reggio calabria:mi presento...

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
etherealmirror

reggio calabria:mi presento...

Messaggio da etherealmirror » 26/06/2008, 17:54

ciao a tutti...mi chiamo paolo,vivo a Reggio Calabria, sono un appassionato di politica economica, arte, ateismo ,teoria dell'evoluzione...mi piacerebbe fare amicizia scambiando pareri e opinioni un pò su tutti gli argomenti..grazie per l'ospitalità..scrivetemi(in particolare i calabresi e i siciliani..).

SarettaAki

Re: reggio calabria:mi presento...

Messaggio da SarettaAki » 26/06/2008, 17:56

etherealmirror ha scritto:ciao a tutti...mi chiamo paolo,vivo a Reggio Calabria, sono un appassionato di politica economica, arte, ateismo ,teoria dell'evoluzione...mi piacerebbe fare amicizia scambiando pareri e opinioni un pò su tutti gli argomenti..grazie per l'ospitalità..scrivetemi(in particolare i calabresi e i siciliani..).
...benvenutooooooooooooo....

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 26/06/2008, 17:56

Beh, io sono lombarda, però ti do lo stesso il benvenuto! :ciao:

etherealmirror

grazie..

Messaggio da etherealmirror » 26/06/2008, 18:12

george clooney ha scritto:Beh, io sono lombarda, però ti do lo stesso il benvenuto! :ciao:
longobarda di dove?george clooney è il tuo uomo ideale?hai visto la simpaticissima pubblicità del toro di ghiaccio?ad agosto scendi giù a fare un tuffo nello Ionio?ciao..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: grazie..

Messaggio da george clooney » 26/06/2008, 18:24

etherealmirror ha scritto:[...]



longobarda di dove?george clooney è il tuo uomo ideale?hai visto la simpaticissima pubblicità del toro di ghiaccio?ad agosto scendi giù a fare un tuffo nello Ionio?ciao..
Abito vicino a Pavia, direi proprio di si, che George è il mio uomo ideale, però nella pubblicità del toro non mi piace con i baffi, meglio senza! Tu abiti dove c'è il mare? Che invidia... Io sono qui in mezzo alla nebbia fitta d'inverno e un caldo con un'afa che ti ammazza d'estate!! W la padania!

brianzolo66
Utente Escluso
Messaggi: 636
Iscritto il: 27 gennaio 2008
Età: 57

Re: reggio calabria:mi presento...

Messaggio da brianzolo66 » 26/06/2008, 18:36

etherealmirror ha scritto:ciao a tutti...mi chiamo paolo,vivo a Reggio Calabria, sono un appassionato di politica economica, arte, ateismo ,teoria dell'evoluzione...mi piacerebbe fare amicizia scambiando pareri e opinioni un pò su tutti gli argomenti..grazie per l'ospitalità..scrivetemi(in particolare i calabresi e i siciliani..).
Benvenuto Paolo. :ciao:

etherealmirror

Re: grazie..

Messaggio da etherealmirror » 26/06/2008, 18:39

george clooney ha scritto:[...]



Abito vicino a Pavia, direi proprio di si, che George è il mio uomo ideale, però nella pubblicità del toro non mi piace con i baffi, meglio senza! Tu abiti dove c'è il mare? Che invidia... Io sono qui in mezzo alla nebbia fitta d'inverno e un caldo con un'afa che ti ammazza d'estate!! W la padania!
George mi fa morire quando impressionato e nello stesso tempo ammirato dice:"magnifico"! Al mare ci vado già da una settimana e l'acqua non è poi così fredda da sconsigliarmi il bagno(del tipo ippopotamo nella savana)...la Padania è bella,peccato per il clima,qualche anno fa venivo spesso a Novara a trovare la morosa(non avevo mai visto nevicare così tanto in vita mia come in quegli anni..nevicavano anche i dispiaceri purtroppo..)poi però la tipa mi ha mollato e quindi...ciao,ma ci vieni al mare giù,sì o nò? ciao...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 26/06/2008, 18:44

Quest'estate mi sa proprio che il mare lo vedrò dalle cartoline che mi spediscono gli amici,purtroppo, perchè ho dei problemi in famiglia. Spero tanto di potermi rifare quest'autunno.. Io in Calabria conosco la zona di Diamante nel cosentino, tu sei dalla parte opposta, vero?

