocciato all'orale.Ciò comporta minore possibilità di superare l'esame di amministrativo rispetto a procedura penale che per quanto ostico il prof. la sua rimane in ogni caso l'ultima materia dell'ultimo anno...e poi posso garantirti che anche il prof di amministrativo non è migliore dle primo..perciò a questo punto l'uno vale l'altro. :rolleyes:

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 03/09/2008, 20:32

Per cortesia se volete aprire un topic generale che possa interessare tutti riguardo giurisprudenza e gli studi relativi potete farlo nel forum Piazzetta aprendo un topic apposito, se dovete continuare a parlare (o meglio sparlare) di docenti o commentare esperienze comuni potete farlo in privato.

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

etherealmirror


Messaggio da etherealmirror » 03/09/2008, 21:08

Andyphone ha scritto:Per cortesia se volete aprire un topic generale che possa interessare tutti riguardo giurisprudenza e gli studi relativi potete farlo nel forum Piazzetta aprendo un topic apposito, se dovete continuare a parlare (o meglio sparlare) di docenti o commentare esperienze comuni potete farlo in privato.

Grazie.
grazie Cherry ..scherzo..

lapidaria72


Messaggio da lapidaria72 » 04/09/2008, 10:39

Andyphone ha scritto:Per cortesia se volete aprire un topic generale che possa interessare tutti riguardo giurisprudenza e gli studi relativi potete farlo nel forum Piazzetta aprendo un topic apposito, se dovete continuare a parlare (o meglio sparlare) di docenti o commentare esperienze comuni potete farlo in privato.

Grazie.
che modi..complimenti.. e questo sarebbe il forum dell'amicizia...ok passo e chiudo. Se il mio problema è lostudio di cosa diavolo devo parlare?Avrò sbagliato topic ma lo potevare dire subito no dopo due giorni.Qui no si sparla di nessuno ...se abbiamo avuto prof ******* è la verità cos'è questo finto perbenismo?Grazie di tutto e a non più rivederci.

etherealmirror

ciao

Messaggio da etherealmirror » 04/09/2008, 20:38

lapidaria72 ha scritto:[...]



che modi..complimenti.. e questo sarebbe il forum dell'amicizia...ok passo e chiudo. Se il mio problema è lostudio di cosa diavolo devo parlare?Avrò sbagliato topic ma lo potevare dire subito no dopo due giorni.Qui no si sparla di nessuno ...se abbiamo avuto prof ******* è la verità cos'è questo finto perbenismo?Grazie di tutto e a non più rivederci.
non ti preoccupare Andy la "recupero" io a Lapidaria..vado e torno ...

elena79

Re: ciao

Messaggio da elena79 » 30/09/2008, 15:13

lapidaria72 ha scritto:[...]



giusto Bellantoni ( ma è di Reggio? )un fiore di professore...dal punto di vista unano è un signore galante ma appena prende il registro in mano...Dio ce ne scampi...che mi dici del Casetta di diritto amministrativo?Prof. Astone siciliano un altro fiore.Io non sto a Palermo vivo in provincia di Catanzaro ma ho vissuto degli anni a Reggio bellissima e indimenticabile.
Allora lapidaria spero tu possa avere risolto i tuoi problemi di studio che bene o mala abbiamo avuto tutti quelli che hanno fatto l'università! io ho studiato giurisprudenza a palermo e anch'io ho fatto procedura penale dal tonini ti assicuro che è molto scorrevole, anzi direi semplicissimo!, non ti abbattere, forse ci impiegherai più tempo ma ci sono sicuramente materie più complesse come procedura civile e commerciale. consolati io ho avuto un pazzo come prof non posso dire il nome ovviamente ma è un principe del foro a palermo. quel giorno che ho fatto esame me lo ricordo benissimo era incavolato nero perchè aveva la moglie in ospedale eppure ne sono uscita con un bel 30 e tanto di complimenti! su amministrativo io non mi preoccuperei è molto semplice la materia e ho letto che avete test? starai scherzando? a palermo l'idea del test è assolutamente inconcepibile! l'ho sempre pensato che il mio ateneo fosse uno tra i più difficili e quando leggo queste cose ne ho la certezza! ti auguro di superare i tuoi problemi, studia serenamente non preoccuoparti del tempo che impieghi è sicuramente speso bene! è

Cherry


Messaggio da Cherry » 01/10/2008, 10:08

Elena 79, forse ti son sfuggiti gli ultimi messaggi, ma se volete parlare di professori o metodi in generale mi pare che sia già stata aperta una discussione in Piazzetta, oppure apritene una nuova. Grazie. ;)