etherealmirror

in autunno

Messaggio da etherealmirror » 26/06/2008, 18:56

george clooney ha scritto:Quest'estate mi sa proprio che il mare lo vedrò dalle cartoline che mi spediscono gli amici,purtroppo, perchè ho dei problemi in famiglia. Spero tanto di potermi rifare quest'autunno.. Io in Calabria conosco la zona di Diamante nel cosentino, tu sei dalla parte opposta, vero?
io vivo in provincia di Reggio...la zona della Calabria che conosci è molto bella comunque..spero che i tuoi problemi familiari possano presto risolversi nel migliore dei modi..in quale forum scrivi?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 26/06/2008, 19:04

Oltre a questo sono iscritta anche ad un forum di viaggi, perchè viaggiare è una mia passione!!

etherealmirror

sì..viaggiare..

Messaggio da etherealmirror » 26/06/2008, 19:11

george clooney ha scritto:Oltre a questo sono iscritta anche ad un forum di viaggi, perchè viaggiare è una mia passione!!
..allora farò una capatina nel forum dedicato ai viaggi...il viaggio più bello che ho fatto è stato quella che mi ha portato in Germania nel cuore della Foresta Nera in un paesino dove vendevano soltanto orologi a cucù..la notte prima avevo sognato elfi e gnomi..suggestivo davvero..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 26/06/2008, 19:19

Ok, nel frattempo fai tanti bagnetti nel mare anche da parte mia!! :ciao:

master

Re: reggio calabria:mi presento...

Messaggio da master » 26/06/2008, 20:12

etherealmirror ha scritto:ciao a tutti...mi chiamo paolo,vivo a Reggio Calabria, sono un appassionato di politica economica, arte, ateismo ,teoria dell'evoluzione...mi piacerebbe fare amicizia scambiando pareri e opinioni un pò su tutti gli argomenti..grazie per l'ospitalità..scrivetemi(in particolare i calabresi e i siciliani..).
Ehilà!!! Un nuovo acquisto anche tu? Beh, dopo una sola giornata qua dentro devo dire che il clima qua dentro è davvero molto tranquillo e cordiale, l'impressione che ho avuto è davvero ottima. Ti interessi davvero a certe tematiche teologiche? Beh, è un argomento che anche a me interessa molto. Considerando che, in termini di età, rispetto a te io sono poco più di un bambino :rolleyes:, non so se ti interesserà parlare di queste cose con me, ma in ogni caso a me farebbe molto piacere, quindi appena becco qualche tuo intervento sul forum, non mancherò!!! :cheers:

etherealmirror

Re: reggio calabria:mi presento...

Messaggio da etherealmirror » 26/06/2008, 20:38

master ha scritto:[...]



Ehilà!!! Un nuovo acquisto anche tu? Beh, dopo una sola giornata qua dentro devo dire che il clima qua dentro è davvero molto tranquillo e cordiale, l'impressione che ho avuto è davvero ottima. Ti interessi davvero a certe tematiche teologiche? Beh, è un argomento che anche a me interessa molto. Considerando che, in termini di età, rispetto a te io sono poco più di un bambino :rolleyes:, non so se ti interesserà parlare di queste cose con me, ma in ogni caso a me farebbe molto piacere, quindi appena becco qualche tuo intervento sul forum, non mancherò!!! :cheers:
ciao..certo che mi fa piacere parlare con te..mi sono iscritto qui per fare amicizia con chi ne ha voglia e desidera confrontarsi amichevolmente..sono divenuto ateo paradossalmente proprio nel momento in cui più mi sentivo legato a Dio:sono divenuto quello che Nietzsche chiamava il "nobile traditore" non per un atto di ribellione,o perchè la vita mi aveva riservato cocenti delusioni in quel periodo, o perchè la morosa mi aveva scaricato..ma semplicemente perchè, mosso dalla curiosità,dal dubbio,dallo scetticismo ho iniziato a leggere:ho iniziato a capire le differenze tra il Cristianesimo e il Paganesimo,ho letto i filosofi atei, Nietzsche,Max Stirner, Carlo Tamagnone,gli storici Pettazzoni,Brelich,Sabbatucci,per passare poi in una seconda fase a Darwin,Konrad Lorenz,Stephen Jay Gould:alla teoria dell'evoluzione..

master

Re: reggio calabria:mi presento...

Messaggio da master » 26/06/2008, 21:41

etherealmirror ha scritto:[...]


ciao..certo che mi fa piacere parlare con te..mi sono iscritto qui per fare amicizia con chi ne ha voglia e desidera confrontarsi amichevolmente..sono divenuto ateo paradossalmente proprio nel momento in cui più mi sentivo legato a Dio:sono divenuto quello che Nietzsche chiamava il "nobile traditore" non per un atto di ribellione,o perchè la vita mi aveva riservato cocenti delusioni in quel periodo, o perchè la morosa mi aveva scaricato..ma semplicemente perchè, mosso dalla curiosità,dal dubbio,dallo scetticismo ho iniziato a leggere:ho iniziato a capire le differenze tra il Cristianesimo e il Paganesimo,ho letto i filosofi atei, Nietzsche,Max Stirner, Carlo Tamagnone,gli storici Pettazzoni,Brelich,Sabbatucci,per passare poi in una seconda fase a Darwin,Konrad Lorenz,Stephen Jay Gould:alla teoria dell'evoluzione..
Sembri uno che ha una solida cultura alle spalle!!! Guarda, le motivazioni che hanno portato te a fare una certa scelta sono state in gran parte anche le mie. La mia esperienza però, più che dai libri, è stata segnata dalle persone e dagli ambienti. Io vivo in un paesino di montagna in provincia di bologna, e come in ogni paesino la parrocchia ha una influenza non trascurabile, vivo in una famiglia solidamente cattolica, quindi fin dall'infanzia sono sempre stato molto inquadrato in certo tipo di mentalità. Quando poi ho cominciato a frequentare il liceo scientifico, e quindi quando sono anche venuto a contatto con una realtà molto più variegata, che è quella della città, le mie certezze e i ''castelli mentali'' hanno cominciato a fare acqua da tutte le parti. Non è stato tutto immediato, ho passato periodi di grosse crisi, e mi sono inimicato molte persone, perchè la mia prima reazione non è stata quella di accettare le diversità, ma di innalzare le mie certezze come una specie di barriera protettiva. Il primo anno di liceo è stato davvero molto difficile e triste proprio per questa mia religiosità quasi fanatica, della quale tuttavia non mi sento del tutto responsabile, considerati gli ambienti in cui ho vissuto. In quel frangente mi ha molto aiutato anche la vicinanza di una persona adulta esterna alla famiglia, che nella crisi di fede ci era già passata. Adesso credo di essere una persona di mentalità molto più aperta, ho smesso di frequentare la Chiesa e non mi definirei neanche più credente. Il passo più difficile è stato dichiarare la mia scelta ai miei genitori, che si sono detti inizialmente non più di tanto arrabbiati, ma increduli e delusi, ma poi hanno accettato e non si sono create ferite per fortuna.
Scusa se ho scritto così tanto, ma ho la parlantina molto facile!!! :))) Francamente io sono una persona che crede molto nella dimensione spirituale dell'uomo, e vivo la religiosità come un fatto interiore di ognuno di noi, una sorta di maturazione, che nasce, come del resto mi dicevi anche tu, nel momento in cui una persona spinta dalla curiosità sceglie di non fermarsi a una risposta a volte un po' semplicistica, ma vuole andare al fondo delle cose. Vivo la religiosità umana molto più come una ricerca,non tanto come una risposta. Cosa ne pensi? Posso essere definito un ateo o un agnostico? Io faccio un po' fatica a riconoscermi in ciascuna delle due definizioni, ma forse per beata ignoranza!!! Tu invece che tipo di rapporto hai continuato ad avere con il divino e l'assoluto dopo il distacco dal cristianesimo? ciao e grazie di tutto :ciao:

CenerentolaAbbandonata

Re: reggio calabria:mi presento...

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 26/06/2008, 21:55

etherealmirror ha scritto:ciao a tutti...mi chiamo paolo,vivo a Reggio Calabria, sono un appassionato di politica economica, arte, ateismo ,teoria dell'evoluzione...mi piacerebbe fare amicizia scambiando pareri e opinioni un pò su tutti gli argomenti..grazie per l'ospitalità..scrivetemi(in particolare i calabresi e i siciliani..).
Ciao Paolo e benvenuto!! cercavi una siciliana??? eccomi... la calabria è molto bella,io conosco cosenza e i paesini che ne fanno provincia,ci sono stata per 3anni di seguito,trascurando la mia Sicilia,perchè andavo in vacanza dai parenti del mio ragazzo.. cioè ex.. quindi quest'anno non verrò e so già che mi mancherà tanto.. :'( comunque spero di incontrarti nel forum per scambiare 2chiacchere,intanto ancora benvenuto e buona permanenza... baci.. la Sicula.. :DD

etherealmirror

Re: reggio calabria:mi presento...

Messaggio da etherealmirror » 26/06/2008, 22:58

master ha scritto:[...]



Sembri uno che ha una solida cultura alle spalle!!! Guarda, le motivazioni che hanno portato te a fare una certa scelta sono state in gran parte anche le mie. La mia esperienza però, più che dai libri, è stata segnata dalle persone e dagli ambienti. Io vivo in un paesino di montagna in provincia di bologna, e come in ogni paesino la parrocchia ha una influenza non trascurabile, vivo in una famiglia solidamente cattolica, quindi fin dall'infanzia sono sempre stato molto inquadrato in certo tipo di mentalità. Quando poi ho cominciato a frequentare il liceo scientifico, e quindi quando sono anche venuto a contatto con una realtà molto più variegata, che è quella della città, le mie certezze e i ''castelli mentali'' hanno cominciato a fare acqua da tutte le parti. Non è stato tutto immediato, ho passato periodi di grosse crisi, e mi sono inimicato molte persone, perchè la mia prima reazione non è stata quella di accettare le diversità, ma di innalzare le mie certezze come una specie di barriera protettiva. Il primo anno di liceo è stato davvero molto difficile e triste proprio per questa mia religiosità quasi fanatica, della quale tuttavia non mi sento del tutto responsabile, considerati gli ambienti in cui ho vissuto. In quel frangente mi ha molto aiutato anche la vicinanza di una persona adulta esterna alla famiglia, che nella crisi di fede ci era già passata. Adesso credo di essere una persona di mentalità molto più aperta, ho smesso di frequentare la Chiesa e non mi definirei neanche più credente. Il passo più difficile è stato dichiarare la mia scelta ai miei genitori, che si sono detti inizialmente non più di tanto arrabbiati, ma increduli e delusi, ma poi hanno accettato e non si sono create ferite per fortuna.
Scusa se ho scritto così tanto, ma ho la parlantina molto facile!!! :))) Francamente io sono una persona che crede molto nella dimensione spirituale dell'uomo, e vivo la religiosità come un fatto interiore di ognuno di noi, una sorta di maturazione, che nasce, come del resto mi dicevi anche tu, nel momento in cui una persona spinta dalla curiosità sceglie di non fermarsi a una risposta a volte un po' semplicistica, ma vuole andare al fondo delle cose. Vivo la religiosità umana molto più come una ricerca,non tanto come una risposta. Cosa ne pensi? Posso essere definito un ateo o un agnostico? Io faccio un po' fatica a riconoscermi in ciascuna delle due definizioni, ma forse per beata ignoranza!!! Tu invece che tipo di rapporto hai continuato ad avere con il divino e l'assoluto dopo il distacco dal cristianesimo? ciao e grazie di tutto :ciao:
mi sei simpatico...sei un tipo sveglio dalla curiosità "precoce":davvero non sei ancora maggiorenne?prometti bene..l'ateismo è la forma più elevata di conoscenza che l'uomo possa sperare di raggiungere sul nostro pianeta:non vivo l'ateismo come un sentiero di Verità ma bensì come un cammino di Libertà...il cristiano è sempre alla ricerca di se stesso,alla ricerca del proprio Dio..l'ateo invece parte da se stesso,ha già trovato se stesso...fai benissimo a non autoetichettarti come ateo o agnostico:significherebbe ghettizzarsi...io mi definisco ateo però per tracciare un solco rispetto all'agnosticismo:Gli agnostici non hanno nessun credo, nemmeno negativo.Gli agnostici affermano che non si può dire né che Dio esiste né che Dio non esiste.Secondo loro la questione è in linea di principio senza risposta.Scrisse B.Russel:"“Molti credenti sembrano ritenere che sia compito degli scettici confutare i dogmi vigenti anziché compito dei credenti dimostrare la verità di ciò in cui credono. È un errore, naturalmente. Se sostenessi che esiste tra la Terra e Marte una teiera di porcellana che gira intorno al sole con orbita ellittica, nessuno potrebbe confutare la mia asserzione, purché fossi abbastanza prudente da specificare che la teiera è troppo piccola per essere individuata dai più potenti telescopi terrestri. Ma se aggiungessi che, siccome la mia asserzione non può essere confutata, è un'intollerabile presunzione della
ragione dubitare dell'esistenza della teiera, si avrebbe motivo di ritenere il mio discorso sciocco. Se però la storia della teiera comparisse in antichi testi, se ogni domenica venisse definita dal pulpito una verità sacra e se a scuola fosse insegnata ai bambini, non credervi diverrebbe segno di eccentricità e lo scettico sarebbe mandato dallo psichiatra in un'epoca illuminata e dall'inquisitore in un'epoca più oscura”.Aggiunge a ciò l'evoluzionista Dawkins a proposito dell'agnosticismo:
"Non ci disturbiamo a dichiarare il nostro scetticismo perché nessuno, ch'io sappia, adora le teiere, ma, se costretti, non esiteremmo a dirci convinti che non esistono teiere nello spazio compreso tra la Terra e Marte. Per la verità, a rigor di termini,dovremmo essere tutti agnostici della teiera: non possiamo dimostrare in maniera incontrovertibile che non esiste una teiera celeste. Invece, in pratica, non siamo agnostici, ma a-teieristi".

etherealmirror

Re: reggio calabria:mi presento...

Messaggio da etherealmirror » 26/06/2008, 23:22

CenerentolaAbbandonata ha scritto:[...]



Ciao Paolo e benvenuto!! cercavi una siciliana??? eccomi... la calabria è molto bella,io conosco cosenza e i paesini che ne fanno provincia,ci sono stata per 3anni di seguito,trascurando la mia Sicilia,perchè andavo in vacanza dai parenti del mio ragazzo.. cioè ex.. quindi quest'anno non verrò e so già che mi mancherà tanto.. :'( comunque spero di incontrarti nel forum per scambiare 2chiacchere,intanto ancora benvenuto e buona permanenza... baci.. la Sicula.. :DD
Ciao cara,piacere di conoscerti.. da quale paese della tua meravigliosa isola mi scrivi?nel cosentino sono stato a Rende,San Fili...questi ex non hanno mai capito un tubo non sanno cosa si perdono...certamente avremo modo di "beccarci" ancora,ci conto...baciamo le mani

Cherry


Messaggio da Cherry » 27/06/2008, 11:20

Benvenuto!!!
Spero ti troverai bene qui nel nostro forum, c'è spazio e argomenti per tutti!!!
Ora...visto che la vostra discussione si fa interessante, perchè non aprite l'argomento su piazzetta con il tema appropriato così anche altri utenti possono dire la loro?Grazie in anticipo per la collaborazione.
E per trovare gente della tua città apri un topic nella sezione "Amicizia non solo virtuale" così ti rispondono lì! ;)
Buona permanenza! :ciao:

CenerentolaAbbandonata

Re: reggio calabria:mi presento...

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 27/06/2008, 15:20

etherealmirror ha scritto:[...]
Ciao cara,piacere di conoscerti.. da quale paese della tua meravigliosa isola mi scrivi?nel cosentino sono stato a Rende,San Fili...questi ex non hanno mai capito un tubo non sanno cosa si perdono...certamente avremo modo di "beccarci" ancora,ci conto...baciamo le mani
io ti scrivo da "milano" però sono nata e cresciuta a in un paesino in provincia di Catania... gli ex... lasciamo stare o piango.. ci si "vede"...
:ciao: